Pinned Equilibrio Corona di Ghiaccio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• Premetto che ancora non ho votato, ma senza dubbio nel bilico in cui mi trovo tendo di più verso il no...
    Tralasciando le osservazioni fatte sul buff e le BA, dato che molti altri utenti le hanno confutate prima di me e mi trovo d'accordo con le loro opinioni, credo che l'unica maniera per ri-equilibrare la situazione a Corona sia quella di lasciar decidere al sistema la fazione di ogni gilda o giocatore: mi spiego meglio.
    1) ogni giocatore al momento del cambio di lavoro ottiene una fazione, il sistema potrebbe indirizzare un pg nei demoni e uno negli angeli, cercando quindi di mantenere l'equilibrio.
    2) il giocatore sarebbe comunque in grado di cambiare fazione SOLO SE la sua è in maggioranza o in paritá rispetto all'altra.
    3) ad ogni gilda verrebbe assegnata una fazione al momento della fondazione, cambiando quella dei membri in favore della fazione in minoranza, oppure si potrebbe fomdare una gilda SOLO con giocatori della stessa fazione.
    4) sarebbe utile poter visualizzare la sitazione attuale di equilibrio tra le fazioni, magari da un npc (es. Angeli 49% Demoni 51%)

Per quant riguarda le BA sono del parere che potrebbero essere incentivate attraverso delle ricompense:
    Per esempio per ogni BA vinta la gilda guadagna o un particolare premio come un incremento di exp, att o dif per un tempo limitato, oppure dei premi casuali come lune, cristalli, materiali, oro e rep, pozioni, semi etc. Insomma qualcosa che incentivi questa tipologia di pvp.
    Sarebbe stimolante anche inserire una classifica delle gilde basata sulle BA, magari resettabile ogni mese, dove la gilda prima in classifica riceverebbe un premio simbolico, come un particolare npc a forma di trofeo con il nome della gilda vincitrice....tanto per fare un esempio xD, sarebbe comunque giusto limitare le BA alle gilde di lv simile, +-1, come suggerito dal sondaggio.

Le mie sono solo idee, però credo che una riveduta a quelle giá proposte sia d'obbligo.
  • Secondo me equilibrare corona per livello invece che per numero sarebbe molto più giusto.
    Mi spiego:
    Come già detto da molti, può capitare che ci siano 20 under 80 contro 10 over 90, e già è uno scontro non equo.
    Se poi ci aggiungiamo il buff, è un massacro.
    Perciò, a mio parere, Corona dovrebbe essere equilibrata come le gi:
    50-59 60-69 70-79 e così via.
    Dato che ad esempio, io al 72, con sin +9, equip r7+7 e tutti i buff/pozze e cose varie, venivo comunque shottato dall'over 90-95 di turno con tutto r7+9 e sp +15.
    Oramai, con la sempre maggiore presenza di over 90, Corona è diventata invivibile da under 90 circa, data l'elevata potenza dell'equip over 90 e le sp che naturalmente hanno.
    Perciò, trovo che una divisione per livello sarebbe una buona idea, dato che per esempio, un pg al 65, si ritroverebbe contro altri over 60, non contro un over 90.
    Per questo ho votato no, e spero che lo facciano in molti, dato che peggiorerebbe solo la situazione.
  • Sfavorevole.

L'idea di equilibrare la situazione a Corona è giusta, ma questo aggiornamento sarebbe un disastro. I buff per la fazione in inferiorità numerica sono decisamente troppo, perchè, come già detto, non è tanto la quantità, ma la qualità (e l'organizzazione) dei giocatori a far la differenza. Sarebbe una buona idea, come è già stato proposto, dare qualche "aiutino" alla fazione che sta subendo un'invasione (magari attivandolo quando un certo numero di avversari entrano nella parte di Corona della fazione invasa), ma anche così mi pare un pochino troppo. Parlando poi delle Battaglie Arcobaleno, mi sembra una pessima idea far decidere agli esiti di queste la fazione di tutte le gilde. In primis perchè si rischia di trovarsi in compagnia di gente che "si trova poco simpatica" (vuoi per rivalità, vuoi per altri motivi), ma anche perchè già non se ne può più di battaglie di totali per anche un singolo pvp, figuriamoci una BA che mette in palio una cosa importante come questa. Una gilda rischia di perdersi diversi raid corona per questo, perchè c'è anche il fattore Tempo da considerare. Detto tutto questo, a me pare che una grossa parte di sì provengano da gente che O non ha ben presente come funziona la Corona di ghiaccio O che ha visto "reputazione x3" e ha visto subito l'occasione di rubare posizioni in classifica Rep. Poi magari sbaglio, eh.
  • Non sono d'accordo con questa proposta, anzi per i motivi detti dagli altri utenti probabilmente peggiorerebbe la situazione.
    Secondo me potrebbe essere più utile un buff che si attivi nel caso si venga invasi, ad esempio i demoni invadono gli angeli, raggiunto un certo numero di pg nemici presenti nella terra invasa si attiva questo buff per gli angeli, ma solo a chi si trova in quella mappa. Questo buff potrebbe aumentare difesa e attacco come nella proposta, ma del 10% non cambierebbe niente, anche perchè l'altra fazione potrebbe rimediare usando pozioni attacco e simili.
    Per quanto riguarda le BA secondo me ci vorrebbero premi migliori, magari anche oro in base a quanti punti fa la gilda e bloccare pozioni, full, mezzi e amplificatori e permettere di partecipare solo a chi fa parte di quelle gilde, in modo da non avere aiuti esterni.
  • Ciau a tutti!!!
    Ohhhhhhhh !!!!!Finalmente una proposta interessante da parte dello staff, per risolvere la questione di corona!!!Io non trovo che uno scontro di 20 pg under 90 contro 10 pg over 90 possa essere squilibrato come pensate ... Perchè 20 pg fanno il doppio dei malus,i vostri esempi sono fatti tutti su pg con armi ed equipe super forti ,come se uno al 90 ha per forza equipe r7+9 ed sp + 15!!!!!Trovo carino l uso della BA per decidere la fazione, solo proporrei che le full non fossero ammesse.Trovo che l uso delle full nelle ba , non decreti quale sia la gilda + meritevole della vittoria, ma bensì quella che spende di + per vincerla . Trovo veramente utile che lo staff abbia proposto una soluzione alternativa , visto che noi player non riusciamo a metterci d accordo. Ogni mese siamo punto e a capo, e le decisioni per la fazione alimentano solo dissapori tra le gilde e lunghe discussioni nel forum (trite e ritrite), dove non si trova un compromesso !Oltretutto trovo che le novità ravvivino il gioco :)
  • Io sono assolutamente favorevole a questo cambiamento.
    Anzitutto perchè il gioco verrebbe di gran lunga movimentato e risulterebbe meno noioso (BA, cambi di fazione, il buff se si è in inferiorità numerica...). Guardiamoci in faccia dai... ci siamo stancati tutti della solita routine: Corona, GI, Raid Atto 5, GI, LoD, Corona, Raid Atto 5, GI... son sempre le solite cose OGNI GIORNO... magari ogni tanto si fanno ombre o si droppa un pò, però son sempre le solite cose... c'è bisogno di più movimento, più novità, stimoli per continuare a giocare. Mettiamo da parte per una volta la stupida rivalità fra le gilde e cerchiamo di applicare un pò di buon senso, è interesse di tutti sfidarci nelle BA e vincere, magari ci si può mettere d'accordo (una volta vince una, una volta vince l'altra). Può essere una cosa divertente, ma evito di confidare nel fatto che tutti prendano con serietà questo aggiornamento innovativo evitando di scrivere totali di sfottimento per ogni santa volta che qualcuno vince la BA. Aprite le menti, siate più ragionevoli... è tutto quello che ho da dire.

Saluti, xX*DarkFoz*Xx :alt+w:
  • Pensiamo bene la situazione...I raid corona se ogni volta che una gilda fa ba deve cambia classe se perde oppure se li viene tolto il suo potere di fazione i punti contributi per partecipare alle ba vengono resettati....e per avere i contributi la gente sta anche dei giorni per averne e fare molti raid vi pare giusto che chi si fa un impegno per farli deve rinunciarli dopo una settimana se si perde ba? Questo creerebbe solo piu trambusto del normale esempio ci sono 10 angeli tutti over 90 e 30 demoni dal 50 al 89 se gli angeli hanno anche il "potenziamento" quei 30 demoni verrebbero neutralizzati anche se sono in maggior numero visto le sp degli over 90 contro quelle degli over 50 e under 89.Poi pensandoci bene quando cerano 20 gilde angelo e 4 demone cos'e successo....ve lo spiego le gilde angelo abbastanza forti si sono rimesse deomne per equilibrare e fare i raid senno non ci sarebbero stati abbastanza contri per gli angeli e abbastanza raid per i demoni e li si e sistemata la faccenda....questo succedera anche con la reputazione x3 e i vari buff i gildani di gilde che non hanno questi potenziamenti si leveranno da quella gilda per andare nell'altra fazione credetemi succederà come il caso di prima quindi per me e una cosa Inutile quindi mi dichiaro UltraMegaIperSfavorevole sia per Corona che per le BA
    Saluti TheGrinder123
    Ringrazio Nimphal per il set!__ 1°Pg 2°Pg 3°Pg
  • Non saprei cosa votare: sono neutro

Prima idea mi sembrava carina (intendo quella della fazione in minoranza)

La seconda parte, quelal della BA, non sono sicuro. Cioè per avere una fazione devi vicnere una ba? .-.

Mi porto i coltelli che mi levo dalla schiena

• Ho votato sì, anche se non mi è chiara questa parte:

Leggendario wrote:

• In caso di sconfitta, invece, ci sarà un x% di essere espulsi dalla propria fazione (e per guadagnarla, sarà necessario partecipare ad una nuova BA)
    • Ogni mese le fazioni vengono resettate, quindi sarà necessario effettuare nuove Battaglie.
    Quindi se io effettuo un BA con la mia gilda, perdo e sfortunatamente perdo anche la fazione, dovrò fare un'altra BA e vincerla per poter andare a corona, e la stessa cosa a inizio mese? Mi sembra stimolante, però un po' troppo "costrittivo", ovvero: o non vinci una Ba o non vai a corona...

[Mago - S1] TheLol
    Grazie infinite ad •AnGeL• per il set.
  • Ciao, io ho votato si per varie ragioni.
    la principale, un gioco è bello se VARIA, qualche modifica ogni tanto non fa altro che rinnovare il gioco, riducendone la monotonia, e poi chi non vorrebbe reputazione x3???? o un bonus d'attaco e difesa del 10% se in inferiorità???? ottima idea per le B.A. che non le fa nessuno altrimenti.

p.s.
    Non vedo l'ora di vedete gente che dice io odio quella gilda, coronarci insieme. O quelli che dicono io odio gli angeli, farne parte.
    Non vedo l'ora di vedere tutti questi bambini giocare assieme. Ci rendiamo conto che in un gioco c'è gente che si odia senza ragione, o come scritto qualche post sopra, giocatori che non vogliono avere niente a che fare con altre gilde? è un gioco trattatelo come tale!
  • Io sono d'accordo con questo sistema però diminuirei i giorni per potersi "conquistare" la propria fazione... Tipo 1-2 giorni, perché 1 settimana è comunque tanta, se si considera che a fare le BA c'è veramente poca gente..
  • Io sono senz'altro favorevole! Ma per motivi diversi rispetto a quelli richiesti..
    Non credo che questo suggerimento possa definitvamente e completamente risolvere gli squilibri di corona.. Ma trovo che possa rivoluzionare in parte il gioco..
    Mi spiego meglio:
    Quanti di voi hanno mai partecipato ad una BA? Credo che pochi di voi lo abbiano fatto, almeno negli utlimi mesi..
    E' un'attività, senz'altro, sottovalutata ma molto divertente ed utile..
    Per questo motivo mi dichiaro apertamente favorevole.
    Freedom

Allievo di Kairi95XD

• Ho votato no per svariati motivi che vi andro ad elencare:
    Il buff attacco/difesa é utile se si é invasi ma quando ci sono 100 persone contro 80, non che magari si presenza la situazione inversa 10 persone over 90 invadono 50 under 85 ma essendo che sono pochi prendono il buff ed é ancora peggio. Il bonus exp é inutile se combatti per aprire raid quindi basta questo motivo, l'unica cosa che approvo in pieno é il bonus rep,sei in difficolta? ti aumento il premio rep ci sta. Sapere quanta gente c'e in % puo essere utile ma se sono tutti afk? serve a ben poco.
    Per le BA dovrebbero essere organizzate stile Metin2 (altro gioco della GF), semplicemente prendo tot gildani che vogliono darsele di santa ragione contro un'altra gilda o anche un limite come in BA, i capi gilda si organizzano data e ora e il problema é risolto senza problemi di fazioni espulsione ecc ecc. Anche perché su nos non esiste un sistema alternativo per cui due gilde si possano affrontare in una mappa (non parlo di arena) dedicata solamente a guerre tra gilde,come quella su Metin2.
    Saluti a tutti e buon game
  • Il mio voto per com'è strutturata ora è no, ma nel complesso sono felice che sia stata fatta .
    E non escludo che con eventuali modifiche possa diventare un si .

Le motivazioni del mio no, sono legate a dei punti "problematici" che ora vi elenco:
    • Per avere una fazione sarà necessario affrontare una BA, se la gilda vince sceglierà la fazione ma se la perde rischia di venir espulso da quella fazione e restare senza.
    Mi sorge un dubbio ipotizzando un caso estremo, certo, ma non impossibile, e in quanto tale va preso in considerazione: di una gilda particolarmente forte che non riesca a trovare una sfidante per la BA, perchè tutti si rifiutano ( e nessuno vuole rischiare di perderla, e preferiscono gilde più alla portata), questa gilda in quel caso sarà costretta a restare senza fazione????Dovrà privarsi della possibilità di fare reputazione e raid corona?E se magari determinate gilde si accordano per evitare di fare una BA contro quella gilda, questa è costretta a subire?
    • Possibilità settimanale di scontrarsi in BA e di cambiare le sorti della corona :
    Ritengo più opportuno fare una sola BA all' inizio del mese, in quanto rinnovare i contributi settimanalmente diventa complicato e magari non possibile per tutti.
    • In Corona di Ghiaccio, verrà visualizzato una barra che permette di
      vedere, in percentuale, il numero delle persone di ogni fazione,quella con il minor numero di personaggi (o minori del X%) presenti nella Corona di Ghiaccio ottiene un buff.
    Una certa quantità di pg non rispecchia necessariamente una certa qualità di questi, possiamo esser in presenza di 100 pg liv 50 e di 40 liv 90 e il confronto numerico non regge,e il buff costituirebbe cosi solo uno svantaggio.
    Trovo particolarmente stimolante x3 di reputazione in più ma la valutazione deve prendere in considerazione la qualità e la quantità dei pg attivi in corona o la loro forza potenziale , premiando la fazione in difficoltà , considerando magari l'invasione che sta subendo.
    • Ogni mese le fazioni vengono resettate
    Favorevolissima, si cambiano avversari e anche nemici, si evita la solita monotonia
    • Bilanciare la forza nella Corona di Ghiaccio
    Non sono sicura che una modifica del genere aiuterebbe a realizzare questo obiettivo,.
    Comunque alla gilda vincente viene riservata la possibilità di scegliere la propria fazione e quindi determinare un possibile squilibrio , è anche vero che il buff con il bonus di x3 di reputazione per la fazione più debole ,potrebbe funzionare come deterrente per mantenere un certo equilibrio.
    • Promuovere le Battaglie del Cristallo Arcobaleno.
    Ovviamente favorevole, sono poco utilizzate.( p.s.: Propongo di proibire l'uso delle full in ba per rendere equa la sfida con tutte le gilde)
    • Ulteriori caratteristiche del buff : Esperienza aumentata del 10%, Attacco aumentato del 10%,Difesa aumentata del 10%
    Neutrale
    Ecco a voi il nostro forum gilda : Forum Gilda -(R)Evolution- :alt+q:

The post was edited 4 times, last by poxit ().

• Mi dichiaro SFAVOREVOLE, secondo me non è la via più giusta da seguire se vogliamo equilibrare corona e a sostenere la mia ipotesi vi è il fatto che quando c'è tanta gente che vi siano 300 angeli e 340 demoni non fa molta differenza, al contrario invece con gli upgrade che avete proposto questa differenza di 40 persone (nel mio esempio) diventerebbe ingiusta per l'altra fazione. Basti pensare agli afk, ai secondi Pg, si comincerebbe ad avere un sovraffollamento di player di liv bassissimo che servono solo per aumentare il numero della propria fazione.

Per gli aumenti esperienza, attacco ecc ecc ci sono le pozioni, i buff, talismani, rune, bug e oli (che già favoriscono gli over 90).

Suggerirei di concentrare gli sforzi per migliorare la qualità della vita nelle gilde e escogitare un sistema per limitare litigate incomprensibili come ad esempio suggerirei di regolare la vita dei mob in berios in proporzione a quanta gente entra(questo per le gilde numerose), oppure fare in modo che tutti droppino la stessa quantità di gemme (per esempio utilizzando la condivisione gruppo).

Corona è bella proprio perchè c'è la possibilità di confrontarsi con PG più forti e/o verificare la propria forza con Pg del proprio calibro

Al momento l'unico suggerimento che mi viene in mente restando in linea con le vostre idee è di aumentare il numero dei contributi necessari per entrare in raid in proporzione al liv del personaggio. Trovo ingiusto che un wk +15 con più di 2kk di contributi paghi tanto quanto un povero liv 50 (stesso vale per i contributi necessari per rinascere quando si muore dentro il raid)
  • Hola!!!
    FAVOREVOLE
    Ovviamente ho votato SI, perchè spero che questo sistema bilancerà le fazioni. Quella più debole avrà dei bonus di potenza, exp e reputazione, ecc. il che potrebbe compensare lo svantaggio numerico.
    Sono molto contento che sia stata presa in considerazione la mia idea di limitare l'uso delle uova che era diventato un grosso problema.
    Per le BA, finalmente avrà un senso farle ma l'unica cosa da consirerare è che acquistando così tanta importanza spero (se già non lo fosse) che venga disabilitato l'utilizzo di full e possibilimente anche altre pozzioni varie.
    Tirando le somme per ora, sulla carta, sembra un cambiamento più che positivo e la cosa più positiva è che finalmente la GF ha capito che ci voleva un intervento dall'alto perchè le persone sono poco propense a trovare soluzioni che vadano bene a tutti. Per tutti, non intendo solo le gilde top 10/20 ma proprio tutti, non solo chi ci passa la sua vita intera in quel posto ma anche quelli che ci passano solo qualche ora per svagarsi. Perchè tutti hanno il sacro santo diritto di poter accedere a tutte le mappe e divertirsi nelle ore che più gli piacciono, senza dover star dietro ai nerd che ci passano le intere giornate.
    Ziau,
    PS: ovviamente, se non sono già arrivati, arriveranno le solite lamentele delle gilde che, come detto sopra, vivono principalmente solo di Corona condita con un po' di raid Act.5.2 con un pizzico di Lod. :alt+v:
  • SFAVOREVOLE, adesso vi spiegherò le motivazioni del mio voto.

Prima cosa ci tengo a dire che le innovazioni fanno sempre bene, ma ben studiate.
    L'utilizzo delle BA per aggiudicare la fazione ad una gilda non è pensata male, ma su che base verrebbero fatte?
    Di certo tutti vorrebbero vincere e nessuno perdere, quindi magari si potrebbe sfruttare la classifica FXP incrociando le BA, ovvero ad esempio prima in classifica contro terza, seconda contro quarta e cosi via facendo.
    L'utilizzo della BA settimanale non lo trovo troppo giusto inquanto a mio avviso ci sarebbero troppi cambiamenti, ma magari mensilmente sarebbe piu giusto.
    A volte non tutti possono coronare costantemente per vari motivi e i primi giorni del mese passano un pò più tempo a farsi i contributi sufficenti per affrontare i raid per tutto il mese e magari cambiando fazione una volta alla settimana potrebbero trovarsi senza contributi.
    Soprattutto secondo me questa cosa non risolverebbe gli squilibri che a volte si vengono a creare a corona tra le varie fazioni.
    Per quanto riguarda il buff assegnato alla fazione con minor numero di pg, sono favorevole, anche se col fatto che i pg senza famiglia possono comprare l'uovo per cambiare fazione, ovvimente tutti andrebbero nella fazione col minor numero di pg rotrovandosi poi magari a incrementare i pg e facendo cosi passare la suddetta fazione da "minore" a " maggiore".
    Quindi magari questo buff oggi lo hai, domani non lo hai più, anche per i singoli pg metterei un limite settimanale o mensile per potersi comprare l'uovo che gli consente di cambiare la fazione.
    :alt+w:
  • Premetto di essere SFAVOREVOLE e di riferirmi solo ed esclusivamente al Server 2, in quanto credo che tale aggiornamento non porterebbe a nessun equilibrio tanto ambito per questi motivi:

· L'inserimento di buff può sembrare una soluzione ma solo se tali venissero applicati non in x% al numero di personaggi a Corona (per motivi già citati in altri post), ma in base alla forza d'attacco totale di essi (non possibile). Oltretutto l'inserimento di "Esperienza aumentata" svierebbe quello che è il motivo principale di Corona, ossia fare reputazione.

· La visualizzazione di una barra con il numero di personaggi di ogni fazione in % sarebbe totalmente inutile, poichè non porterebbe nessun vantaggio/svantaggio alla fazione sottomessa/dominatrice.

· Non avrebbe senso inserire un livello di differenza tra le gilde necessario per affrontarsi in quanto una gilda di over 90 potrebbe benissimo essere al livello 1 e di conseguenza dominare sulle altre a livelli adiacenti non permettendo quindi a
    quelle più deboli di poter scegliere fazione e dando quindi questa possibilità di cambiare solo a quella più forte.

· Resettare le fazioni alla fine di ogni mese sarebbe una sola perdita di tempo, in quanto è molto probabile che si riformino le stesse fazioni del mese precedente.

Perseguire una soluzione nel senso descritto dal mio punto 1 sarebbe possibile, ma diventerebbe incredibilmente lungo e complicato poiché in tal caso l'unica via possibile per raggiungere l'equilibro sarebbe quella di dover calcolare la forza d'attacco di ogni singola gilda (escludendo i tanti personaggi senza) e imporre a queste di andare in determinate fazioni, cosa ne piacevole ne possibile.
    Ho pensato a diverse soluzioni e l'unica possibile, per quanto semplice e forse poco voluta, è quella di inserire delle fasce di livello. Per spiegare meglio ciò che intendo mi servirò di un semplice paragone Corona-Icebreaker. Immaginiamo di trovarci in un Icebreaker senza restrizioni di livello, ossia dove chiunque, che sia al livello 20 o al 90, possa entrare; non è difficile immaginare come finirebbe ed è proprio in questo punto che si comprende l'utilità della mia proposta. Ovviamente non verrebbe risolta la situazione ma soltanto arginata permettendo comunque a più persone di accedere a Corona.

In definitiva non vedo questo possibile aggiornamento di buon occhio, l'unica alternativa sarebbe quella delle fasce di livello, tuttavia rischierebbe di trasformare Corona in una sorta di Icebreaker a lunga durata.

-Lindbergh
  • Oltretutto l'inserimento di "Esperienza aumentata" svierebbe quello che è il motivo principale di Corona, ossia fare reputazione.

Oltre a fare reputazione è utile anche per droppare e perché no, anche expare per chi ne abbia voglia.

La visualizzazione di una barra con il numero di personaggi di ogni fazione in % sarebbe totalmente inutile, poichè non porterebbe nessun vantaggio/svantaggio alla fazione sottomessa/dominatrice.

E' solo una funzione in più che permetta ai giocatori di vedere in che condizioni si trova la Corona in quel dato momento.

· Non avrebbe senso inserire un livello di differenza tra le gilde necessario per affrontarsi in quanto una gilda di over 90 potrebbe benissimo essere al livello 1 e di conseguenza dominare sulle altre a livelli adiacenti non permettendo quindi a
    quelle più deboli di poter scegliere fazione e dando quindi questa possibilità di cambiare solo a quella più forte.

Una famiglia è formata da giocatori che svolgono GI, salgono di livello, vincono raid in corona, ecc.. quindi a meno che non sia stata appena fondata è impossibile che sia di livello 1. Magari ciò potrebbbe verificarsi, ma in maniera molto sporadica, quindi non causerebbe alcun problema.

Resettare le fazioni alla fine di ogni mese sarebbe una sola perdita di tempo, in quanto è molto probabile che si riformino le stesse fazioni del mese precedente.

Non credo affatto.

L'utilizzo della BA settimanale non lo trovo troppo giusto inquanto a mio avviso ci sarebbero troppi cambiamenti, ma magari mensilmente sarebbe piu giusto.

Leggi bene. Non c'è scritto che ogni settimana è necessario fare la Ba, ma che in caso di vittoria, NON è possibile effettuare una BA prima di 7 giorni.

Mi dichiaro SFAVOREVOLE, secondo me non è la via più giusta da seguire se vogliamo equilibrare corona e a sostenere la mia ipotesi vi è il fatto che quando c'è tanta gente che vi siano 300 angeli e 340 demoni non fa molta differenza, al contrario invece con gli upgrade che avete proposto questa differenza di 40 persone (nel mio esempio) diventerebbe ingiusta per l'altra fazione. Basti pensare agli afk, ai secondi Pg, si comincerebbe ad avere un sovraffollamento di player di liv bassissimo che servono solo per aumentare il numero della propria fazione.

Gli afk, i secondi pg, ecc... ci sono in qualsiasi fazione e comunque, come scritto nel primo post, non è che se ci sono 100 angeli e 99 demoni, questi ultimi ottengono il buff. Esso viene ottenuto in base ad una certa % che può essere il 20%, ad esempio. Quindi i demoni otterrebbero il buff solo se sono 79 e gli angeli son 100.

Per gli aumenti esperienza, attacco ecc ecc ci sono le pozioni, i buff, talismani, rune, bug e oli (che già favoriscono gli over 90).

Certo, ma questo buff andrà a sommarsi ad esso.

Mi sorge un dubbio ipotizzando un caso estremo, certo, ma non impossibile, e in quanto tale va preso in considerazione: di una gilda particolarmente forte che non riesca a trovare una sfidante per la BA, perchè tutti si rifiutano ( e nessuno vuole rischiare di perderla, e preferiscono gilde più alla portata), questa gilda in quel caso sarà costretta a restare senza fazione????Dovrà privarsi della possibilità di fare reputazione e raid corona?E se magari determinate gilde si accordano per evitare di fare una BA contro quella gilda, questa è costretta a subire?

Anche se dubito possa mai accadere un episodio del genere, penseremo ad un sistema di battaglie 'casuali' tra famiglie dello stesso livello (o di un livello di differenza) in modo da garantire anche un effetto 'sorpresa' ai giocatori che vogliono sfidarsi.

Ritengo più opportuno fare una sola BA all' inizio del mese, in quanto rinnovare i contributi settimanalmente diventa complicato e magari non possibile per tutti.

E' proprio così, hai letto male. NON è possibile fare BA più volte in una settimana. Se una famiglia lo vuole può semplicemente fare una BA all'inizio del mese e basta.

Una certa quantità di pg non rispecchia necessariamente una certa qualità di questi, possiamo esser in presenza di 100 pg liv 50 e di 40 liv 90 e il confronto numerico non regge,e il buff costituirebbe cosi solo uno svantaggio.

Questo è statisticamente impossibile. Ci saranno sempre, in entrambe le fazioni, persone di livello alto e persone di livello basso, personaggi afk, ecc...

Ovviamente favorevole, sono poco utilizzate.( p.s.: Propongo di proibire l'uso delle full in ba per rendere equa la sfida con tutte le gilde)

Il blocco delle full verrà richiesto a prescindere dall'esito di questo sondaggio.

I raid corona se ogni volta che una gilda fa ba deve cambia classe se perde oppure se li viene tolto il suo potere di fazione i punti contributi per partecipare alle ba vengono resettati....

Mi spiace ma non riesco davvero ad interpretare cosa tu abbia scritto..

Team Manager
    Leggendario