You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Nostale ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

StregoneOscuro

Avventuriero Principiante

• "StregoneOscuro" started this thread

Occupation: Studio , purtroppo

• Send private message

1

Wednesday, July 4th 2012, 2:15pm

Nuovi metodi di truffe?

Salve ragazzi ^^ :alt+d: Oggi ho aperto questo Thread per mettervi i guardia riguardo alle ultime "notizie" sulle truffe. Ultimamente mi è capitato di scoprire (negativamente) un "nuovo metodo" di truffa a mio parere molto ingegnosa ma allo stesso tempo scorrettissima. Anche io sono stato truffato da questa "scorrettezza" che secondo il regolamento non è,appunto,scorretta. Passiamo alla descrizione della truffa: Allora inizialmente un tipo X mette qualcosa di prezioso (Ali , Anime ecc. divise 1 per 1 per le slot) a 1 oro e una fra quelle la mette a 1kk o 100k. Il tipo Y che vede quella bottega e và a comprare quelle cose, clicca tutte le slot freneticamente per assicurarsi a poco quelle cose preziose ma casca nel tranello e compra anche quella a 100k-1kk :alt+x: . Purtroppo questa cosa non è punibile e come ho già detto, a parere mio è molto ingegnosa. Vorrei sapere una vostra opinione su questo tipo di truffa. Io mi preoccupo per una possibile "evoluzione" della truffa poichè ormai su Nostale non ci si può fidare proprio di nessuno. Spero anche che qualche moderatore legga questo Thread e rifletta su questo argomento.

Ringrazio chiunque dia una propria opinione. :alt+;:

2

Wednesday, July 4th 2012, 2:19pm

Non mi pare che sia proprio un nuovo metodo <<
Anzi prima quando non vi era ancora il nos bazar capitava spessissimo di trovare questo genere di tranelli, soprattutto con polveri e ali.
Ti consiglio di fare più attenzione ora che l'hai notato. Purtroppo il problema è tuo, alla fine lui non ti sta rubando nulla. Ha solo scelto un prezzo per il suo item...
Quanto più ci innalziamo, tanto più sembriamo piccoli agli occhi di chi non può volare.
PULLAPALOOZA!

dai_96

Banned Indefinitely

• "dai_96" is male
  • "dai_96" has been banned

• Send private message

3

Wednesday, July 4th 2012, 2:23pm

alla fine uno si puo giustificare con : ho messo per sbaglio uno 0 in piu
a me non mi è mai capitato anche :alt+e: perche essendo sempre a corto di soldi e ndandomi a comprare slot di item mi trovavo sempre con il messaggipo : non hai abbastanza soldi :alt+e:

Kyra7

Apprendista di Soraya

• "Kyra7" is female

Occupation: Fare soldi su soldi insieme a Iaco_San

• Send private message

4

Wednesday, July 4th 2012, 2:25pm

Ovviamente questo è un metodo per guadagnare, e sinceramente non è considerata come truffa perché non ha guadagnato i soldi facendo qualcosa di cattivo ma semplicemente usando un metodo ingegnoso per guadagnare e prendendo in giro gli altri.
Non trovo scorretto nessun atto di questo metodo, inoltre prima di prendere delle cose bisogna prima prestare attenzione su quello che compriamo.

Kushina work in progress.

StregoneOscuro

Avventuriero Principiante

• "StregoneOscuro" started this thread

Occupation: Studio , purtroppo

• Send private message

5

Wednesday, July 4th 2012, 2:45pm

Grazie per le vostre opinioni
Kyra capisco perfettamente e sono d'accordo con te , ma a me dà preoccupazione che quest cose "molto ingegnose" possano evolversi fino ad incutere timore perfino pensare di andare nell'area delle bottege :alt+y:

~Aphetoros²

Banned undefinitely

• "~Aphetoros²" is male
  • "~Aphetoros²" has been banned

Occupation: Studente :D

• Send private message

6

Wednesday, July 4th 2012, 2:52pm

Se proprio non vuoi rischiare con questa nuova truffa passati i soldi su un altro profilo o ad un amico e
tieniti qualche oro , almeno non sbagli ^^
Comunque quasta truffa va avanti da anni.

Saluti,

~Aphetoros²

~ Se ti amano sei bravo , se ti odiano se il migliore !

Frozenskin

Ex-Mod Pixelloso

• "Frozenskin" is male

Occupation: Studio

• Send private message

7

Wednesday, July 4th 2012, 3:11pm

Questo tipo di commercio è stato trattato numerose volte, fidati che non è roba nuova. Quindi una ricerca con il tasto "cerca" sul forum ti chiarirà sicuramente le idee.
Si prega di controllare bene il prezzo prima di comprare.
~Aphetoros² il regolamento del forum vieta di scrivere interi post in bold: esso è considerabile pari al backseat modding. Inutile dire che un solo rigo con un link non è una scusante per un intero post.
Chiudo.

~Ricorda, stai parlando con il MAESTRO degli scherzi~
-[Regolamento del forum]-
Ricordate che dovreste saperlo dal vostro primo post fino all'ultimo. Niente eccezioni.[/align]