Skillare cambia l'exp ottenuta in gruppo?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• Skillare cambia l'exp ottenuta in gruppo?

Salve stavo facendo una gi e ho notato che c'erano due pg che stavano discutendo sul fatto che se si è in gruppo non cambia se skilli o meno, l'exp e il job rimangono tali.
    Ma allora io mi chiedo, visto che l'esplo è un sp odiata da jobbare, poichè ha una aoe che colpisce i mob in linea e l'altra di 1-2 celle (non ricordo) come faceva il tipo a confermare che anche se non skilli prendi lo stesso la stessa quantità di exp e job? Io ho sempre notato che quando non skillavo prendevo meno exp rispetto a quando skillavo, eppure sto tipo diceva che anche lui ha fatto prove e non cambiava nulla.. Bah.
    Ma tornando all'esplo, significa che tutti i giocatori di nos si sbagliano da 10 anni, dato che ovunque ho sempre sentito così e l'ho provato io stesso, oppure questo tizio è il Messia che ha scoperto qualcosa che nessuno aveva mai notato in 10 anni? :alt+f:
  • Da una parte direi che bisogna fare prove rigorose controllando tutte le variabili e le condizioni al contorno, ma andiamo di logica. Gruppo di due in un mappa dove i mob vengono buttati giu con 5-6 colpi. Skillando lo stesso mob ci si mette quindi la metà del tempo togliendo i miss e i perditempo vari, quindi si può passare al prossimo mob. Skillando 2 mob diversi, nello stesso tempo si hanno 2 guadagni di exp che vengono divisi in gruppo.
    C'é anche da dire che c'é il buff matrimonio che aumenta l'exp normale.
    Skillare entrambi secondo me é utile.
    P.s.: c'é anche qualcuno che parla di un bonus intrinseco nel gruppo, vedi ultimo post
    Migliorare il gioco : dibattito intercomunitaria

The post was edited 1 time, last by REI ().

• Almeno nelle mappe di atto 1 dove ho provato, skillare non cambia nulla e probabilmente anche negli atti successivi.(ripeto probabilmente, in atti superiori potrebbero aver modificato qualcosa)
    La lod invece è un punto particolare , perché è una mappa speciale e potrebbe avere eccezioni, ma dubito ci sia anche qui. Semplicemente in lod non skilla un solo gruppo, ma più gruppi(es. Gk a 6, teschi in 6+). Quando entrano più gruppi, il gioco deve dare il totale dell'Exp del mob a due gruppi e probabilmente farà un calcolo di quanto danno è stato fatto da un gruppo e quanto da un altro.

Per quanto riguarda lo skillare beh... Se uno mobba ed in 3 skillando è ovvio che ci metti meno a skillare i mob e quindi prima muoiono prima respawank e guadagnano tempo.

Riguardo al job non posso dirti nulla , io per fare i miei calcoli ho usato la classifica exp gentilmente offerta da GF, dove stanno scritti i punti di exp ed aspettato 24 ore per vedere gli aggiornamenti e segnarli giorno dopo giorno per cercare una qualche formula.(essendo che non esiste una classifica job non posso dirti nulla a riguardo)
    Fin ora ho provato solo:
    -cosa accade se un mob è di livello molto differente o poco differente/uguale ad un altro
    -due player dello stesso livello in gruppo come si divideva l'Exp(uno skillata e l'altro no ed un altro con tutti e due che skillavano). Ed è risultato che skillare o non skillare non cambia assolutamente nulla.( E con questo ho scoperto pure che in gruppo da 2 si ha un leggermente aumento dell'Exp dato dal mob pari al 15%. Non so in 3 quanto sia questo aumento, penso 30% in linea teorica. Ovviamente il tutto poi viene sempre diviso tra i membri, quindi il risultato sarà sempre minore che in solo, ma in solo però teoricamente ci metti più tempo a uccidere una mobbata)
    Dopo che ho trovato qualche cosa ho fatto dei test su un mob lvl. 14 con pg dal livello 8/9 fino al 20 e qualcosa se ricordo bene per vedere la variazione di exp.

Questo ovviamente vale solo per exp normale, finché non metteranno anche l'Exp eroe come punteggio nella classifica o in una classifica a parte non posso assicurare che il funzionamento sia lo stesso, né potrei dirvi quanto dà effettivo di exp eroe un mob atto 6 rispetto ad uno di atto 6.2
    Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)

Firma&Avatar fatti da FireShot97

The post was edited 3 times, last by Decathlon ().

• In lod skillare e non skillare fa nettamente la differenza spiegherò brevemente perché. Ho provato una cosa non troppo precisa, ho ucciso da solo la mobbata con la sp del cannoniere di fuoco job 82 facendo il 35% di job e 0.12% di exp livello 81 exp, il tutto è avvenuto in gruppo con 2 persone livello 80 con su la sp del wk maxata. Subito dopo nella mobbata successiva ho mobbato senza skillare nulla facendo killare a loro la mobbata. Exp totale 0.01% e job totale 6%. Ecco perché jobbare in lod e maxare sp come lo jaja il pollo o il pirata sono difficili rispetto ad un wk per via del danno totale fatto al mob e la divisione del gruppo. Quante volte vi è capitato di avere una sp job 1 in lod e portarla al 20 e dover fare 3 o 4 mobbate prima di portarla a tale livello. Vi assicuro che da soli 1 sola mobbata di scheletri da 21 livelli job
  • Non saranno troppo precisi, ma una differenza del genere non è accettabile , quindi come ho detto :
    Essendo la lod una mappa speciale potrebbe avere un funzionamento diverso. Teoricamente è molto facile da comprendere se varia l'Exp, meno capire di quanto e come varia, poiché si presume che un teschio abbia 100k di HP ma non si ha la certezza di questo(ergo potrebbe avere anche 95345 per quanto ne sappiamo).
    Il test che uno dovrebbe fare è semplice.
    Pre-requisiti:
    -due pg al livello 75(o eventualmente dal 71 al 79, dopodiché entrano altri moltiplicatori dopo la differenza di +-4 livello che dimezzano l'exp che è meglio non avere)
    1o giorno:
    Killare un teschio con un solo pg(senza gruppo) e attendere il giorno dopo. Segnarsi quanta exp ha oggi e quanta exp accumula dopo la morte del teschio(tramite la classifica exp)
    Giorno 2:
    -killare in gruppo da 2 un teschio con uno che skilla ed un altro che sta fermo(se son di lvl uguale i pg è meglio) e vedere come viene divisa l'Exp se uno skilla e l'altro no.

Ovviamente i due pg dovranno per due giorni non fare altro che killare quel singolo teschio e non fare nient'altro, perché qualsiasi cosa facciano potrebbe accumulare exp nei loro pg e sballare i calcoli.(ecco perché la difficoltà di catalogare quanta exp dia ogni mob di nostale, specialmente a livelli alti, o anche solo testare)
    Con questo sistema si può anche vedere di quanto l'exp vari da prima a dopo il corno e quanto il corno effettivamente aumenti la maggiorazione dell'Exp.

The post was edited 1 time, last by Decathlon ().

• Riguardo a bonus exp in gruppo e in varie mappe normali e speciali, credo che solo lo staff potrà dirci se e quali sono le % precise (sarebbe davvero molto bello e gradito avrrle)... Comunque siamo tutti d'accordo che lo skillare conta eccome, sia in una mobbata sia uccidendo mob singolarmente per il fattore tempo.
  • Nah il bonus in gruppo da 2 è del 15%, quello si può trovare da solo. E' soltanto che io non ho sandboxie premium per provarlo in 3 ed avrei bisogno di un terzo pg al 14. Ma potrebbe benissimamente rimanere del 15%. Può darsi che non calcoli il numero di pg presenti nel gruppo, ma solo il fatto di aver creato il gruppo u.u tutto può essere.

Se un dander velenoso debole(Lv.14) da ad un solo Personaggio livello 14 1680 punti esperienza di exp e poi in gruppo(sempre 2 Personaggi livello 14) dà 1932 punti totali di EXP(966 a testa) l'aumento è facile da rilevare.

1932-1680=252
    252/1680*100=15%

Nei primi 2 allegati trovate tutti i mob che abbiamo skillato, inizialmente con pg diversi e notavamo che dei mob lvl più alto davano meno exp di quelli più basso(questo perchè avevamo usato anche pg di differente lvl). E allora abbiamo indagato. Nel 3 trovate tutto il riassunto.
    Images
    • test exp.png

32.28 kB, 666×687, viewed 14 times
    • test exp2.png

31.67 kB, 568×655, viewed 8 times
    • test exp3 riassunto.png

29.38 kB, 972×452, viewed 10 times

The post was edited 3 times, last by Decathlon ().