You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Nostale ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

LordJohn

So you wanna play with magic?

• "LordJohn" started this thread
  • Send private message

1

Sunday, April 18th 2010, 6:28pm

Il finale di Doraemon..

Salve ragazzi...
So che questo video è moolto old, ma ci tengo moltissimo.. non sapevo di questo finale... stavo per piangere..

http://www.youtube.com/watch?v=BO9LLRcweYc&feature=related

A voi i commenti..

Modero in questo formato e colore!
Ringrazio Kayler per il set :alt+q:

LordJohn

• Send private message

2

Sunday, April 18th 2010, 7:05pm

Rispondete è.è

SAVERIO_Axl_93

Apprendista di Soraya

• Send private message

3

Sunday, April 18th 2010, 7:31pm

Rispondete è.è

no :picchia:

Lucifero96

[#][#][#] + 3/3 Avvertimenti

• "Lucifero96" is male
  • Send private message

4

Sunday, April 18th 2010, 7:32pm

Rispondete è.è

Solo se mi trovi il video in polacco :O.

Yamanoko92

[#] + 3/3 Avvertimenti

• "Yamanoko92" is male

Occupation: Studente

• Send private message

5

Sunday, April 18th 2010, 7:34pm

Su wikipedia c'è scritto che quel finale è un falso :eggià:

LordJohn

• Send private message

6

Sunday, April 18th 2010, 8:14pm

Su wikipedia c'è scritto che quel finale è un falso :eggià:

Yamanoko , su Wikipedia afferma che è falso il finale in cui Nobita si risveglia dal coma e doraemon è solo una fantasia. Mentre questo qua era in fase di sviluppo, ma poi l'autore purtroppo mori, e l'episiodio non potè essere piu continuato. Ma c'erano queste vignette pubblicate da uno dei suoi assistenti dell'azienda o cose del genere, che ad esso aveva proclamato l'uscita dalla società. Questo finale è vero, vedi speciale tg che fecero un anno fa in tv.

Yaroi

Banned indefinitely

• "Yaroi" is male
  • "Yaroi" has been banned

Occupation: Darti un emicrania lancinante.

• Send private message

7

Sunday, April 18th 2010, 8:20pm

Mi potete spiegare brevemente cosa succede che io non parlo bene l'inglese <.<

Tranzollo

[#][#][#][#]+2/3 Avvertimenti

• "Tranzollo" is male

• Send private message

8

Sunday, April 18th 2010, 8:28pm

Io mi chiedo come LordJonh sia arrivato a questo video ò.ò
Hey ciao.

LordJohn

• Send private message

9

Sunday, April 18th 2010, 8:30pm

Io mi chiedo come LordJonh sia arrivato a questo video ò.ò

Gugol v.v

SAVERIO_Axl_93

Apprendista di Soraya

• Send private message

10

Sunday, April 18th 2010, 8:32pm

Mi potete spiegare brevemente cosa succede che io non parlo bene l'inglese <.<

in poche parole a Doraemon gli si scaricano le batterie e poi la scena finale sono le ultime tre immagine viste sul video :O

This post has been edited 1 times, last edit by "SAVERIO_Axl_93" (Apr 18th 2010, 8:33pm)

11

Sunday, April 18th 2010, 8:40pm

Rispondete è.è

Evitiamo di multipostare per cortesia ;)

Pantera90

[#][#][#][#][#]+1/3 Avvertimenti

• "Pantera90" is male

Occupation: [LOADING]

• Send private message

12

Sunday, April 18th 2010, 8:47pm

a inglese non sono bravo ma vediamo se riesco a prendere il succo;
secondo questo video, doraemon gli si scarica la batteria, ma visto che doraemon ha perso le orecchie, per un motivo che non so spiegare potrebbe perdere la memoria con una nuova batteria, nobita allora si mette di impegno nello studio, per poter riparare doraemon, ma la tecnologia dell'epoca non potrebbe permettere una simile riparazione, ma l'impegno di nobita porta al successo dei suoi studi, costruendo un nuovo paio di orecchie e riattivando una nuova batteria, happy ending

Citato

Cheria: Pascal sembra immersa in qualche pensiero profondo.
Sophie: Ha detto che sta pensando se mangiare 10 oppure 12 torte alla banana.
Cheria: ...capisco.

SAVERIO_Axl_93

Apprendista di Soraya

• Send private message

13

Sunday, April 18th 2010, 8:51pm

a inglese non sono bravo ma vediamo se riesco a prendere il succo;
secondo questo video, doraemon gli si scarica la batteria, ma visto che doraemon ha perso le orecchie, per un motivo che non so spiegare potrebbe perdere la memoria con una nuova batteria, nobita allora si mette di impegno nello studio, per poter riparare doraemon, ma la tecnologia dell'epoca non potrebbe permettere una simile riparazione, ma l'impegno di nobita porta al successo dei suoi studi, costruendo un nuovo paio di orecchie e riattivando una nuova batteria, happy ending

ti dimentichi che la sorella di Doraemon non poteva riportare il fratello nel futuro :O

Frozenskin

Ex-Mod Pixelloso

• "Frozenskin" is male

Occupation: Studio

• Send private message

14

Sunday, April 18th 2010, 10:03pm

Commovente

~Ricorda, stai parlando con il MAESTRO degli scherzi~
-[Regolamento del forum]-
Ricordate che dovreste saperlo dal vostro primo post fino all'ultimo. Niente eccezioni.[/align]

15

Monday, April 19th 2010, 7:53am

Traduco brevemente: Nobita torna a casa, chiedendo il solito oggettino a Doraemon per farsi risolvere la situazione. Doraemon non risponde. Lo picchia. Cade. Nobita chiama Dorami, sua sorella (o come si scrive <<), e scopre che Doraemon ha finito le pile e lei non può venire a cambiargliele, non le è permesso tornare sulla terra.
Allora Nobita ha due scelte:
- resettargli la batteria togliendone la memoria della vita vissuta fino ad ora (credo eliminando qualche componente essenziale, non ricordo)
- lasciarlo com'è, ed aspettare che in futuro qualche tecnologia scopra come ricaricarlo senza resettarne la memoria.
Nobita piange, ma non vuole fargli perdere la memoria ...

E dopo questo episodio tragico, Nobita diventa uno studente modello, che ottiene sempre il massimo dei voti. La sua vita, anche come modello sociale, non potrebbe essere migliore. Però lui non è felice, rimpiange il suo doraemon. Quando diventa qualcuno di importante, forse un "capufficio", non so, elabora con i suoi vecchi amici un metodo per ricaricarlo INDIETRO NEL TEMPO, in un paradosso temporale.
Ma è consapevole del fatto che creerà un paradosso temporale e la sua realtà attuale potrebbe smettere di esistere? Si, lo è, ma doraemon è più importante :)
Con ignote tecnologie, sperimentano una carica indietro nel tempo su doraemon ... con un raggio laser o roba simile, non ho capito <.<"

Ed è proprio allora che, anni prima, indietro nel tempo, Doraemon si sveglia davanti a Nobita e grida "Nobita, hai finito i compiti?"
E nobita piange felice u.u

@Guidozzo
Perdindirindina sei il solito monello. :alt+i:

LordJohn

• Send private message

16

Monday, April 19th 2010, 1:34pm

Sono d'accordo con te Guidozzo, ma quelle orecchie che prima non aveva e dopo l'esperimento le aveva cosa c'entrano? Boh..

Pantera90

[#][#][#][#][#]+1/3 Avvertimenti

• "Pantera90" is male

Occupation: [LOADING]

• Send private message

17

Monday, April 19th 2010, 2:41pm

non sono sicuro, come ho detto sopra le orecchie avevano un ruolo particolare per la memoria, senza di quelle sostituendo la batteria la memoria andava persa, quindi forse erano una sorta di "backup" di salvataggio boh

Citato

Cheria: Pascal sembra immersa in qualche pensiero profondo.
Sophie: Ha detto che sta pensando se mangiare 10 oppure 12 torte alla banana.
Cheria: ...capisco.

18

Monday, April 19th 2010, 10:40pm

Bene. Aggiornamento.
In realtà il suo Backup di memoria c'era, ed erano le orecchie. Ma Doraemon le aveva perse tanto tempo, fa ... ragion per cui, il suo backup della memoria non era fattibile ...

Bastava chiamare il creatore per farsele portare ... ma Dorami, per informazioni cancellate dalla sua memoria, non sapeva chi fosse il creatore ^^

Quindi si pongono le due scelte: aspettare in futuro o ricaricarlo CANCELLANDOGLI la memoria D: (come detto sopra)

@Guidozzo
Perdindirindina sei il solito monello. :alt+i:

This post has been edited 2 times, last edit by "Guidozzo" (Apr 19th 2010, 10:42pm)

Yaroi

Banned indefinitely

• "Yaroi" is male
  • "Yaroi" has been banned

Occupation: Darti un emicrania lancinante.

• Send private message

19

Monday, April 19th 2010, 10:46pm

Quoted

Citato da Wikipedia
Ha fatto scalpore un po’ di tempo fa il falso episodio finale di Doraemon, pubblicato da un autore di doujinshi. Il manga era disegnato e scritto talmente bene che molti hanno pensato che fosse la vera conclusione delle avventure dell’iperbolico gatto robot (la pancia grande, più grande che può). Tanto che la Shogakuan ha richiesto di abbandonare la distribuzione del lavoro.
Il finale non originale vede la batteria di Doraemon esaurirsi, rendendo impossibile la riattivazione del robot se non con la perdita completa di ogni memoria riguardo Nobita e di tutti i giorni trascorsi insieme. Il protagonista del manga diventa una persona adulta, sposa l’amica d’infanzia Shizuka e diventa un ingegnere robotico per poter riuscire a rianimare con le sue mani l’amico della sua infanzia.
Come ha detto LordJohn l'articolo di Wiki è molto vecchio ma se ci fossero stati degli aggiornamenti non lo avrebbero cambiato? Secondo me il vero finale è il risveglio dal coma di Nobita.
Edit: Ho visto il video del finale con il coma, è disegnato troppo male; a questo punto giungo alla conclusione che Doraemon non abbia una fine causa la morte del mangaka

This post has been edited 1 times, last edit by "Yaroi" (Apr 19th 2010, 10:55pm)

Tranzollo

[#][#][#][#]+2/3 Avvertimenti

• "Tranzollo" is male

• Send private message

20

Monday, April 19th 2010, 11:39pm

Doraemon era un gatto? ò.ò
Hey ciao.