Nuova opzione estetica: la somma dei costumi

• Gioco
    • Nuova opzione estetica: la somma dei costumi

Il mio suggerimento consiste nell'implementare una nuova opzione da un NPC, magari Soraya in questo caso, che possa permetterci di sommare i nostri costumi (e ovviamente anche i loro cappelli) e ottenere dei capi d'abbigliamento con effetti unici.

Con una certa probabilità, visto che su Nostale tutto si basa sul random, e visto che non si può dire la parola random senza pensare a Nostale e viceversa, si potrebbe ottenere il nostro costume preferito con degli effetti diversi o extra!

Per esempio, ci sono due riquadri (come da Malcolm quando si sommano le resistenze): in quello di sinistra mettiamo il costume che preferiamo, quello che alla fine della somma vogliamo che resti nel nostro inventario; A destra, mettiamo il costume dal quale vogliamo prendere il bonus (che a fine somma sparirà).
      Si potrebbero o sommare gli effetti e ottenerne due in un unico costume (Opzione n°1), oppure sostituirli (Opzione n°2).
      (Questo sarebbe da far decidere ai piani alti)

~ L'Opzione n°1 sarebbe alquanto sgrava (mi immagino già dei Costumi stilosi da spiaggia che aurano, hanno la velocità aumentata di 1 e con una certa probabilità diminuiscono il danno ricevuto dell'80%), ma si potrebbe comunque implementare con una probabilità veramente molto bassa di riuscita della somma (Es. 5%).

~ Con l'Opzione n°2, ossia la sostituzione dei bonus, avremo più una roba basata sull'estetica, del tipo: voglio un Costume da Volpe Oto che non mi cali i danni ricevuti, ma che in compenso mi auri come il Costume Stiloso, o viceversa.

~ Terza opzione: si potrebbero inserire le due opzioni sopraccitate insieme e a random uscirebbe uno tra i due effetti sopraccitati.
      Per esempio:

• 60% Probabilità di fallire e perdere i costumi
      • 35% Probabilità che gli effetti vengano sostituiti
      • 5% Probabilità che gli effetti si sommino in un costume unico,
      Ciò comporterebbe un grande e continuo acquisto di tutte le scatole random di costumi che stanno attualmente nel NosMall, più giri nella ruota per trovare altri costumi ancora e bla bla bla, cose di vitale importanza per le taschette di mamma Entwell in poche parole, quindi: contenti tutti. No?

Ho proposto questo suggerimento perchè mi pareva carino e sinceramente vorrei che venisse attuato.
      Permetterebbe in qualche modo una personalizzazione più vasta del proprio 'guardaroba' e si avrebbero dei costumi più versatili e volendo anche forti, personalizzati in base ai propri gusti e bisogni.

Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da ●BlackCat● ()..

• Mmh Favorevole in parte.
      1) Anche se la % è molto bassa fidati che in brevissimo tempo molte persone comincieranno ad avere questi costumi e non credo che convenga molto far sommare ad esempio la tigre bianca ad altri costumi facendo si che aumenti la velocità di 3 (pensa a un dg o un bk con questi nuovi costumi da +3 di velocità,sarebbe sovrumano)
      2) il secondo suggerimento mi piace tantissimo, ho tanti costumi che mi piacciono ma che trovo inutili poichè hanno effetti quasi totalmente in disuso, mi piacerebbe tantissimo ad esempio poter usare il costume opossum sia per estetica sia per coronare/arenare/pvm.Quindi ricoaitolando sfavorevole al primo punto e favorevole al secondo! :thumbsup:
    • Commentiamo il suggerimento della mia sposa <3

Mi ritengo favorevole alla seconda opzione, anche per far tornare utilità a costumi come abito incantato dell'oscurità, costume del gatto americano/korat, orsacchiotto, panda etc.. Almeno si può indossare il costume che più ci piace dandogli l'effetto che più riteniamo utile senza dover per forza avere ''penalità'' se si sceglie di dare la sua parte anche all'estetica
    • Sfavorevole all'opzione 1, nonostante la % sia bassa, i costumi "truccati" cominceranno con il tempo a diventare sempre di più e sempre più sgravi, come da te descritti.
      Favorevole all'opzione due, dato che ci sono costumi esteticamente bellissimi ma con bonus orripilanti e/o senza alcun bonus.
      "A volte basta un attimo per scordare una vita... .... a volte non basta una vita per scordare un attimo..." :alt+l: :alt+l: :alt+l:
    • La prima opzione mi piace poco, ma è in perfetto stile NosTale: qualcosa che avviene con una probabilità infima ma è terribilmente efficace.
      La seconda opzione è, seppur inutile, molto molto carina: non so voi ma io trovo veramente brutto il costume tigre bianca, "coprirlo" con un set più bello a vedersi sarebbe cosa gradita. Magari circolerebbero di più i vari set shop, chissà.
      La terza opzione non mi piace: va bene il random, ma questo non lo reggerei.

In generale, favorevole: per quanto possano essere sgrave e random, sono idee carine.
    • Sono contenta che il suggerimento sia abbastanza gradito.
      Purtroppo il random non piace neanche a me, ma quando propongo un suggerimento cerco di adeguarmi in qualche modo a quello che è il gioco e il suo stile.
      Sono varie le cose sgrave che sono state implementate fino ad oggi, quindi ho proposto tutto ciò che avevo in mente (dunque anche la somma vera e propria degli effetti).
      Tanto, come ben sappiamo, non tocca a noi decidere: non ho fatto altro che proporre "la base" che, se mai verrà accettata e presa in considerazione, subirà una passata non indifferente di modifiche e riadattamenti.

Continuo ad aspettare vostri pareri! ~
    • sono pienamente faverovole,ci sono una marea di costumi che per ora rimangono ad ammuffire,sarebbe sia comodo che bello esteticamente,poi che magari un costume diventi OP non ne vedo il dilemma,come lo crafta 1 persona così può farlo chiunque,vorrei vedere perfino costumi tigre al quadrato,cioè somma di 2 costumi tigre,velocità 4 ma si .. sono aperto a tutto purchè la noia.
    • Favorevole

●BlackCat● ha scritto:

~ L'Opzione n°1 sarebbe alquanto sgrava (mi immagino già dei Costumi stilosi da spiaggia che aurano, hanno la velocità aumentata di 1 e con una certa probabilità diminuiscono il danno ricevuto dell'80%), ma si potrebbe comunque implementare con una probabilità veramente molto bassa di riuscita della somma (Es. 5%).
      Conoscendo Nostale la prima opzione è la più provabile ad essere implementata (semmai venisse accettata).

●BlackCat● ha scritto:

Con l'Opzione n°2, ossia la sostituzione dei bonus, avremo più una roba basata sull'estetica, del tipo: voglio un Costume da Volpe Oto che non mi cali i danni ricevuti, ma che in compenso mi auri come il Costume Stiloso, o viceversa.
      La mia preferita vorrei avere il costume da volpe oto( <3 ) personalizzato a mio piacimento :3

●BlackCat● ha scritto:

~ Terza opzione: si potrebbero inserire le due opzioni sopraccitate insieme e a random uscirebbe uno tra i due effetti sopraccitati.
      Per esempio:

60% Probabilità di fallire e perdere i costumi

35% Probabilità che gli effetti vengano sostituiti

5% Probabilità che gli effetti si sommino in un costume unico,
      Non mi convince molto la terza opzione in combinazione con la prima è un suicidio! :alt+x:
      :alt+w:

Se Luce e Oscurità sono Eterne, anche noi Nullità dovremmo essere...Eterni ,
      noi che camminiamo sull'orlo del precipizio e aspettiamo il Tramonto...
      Ma io non voglio aspettare il Tramonto....
      Voglio aspettare l'Alba di una nuova esistenza.
      Commenta il mio Pg •Rosario96•
      Ricambio :alt+d: