You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Nostale ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

mattystar123

~ Ex Supporter ~

  • "mattystar123" is male
  • "mattystar123" started this thread

Posts: 357

Location: Torino

  • Send private message

1

Friday, July 31st 2009, 10:44pm

[Guida] SP Pajama

GUIDA ALL'SP DEL PIGIAMA!!!

Prima di tutto è richiesta una minimo di dimestichezza con il linguaggio del gioco, ecco le parole più utili e che serviranno di più:

TS = Pietra spazio temporale
SP card = Specialist Card = Carte
Nosmate = Compagno = Tom/Bob
Mob = Mostri
OneShottare = Uccidere al primo colpo
Skill = Abilità
Killare = Uccidere
Drop = Oggetto che cade dai Mob quando vengono uccisi
Status = Informazioni sul Mob
Mobbare = Azione di attaccare i Mob per attirarli a sè e formare un gruppo
Drop Rate = Numero/Quantità di Drop
Liv/Lv. = Livello
Link = Collegamento
Random = Casuale
Buff = Effetto positivo che avvantaggià il pg
Malus = Effetto negativo che svantaggia il pg
GI = Guerra Istantanea
Expare = Guadagnare exp = Guadagnare esperienza normale
Jobbare = Guadagnare job = Guadagnare esperienza lavoro


----------------------------------------------------------------

L'Sp del pijama è un'sp che qualsiasi classe può indossare, dall'avventuriero alla classe evoluta scelta. Il livello di esperienza minimo [e consigliato] è il 27 mentre quello di lavoro deve essere come minimo 10, la reputazione minima richiesta è Apprendista [dà 501 in sù].

E' consigliato il livello 27 poichè con la prima SP card si otterranno i Punti SP, che si consumano quando si usa una carta dello specialista [SP del pigiama e del pollo esclusi], il cui 10% verrà tolto dalla barra dei Punti Base a mezzanotte e messo nella barra degli Aggiuntivi; senza contare che si avrà più facilità ad exparlo da mostri deboli come semini, dander e polli, il job normale salirà velocemente insieme al job del pigiama e non si creerà quella grande distanza tra job normale e livello di esperienza normale.
Ecco una scaletta di quanto si guadagna dai polli/dander:
Exp Normale: Liv.27 = 0.01% ogni 14 mob
Exp Job: Liv.1-9 = 1.20% a mob;
Liv.10-17 = 0.60% a mob;
Liv. 18-19 = 0.12% a mob;
Liv. 20 = 0.01%.

Consiglio personale: Leggete la storia! E' molto divertente e simpatica, senza contare che non è molto lunga ^-^.

La Gemma del Mistero si trova nelle Praterie soleggiate {guarda il quadrato viola cerchiato in rosso}, la gemma a destra del Pg.

Consiglio personale: Tentate di trovare qualcuno che fà la SP Party! In gruppo sarà più veloce e facile!




Dopo essere entrati nella Gemma del Mistero [parladoci e selezionando l'opzione "Allunga la mano"] la prima cosa necessaria da fare è parlare con la Gemma dell'anima gialla. Finita la discussione bisognerà compiere questa missione:

Consegna 50 di [Lana](s) a [Gemma dell'Anima Gialla] (0/50)

Consiglio personale: Per procurarsi grandi quantità di Lana i mezzi più rapidi e veloci sono 2:
- il primo metodo è dispendioso, comprare tutte le lana per un prezzo che vacilla dai 500oro sino al 1'250oro a pezzo;
-il metodo che consiglio fortemente è quello di fare molti gruppi di Pecora Felice nei Giardini di NosTale e ucciderli con:
per il mago le due skill aoe Colpo di pietra, che stunna anche, e Colonna di Fuoco, che dovrebbe OneShottare le pecore usando la Fata di Fuoco, in più se si ha il job al 20 è consigliato: Aumenta il Raggio d'attacco, che colpirebbe più pecore in una skill base sola; per l'arciere è consigliato fare il gruppo e attaccarlo con Colpo Alto, dovrebbe uccidere comunque le pecore al primo colpo; per lo spadaccino è consigliato usare Terremoto, che aggiunto alla Fata di Fuoco sarebbe un colpo davvero forte. Si possono usare anche tutte le skill ma ciò implicherebbe un tempo di riposo per recuperare MP.

Dopo esservi procurati 50 Lana parlate nuovamente con la Gemma dell'anima gialla e otterrete la seguente missione:

Caccia [Super Pollo] e colleziona 50 di [Piuma di Pollo](s) (0/50)

A questo punto per ottenere le Piume del Pollo dovrete andare nella Fattoria Segreta del Pollo, visibile alle spalle appena a destra del Pg e nella cartina cerchiata di Giallo, dove troverete i Super Pollo, di cui posto uno screen del suo status:



Consiglio personale: Tentate di trovare qualcuno che fà le Piume del Pollo o l' SP Party! In gruppo sarà più veloce e facile! Per i maghi non è consigliato di fare grupponi a meno che non abbiate già Aura, molto utile, e potrete fare con quest'ultima almeno 6-7 polli, senza essa consiglio 1 alla volta; per gli arcieri consiglio di fare gruppi di 8-9 e fare Attacco Alto e Colpo Pungente; per gli spadaccini il gioco è semplicissimo, potete gruppare anche tutti i polli portando la vita al giallo ed al massimo usare uno snack se finiscono MP/rischio HP, e finirli tutti assieme con Terremoto. In più è stato provato che se l'SP si fà con una qualsiasi persona di un qualsiasi livello che però indossa il Pigiama e mobba, mentre chi deve fare la missione li killa, il Drop Rate aumenta anche del 60%.
N.B. Il pollo ha poca vita e resistenza ma la cosa più importante da ricordarsi è che hanno un'alta probabilità di critici e i danni sono molto fastidiosi.





Quando passato e presente si scontrano, il destino di tutti i mondi è in bilico.
- Il profeta Velen


Grazie Photon per il set!!

This post has been edited 2 times, last edit by "mattystar123" (Aug 3rd 2009, 10:36am)


mattystar123

~ Ex Supporter ~

  • "mattystar123" is male
  • "mattystar123" started this thread

Posts: 357

Location: Torino

  • Send private message

2

Friday, July 31st 2009, 10:45pm

Dopo aver cacciato i Super Polli e avere raccolto le 50 piume bisognerà riparlare nuovamente con la Gemma dell'anima gialla e si ottiene la missione:

Consegna 40 di [Albero di bassa qualità](s) a [Gemma dell'Anima Gialla] (0/40)

Consiglio personale: Per procurarsi grandi quantità di Albero Bassa Qualità i mezzi più rapidi e veloci sono 2:
- il primo metodo è dispendioso, comprare tutti gli Alberi Bassa Qualità per un prezzo che vacilla dai 800oro sino al 1'750oro a pezzo;
-il metodo che consiglio fortemente è quello di fare ripetutamente la TS Liv12 in cui si ottiene ogni volta sempre 1 unità di Legno Bassa Qualità, aggiungo anche il link per la soluzione della TS12,
http://board.nostale.it/index.php?page=Thread&threadID=711 . Consiglio di lasciare perdere i mostri dove si può e mandare il proprio NosMate a fare da Tanker per attivare le leve, per farla più velocemente senza sprechi di tempo;
- il metodo più "a fortuna" è quello di fare ripetutamente la TS Liv22 in cui bisogna scegliere tra i "Pari" una delle 4 scatole, tra cui c'è la scatola che contiene 2 Alberi Bassa Qualità, il problema stà che l'ordine è Random e c'è solo il 25% di possibilità che escano, comunque posto il link per la soluzione della TS22,
http://board.nostale.it/index.php?page=Thread&threadID=712 . Consiglio per questa TS di concentrarsi nel difendere gli NCP e non badare molto ai mostri, altrimenti fare la missione con volontà e uccidere tutti i mostri, così da tenersi impegnati e salire di livello.
N.B. Per fare le TS è necessario usare 1 Seme della Potenza per la TS12 e 2 Seme della Potenza.

A questo punto si consegnano i 40 Alberi Bassa Qualità e si ottiene la penultima missione:

Caccia [Gelatina Piccola] e colleziona 30 di [Cuby Blu](s) (0/30).

A questo punto per ottenere i Cuby Blu dovrete andare nella Fattoria Segreta del Pollo, dove troverete le Gelatina Piccola, di cui posto uno screen dello status:



Consiglio personale: Tentate di trovare qualcuno che fà i Cuby Blu o l' SP Party! In gruppo sarà più veloce e facile! Per uccidere le gelatine più in fretta bisognerà basarsi sui critici e per un mago questo è un grosso problema ma può contare su attacchi come Colonna di Fuoco e Saetta di Fuoco [soprattutto quest'ultima veloce da ricarsi e che consuma poco] che con la Fata di Fuoco l'elemento sarà indispensabile; per l'arciere invece Colpo Pungente sarà utilissimo, vista la grande probabilità di critici; per lo spada invece la cosa è sempre complessa in un certo senso, i critici non mancano anzi sono molto frequenti ma le skill non sono d'aiuto, quindi quando usate Ira e vi appare il buff Rabbia cercate di attaccare più che potete, i danni sono aumentati e combinati ad un critico basteranno 2-3 colpi per uccidere la gelatina; il problema stà nel fatto che diminuisce i colpi che riceve con alra percentuale e probabilità! In più è stato provato che se l'SP si fà con una qualsiasi persona di un qualsiasi livello che però indossa il Pigiama e mobba, mentre chi deve fare la missione li killa, il Drop Rate aumenta anche del %.

Dopo aver raccolto anche i 30 Cuby Blu dovrete parlare con la Gemma dell'anima gialla.
Finita la conversazione bisognerà riparlare con la Gemma e completare una TS di cui faccio uno schema aprossimato, in cui indico la strada più corta e semplice, trovando l'uscita:


Consiglio personale:Cercate di non uccidere i mob quando non è necessario! Scappate e correte veloci verso l'uscita!

Descrizione della TS: Appena entrate nella TS consiglio di fare tutti i buff che avete e riposarvi a dovere, per ricaricare tutti gli status. Se proprio volete andare sul sicuro potete usare Tacos e Spaghetti per aumentare leggermente gli Status HP/MP e in estremix del caso usate le Pozioni del GI. Appena entrate nella prima stanza, vuota, girate a destra, nel portale che và verso il basso. Lì ci sarà una stanza piena di nemici ma a "passaggio libero", dove potete decidere voi se eliminarli o meno. Consiglio di evitarli mentre usate 2 polli fritti per recuperare velocemente mentre passate gli HP persi, passando alla stanza successiva, sempre in basso. La seconda stanza contiene alcuni mob con una leva al centro di essa, l'unico portale di passaggio è chiuso. I metodi di passare questa sono 2 e semplici: eliminare tutti i mob presenti nella stanza, sono deboli, se non erro Vampiri Grandi e Boing [consiglio per quest'ultimo quando si carica, lo vedete scintillare, allontanatevi di 1-2 celle, circa 2cm, per schivare l'attacco gassoso, in seguito potrete ricolpirlo, è un modo utile per schivare il malus che esso dà], e in seguito tirare la leva; altrimenti si usa un Tanker, come Bob [non penso si abbia Tom/Kliff/Sakura] e il proprio Pet facendo il giro della stanza e spostandoli in un angolo a combattere, la distrazione sarà necessaria per spostare la leva e scappare nel portale laterale. La stanza a fianco è vuota, quindi non preoccupatevi, riposate con calma e recuperate tutti gli Status. Quando siete pronti andate nella stanza a fianco, è una stanza con "Elimina Obbiettivo" a tempo. Il consiglio che dò è aspettare che il tempo, 1 minuto, finisca eliminando solamente gli altri mob. Infatti il mob da affrontare è il Proto Garg [vedi screen sotto] lv.60 e per un pg al 27 è durissimo ucciderlo senza morire. Quindi bisognerà scappare da esso e, quando si è abbastanza lontani, colpire i vapiri che son più deboli e fragili eliminandoli. Il mio consiglio che vi aiuta di più è sfruttare al meglio la debolezza di questo mob: la sua scarsa velocità. Se infatti ci si fà quasi raggiungere e si và dalla parte opposta dalla quale si era nella stanza rotonda il mob si avvicinerà al centro dove c'è la colonna, si "impiglierà" dentro e tornerà un poco indietro per poi riattaccare. Ciò farà perdere preziosissimi secondi se non decine. L'unica alternativa è correre in circolo per la stanza con spostamenti regolari e poco distanti, tanto il garg è lentissimo. Finito il minuto potete passare nella stanza successiva, vuota, dove c'è il portale d'uscita. Vi basterà posizionarci sopra e avrete completato la TS.

Screen del Proto Garg:



Finita la TS basterà parlare un'utima volta alla Gemma dell'anima gialla e finire la discussione.
A questo punto cliccate, nelle missioni secondarie, quella del pigiama e il tasto Ricompensa ed otterrete la SP del Pigiama!!!!!!!!!!!

E, se siete troppo curiosi e non vedete l'ora di scoprire le skill del pigiama, ecco a voi un link della nuova guida con le skill: [Guida] Skill Pajama .


P.S. Se qualcuno vuole provare l'altra via e consigliare una strada più corta e semplice proponga le modifiche ad un Supporter.



Guida creata da 27Silver





Quando passato e presente si scontrano, il destino di tutti i mondi è in bilico.
- Il profeta Velen


Grazie Photon per il set!!

This post has been edited 4 times, last edit by "mattystar123" (Aug 3rd 2009, 11:08am)