Levare la sala spam dagli ultimi post

• Forum

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Levare la sala spam dagli ultimi post

Come da titolo, suggerisco di levare tutti i messaggi provenienti dalla sala spam dalla lista degli ultimi post, perché oltre a essere inutili per chi viene sul forum per discussioni inerenti al gioco, risultano fastidiosi.
  • Parlo da spammer del mese, secondo me sarebbe una buona idea, dividerle in due categorie, in modo tale che le persone interessate alla sala spam abbiano una lista degli ultimi tread aperti, e non eliminarli del tutto. Inoltre purtroppo ricevete tante notifiche come non mai perché lo spammer del mese di questo mese ha come format principale telephone e per guadagnare punti bisogna rispondere in modo ossessivo a tutti i tread aperti nella sala spam
  • Assolutamente favorevole!!!
    Pensavo di essere l'unica infastidita da ciò, mi rasserena leggere questo suggerimento, davvero.

A proposito: proporrei anche di organizzare eventi un po' per tutti, non sempre e solo per la stessa categoria di persone.
    Mi spiego meglio: proprio prima guardavo la sezione Nuovi Eventi Permanenti in Forum , notando a malincuore che tutto gira attorno alla sala spam. Che noia! Esistiamo anche noi, una fetta di utenza che non prova alcun interesse e divertimento a scrivere cose insensate dalla mattina alla sera.
    Mi piacerebbe che lo Staff se ne ricordasse, organizzando qualcosa di diverso una volta ogni tanto. Contest di grafica, di design in generale (la miniland più bella del mese, la fanart migliore dell'anno e così via) o dei piccoli passatempi: per esempio, anni fa, esistevano le Cronache Argentate, una nuova sezione dove venivano pubblicati giochi a tema (come rebus e cruciverba); Venivano anche pubblicate interviste ai membri dello Staff e articoli vari, era veramente il top a mio parere.

Si potrebbero fare cose davvero particolari, anche per ripopolare il Forum, che attualmente è un mortorio nel quale l'unica cosa rimasta da fare (oltre spammare) è scannarsi come bestie nella sezione suggerimenti.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

@LordAndrew Le persone disponibili a lavorarci ci sono, come ci sono per coprire anche gli altri ruoli per potervi aiutare. Ma avete una selezione un po' troppo... "severa", ecco. Almeno da quello che mi è parso di capire e vedere.
    (Posso dirlo, sì? È un parere del tutto soggettivo, ovviamente.)
    Comunque speriamo bene! Qualche novità ci vuole, le aspettiamo con ansia.

@Decathlon Beh... si potrebbero organizzare tantissime cose, la scelta è vasta; Anche piccoli eventi legati al game, non per forza solo al Forum. Basta pensarci un po' su e arrivano un sacco di idee carine.

@LordAndrew Quelle che hai citato è normale che vengano scartate... Certo però che ad aggirare regole per un semplice posto nello Staff ce ne vuole, wut :alt+s:
    Per il resto non saprei. A questo punto credo che sia proprio il ruolo da Mod ad essere ritenuto noioso rispetto agli altri... boh. :alt+c:

Il messaggio è stato editato 5 volte, ultima volta da ●BlackCat● ()..

• OT:

FireShot97 ha scritto:

Parlo da spammer del mese
    Come se desse maggiore importanza al post.

IT: Mi ricordo che c'è un comando che ti permette di ignorare una certa sezione nel nuovo forum,io lo usai per ignorare tutta la sezione angolig pg/gilde,ma non riesco più a trovare questa funzione. Comunque,nel caso questa funzione venisse (o sia stata già) tolta dalla wbb,sarebbe necessaria una modifica del genere per le sezioni meno importanti per la funzione del forum come appunto la sala spam.

●BlackCat● ha scritto:

A proposito: proporrei anche di organizzare eventi un po' per tutti, non sempre e solo per la stessa categoria di persone.
    Mi spiego meglio: proprio prima guardavo la sezione Nuovi Eventi Permanenti in Forum , notando a malincuore che tutto gira attorno alla sala spam. Che noia! [...]
    Contest di grafica, di design in generale (la miniland più bella del mese, la fanart migliore dell'anno e così via) o dei piccoli passatempi: per esempio, anni fa, esistevano le Cronache Argentate[...]

Si potrebbero fare cose davvero particolari, anche per ripopolare il Forum, che attualmente è un mortorio nel quale l'unica cosa rimasta da fare (oltre a spammare) è scannarsi come bestie nella sezione suggerimenti.
    Questo lo condivido. Sempre nel thread mostrato dalla gatta,però,se si và all'inizio,si può notare come in effetti ci fossero 2 contest non relativi allo spam sul forum: il "grafico del mese" e il "signore dei raid". Uno in forum per chi voleva disegnare e uno in game per chi voleva vantarsela nel pvm. Iniziative come quella era belle,e volevo anche partecipare a quella dei raid prima o poi (i miei disegni sono da vomito,sennò avrei provato pure in quello),peccato però che la scarsa utenza interessata,e quindi la scarsa concorrenza,faccia perdere voglia sia a chi partecipa sia a chi organizza.

@LordAndrew (cito te perchè non so ogni quanto logghi tethys) proporrei quindi,come blackcat, di provare a rimettere qualcosa in più,come le cronache argentate o un'evento mensile in gioco parallelo allo spammer del mese,e pubblicizzarlo ogni tanto assieme ai gridi del supporto e del forum,specialmente ora che NosTale si sta muovendo anche su Steam,dove potrebbero arrivare nuovi giocatori ed interessarvici,o magari qualche vecchio che non ha niente da fare potrebbe finalmente decidersi a controllare. Ovviamente sempre se avete tempo tra gli staffer,e se il progetto muore anche dopo questa rinascita vuol dire che davvero non ne vale la pena

Merito di capa.

Continuo ad avere quel canale youtube ,se vuoi vederlo :ninja:
  • Stiamo già pensando a dei modi per rilanciare gioco e forum, ma è ovvio che cercheremo di iniziare in concomitanza di Steam.
    L'estate non è ancora finita, bisognerà tornare ai soliti impegni in real e lo Staff, che come vedi non è nemmeno troppo numeroso, ha anche altre cose da portare avanti, quelle più strettamente legate al suo ruolo, ma cercheremo comunque di fare il possibile anche in tal senso.

PS: per cose come le Cronache Argentate servirebbero diversi utenti disponibili a lavorarci e non mi sembra di vederli.

© Naram

Interventi di moderazione in questo formato e colore

Regolamento del Forum - Regolamento del Gioco
  • L'idea di Fire è la più intelligente, dividere la sezione della sala Spam da quella delle altre sezioni come visualizzazione, ponendola più in basso.. A me sinceramente non dà problemi, perchè non ho niente da fare e scrivo sempre da cell durante i periodi in cui non ho appunto nulla da fare lel.
    E il tuo titolo non dà più importanza condivido con killer u.u

Black io proposi tempo fa lo scrittore del mese, ma forse per vari problemi non è mai partito, più che altro, cosa potresti mai creare in un forum? Le possibilità sono limitate e lo spammer del mese cerca di creare nuove varianti ogni volta.

Favorevole comunque al suggerimento di reborn se modificato a mò di quello di Fire.
    Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
    Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)
  • Giusto una domanda per capirci: state parlando dei thread nella Dashboard (il Portale) oppure dei thread mostrati nella sidebar del forum?

Vi leggerò al mio ritorno dall'away, così valuto la situazione. Nel frattempo discutete pure così so anche cosa ne pensate.

●BlackCat● ha scritto:

@LordAndrew Le persone disponibili a lavorarci ci sono, come ci sono per coprire anche gli altri ruoli per potervi aiutare. Ma avete una selezione un po' troppo... "severa", ecco. Almeno da quello che mi è parso di capire e vedere.
    (Posso dirlo, sì? È un parere del tutto soggettivo, ovviamente.)
    Nah, secondo me non è per niente severa, più che altro la maggior parte dei candidati si esclude da sola con candidature pessime o cercando di aggirare le regole nei colloqui.

Almeno per il lato forum comunque tutta questa gente non si vede: in quattro mesi sono arrivate due candidature, fai te :alt+r:

© Naram

Interventi di moderazione in questo formato e colore

Regolamento del Forum - Regolamento del Gioco
  • La mia proposta si riferiva ai post messi in allegato.
    Non so quanto possa interessare alla gente di Boris1234 *-* o di Bye Bye Nostale (non se ne va nessuno, tranquilli). L'ideale sarebbe un filtraggio, così ognuno si interessa a ciò che vuole.
    Il discorso lo si potrebbe anche ampliare ai thread non letti e alle discussioni recenti, anche se non penso che la gente arrivi fino in fondo alla pagina principale.
    Ah, sarebbe anche piacevole qualche traduzione in più.
    Immagini
    • FSDFSD.PNG

29.65 kB, 362×343, scaricati 7 volte

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da _Reborn_ ()..

• Per me,l'ideale potrebbe essere di toglierla dall'"ultimi messaggi",ovvero la lista dei 5 thread più recentemente aggiornati mostrata da Reborn,e se possibile modificare l'ordine dei thread mostrati nei "Messaggi non letti" come è l'ordine nella pagina "Forum",ovvero che i thread vengano mostrati in ordine in base alla sezione

Notizie dal mondo di Nostale ->Eventi ->Nostale.it->NosVille (se esiste ancora,non la vedo più se non nell'archivio e non so se sia stata cancellata o cosa)->Oltre EastMile

Cosi che le parti spammose o che non riguardano NosTale (Intrattenimento/Grafica/ecc) siano in fondo,possibilmente diminuinendo la confusione che alcuni potrebbero avere e potendoli ignorare se si vuole. Il problema è che sono modifiche sulla wbb,quindi non tutto è possibile immagino,o almeno cosi era per la vecchia versione.

Riguardo alla DashBoard,io la uso solo per i thread di avvisi ufficiali posti all'inizio,la parte in fondo delle attività recenti non la uso mai ma in effetti è inutile che contenga i messaggi della sala spam,anche se potrebbe continuare a contenere Intrattenimento ed altri.

Comunque Reborn,io ce l'ho totalmente in italiano,prova ad andare in Impostazioni:Generale

OT: Ho notato solo ora la miriade di errori nel mio primo post :ninja:

Merito di capa.

Continuo ad avere quel canale youtube ,se vuoi vederlo :ninja:
  • Posso capire la situazione, dato che per questo mese, per potersi aggiudicare il titolo di Spammer del Mese, occorreva postare in sala spam il maggior quantitativo di messaggi.

Tuttavia, ricordo che se non siete interessati a seguire un determinata sezione, è sufficiente andare sulla voce Forums On/Off e despuntare le sezioni che non v'interessa.

Nel mio caso, ad esempio, ho disattivato la visualizzazione della sezione Nosville, in quanto non giocando più, andando sul link "Messaggi non letti", non ritenevo interessante vedere dei topic riguardante compro, vendo, NomePG, Etc...

@●BlackCat● -> In passato ci furono altre categorie di gare, come ad esempio il "Grafico del Mese", tuttavia a causa di pochi partecipanti (1, massimo 2), la categoria fu sospesa, in quanto erano pochi interessati a questa categoria.

Se l'utenza (Si parla di almeno 4-5 partecipanti minimo) in questione mostrasse interesse ad eventuali contest, come ad esempio, nella grafica, scrittura, cucina, etc... Oltre che floodare in sala spam per aggiudicarsi un titoletto mensile (Ed eventuali bonus sul gioco), magari ci sarebbero altri contest oltre a quello dello Spammer del Mese. Ma dato che non è così, finché ci saranno persone a partecipare a questa categoria, si andrà avanti

Se l'informazione ti è stato/a utile, lasciami un

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Karlo ()..

• Il suggerimento è interessante e per certi versi anche utile in quanto, con i giochi spammoni che si stanno svolgendo in spam, molto spesso, nella Dashbooard, si trovano solo thread di questo tipo che a mio avviso non dovrebbero essere in evidenza in quanto tolgono visibilità a thread più importanti. Il portale serve proprio a questo, a mio parere. In ogni caso, ho effettuato delle prove togliendo la sottoscrizione alla sala spam, come suggerito da Karlo, e, pur avendo uppato un thread lì, non lo vedevo nella Dashboard. La soluzione è utile per chi non ama spammare, ma non per coloro che vogliono tenere sott'occhio anche a quella sezione ma prediligono avere sottomano thread più succosi e discussioni su notizie più importanti. Quindi sarei favorevole alla loro rimozione.
  • Torno su questa discussione, dopo aver provato la magica funzione suggerita da Karlo che non conoscevo (e anche dopo aver visto un simpatico post).
    Vedere i messaggi recenti senza quelle stupidaggini (scusate eh, ma quello sono) della sala spam rende sicuramente più piacevole la navigazione al forum.
    Il problema del nascondere una certa sezione sta nel fatto che nei profili utenti non vengono visualizzati i commenti fatti appunto nelle sezioni oscurate.
    Siete d'accordo nel visualizzare nei profili utenti le discussioni in cui si è postato, nonostante venga disattivata una certa sezione nei messaggi recenti?

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da _Reborn_ ()..