Spammer del mese fine anno

• Evento

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
Per maggiori informazioni: link

Enigmista del mese di novembre: APERTO

• Spammer del mese fine anno

Proporrei di dare un premio extra a fine anno a colui che ha vinto piu spammer del mese in tutto l'anno!

Esempio:

Edizione 2015

Karlo e Erme hanno 3 vittorie ciascuno,seguite da punto mega pacco e altri che ne hanno 2. Se ci fosse stato uno solo con più vittorie mensili degli altri,avrebbe ricevuto un ulteriore premio a discrezione dello staff :)

Ovviamente in caso di pareggio,a voi la decisione se fare uno spareggio finale(a fortuna o no),dare il premio a tutti e due o non premiare nessuno.

Fatemi sapere :D
    Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
    Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)
  • Qua più che altro il problema sono i mesi con premio random (Karlo fatti evocare) perchè appunto,essendo casuali,il titolo di "spammer del mese" è più una "formalità",che magari ha solo fatto i requisiti per partecipare e poi ha smesso di spammare,e grazie a quella fortuna si becca pure il premio dell'anno.

Certo poi sarebbe una bella cosa,ovviamente sempre con premi non di troppa importanza,ma su questo sono un po' dubbioso :/

Insomma,neutro verso il favorevole ma se non viene effettuato non me ne cambierebbe nulla.

Merito di capa.

Continuo ad avere quel canale youtube ,se vuoi vederlo :ninja:
  • Beh si xD é un qualcosa in più,non cambierebbe a nessuno,nemmeno a me che partecipo allo spammer del mese per 'divertimento' ,senza l'obiettivo di vincere. Ma c'e anche la costanza di chi prova a vincere ogni mese e/o comunque in eventi difficili perde molto tempo dietro pur di vincere e spesso capita che vinca piu volte al mese. Bisogna dargli atto a questi 'sportivi' del loro impegno.
  • KillerBir ha scritto:

Qua più che altro il problema sono i mesi con premio random (Karlo fatti evocare) perchè appunto,essendo casuali,il titolo di "spammer del mese" è più una "formalità",che magari ha solo fatto i requisiti per partecipare e poi ha smesso di spammare,e grazie a quella fortuna si becca pure il premio dell'anno.

Perdonami, ma io non ho capito nulla in questa frase... il problema sono i premi random, il fatto che sia una formalità o l'ultima frase che non ho capito?

© Naram

Interventi di moderazione in questo formato e colore

Regolamento del Forum - Regolamento del Gioco
  • In pratica alcuni ' spammer del mese' sono tramite sorteggio 'random',tipo quello del biglietto,dove non conta la costanza,ma solo la fortuna,per questo motivo lo spammer del mese é una pura formalità,poiché non c'e stato un vero e proprio 'spammer' a decretarne la vittoria,ma solo e soltanto fortuna di chi ha partecipato e tramite sorteggio ha vinto :)

I premi non sono un problema xD. Se non mi sono spiegato bene,ti contatto/contattami in pvt continuiamo la :P
  • [satu]Conosco molto bene l'ostilità del buon Karlo per quelle modalità di svolgimento del contest e lo capisco. In questa sede ci tengo a ribadire il mio punto di vista sulle modalità random: lo Spam contest è per tutti i partecipanti della Sala spam, perciò continuo a proporre modalità random, cioè per permettere a tutti di avere una chance di diventare Spammer del mese, pur non avendo mai la possibilità di impegnarsi molto.

Una competizione spammosa degna di questo nome, ad essere onesto, ce l'ho da tempo e speravo di proporvela magari come "contest a se", però se l'idea di una prova finale per lo Spammer del mese vi piace, posso anche provare a riadattarla in questi termini. Devo comunque avvisarvi che è tutto da stabilire col BA su idee che sono ancora soltanto abbozzate.
    Quel che mi domando ora è: la vittoria di una o più edizioni dello Spammer del mese deve costituire un vantaggio nella prova finale (A), un prerequisito per parteciparvi (B) oppure entrambe le cose (C)?
    A= il vincitore di 3 edizioni parte da "un punteggio" di 2, quello di 1 edizione da 1 ed un partecipante che non ha mai vinto un'edizione da 0.
    B= alla prova finale possono partecipare soltanto coloro che hanno vinto almeno un'edizione.
    C= alla prova finale possono accedere solo coloro che hanno vinto un'edizione dello Spam contest e tra di loro chi ne ha vinte di più detiene "un punteggio di base corrispondente".
    Ho inteso "vantaggi" con punti, ma potremmo inventarci anche qualcos'altro.
    B e C farebbero della prova finale una competizione piuttosto interessante, ma trattandosi di un contest importante (per impegno richiesto e per ricchezza dei premi), credo che tagliare fuori praticamente tutta la community sarebbe veramente ingiusto, quindi propenderei per la soluzione A.

Continuate a proporre idee!![/satu]

Ringrazio Yagami96 per il set!
  • Quando ho letto il titolo del thread è un dovere esprimere una mia opinione in quanto assiduo frequentatore dei contest mensili

Esprimo pure io il mio dissenso a queste edizioni legati alla fortuna ( Tra cui, i 30 post dei numeretti giusto per fare un esempio classico ) mentre per le gare in cui bisogna fare punti ( Posta a X.59:59, fai più post di tutti gli altri partecipanti nel giro di un giorno, etc...) o altro li favorisco perché permette di determinare chi merita di più il titolo.

Altresi è vero che la prima modalità aumenta esponenzialmente il numero di partecipanti a un contest dove appena hai fatto tot post poi aspetti i risultati a fine mese, mentre d'altro luogo, si sa il vincitore dato che non ti sei perso nemmeno un instante i suoi interventi, anche se dopo un po' il numero di partecipanti diminuisce.

Per quanto riguarda l'idea di fare uno spammer dell'anno non sarebbe una cattiva idea, bisognerebbe passare la parola al CoMa per vedere cosa ne pensa.
  • Si,scusa Andrew ma ho scritto quel post mentre avevo sonno (alle 20 chissà come) e quindi ho connesso male le frasi. Comunque Decathlon le ha spiegate decisamente bene: I contest a "vincitore casuale o fortunato" potrebbero sviare il titolo di spammer dell'anno da chi se lo meriterebbe davvero (cerrto non io),per questo ho voluto sottolineare il fatto che i premi non debbano essere troppo succosi.

Per Satu:

L'idea iniziale di Deca credo fosse un'ipotetica
    D) Colui che ha vinto più volte durante l'anno nei 12 contest "spammer del mese" riceve un premio finale speciale per l'abilità e la costanza dimostrata

Ed in effetti non so quale sia migliore tra la A e la D :
    La A Permette di avere una rimonta su coloro che hanno detenuto il titolo lungo l'arco dell'anno, cosi da avere un'ultima possibilità verso la gloria,nonostante i vincitori precedenti abbiano comunque un meritato vantaggio che,a seconda del contest,non sarà da sottovalutare

La D invece fà in modo che l'impegno venga dimostrato lungo tutto l'anno (contest casuali a parte) e quindi non permette degli scatti di spam incontrollato solo a Dicembre per ottenere i premi speciali.

La C sicuramente no,perchè poi i possibili vincitori non solo sono pochi per la restrizione "chi ha già vinto",quindi mettendo una scelta tra massimo 12 utenti,ma i punti di vantaggio potrebbero essere impossibili da superare se ci si trova contro chi ha vinto molte edizioni. A meno che il limite di punti extra non sia a quel "3 edizioni vinte = +2 punti base",in quel caso non sarebbe un problema.

La B,come detto sopra,mette i possibili partecipanti ad un massimo di 12,e non accade molto facilmente.

Quindi si,penso di essere più propenso verso la A, poi ovviamente si vede anche in base a com'è andato l'anno,magari si può intercambiare tra le 4 possibilità :O

Merito di capa.

Continuo ad avere quel canale youtube ,se vuoi vederlo :ninja: