You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Nostale ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Wednesday, July 20th 2011, 11:42am

Calcolo valore rune

Come da titolo, non è possibile creare un programma di valutazione rune solo per nostale? anche qui nel forum
Una specie di tabellina dove inserire i valori delle rune,il livello, la tipologia e l'R per poter calcolare circa il valore.
Il game per sapere il valore di una runa bisogna chiedere a qualche big, sempre se non è afk.
Facendo cosi sarebe piu semplice per tutti avere un idea della runa!
Premetto che non ho usato il tasto :search: , ma a voi dico che l'ho usato così rispondete subito linkandomi la pagina!

franboy97

[#][#] + 2/3 Avvertimenti

• "franboy97" is male

Occupation: Studiare....no grazie!

• Send private message

2

Wednesday, July 20th 2011, 11:48am

Favorevole!
Sarebbe molto utile per sapere il prezzo e magari anche se è una runa buona o da buttare (non sono esperto di rune :alt+,: )
Il problema è che non penso rispetti le linee guida siccome prevede un'implementazione del gioco.

Sono tornato! MageFranz: Mago, SERVER NOSSIA
:alt+w: :alt+w: :alt+w:
IL SEARCH NON FA MALE! :alt+n: :alt+n:

3

Wednesday, July 20th 2011, 11:51am

Io non parlavo di implementazione del gioco, ma solo un semplice programmino al di fuori di Nos, magari qui nel forum.
Sarebbe molto fastidioso un nuovo NPC a Nos a cui dare la runa per il valore,
Ma un semplice "simulatore" che restituisce magari un range di valore della runa!
Premetto che non ho usato il tasto :search: , ma a voi dico che l'ho usato così rispondete subito linkandomi la pagina!

Il Boni

Apprendista di Soraya

• "Il Boni" is male

Occupation: Buccà drento li case con il Sommo

• Send private message

4

Wednesday, July 20th 2011, 11:55am

Non che sia sfavorevole ma è una cosa impraticabile...suppongo che tu ti sia ispirato al calcolatore dei punti sp, solo che presenta una fondamentale differenza: quello è un calcolatore oggettivo basato su valori ben precisi, mentre un calcolatore di prezzi per rune sarebbe una cosa totalmente soggettiva.
E' impossibile stabilire un algoritmo per determinarne il prezzo dato che il quest'ultimo dipende da un immensità di fattori dei quali la maggior parte dipende puramente dai gusti e come ben si sa nel mercato altalenante di nostale i prezzi salgono e scendono.
Ci sono troppe incognite e ciò che per me può essere un opzione utile per te non lo può essere, l'unica cosa su cui si può fare affidamento è l'esperienza, vedrai che dopo un po si impara da soli a dare un prezzo. (Nota bene: non il prezzo esatto perchè anche quello varia, NON esiste un prezzo esatto per una runa, bensì un prezzo coerente) :)

Spero di esser stato chiaro nell'elencare i motivi per cui dubito che questo suggerimento possa venire attuato. Ciao ciao :alt+w:

YOU'LL NEVER WALK ALONE!
~
ZereMiao

Roknar

[#][#] +1/3 Avvertimenti

• "Roknar" is male

• Send private message

5

Wednesday, July 20th 2011, 11:59am

E' molto difficile dare un varole ad una runa, questo perchè ognuna è diversa dalla altra. Con tutti i malus, gli antimalus e tutti gli effetti positivi è impossibile creare un programma che dia valore alle rune. Conta che anche le % cambiano, percui gli effetti con maggiore % valgono di più che quelli con una % minore.

Poi come ha detto Il Boni, un effetto che per me è utilissimo per te può essere indifferente e la runa cambia totalmente di valore. Percui è impossibile realizzarlo.

6

Wednesday, July 20th 2011, 8:09pm

Dovrebbe essere difficile, se non impossibile creare un programma di questo genere ma, non avresti tutti i torti.
Si potrebbe far si che le rune contenenti ad esempio "Antidisturbo" vadano direttamente in una sottoscheda "Incantatore - Scettro ", oppure un "Calo resistenze luce in PvP 10%" è normale che vada in una sottoscheda del PG per un "Incantaore - Scettro" così come possa non segnartelo nella sottoscheda "Arciere - Pugnale". Però le varianti sono molte. A seconda della runa da inserire per un'equip di una determinata classe, il prezzo potrebbe variare.

Oltretutto il valore di una runa è difficile da stabilire, anche perchè un possessore può venderla al prezzo che vuole senza far in modo che quello interessato non cambi idea grazie al programma.

Sfavorevole.

alessandrocap

[#][#][#][#][#]

• "alessandrocap" is male

Occupation: Invadere gli "Stati Neutrali"

• Send private message

7

Wednesday, July 20th 2011, 8:27pm

Impossibile!
Se un giorno c'è una mancanza di una runa, esempio congela 4% la runa puo valere 1KK, un giorno girano 50 rune, potrebbero valere anche 300K, il prezzo varia di giorno in giorno, a secondo dalla richiesta. :alt+w:

TwiggyRox

EX Gα - Tєsтєг - Lєαdєг Gs Gгαρhic

• Send private message

8

Thursday, September 15th 2011, 1:43pm

• Suggerimento Respinto

I prezzi di Nos son liberi ed effettuare un tool del genere da parte dello staff sarebbe come 'imporre' dei prezzi da parte nostra e questo non può accadere. Invece, se voi giocatori volete realizzare un tool del genere siete liberi di farlo.