Ah.. Salve. Piccola storiella di un 'veterano'.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei server FAQ: link

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
Per maggiori informazioni: link

• Ah.. Salve. Piccola storiella di un 'veterano'.

Salve.
    Mi presento, sono SpaccAlberi. Ho 19 anni, e posso, dato che sono su NosTale dal 2008, ovvero da quando avevo 11 anni, anche se suonasse pretenzioso, ritenermi in veterano, su questo gioco.
    Ma questo thread non è di presentazione. Sennò sarebbe da spam. Vorrei però raccontarvi una storia.
    La storia generale, degli avvenimenti più importanti che mi sono capitati, da allora, ad oggi.

Come ho conosciuto NosTale.
    Era un calmo pomeriggio, ero su Youtube a guardare le cose che ai tempi erano 'famose'. Non ricordo cosa di preciso, ma alla destra del video, c'era una pubblicità. Persistente, diceva 'NosTale'. "Ma cosa sarà," ho detto. "Sembra molto figo, dai, lo apro." Ho aperto, sono entrato nel sito, installato (Non dal launcher Gameforge Live, che.. Diciamo non sia una delle mie scelte preferite.) e scaricato la patch. E' stato il mio primo VERO gioco, sino ad allora giocavo a giochi su 'Gioco.it' e varie.
    Appena lo ho aperto, ho visto il filmato che mi è PIACIUTO UN SACCO! E da lì, ho cominciato a giocare. Tanto.

Il mio primo account.
    Mi ricordo, oh, il mio primo account. Lo avevo chiamato Alberto699 (Indovinate come mi chiamo.), era un arciere. Oh, ai tempi, prima del cambio delle mappe, mi feci 1kk (E ai tempi era tanto. TANTO. Un carrello costava 800k.), e mi feci un sacco di equipaggiamenti. Non mi feci nuovo equipaggiamento per una ventina di livelli.Avanti veloce, fino al livello 30 circa. Arrivai davanti alla pietra della prima SP. 'Livello 36', diceva. E faceva vedere il ranger.IL RANGER.
    Da lì, mi si aprì un MONDO. Capii perchè tutti quelli di livello erano diversi dalle persone di livello basso.
    Mi affrettai ad arrivare al livello 36, e cominciai (Sempre con l' equipaggiamento del livello 15.) le TS, con un Rammer piccolo (Che si poteva e, a quanto mi risulta, si può ancora catturare in una TS.). Venni OBLITERATO.
    Poi, cominciai a spendere il kk che avevo acquisito.
    Mi ero comprato un' arco al 30, r4, e fatto +5. Un' armatura che non ricordo, ma era una r3 +4. Il pugnale? Pff, il pugnale. Sempre ignorato da me.
    Ho riprovato la TS. Fallita.
    Poi, distrutto, mi sono ricordato che ci fossero le missioni principali (Si, ero uno che expava senza missioni. E non capivo perchè ci impiegassi così tanto.) e le eseguii TANTE. Ci impiegai un giorno intero, arrivai al 38, presi Bob, e gli donai una arma che non fosse una * :alt+u: * tale, da fare 3 di danno a chiunque. Vinsi la TS. La seconda. La terza, poi, fallii 2-3 volte, e la vinsi.
    Nel mentre della terza, facendo avanti ed indietro da NosVille (Avevo un punto di ritorno che non volevo sprecare, e l' ala non c'era ancora la possibilità di scegliere se non salvare quel punto e tornare a NosVille. Tutto a piedi, senza veicoli.
    L' altra variante era suicidarsi. Forse è per questo che avevo perenne -400 di dignità.), e nel mentre stavo jobbando un po'.. ATTENZIONE, NON STO INVENTANDO NULLA.
    Parlai con una GM.
    SI.
    Il suo nome era KuroiNamida, ed era una GM educata, e simpatica. Devo ammetterlo, è questo evento che di "recente" mi ha spinto a rigiocare a questo gioco. Parlammo, li disse un po' lei di cose (E scoprii che i GM possono leggere in chat generale come se fosse la privata. Quindi, da un estraneo sembrava parlassi da solo.) e io altre, poi, da lì, non ci ho mai più parlato.
    Ho controllato pure nei thread degli 'Ex-Staffi', e l' ho trovata. Era una GM.
    Finii la terza TS.
    Il ranger.
    IL RANGER RAGAZZI.
    Lo indossai, non aveva abilità. 'Vabbè', pensai. Andai ad uccidere qualcosa.
    RAGAZZI, AVEVO 500 DI DANNO.
    Per altri potrebbe sembrare una bazzecola, ma per me.. ERA UN MIRACOLO.
    RAGAZZI, DA 150 A 500. Ero felicissimo.
    Andai a fare missioni, avanti veloce, una settimana.

Il ban del mio primo PG.
    Un giorno qualunque, ho acceso il computer, ho aperto NosTale, provato a loggare..
    'Il tuo account è stato bannato. Per favore, contatta il team di gioco.'
    Ragazzi.
    Il cuore mi si era SPEZZATO.
    Ho provato, riprovato, ririprovato. Sempre questa immagine.
    Piansi un SACCO. Era il primo gioco dove io passai le ORE, e casualmente, venni bloccato.
    Dissi no. Ricominciai dopo una settimana. Di nuovo, ci riprovai. Il mio cuore, spezzato, creò un nuovo account, con un mio amico, Alessio. 'ale3k-il-ritor'.
    Era uno spadaccino, che, ahimè, lui ha usato più di me. Non ho molti ricordi.
    So solo che lo abbiamo perso perchè lui ha creduto ad uno di quei siti che dicevano 'mtt i tuoi dti di LOGIN e recvi 100000 NOSDOLLARI!!!!!!!'.

Era una storia veloce, ma vabbè. Son tornato, migliore di prima, pronto a romper tutto con il mio SECONDO, VERO account, dopo tanti account che, ahimè, la mia giovane e stupida mente li ha completamente dimenticati.
  • SpaccAlberi ha scritto:

Ma questo thread non è di presentazione. Sennò sarebbe da spam.

Beh,essendo posto in Sala Spam,direi che non ci sarebbero stati problemi,no? :alt+s:

Comunque,Bentornato,agli inizi un po' tutti hanno avuto problemi con le ts delle sp (io presi il mio primo jajamaru al 67 :ninja: ),e se è passato così tanto tempo,sarà come riniziare praticamente daccapo. Per cui,buona fortuna avventuriero,e che la dea Ancelloan ti accompagni nelle tue avventure :alt+w:

P.S: Se il ranger ti sembrava bello prima,vedrai adesso che sorpresine ci sono :O se avrai bisogno di informazioni,in alto a destra c'è il tasto "Cerca" e poco più accanto un collegamento per il "Noswiki",gestito da alcuni staffer ma modificabile da tutti gli utenti che volessero aiutare.

Merito di capa.

Continuo ad avere quel canale youtube ,se vuoi vederlo :ninja:
  • Bentornato! Stavolta vedi di tenere solo per te i dati dell'account.

Ricordo molto bene anche io le sensazioni che suscitò in me la primissima esperienza su Nostale. Creai il mio primo Saturas su Nossia e lo portai quanto prima possibile al livello lavoro 20 per cambiare classe (non lo sapevo naturalmente fare con stile: raggiunsi il 20 quando ero già liv. exp 18 :alt+s: ). Solo in un secondo momento scoprii che i miei compaesani avevano i loro personaggi su Aeros e così dovetti "ricominciare"! Pensa un po', mi piansi addosso per rifare quattro livelli. :alt+s:

Mi guardavo intorno, vedevo delle belle maghe vestite di blu,

che solo al confronto con quelle vestite di rosa sono riuscito a riconoscere come "versione maschile" del Mago sacro. Tra l'altro mi inquietava non poco che lo Jaja fosse uguale sia per uomini che per donne. :alt+s:

Ho visitato l'arena una prima volta insieme ai miei amici e fu traumatico essere attaccato da giocatori notevolmente più forti di me. Scoprire il safe rivoluzionava certamente la mia prospettiva di quell'area e naturalmente sviluppava in me pensieri "da maghetto" del tipo scendi, attacca e risali. Insomma, lì per lì, ingenuo com'eri, ti sembrava veramente una strategia per riuscire! :alt+r:

Ricordo molto bene questi fatti ma non ricordo molto altro. Mi piacerebbe condividere di più dei miei momenti su Nostale ma dovrete accontentarvi. Grazie SpaccAlberi per averci deliziati con queste tue memorie; io ti sono personalmente più riconoscente per avermi spronato a ricordare momenti molto belli che trascorsi su Nostale. Dovremmo lasciarci andare un po' tutti quando qualcuno offre un'occasione tanto sfiziosa!

Ringrazio Yagami96 per il set!
  • Auguri

Mostra spoiler
    Sì, lo scrittore del forum scrive il messaggio più breve

Mostra spoiler
    Sì, sono uno scrittore

Mostra spoiler
    Porta fortuna leggere le mie storie

Mostra spoiler
    Sì, sono maschio, ma non dirlo in giro

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da JapanLegend ()..

• Grazie a tutti per i calorosi messaggi! ^_^

E, Japan, solo perché non ho mai usato un forum (ergo non so come si usi NULLA), non vuol dire che non avrai competizione.
    È arrivato un nuovo scrittore, a Nosville.
    Clench yer' butt.
  • Ma, quindi, condividevi il PG con un amico? :alt+s:

Comunque tranquillo, di stupidaggini ne ho fatte tante anche io. Il mio primo PG l'ho perso a causa della mia ingenuità da 12enne, perché uno mi offrì un PG migliore in cambio dei miei dati :alt+o: il PG si chiamava morfeus97 (la mia conoscenza dall'inglese è CLAMOROSA)
  • Erme ha scritto:

Ma, quindi, condividevi il PG con un amico? :alt+s:

Comunque tranquillo, di stupidaggini ne ho fatte tante anche io. Il mio primo PG l'ho perso a causa della mia ingenuità da 12enne, perché uno mi offrì un PG migliore in cambio dei miei dati :alt+o: il PG si chiamava morfeus97 (la mia conoscenza dall'inglese è CLAMOROSA)

Avevo mandato il ticket, e io dormivo SPESSO da lui. Tipo, 3 giorni su 7. Quindi, beh. In teoria si, ma in pratica mai usato.
    GRAND DAD?
    Fleenstones?!
    Ohhh..
    Grand dad.
    GRAND DAD!
    What?!
  • Ahaha bellissimo questo thread, mi è venuta voglia di raccontare la mia storia..
    Ero molto piccolo quando ho scoperto questo gioco, credo fossero stati i primi anni di NosTale.. Anch'io come te l'ho scoperto grazie a pubblicità su Internet che mi hanno invogliato a cliccarci sopra; e si mi sono Iscritto, l'ho istallato e ho iniziato a giocare..

Prima Problema: IL NICKNAME
    A quei tempi essendo non molto grande Edit by domynator optai per Wsupermatty .-. Nome che mi fa ribrezzo ahah ma tralasciando questo iniziai a giocare

Il video start iniziale colpì anche me tanto che ero molto entusiasta di giocare.. Entrai e già non capivo niente, iniziai a fare le prime missioni, quelle muoviti a NosTale, caccia i dander etc etc..
    Ad un certo punto mi venne il dubbio su come potevo camiare la classe (ero già arrivato al 22 mi sembra .-.) e così diventai Mago.

Già da qui mi si aprii un mondo, bellissimo, su e giù per la mappa che non mi ricordavo neanche dove stava Mimi e lo chiedevo alla gente a Nos ahahahah :alt+r:

Andai avanti con il gioco e alla fine scoprii la famosa pietra dove c'erano raffigurate le 3 prime SP ... ILLUMINAZIONE ... non capivo perchè non me la facesse fare ahaha, arrivato al 36 entro ed era una cosa IMPOSSIBILE!!! Non riuscivo a completare neanche la prima TS ero disperato..

ALla fine per fortuna ho incontrato una persona che mi ha aiutato tantissimo a prendere il Mago Rosso, perchè mi ha regalato tipo 100 pozioni grandi con cui riusci a fare tutte e 3 le ts!! Mi ricrdo che è stato il momento più emozionante, mentre facevo le TS per la tensione mi tremavano le mani ahaha .. Uscito da lì mi sentivo DIo con quell'sp ahahah

Poco dopo arrivai per caso in Arena non so come.. e da lì una tecnica geniale mi venne in mente: da Mago, salivo in safe, scendevo e skillavo!! Geniale, Geniale!! ahahaha

Questo è quello che mi è rimasto più impresso di Nos ahaha momenti divertenti! Anche perchè poco dopo mi bannarono non so neanche io perchè ahaha

:alt+;:

•Matz S1 - Aeros liv. 55
  • Matz, ho censurato parzialmente il tuo post per linguaggio non consono, in quanto conteneva un termine scurrile. La lingua italiana è colma di vocaboli, in futuro puoi utilizzare parole più consone, per illustrare il tuo pensiero. Resto disponibile, tramite vie private, per eventuali domande. Presta maggiore attenzione! :alt+;:

Modero così :alt+f:

Regolamento del Forum - Supporto

Vieni a trovarmi nel mio fan club, :alt+;: ho i biscotti! :alt+s:
  • per via dei video parodistici ero titubante nell'iniziare questa serie.. essendomi (Volontariamente) Spoilerato tutta la serie, Ma Ehi, Ostriche, Mitili E Vongole! Ostriche, Mitili E Vongole!
    Dove Sei?

Canale Youtube: Sconforto
    Galleria: Angolo di Yagami96