Equipaggiamento under 90

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• Equipaggiamento under 90

Stavamo curiosando tra i vari equipaggiamenti under 90 prima di farne uno, inizialmente avevamo pensato di fare per lo spadaccino Cailander e/o Armatura d'oro scintillante della banda criminale + Lama Reale mentre invece per l'arco Suphirudin + Arco Elementale, ovviamente farli seriamente, r7+8/9, premetto che.. Non siamo amanti del pvp, non areniamo mai, un pò di corona e ice invece si, princiaplemnte appunto giochiamo da pve.
    Puntando quindi a corona e raid vari (Raid corona e non), drop vari al deserto, (88/90 fatto) olio permettendo drop/exp al vulcano e atto 6.. [Con il bug ''Missione di ragnar ripetibile'' io e la mia ragazza, con i vechci pg mago ci siamo già fatti un giretto sia al vulcano sia in atto 6, devo dire che (con il set 63+67+74 e vari buff) riuscivamo discretamente sia al vulcano sia in atto 6, quindi non vedo come potrebbe andare peggio con delle 85..]

Però il dubbio è salito quando in più di uno hanno iniziato a consigliare di farci il set onorevole livello 88, ad entrmbi.. fin ora ho visto più volte discussioni 88 vs 90, dove spessisimo si criticava il set onorevole pve parladno, dicendo che era buono solo per fare pvp.

Invece 85 vs 88?.. Cosa conviene usare?

P.S: Indifferentemente da quale set poi decideremo di usare, che sia 88 o 85, pensiamo di fare ''il salto'' direttamente alle 92/3 prima di cambiare nuovamente equipaggiamenti

The post was edited 1 time, last by Pennywise ().

• Ciao,
    anche io prediligo il pve rispetto al pvp (che evito accuratamente) ma con il mio pg mago non ho avuto alcun dubbio riguardo l'equipaggiamento, sia in termini di effetti che di costi. Ed ovviamente sono stato criticato da chi parla senza comparare.

In termini di "effetti" la sequenza da tenere in considerazione è questa:

90 > 90 "eroe" > 88 > 85

ARMI PRINCIPALI
    Le 85 hanno effetti elementali medio-alti ma divisi per elemento (riducono res di due elementi, aumentano proprietà degli altri due).
    Le 88 estendono gli effetti elementali a tutti gli elementi nello stesso modo delle 90/90e ma ovviamente con valori leggermente inferiori. Insomma "anticipano" gli effetti delle 90; ed aggiungono un aumento danno in PvP.
    La differenza tra 90 e 90 "eroe" è ben conosciuta, così come era conosciuto il divario tra equip che ora le onorevoli colmano.

ARMI SECONDARIE
    C'è un cambio totale di effetti tra le 85 e le 88/90/90e, con le 85 incentrate su effetti circoscritti a situazioni particolai laddove gli effetti del secondo gruppo di armi sono sostanzialmente aumenti generali di statistiche: res, att, def. Anche in questo caso 88 < 90e < 90 ma senza scordare che le onorevoli hanno sempre quell'aumento danno in PvP.

ARMATURE
    Non c'è neppure paragone, qui vale senza se e senza ma la solita espressione 90 > 90e > 88 > 85.

NOTA:
    Le onorevoli hanno le stesse identiche diciture delle 90/90e ma differiscono nei valori, ed inoltre aggiungono un effetto PvP. Qualsiasi tipo di somma / "bug" sia ottenibile con le 90, lo è pure con le onorevoli... ovviamente con valori appena inferiori.

Quindi le onorevoli sono senza alcun dubbio meglio delle 85, e senza alcun dubbio "peggio" delle 90. Dovendo scegliere tra 90 e 88 sarebbe logico scegliere uno dei due set 90; ma tra 85 ed onorevoli l'unica scelta plausibile è quella delle 88.
    Parlando poi di un "percorso" che tenga in considerazione i prezzi e la difficoltà di expare, dobbiamo ricordare che le 92 costano generalmente meno delle 90/90e e che le 88 non sono poi così economiche - a partire dall'esclusività anche quando non runate.
    Io personalmente sono passato da equip provvisori direttamente alle onorevoli e poi alle 92 (ma sono un mago).

Ultima considerazione: quando qualcuno vi dirà - e lo faranno, state certe - che le onorevoli non vanno bene in PvM lasciando intendere che esista una sorta di malus (alcuni addirittura dicono che il danno è dimezzato), non allarmatevi e non arrabbiatevi; gli effetti sono scritti sulle armi, sul wiki, e credo basti tanto per fugare ogni dubbio.
  • ephais wrote:

Parlando poi di un "percorso" che tenga in considerazione i prezzi e la difficoltà di expare, dobbiamo ricordare che le 92 costano generalmente meno delle 90/90e e che le 88 non sono poi così economiche - a partire dall'esclusività anche quando non runate.
    Però parlando di un ''percorso'' che tenga in consideerazione prezzi ed eventuali difficoltà, contando come hai ben detto, che le 88 non sono poi così economicehe, direi che qualità prezzo sarebbe a quel punto meglio puntare alle 90, no?
    O in alternativa come da idea iniziale, fare delle 85 (Anche se non costano poi poco :alt+s: ) saltando 88-90 e fare direttamente delle 92-3, le difficoltà nell'expare non dovrebbero essere eccessive, sia per fare l'over 90, sia il 92/3 dopo, tenendo anche in considerazione ciò

Pennywise wrote:

[Con il bug ''Missione di ragnar ripetibile'' io e la mia ragazza, con i vechci pg mago ci siamo già fatti un giretto sia al vulcano sia in atto 6, devo dire che (con il set 63+67+74 e vari buff) riuscivamo discretamente sia al vulcano sia in atto 6, quindi non vedo come potrebbe andare peggio con delle 85..]
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ephais wrote:

Ultima considerazione: quando qualcuno vi dirà - e lo faranno, state certe - che le onorevoli non vanno bene in PvM lasciando intendere che esista una sorta di malus (alcuni addirittura dicono che il danno è dimezzato), non allarmatevi e non arrabbiatevi; gli effetti sono scritti sulle armi, sul wiki, e credo basti tanto per fugare ogni dubbio.
    Per le onorevoli appunto visto che a ognuno a cui chiedi inventa una storia fantasiosa su di esse ed i loro effetti misteriosi :alt+s: mi sono ''documentato''
    e in pratica l'unica ''pecca'' in pve sarebbe il 10% di ''malus'', anche se già a corona il ''malus'' sembra estendersi all'intero effetto dell'arma/armatura e non al solo 10% pvp

Lord Syrio wrote:

Tutti gli equipaggiamenti reputazione hanno degli svantaggi, quando i personaggi attaccano o ricevono danno dai mostri.
    Il danno verrà ridotto allo stesso ammontare delle opzioni base del PvP.
    Il danno ricevuto dai mostri verrà aumentato allo stesso ammontare delle opzioni base del PvP
    Nella Corona di Ghiaccio, gli effetti degli equipe rep verranno applicati per metà.

Comunque ti ringrazio per la risposta al quanto accurata :)
  • Resto perplessa riguardo gli effetti dimezzati a Corona.
    Syrio ha detto che contro i mostri gli effetti PvP vengono cambiati in malus, ma per Glacernon non ha specificato nulla, lasciando quasi capire che il "malus" si applica interamente su tutta l'arma: questo significa che calerò le res della metà e così via?

Ma sopratutto... perchè non viene contato come PvP? È un effetto delle Onorevoli e basta, oppure questa regola si applica anche sulle rune PvP (sempre Corona parlando)? Insomma, quello di Corona è considerato PvP o no secondo il gioco? No perchè a questo punto mi salgono grossi dubbi! D:
    ~ ❤ ~

Negozio:
    ●BlackMarket●
  • Pennywise wrote:

e in pratica l'unica ''pecca'' in pve sarebbe il 10% di ''malus'', anche se già a corona il ''malus'' sembra estendersi all'intero effetto dell'arma/armatura e non al solo 10% pvp
    Non voglio sbugiardare quel primissimo post di Syrio, ma sono (quasi) certo che si tratti dell'ennesimo grossolano errore di traduzione... o per lo meno di un modo differente di esprimere le cose in italiano.
    Un po' come quando durante l'exp doppia continuano a scrivere "la lod rimarrà aperta", e sappiamo bene che intendono dire una cosa completamente diversa legata a vecchissimi episodi e fraintendimenti. Di episodi come questi ne esistono a bizzeffe: su due piedi mi vengono in mente il conteggio delle perfezioni appena fu annunciato ed il più recente "ricambio" di premi nel premio fedeltà giornaliero.

Mereth wrote:

Saranno disponibili due nuovi scrigni premium contenenti vari oggetti esclusivi (Anche in questo caso seguiranno ulteriori informazioni in merito domani).
    Il dato è questo: quando si scrive prima di sapere cosa si voglia intendere, semplicemente traducendo da un'altra lingua, si prendono abbagli.

Tornando al post in cui veniva annunciata e spiegata tutta la rivoluzione della reputazione, provo a dare una mia interpretazione basata in parte sulla diretta esperienza - ho mobbato GK con la tunica onorevole senza grossi svantaggi.

Lord Syrio wrote:

Tutti gli equipaggiamenti reputazione hanno degli svantaggi, quando i personaggi attaccano o ricevono danno dai mostri.
    Il danno verrà ridotto allo stesso ammontare delle opzioni base del PvP.
    Il danno ricevuto dai mostri verrà aumentato allo stesso ammontare delle opzioni base del PvP
    Nella Corona di Ghiaccio, gli effetti degli equipe rep verranno applicati per metà.
    I classici equipaggiamenti (quelli già esistenti) non riceveranno queste penalità.
    Per lo scambio necessitano dei profumi.
    Il danno verrà ridotto allo stesso ammontare delle opzioni base del PvP => Semplicemente NON si applica il bonus del 10%, quindi per non so quale logica e regola linguistica questo viene definito "ridotto".
    Il danno ricevuto dai mostri verrà aumentato allo stesso ammontare delle opzioni base del PvP => Semplicemente NON si applica la riduzione del 10%, quindi per non so quale logica e regola linguistica questo viene definito "ridotto".
    Nella Corona di Ghiaccio, gli effetti degli equipe rep verranno applicati per metà => Anziché +10% si avrà un +5%... vedi probabile spiegazione più avanti.

Ipotizziamo un danno fatto / ricevuto di 1000 tondi tondi.
    1000Senza OnorevoliOnorevoli: Syriio dixitOnorevoli: mia interpretazione
    Attacco PvE10009001000
    Difesa PvE100010801000
    Attacco PvP1000 (o 500)1100 (o 550)1100 (o 600) / 550 (e 1050)
    Difesa PvP1000 (o 500)920 (o 460)920 (o 420) / 460 (e 960)

Ora, non essendo esperto di PvP, da quel che so nelle Arene il danno è "dimezzato". Possibile che nel PvP di Corona non lo sia? Se così fosse, la dicitura di cui sopra potrebbe avere perfettamente senso nello strano modo di esprimere i concetti.
    Per aumentare del 10% il danno PvP che viene "dimezzato" dalle Arene, occorrerebbe infatti calcolarlo a parte. Esempio: sul danno effettivo di 1000, che diventa 500 in PvP/Arena, aggiungiamo 50 (cioè il 10% di 500); questo stesso 50 di danno, se aggiunto al danno iniziale di 1000 risulta come un +5% (vedi valori in verde). [La cosa funziona nello stesso identico modo sulla difesa, o se ipotizziamo che la percentuale effettiva sia diversa da quella percepibile].

Disclaimer: parlo necessariamente per ipotesi; non perché sia pigro ma perché su NosTale è molto difficile avere certezze. Essendo la formula del danno arrecato e ricevuto molto complessa e legata a innumerevoli parametri, ogni hit produrrà un valore diverso, ogni pezzo di equip apparentemente identico comporterà una variazione nelle stat, quindi il confronto tra un'arma/armatura dotata della dicitura "Aumenta la potenza d'attacco in PvP di 10" o "La potenza difensiva nei pvp aumenta del 8%" ed un'arma/armatura sprovvista è quasi impossibile da attuare. Si procede per impressioni e sensazioni, che possono anche essere sbagliate, e si prova ad individuare una logica (confrontandola con tutte le altre feature del gioco).

The post was edited 1 time, last by ephais ().

• cio che ha detto ephasis è giustissimo in tutto,ma,io per il mio modestissimo parere se ti poni il problema del solo pve allora conviene economicamente le 90fake,perché,sono già +10 di base rispetto alle 90 normali ed avrai quindi un recupero del 10-15%+ di danno sui mostri atto 5.2,in più,costano molto meno perché scartate fa tutti.

Come contro, è difficile trovarle runate bene da pvp,ma il pvp non conta nulla ai fini del completamento del gioco .

Economicamente eroe Forever,specialmente se è dico se volete adottare il set 92 come set definitivo(o meglio ancora il 95 dato che oramai è molto più Easy farlo).

Anche perché a breve arriverà atto 6.2 probabilmente ed il tempo che experete al 30+ atto 6 sarà già uscito il nuovo atto e quindi eventualmente converrà puntare subito su quello invece che sulle 92!
    Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)

Firma&Avatar fatti da FireShot97
  • Che imbarazzo, ero convinto di aver risposto <_<
    Inizio col ringraziare per le risposte date u.u

ephais wrote:

Il danno verrà ridotto allo stesso ammontare delle opzioni base del PvP => Semplicemente NON si applica il bonus del 10%, quindi per non so quale logica e regola linguistica questo viene definito "ridotto".
    Il danno ricevuto dai mostri verrà aumentato allo stesso ammontare delle opzioni base del PvP => Semplicemente NON si applica la riduzione del 10%, quindi per non so quale logica e regola linguistica questo viene definito "ridotto".
    Nella Corona di Ghiaccio, gli effetti degli equipe rep verranno applicati per metà => Anziché +10% si avrà un +5%... vedi probabile spiegazione più avanti.
    Però se così fosse, praticamene l'effetto pvp delle onorevoli è sfruttabile a pieno solo in arena, visto che a corona e in pve l'effetto ''si annulla/dimezza', quindi come dici mi viene da pensare che tenendo in considerazione anhce che le 90 e 90(eroe) hanno delle statistiche di base più alte e degli effetti anch'essi più alti e vengono sfruttati al 100% sia in pvp, corona e pve quindi 90 vs 88, ci sarebbe un piccolo svantaggio solo in arena, ma non so manco poi fino a che punto siano svantaggiate visto che escluso l'effetto pvp, in tutti i restnati campi sono migliori le 90 <_<
    Però.. almeno spada parlando, 90(eroe) o 90? il critico esagerato della eroe va a coprire la poca inferiorità di statistiche della 90 normale?
    Armatura parlando si vede da lontano quanto la 90 normale sia molto meglio <.<

ephais wrote:

parlo necessariamente per ipotesi; non perché sia pigro ma perché su NosTale è molto difficile avere certezze.
    Dalle tue risposte tutto sembri tranne che pigro :alt+s:

The post was edited 1 time, last by Pennywise ().