You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Nostale ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ultimoprimo

2/3 Avvertimenti

• "ultimoprimo" is male
  • "ultimoprimo" started this thread

Occupation: Killer

• Send private message

1

Monday, November 25th 2013, 6:56pm

Punti SP

Ragazzi vi dico subito che ho utilizzato il search ma invano dato che non so proprio cosa scrivere per la mia domanda :alt+-:

Volevo chiedere: Mi spiegate a cosa servono (in modo molto preciso) le 4 sezioni della carta (nel senso di quando volete mettere dei punti sulla vostra SP e sono: Attacco, Difesa, Elemento, HP/MP) :alt+n:

Se me lo avessero chiesto prima avrei detto che l'Attacco aumenta appunto il danno (a tutti i mob o player in generale) la difesa diminuisce il danno, l'elemento serve a fare più danni (ad un mob o player di elemento opposto esempio Acqua Vs. Fuoco) e gli HP/MP aumento appunto vita e mana. :alt+p:

Ma allora perchè nell'angolo PG consigliate di mettere ad un war da tanker tanti punti su Elemento? :alt+s: Oppure perchè consigliate di mettere ad un blade da PvP 60 Atk e 60 HP/MP che deve fare con tutti quegli HP? :alt+f:

Allora il mio BK (dovrebbe essere per corona e per PvP) che è settato 90 0 30 0 è settato male? :alt+o:

P.S: Non mi sembra la sezione sbagliata dato che non ho chiesto come settare BK e BLADE (ma se me lo dite ne sarei felice *W* :alt+;: ) ma solo per capire meglio come funziona il settaggio delle SP. :alt+$:

Buon Real :alt+q:

Non esiste la persona perfetta, ma la perfezione esiste ed è l'insieme di più persone imperfette....

Gianca

Nostale.it lover

• "Gianca" is male

Occupation: Studente

• Send private message

2

Monday, November 25th 2013, 7:16pm

l'Attacco aumenta appunto il danno (a tutti i mob o player in generale) la difesa diminuisce il danno, l'elemento serve a fare più danni (ad un mob o player di elemento opposto esempio Acqua Vs. Fuoco) e gli HP/MP aumento appunto vita e mana.

I quattro parametri aumentano i parametri come hai già spiegato.
L'unico appunto è sull 'elemento. L'elemento aumenta la % della fata, quindi aumenta il danno elementale contro tutti i tipi di mob e palyer, qualsiasia sia il loro elemento (non devono essere per forza opposti).

Un war da tanker con i punti in elemento non l'ho mai visto, perché, se avesse così tanti punti in elemento sarebbe un war da tanker.
Io credo che un war da Tanker come si deve, deve essere settato in Difesa e in HP, dal momento che la sua funzione sarebbe quella di tankare e di mobbare (raid, gi, etc...).
Se poi si vuole un war che regga(non ai livelli del set da tanker) e faccia un po' di danno, allora bisognerebbe puntare su HP e attacco, se si vuole fare un danno "normale"; HP ed elemento se si vuole fare danno elementale.
Per quanto riguarda il blade: non è detto che una Sp da PvP debba avere pochi HP, anzi, un set equilibrato tra attacco ed energia da comunque i suoi frutti. Io per molto tempo ho usato un Bk con 70-0-0-70 e mi trovavo piuttosto bene.
Nel PvP non basta solamente l'attacco, altrimenti, se venissi stunnato un paio di volte, rischieresti di morire in fretta. Inoltre, in arena talenti non puoi usare SP senza un minimo di HP, soprattutto se non si ha una difesa elevata (altrimenti non aiuteresti la squadra a reggere i colpi avversari).
In linea di massima i set sono questi:
Set da PvP--> Attacco ed Energia (perché l'elemento in PvP viene spesso annullato, quindi sarebbe inutile)
Set da Corona--> qui dipende dal tuo stile di gioco, io ho provato un po' di set diversi e mi sono trovato bene sia con SP settate da PvP, sia con SP "ibride" (Attacco simile all'Elemento con pochi HP). Ci sono poi le SP settate esclusivamente in elemento, per sfruttare il danno elementale subito da un nemico senza resistenze. Insomma, qui dipende da te, l'importante è settare la SP, poi i kill verranno lo stesso (certo, se fai un set da tanker, difficilmente killerai).
Set da Tanker--> se usato solamente per lo scopo di tankare: Difesa ed Energia(più energia che difesa).

Poi il set sta sempre a te, quanta Energia mettere, quanto attacco etc...
:alt+w:

La mia famiglia: magicomega

Potrebbe esserti utile: Come calcolare il costo di un certo numero di scatole

Esprimi il tuo parere:Censura sulle implementazioni future --->Accettato

ultimoprimo

2/3 Avvertimenti

• "ultimoprimo" is male
  • "ultimoprimo" started this thread

Occupation: Killer

• Send private message

3

Monday, November 25th 2013, 8:58pm

Gianca mi fa piacere che la vedi come me, ultime due cose e si può chiudere.

Quando hai detto "L'elemento aumenta la % della fata, quindi aumenta il danno elementale contro tutti i tipi di mob e palyer, qualsiasia sia il loro elemento (non devono essere per forza opposti)." cosa intendi? Che se io ho un sp fuoco (0 0 10 0) e vado contro un sp fuoco (0 0 0 0) faccio più danno anche se i due elementi sono uguali?

Ultima, Per energia intendi HP/MP?

Grazie mille, sei gentilissimo :alt+t:

Non esiste la persona perfetta, ma la perfezione esiste ed è l'insieme di più persone imperfette....

Gianca

Nostale.it lover

• "Gianca" is male

Occupation: Studente

• Send private message

4

Monday, November 25th 2013, 9:21pm

L'elemento aumenta la % della fata.
Questo significa che se ho +50 elemento, è come se avessi aumentato la fata del 50%.
Quindi, la percentuale della fata è data dalla percentuale della fata stessa, dal set della sp e da eventuali bonus conferiti dalla sp stessa.
Esempio: ho fata da 40%, elemento +50 (%), e 6% di bonus dovuti ai punti spesi in elemento (quelli che compaiono nella carta sp, in basso); la percentuale complessiva della mia fata sarà del 96%.
Ciò funziona a prescindere dal nemico che attacchi.
Quando attacchi una SP acqua con una sp di fuoco, avrai una fata da 96%( riprendendendo sempre l'esempio di prima).
Quanto attacchi una SP fuoco con una sp fuoco, avrai una fata da 96%.
Se attacchi, quindi, un nemico, qualsiasi sia il suo elemento, farai sempre un tot. di danno basato sul tuo attacco e sulla tua fata. Questo "tot." di danno(il danno elementale, in particolare), però, viene aumentato del 100% quando quando a scontrarsi sono elementi opposti. Viene aumentato del 200% quando si scontrano SP luce con sp oscure (e viceversa).
Inoltre, ci sono altri aumenti che scriverò tra poco.

In sostanza, anche se attacchi una sp fuoco con una sp fuoco, avrai comunque un danno elementale che è maggiore quanto più è alta la fata ( e quindi i punti in elemento della sp). SE il danno elementale sembra che sia più basso rispetto a quando combatti contro altre sp è, appunto, per quegli aumenti di danno previsti dal sistema. Il danno elementale c'è sempre e comunque( se non viene annullato dalle resistenze).
Faccio una tabella per sintetizzare gli aumenti
Elemento proprioElemento nemicodanno elementale aumentato del:
FuocoAcqua 100%
AcquaFuoco100%
Luce Oscuro200%
OscuroLuce 200%
FuocoOscuro50%
OscuroAcqua50%
AcquaLuce50%
LuceFuoco50%
Elemento No elemento30%

Questi sono tutti gli aumenti elementali possibili. Non esistono aumenti di danno elementale se usi Sp luce per combattere sp acqua ed altri esempi simili.
Quando combatti contro uno stesso elemento, non ci saranno aumenti di elemento.

Per energia intendo HP/MP. :alt+w:
P.s. si, mi piace fare le tabelle u.u

La mia famiglia: magicomega

Potrebbe esserti utile: Come calcolare il costo di un certo numero di scatole

Esprimi il tuo parere:Censura sulle implementazioni future --->Accettato