In rilievo Regolamento della sezione Angolo PG

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Per il mese di agosto, lo spammer del mese e l'enigmista del mese sono sospesi.
Buone vacanze.



  • Regolamento della sezione Angolo PG

    Regolamento della sezione Angolo PG



    1 Scopo della sezione


    1.1 Questa sezione nasce con lo scopo di dare l’opportunità ai giocatori, nuovi e non, di presentare il proprio PG ed eventualmentre chiedere per esso consigli al resto dell’utenza del forum su equipaggiamenti, resistenze, carte specialista, rune e quant’altro.

    1.2 Oltre al presente regolamento di sezione, resta sempre valido il Regolamento del Forum.


    2 Regole per l'apertura dei thread


    2.1 Descrizione del thread


    2.1.1 E' ammesso un solo thread per PG: ogni utente potrà aprire più thread solo se finalizzati alla descrizione di PG differenti. Il personaggio dovrà esistere realmente nel gioco, pena la chiusura immediata del thread.

    2.1.2 Ogni thread deve essere aperto obbligatoriamente nella sottosezione adibita alla classe di appartenenza del personaggio in questione. L'utilizzo delle sottosezioni è obbligatorio, pena lo spostamento del thread o l'attuazione di provvedimenti disciplinari in caso di recidività.


    2.2 Titolo del thread


    2.2.1 Il titolo del thread dovrà contenere esclusivamente il nickname in gioco del personaggio presentato.

    2.2.2 Gli autori dei thread con un titolo non conforme verranno prima invitati a modificarlo e, se tale modifica non verrà apportata, i thread saranno chiusi e successivamente spostati in archivio.


    2.3 Contenuto del thread


    2.3.1 Al fine di abbellire la scheda del proprio personaggio, in questa sezione è consentito l'uso delle immagini secondo quanto prevede al punto 2.2 del Regolamento del forum. Inoltre nel primo post del thread, e solo in quel post, è permesso inserire più immagini per richiamare le feature di gioco, purchè abbiano un peso massimo di 5kb e dimensioni non superiori a 50x50 l'una. L'uso di immagini di dimensioni superiori sarà sanzionato a discrezione dello staff di sezione.

    2.3.2 Successivamente il post deve essere editato per aggiornare i progressi del PG. Le medesime informazioni possono essere inserite in altri post. L'autore può anche utilizzare il thread per fornire dettagli richiesti via canali privati sulla creazione del suo personaggio (ad esempio le motivazioni per la distribuzione dei punti di sviluppo della SP ed i vantaggi che ne ricava, la scelta di una particolare runa o di particolari combinazioni di resistenze).

    2.3.3 Le risposte ai thread, in questa sezione, saranno ammesse da parte di tutti gli utenti registrati nel forum, a patto che siano sensate.
    Il bumping (ossia l'up) del thread potrà essere effettuato, soltanto dall'autore del thread stesso, non più di una volta ogni 24 ore, a partire dall'ultimo messaggio da lui stesso postato nel thread.
    Non ci sono invece vincoli di tempo per le risposte dell'autore del thread ai commenti.

    Si noti che, cogliendo l'occasione di rispondere a un commento, l'autore del post potrà comunque aggiornare il suo thread, avvisando dell'up, dopo una risposta al commento abbastanza esauriente. Lo staff di moderazione si riserva di scegliere quando ritiene "abbastanza esauriente" la risposta, valutandola in base a propri parametri.
    Qualsiasi altro up prima delle 24 ore canoniche, anche successivo a un commento, ma che non contiene tracce di risposta al commento stesso, verrà trattato alla stregua di un up irregolare.

    2.3.4 In virtù del fatto che i thread di presentazione non hanno scadenza, solo ed esclusivamente gli autori del thread potranno recuperare dalle profondità della sezione la discussione sul proprio personaggio. Commenti inseriti dopo più di un mese dall'ultimo post nel thread o dall'ultima modifica del primo post dello stesso, saranno sanzionabili per necroposting.


    3 Chiusura e riapertura del thread


    3.1 Non vi sono particolari vincoli per quanto riguarda la richiesta di chiusura, che potrà essere effettuata utilizzando una delle seguenti modalità:
    • Inviare un PM ad uno dei Moderatori di sezione richiedendone la chiusura: nel PM che invierete dovranno essere indicati obbligatoriamente il titolo della discussione ed il link alla stessa.
    • Richiedere la chiusura direttamente nel thread.


    3.2 Nel caso in cui il thread in questione sia stato chiuso per infrazioni multiple, si potrà chiedere la riapertura al SuperModeratore di sezione, che a suo piacimento, potrà concedervi la riapertura in seguito ad una promessa di impegno nel rispettare le regole nell'immediato futuro. Tale riapertura è concessa a discrezione del SuperModeratore, o superiori, il quale non sarà necessariamente tenuto a spiegare le motivazioni della sua scelta.
    Per le schede la cui chiusura è stata richiesta dall'utente e non deriva da un'infrazione, è possibile contattare un Moderatore per chiedere la riapertura.

    3.3 In seguito alla chiusura della scheda per infrazione, non è consentito riaprire autonomamente una thread avente lo stesso fine e finalizzato a descrivere lo stesso personaggio, pena la chiusura immediata del nuovo thread e la sanzione diretta per non rispetto delle regole.

    Immagine alpacosa® ad opera di Bibby :D

    [lore] moderazione in questo colore e formato... attenzione! [/lore]
    [lore]Regolamento del forum e regolamento sezione angolo pg, leggeteli bene prima di postare!![/lore]

    Some of us aren't ashamed of who we are and have to spend our lives hiding behind flimsy pretenses...
  • [lore]Il regolamento di sezione è stato modificato. Nello specifico, è stata rimossa la seguente frase:[/lore]
    La violazione del bumping provocherà la prima volta un avviso nel thread, la seconda volta la chiusura definitiva dello stesso e la segnalazione dell'autore.

    [lore]Questo significa che i thread non verranno più chiusi per up irregolari, ma gli autori potranno comunque essere richiamati e sanzionati per la suddetta infrazione.

    Immagine alpacosa® ad opera di Bibby :D

    [lore] moderazione in questo colore e formato... attenzione! [/lore]
    [lore]Regolamento del forum e regolamento sezione angolo pg, leggeteli bene prima di postare!![/lore]

    Some of us aren't ashamed of who we are and have to spend our lives hiding behind flimsy pretenses...