Spyro

• Giochi

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei server FAQ: link

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

• So benissimo che è un gioco più vecchio di me, ma, oh, de gustibus.
      Le tante trilogie del draghetto viola hanno appassionato intere generazioni. Anche se il personaggio è morto ufficialmente nel 2011, la sua fama continua.
      Parliamo del draghetto viola che ha conquistato il mondo.
      All'inizio, c'era solo buio. Poi, una fiammata: premendo la vostra prima X, deste inizio alla caccia infinita a pecore, farfalle, draghi imprigionati, sfere magiche, uova di drago e chi più ne ha più ne metta. Chi non va pazzo per il povero Spyro? Di dimensioni infinitamente ridotte rispetto ai suoi simili, lui e il suo grande amico Sparx la libellula viaggiano per tutti i mondi dei draghi per liberarli, rinchiusi in orribili statue di cristallo dal tremendo Gnasty Gnorc. Questo rospo in armatura, irritato per un giudizio poco gentile sul suo aspetto fisico, aveva lanciato un incantesimo col quale annientare la razza dei draghi. Spyro però scampò al sortilegio, venendo probabilmente scambiato per una lucertola troppo cresciuta. Dopo qualche colpo con le corna, Gnasty venne sconfitto e la pace tornò a regnare nelle verdi praterie della Casa degli Artigiani.
      Da quella volta, le sue gesta divennero leggenda.

Inutile dire che ho perso l'infanzia attaccato alla PS a cercare di completare Tree Tops.
      Un Masterino è votato al posthunting,
      il suo cuore conosce solo il ban,
      la sua spada difende gli spammer,
      la sua forza sostiene i posthunter,
      la sue parole dicono solo la verità,
      la sua ira abbatte gli staffer.

Tnx to Sonico for the sig
    • Tutti adorano spyro.. era un bellissimo gioco ormai datato! ma sempre è comunque meraviglioso.. BEH spyro ora è finito insieme alla cozzaglia di mostri .. (quel gioco strano coi mostri che prendono vita nella console).. :alt+,:
      Dove Sei?

Canale Youtube: Sconforto
      Galleria: Angolo di Yagami96
    • Io lo amavo letteralmente, era uno dei miei giochi della ps1 e quello a cui ho giocato più di tutti. Quando l'ho acquistato era già uscita la ps2 (non me l'hanno mai presa :c ) e di giochi per la 1 non ne facevano più, fortunatamente ho trovato lui fra quelli in offerta ed è stato subito amore :love:
      Questa è la terza volta in pochi giorni che mi fate ricordare qualche vecchio gioco, va a finire che ritiro fuori sul serio la console :alt+s:
      [bib][/bib]

[bib]Interventi di moderazione in questo formato e colore[/bib]
    • Mi permetto di uppare, il giochino di cui non ricordavo il nome è Skylanders è lì che si ha la possibilità di utilizzare nuovamente Spyro, personalmente sono contro i giochi che necessitano dell'acquisto di altri giochini .. la trovo una brutta cosa!

Magari potreste dire ma è bello che una action figure prenda vita in un gioco.. si ma questa è un mezzo subdolo per spillare qualche soldo in più ai bimbi (La maggior parte degli acquisti proviene proprio da loro).
      Tutto sommato non avendo provato la Spyro's Adventure sul nuovo gioco non mi permetto di commentare oltre.
      Dove Sei?

• In realtà io trovo affascinante l'esperimento di Skylanders di legare il videogioco alla realtà attraverso questo sistema. Cerca di rendere il gioco più coinvolgente, ora non so quanto costino di preciso queste statuette/pupazzi o quello che sono, ma alla fine ci sono molti giochi per cui si spendono soldi per comprare nuove unità/attrezzature/oggetti vari, per cui cambia solamente il "sistema" di pagamento.

Comunque io mi riferivo alla versione ultra vecchia della ps1 e penso anche l'autore del thread. Il draghetto è divenuto famoso per quella :O
      [bib][/bib]

[bib]Interventi di moderazione in questo formato e colore[/bib]
    • Beh, io allargo la discussione!
      Quando giudico un titolo.. lo giudico dal punto A al punto B. (non ho mai detto che Skylanders sia il male o sia brutto) ciò non toglie che è una tattica per coinvolgere i più piccolini a spendere soldini extra!

Piccolo Off-Topic: Un gioco che non mi ha mai deluso.. sicuramente Jack And Dexter Dal primo capitolo della saga.. fino al Terzo! e ancora oggi ogni tanto ci gioco!
      era per riprendere il discorso del giudicare un gioco dall'inizio alla fine della sua esistenza!
      Dove Sei?

• Up.

Yagami96 ha scritto:

Beh, io allargo la discussione!
      Quando giudico un titolo.. lo giudico dal punto A al punto B. (non ho mai detto che Skylanders sia il male o sia brutto) ciò non toglie che è una tattica per coinvolgere i più piccolini a spendere soldini extra!

Skylanders è oggettivamente la morte di Spyro. Che poi abbia meccaniche finalizzate al guadagno non si può contestare. Mica li regalavano i giochi per Ps.

__Bibby* ha scritto:

Comunque io mi riferivo alla versione ultra vecchia della ps1 e penso anche l'autore del thread.
      E ci mancherebbe altro. :C

*Saturas* ha scritto:

mi piacevano i diversi elementi dei "soffi" del draghetto.

Nella trilogia per Ps esistevano solo poche varianti della classica fiammata. Nel primo capitolo era disponibile un power up che consentiva di distruggere anche le armature ignifughe, che veniva conferito da delle fatine attraverso baci passionali :love:
      Nel secondo esistevano diversi modi per ottenere la possibilità di convertire la fiammata in palla di fuoco, che aveva un range maggiore e la possibilità di distruggere qualsiasi target, anche in modo permanente. In un paio di casi era addirittura combinata al volo perenne, quindi gg mob.
      Nel capitolo conclusivo si è preferito ampliare il gameplay in altri modi, come mettere il draghetto viola su uno skateboard o fornirgli un vero e proprio team di supporto con canguri, yeti, pinguini militari, scimmie laser e libellule armati e pronti alla guerra.

Puntualizziamo.

Parliamo di cose nostalgiche.

OST: Volo Ghiacciato o Wizard Pick?

Mondi: Tessisogni o Stregoni?

Boss: Tosto o Gulp? Alla ricerca della decenza.
      Un Masterino è votato al posthunting,
      il suo cuore conosce solo il ban,
      la sua spada difende gli spammer,
      la sua forza sostiene i posthunter,
      la sue parole dicono solo la verità,
      la sua ira abbatte gli staffer.

Tnx to Sonico for the sig
    • ...

Oh mio dio. Come ho fatto a perdermi questo thread!?
      Allora, parliamo del primo (ho giocato alla trilogia per ps1)
      OST: entrambe molto belle ma quella che mi è rimasta nel cuore è l'ending

Mondi: scelta difficile. Tessisogni sfrutta molto bene il sistema di volo, e c'è pure il cannone magico al centro u.u invece Stregoni punta sulla velocità, so che è possibile fare il giro senza mai perdere lo speed boost (le "gambe a ròte" le chiamavo da bambino) però non ci sono mai riuscito.

Boss: Tosto. È interessante sia il livello in se', sia il fatto che alle prime partite può fare un po' paura ma in fin dei conti è solo una pecorella sui trampoli ._.
      Io brandisco la mia spada. E tu...?
      «Converti un pollo in un animale usando l'abilità di... No aspe'... Come "converti un pollo in un animale"!? Cos'è un pollo, una persona??»