You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Nostale ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Sunday, July 25th 2010, 10:39pm

Settaggi sp obbligati?

Ultimamamente (anche prima di ultimamente in realta ^^ ) ho notato che si è creata una situazione per cui se non setti una certa sp in un certo modo, sei nabbo ?( 8| .
Nel senso, mi permetto di fare un esempio: sul sacro ho un settaggio improbabile se non impossibile: 20 atk 20 def 15 hp/mp resto elemento...pvp contro un sin: beh lui mi sfotte perche il mio base gli toglie poco (circa 900, anche se vedendo altri sacri sul mio lv non andavano molto piu in la)...gli spiego il perchè e lui ed un paio di altri maghi li in giro mi dicono che sono un nabbo per il mio settaggio...adesso cos'è 'sta storia? la carta è mia e la setto come voglio io, e scommetto che ci sono molti settaggi migliori di quello che "va di moda". Commentate! voi vi create un vostro settaggio? o vi attenete alla "moda"?
Sì sono proprio io, quel Sacro che ti pesta in arena, ma anche quel Blu nabboide che hai killato trenta volte in corona...

R.I.P. Ronnie James Dio, Rick Wright, Johnny Cash, John Bonham, Keith Moon, Syd Barrett.

BigSlick

1/3 Avvertimenti

• "BigSlick" is male

Occupation: Lavoro sottopagato

• Send private message

2

Sunday, July 25th 2010, 11:05pm

diciamo che non esiste un tipo di settaggio "alla moda". su questo non c'è dubbio.
esistono tuttavia dei settaggi chiamiamoli "di convenienta", ossia specifici per l'utilizzo che si vuole fare della propria SP. non a caso alcuni player hanno SP doppie e triple proprio per questo motivo.
sicuramente infatti se usassi il mio war settato per il pvm in arena, chiedendo un pvp a uno che ha 100% di resistenza fuoco, il mio set non andrebbe assolutamente bene, dato che lui mi annullerebbe tutto il danno elementale. stessa cosa per il discorso pvm con una SP settata puramente da pvp (anche se in questo caso la variazione di danno si sentirebbe meno). esistono poi sp ibride settate solo per specifiche situazioni, ma non voglio dilungarmi troppo.
in buona sostanza ognuno è libero di settare la propria SP come preferisce, non c'è alcun dubbio, tuttavia è pur vero che esistono set diciamo "migliori" o più convenienti a seconda di quello che si deve fare.
in ogni caso un consiglio te lo posso dare, se ci sono persone che deliberatamente di indicano come nabbo, per aver scelto una cosa per cui sai di essere nel giusto, semplicemente ignorali ^^

*GuerrieraDellaLuna*

1/3 Avvertimenti

• "*GuerrieraDellaLuna*" is female

• Send private message

3

Sunday, July 25th 2010, 11:10pm

Mio fratello ha un pg all' 82 e mi rompe parecchio per sta storia del settaggio U.U capisco che non si deve fare un settaggio buttato lì come capita, ma ognuno è libero di fare quello che vuole, in fondo cm hai detto tu la carta e il pg sono tuoi! fanne quello che vuoi e quello che ritieni più giusto!! e se ti dicono che sei un nabbo per questo, vuol dire che non hanno capito proprio niente!
a NosTale si gioca per divertirsi e per fare conoscenza e non per prendere in giro le altre persone!!! :thumbsup: :thumbsup: :P

Buon Game :masi:

Nome in Game: ^Chery^
(no it's ban! D: )
*Chery*

Do What Do You Want

zelias

2/3 Avvertimenti

• "zelias" is male

• Send private message

4

Sunday, July 25th 2010, 11:48pm

anche io ho uno war (il primo che ho preso :love: ) che è settato malino, ma in corona spacco sia contro i mob che contro i PG
molti mi hanno dato di nabbo quando hanno visto che il mio settaggio non esisteva in nessuna guida, ma, se dovessi risettare il mio caro warruccio, lo risetterei come è visto che in corona ho fatto 5 kill con una 18 :re: (erano quasi a full hp :eggià: )

ti consiglio di non dire mai il tuo settaggio perché molti potrebbero capire la vera potenza e copiartela xD

punny

2/3 Avvertimenti

• "punny" is female

Occupation: mantenuto *O*

• Send private message

5

Monday, July 26th 2010, 1:34pm

Come dice capitan Findus ci sono due tipi di nodi, quelli fatti bene e quelli fatti male, stessa cosa con i settaggi, una sp si setta in base ai bonus che da e ai bonus che servono, per fare un settaggio decente a una sp bisogna tenere conto dell'utilizzo di cui se ne fa, dell'equip indossato, della classe del pg, dei buff della suddetta sp e soprattutto dell'abilità del player. Una cosa fondamentale per un settaggio è il ragionamento e (se ne siete capaci) il calcolo, ad esempio per settare il mio berserker ci sono voluti 2 mesi tra calcoli, ragionamenti e prove, ma ne è valsa assolutamente la pena, con quel bk 76+12 tirò giù qualsiasi altro bk il pvp e faccio 20k di base critico ai piccioni e 60k di critico con shock di adrenalina. E un'altra cosa: non esistono settaggi da pvm o da pvp, esistono solo settaggi pr0 o settaggi nabbi, come ho detto prima ^^

Non serve essere liv alto per essere forti
Questo sono ioooooo!!!

kyubi389

Avventuriero Provetto

• "kyubi389" is male

• Send private message

6

Monday, July 26th 2010, 2:10pm

cioe scusa quindi secondo te coloro che settano le sp esclusivamente per pvm sono nabbi?
sinceramente non mi pare proprio il caso di dare del nabbo a qualcuno solo perchè non sta in arena a fare pvp dalla mattina alla sera,
se uno sceglie il pvm invece del pvp saranno fatti suoi e dargli del nabbo non mi sembra assolutamente
corretto ma tanto ormai su nos l'educazione e la correttezza sono scese decisamente in secondo piano
a vantaggio del classico "rosik" e della sbruffonaggine.
Detto questo per cio che riguarda i settaggi delle sp mi rifaccio al post di BigSlick: esistono tanti settaggi che ognuno adopera in varie situazioni
e ognuno sceglie quello che preferisce di piu

gioker

[#][#][#] 3/3 Avvertimenti

• "gioker" is male

Occupation: Aka Former Leader

• Send private message

7

Tuesday, July 27th 2010, 1:25pm

Sui settaggi alla moda, ovvero più comuni diciamo che ne esistono parecchi, ma definirili set definitivi diciamo un bel Ma Anche No, anche perchè esiste un processo di continuo miglioramento del set, o almeno mi piace crederlo. Per quanto riguarda il pvp con un set da pvm, nel caso del war non sempre resistenze 100% sono un ostacolo insormontabile, infatti un war da pvm contro un war da pvp con solo 100% vede spesso vincitore il primo. Il set è ad assoluta discrezione del proprietario della sp, comunque ho sempre creduto che esistessero sp da pvp e sp da pvm e in base a questo ho regolato i miei set.

Quelli che ti criticano il sacro magari sono convinti che possa essere un sp da PvP, quindi da settare con tanto attacco...quindi i nabbi sono proprio loro mi sa, non tu ;)

FULL PRIDE!

Oo.Akatsuki.oO

8

Tuesday, July 27th 2010, 1:45pm

cioe scusa quindi secondo te coloro che settano le sp esclusivamente per pvm sono nabbi?

Dove hai letto che il settaggio da pvm fà schifo? ?(
Ha solo detto "non esistono settaggi da pvm o da pvp".
Anche io sono dell'idea che settaggi da pvm o da pvp non esistono...Ma per alcune sp c'è da ragionare.
Useresti mai un sin eliminare delle grosse mobbate? No. Proprio perchè le sue aoe sono molto ristrette,
quindi è scontato che un sin si faccia da pvm.
Sul war è già un altro conto. Io preferirei che un war sia fatto solo da pvm...ha tanti hp in sè, ha tante aoe, i buff sono molto utili per migliorare le difese. Poi c'è a chi piace fare pvp con war...sono gusti.

"esistono solo settaggi pr0 o settaggi nabbi"

Su questa cosa non sono d'accordo.
Dipende contro chi devi andare...dalle resistenze tue, sue, rune, equip, quindi non esiste un settaggio migliore di tutti.

Ps. punny, destroyer non fà schifo, basta saperlo usare bene e ovviamente avere un set decente.
Come le classi...alcuni dicono che il mago faccia schifo per i pochi hp.
Dovete togliervi di testa queste cose, ci sono pregi e difetti, punto.

This post has been edited 1 times, last edit by "robysk8" (Jul 27th 2010, 1:49pm)

• "fulmine89" is male

Occupation: //

• Send private message

9

Tuesday, July 27th 2010, 1:58pm

Ovviamente i settaggi sono personali e differenti per lo scopo a cui si mira.
Secondo me esistono 2 grandi raggruppamenti : pvp e pvm! Però ci possono essere anche mix o prove, settaggi scoperti con numerose prove, differenti dal puro pvp o pvm.
Stà nell'abilità del giocatore trovare un giusto settaggio, guardando le proprie rune ( statistiche SL ) ed altro ancora.

Quoted

Una cosa fondamentale per un settaggio è il ragionamento e (se ne siete capaci)

Quoted

con quel bk 76+12 tirò giù qualsiasi altro bk il pvp e faccio 20k di base critico ai piccioni e 60k di critico con shock di adrenalina

Posso anche crederci che togli 20k ai piccioni (fattibile), ma che killli qualsiasi Bk sembra un po' azzardato....Parli come se fossi mister Nostale, meno presunzione giova alla salute ;)

bye
Grz lightkiss :kiss:

Lasciato il game, girano troppi soldi

10

Tuesday, July 27th 2010, 2:04pm

con quel bk 76+12 tirò giù qualsiasi altro bk

Se sei in server 1, ne dubito. Forse riesci a killare i pg del tuo livello, ma non credo che si possa davvero dire che riesci e sconfiggere tutti gli altri BK.

In ogni caso, devo confessare che questo argomento mi è davvero nuovo :D Non avevo mai sentito di gente che dà del nabbo al prossimo solo perché non ha un certo settaggio. Personalmente io non ho mai copiato o mi sono ispirato al settaggio di qualcun altro, ma ho sempre voluto arrivare dove sono adesso con le mie capacità. Se un settaggio non mi piaceva lo rifacevo, ma generalmente non cambiavo molto spesso. Alla fine una cosa indispensabile per un buon set è fare attenzione al bonus che si ricevono aggiungendo altri 10 punti su una determinata statistica.

Si può essere, avere o diventare ciò che si vuole. Non c'è alcun limite.

Theboss11

Apprendista di Malcom

• "Theboss11" is male

Occupation: Universitario squattrinato

• Send private message

11

Tuesday, July 27th 2010, 5:28pm

ho settato il mio sacro quasi tutto su difesa.
spesso mi capita che gente mi chieda per quale motivo non raggiungano i 100 danni con l'attacco base contro di me, e la risposta è "ho fatto il sacro su difesa".
ora, il 90% delle persone mi da del nabbo con la scusa che "non si setta il sacro su difesa".
ma scusate, chi lo ha detto?
non mi pare che sul regolamento di gioco stia scritto "il sacro si setta così così e così".
sinceramente, penso che i settaggi siano molto personali, magari qualcun'altro con un settaggio come il mio si troverebbe malissimo, io invece mi ci trovo bene e, almeno per ora, non ho intenzione di cambiarlo.
poi, sempre a dimostrare che il settaggio universale non esiste, i set "consigliati" (più che altro imposti) dai criticoni in questione sono sempre diversi: chi ti dice "fallo full elemento perchè il sacro serve solo in lod", chi "mettici 40 hp e poi elemento altrimenti non reggi nulla", e chi ti dice "se lo vuoi da pvp difesa non serve a nulla, fallo full attacco e hp".
come ho già detto, fregatene altamente di quello che ti dicono sui tuoi settaggi e continua a fare settaggi che servono a te e con cui ti trovi bene, non settaggi che ti vengono imposti da queste fantomatiche mode.

12

Tuesday, July 27th 2010, 5:40pm

il mio war settato per il pvm in arena, chiedendo un pvp a uno che ha 100% di resistenza fuoco

a dire il vero se ha solo 100% con un war settato bene da pvm non è che lo batti ma lo umilii senza pietà XD ovviamente contando win e lama che al tuo lvl sono d'obbligo con il war a meno ke nn hai ero runata r7 perfetta o pvp ma quelli sono dettagli XD.

poi non ci sono set sbagliati o giusti ogni'uno si setta sp in base alle sue necessità se a uno non piace il pvp e si setta unica sp da pvm questo non fa di lui un nabbo.

poi ovvio che se metti a un bk 99+15 100 punti si difesa è controproducente e un pochino insensato visto che si basa sulla potenza degli attacchi ma poi ogniuno fa come vuole XD.

anche un sin full difesa e insensato visto che la particolarità del sin sta nel assorbire normalmente ci si concentra piu sul attacco o hp/mp.

Ma alla fine il set perfetto è quello che va bene a chi lo usa se non va bene lo si cambia punto XD.

almeno io la vedo cosi XD :eggià:

13

Wednesday, July 28th 2010, 2:20am

Ciao,

Massì,ormai su NosTale o sei un nabbo o un super powa,non c'è più una via di mezzo. Non capisco le persone che ti prendono in giro,magari solo perchè hai job più basso del normale, dicendo "Mammamia fai proprio schifo,fattelo dire". Io invece vorrei dire queste parole alle persone che le dicono,essendo sicuramente vittima degli "effetti collaterali" di questo gioco (:XD:). Questa gente bisogna proprio ignorandola e se si facessero gli affar propri sarebbe meglio.

14

Saturday, July 31st 2010, 10:43pm

A mio parere i settaggi delle sp sono una delle poche personali e che ci contraddistingue su nostale, magari esaltando anche la nostra persona, comunque secondo me i settaggi devono essere fatti come si vuole e non comunicarli a nessuno, ad esempio, io ho settato il war in una maniera molto diversa da come viene settato normalmente, eppure in qualunque cosa faccia anche se up e livello basso è fortissimo pvp/pvm/corona/ecc.
Spesso qui sul forum si legge "Come setto questa sp?" secondo me sono discussioni inutili, a parte che trattate mille volte, secondo me non esiste un settaggio più forte di un altro poichè ogni punto aumenta una statistica e tutte le statistiche sono utili.

15

Sunday, August 1st 2010, 11:24pm

secondo me commentare i settaggi per le sp e una cosa pressoche inutile, ognuno si setta la sp come vuole e piace.
poi se ci sono i soliti che dicono "tu hai impostato la sp in modo nabbo etc... etc..." (visto sia in arena, che in GI) per mia fortuna non sono ancora coinvolto in cio (sono war liv job 18).

This post has been edited 1 times, last edit by "Enricociccio" (Aug 1st 2010, 11:24pm)

.::King::.

Avventuriero Principiante

• ".::King::." is male
  • Send private message

16

Monday, August 2nd 2010, 2:18am

Il set di una carta dipende principalmente dai bonus che offrono i punti messi in atk/difesa/elem/hp-mp, quindi ognuno in base all'uso le setta come vuole, diciamo che ci sono due estremi che bisogna considerare ovvero il PvP e il PvM. Infatti prendiamo in considerazione il tuo sacro se posso dirti la mia dovresti settarlo da PvM o meglio da lod poichè al lv 64 un sacro serve per salire di livello o per fare ts di tutti i tipi. In arena se usi il sacro con molto elemento è palese che non combini nulla esistono le res che annullano tutto quindi se il tizio ti sfotte perchè levi cosi poco non te la prendere significa che in PvM primeggi tu e lui nn combina nulla. Sono dell'opinione della citazione di "punny" e cioè che esistono sp settate bene e sp settate male, i mezzi set non esistono o meglio dire che esistono ma cosi facendo non si sfrutta il meglio della carta o sei buono in PvP o sei buono in PvM. Per quelli che dicono che con i mezzi set distruggono tutto in PvM e in PvP posso dire che non è vero, magari devasta uno o più mob ma quelli sono raggirabili con i vari metodi di smob scappi pozze et similia. In PvP un mezzo set distrugge si ma gente senza res e magari anche di livello inferiore, non mi venite a dire che 2 war che fanno PvP entrambi uguali di job e up e i player con equip identico ma con la differenza che uno è settato esclusivamente da PvP e l'altro un po' misto vince quest'ultimo :palm: . Io ti ho fatto un discorso generale poi ci sarebbero da analizzare molti dettagli tra rune modalità di gioco eccetera. :pat:

• "mano94" is male

Occupation: Studente

• Send private message

17

Monday, August 2nd 2010, 7:46am

Rispondo anchio và U.u. Allora secondo me uno setta la propria sp come gli pare e piace. Potrà essere anche chiamato nabbo ma rimane il fatto che quel set se lo ha fatto lui senza l'aiuto di nessuno. Secondo me ci sono solamente delle guide sei set da seguire ma non sono obbligatori. Ognuno è libero di sperimentare settaggi nuovi e avvolte fa anche bene sbattere la testa al muro, capire gli errori e rifare il set da capo. Se uno invece si fa direttamente le sp settate seguendo una guida, secondo me è come avere la pappa pronta. Perchè la guida è solamente uno spunto da prendere in considerazione. Detto questo mi faro un bk full difesa U.U

zelias

2/3 Avvertimenti

• "zelias" is male

• Send private message

18

Monday, August 2nd 2010, 11:21am

volevo dire che, molte persone, non usano il settaggio preciso, magari invece di full attacco mettono anche qualche punto sul l'elemento e anche un paio in difesa
molte persone ti daranno di nabbo per il tuo set ma di sicuro ,in quel momento, saranno a rosicare come pochi per non averlo scoperto loro :alt+s:

OT: si scrive a volte, non avvolte :eggià:

FIXER

2/3 Avvertimenti

• "FIXER" is male

Occupation: Studente

• Send private message

19

Thursday, August 5th 2010, 10:42pm

secondo me...

secondo me i settaggi si fanno a logica tipo se una sp ha punti forti e punti deboli, io accentuerei al massimo il punto forte e cercherei di coprire i suoi buchi, e poi dipende dalal situazione io mi farei un sp per situazion (pvm,pvp, corona)! ma nessuno può essere definito nabbo per il proprio settaggio perché i nabbi sono loro che non hanno capito lo scopo di un gioco!

floxflox

2/3 Avvertimenti

• "floxflox" is male

• Send private message

20

Friday, August 6th 2010, 3:46am

io sono d'accordo che esistono sp da pvp e sp da pvm e infatti (parere mio e consiglio non imposto) le classificherei così:
Spada
war pvp e pvm
blade pvp
sader lod
bk pvp

Mago
red pvm
sacro lod
blu pvp e pvm
dg pvp

Arciere
ranger pvp e pvm
sin pvp
destro ??? non saprei asd
Wk pvp e pvm

questa è una mia mappa a cui io mi ispiro ma non per questo deve essere seguita da tutti ed obbligatoriamente.
tuttavia io opto per un set ispirato a questa mappa di sp...
ma non obbligatoriamente i miei set sono i + forti o i migliori...però neanche i peggiori perchè sono i miei e io decido i miei set....
io quando ho avuto wk ho chiesto ad un mio amico arcio lv 85 come settarlo..da come me lo stava raccontando lui mi pareva una barzelletta è vero ma non lo criticavo perchè diceva che era il suo set e ci si trovava bene....io cercavo un wk da pvp e avevo messo se non ricordo male 50 atk 10 hp mp 40 elemento e 5 difesa (circa ovviamente ho arrotondato a tutti)
e mi ci trovavo molto bene...ovviamente chi non poteva mancare a rovinare la festa? i livelloni criticoni...coloro che criticano il set o equip degli altri e anche in quel caso criticavano il mio wk...io li ignoravo perchè notavo che in lod toglievo poco meno di quarto hp a diavolo(lv 60) e in arena usavo sempre wk per pvp e anche li mi trovavo molto bene...
quindi il consiglio che posso dare è: ognuno fa il proprio set in base alle proprie conoscenze e alle proprie scelte.
gli altri sarebbero invitati a farsi gli affari loro e non criticare il set e tutto....
e DIVERTIRSI, DIVERTIRSI E ANCORA DIVERTIRSI....perchè molto spesso ce gente che prende il gioco come la vita reale e prende in giro gente che si hanno un esperienza bassa ma invece di aiutarli...vengono presi in giro....per il livellone e normale vedere un certo tipo di cose e strano vederlo da un livellino ma non per questo si deve passare a insulti di vario genere....

ma nessuno può essere definito nabbo per il proprio settaggio perché i nabbi sono loro che non hanno capito lo scopo di un gioco!

lo scopo di sto gioco è DIVERTIRSI....ma a quanto pare oggi nessuno più ci pensa....ecco perchè ho lasciato game 3 volte.... :dash: ma quando impareranno..... :alt+,:

This post has been edited 1 times, last edit by "floxflox" (Aug 6th 2010, 3:53am)