Exp differente fra classi

• Segnalazione

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Spammer del mese di giugno: APERTO

Enigmista del mese di giugno: APERTO

• Exp differente fra classi

Come da titolo, volevo segnalare questo fatto. Ovvero, con l'apertura del nuovo server (S4 - Ellion) mi sono creato due nuovi pg, fatti poi uno spada e l'altro mago e li ho fatti sposare tra di loro.
    Procedendo missione dopo missione, mob dopo mob ho notato che nonostante li tenessi sempre gruppati (solo loro due, mai un terzo membro), mettendoli sempre nella stessa mappa prima di uccidere qualsiasi mob, ad ogni livello (quindi ogni 100% di exp) il pg mago si ritrovava sempre con quel 1-2% di exp in più. Inoltre a rimarcare questa disparità c'è anche il fatto che il job era il medesimo per entrambi (discrepanza forse di 0,2% roba di poco conto). Ora portati entrambi al 55 li ho fatti loddare, ovviamente sempre loro due gruppati più un terzo membro, e a fine lod mi ritrovo (senza che nessuno dei due miei pg sia morto) con lo spada a 56% e il mago a 63%. Da quel 2% di divario (che cercavo sempre di far recuperare un po' facendo qualche ts singola allo spada) ora c'è un bel 7% che non è poco. Se dovessi andare avanti così alla fine il divario crescerà sempre di più fino a diventare livelli interi di differenza.
  • Provato anche quello, usando soltanto lo spada a killare e il mago afk il risultato non cambiava. Inoltre in lod avevo un wk in gruppo e faceva danno praticamente solo lui, eppure la differenza di exp persiste.
  • Ciao l'argomento di discussione è molto interessante, avrei anche io una domanda: Sapete dirmi se la quantità di exp presa in 2 o in 3 cambia?
    Inoltre, se ad esempio si è in gruppo da 3, ma 2 pg sono in una mappa, e il terzo no, (nel caso in cui l'exp presa a 2 sia diversa da quella presa in 3) i 2 pg prenderanno exp come se fossero in 3 o in 2?
    " Se i controllori sono corrotti e corruttori, chi controllerà i controllori? "

:frust:
  • SignorArpia ha scritto:

Ciao l'argomento di discussione è molto interessante, avrei anche io una domanda: Sapete dirmi se la quantità di exp presa in 2 o in 3 cambia?
    Inoltre, se ad esempio si è in gruppo da 3, ma 2 pg sono in una mappa, e il terzo no, (nel caso in cui l'exp presa a 2 sia diversa da quella presa in 3) i 2 pg prenderanno exp come se fossero in 3 o in 2?
    La quantità di exp presa in 3 cambia ovviamente, poiché dividi l'exp con 2 persone invece che con 1 e quindi prendi meno.
    I pg che non sono nella stessa mappa, é come se non fossero in gruppo e quindi, nel caso che hai descritto,dividi l'exp solo con quello che è in mappa. Tuttavia, ci sono dei piccoli bonus quando hai altri giocatori in gruppo o pet con te.. bisognerebbe testare se conta questo piccolo aumento anche in presenza del terzo membro fuori dalla mappa. Anche se dubito
    Commenta il mio PG! Ricambio ;)
    Oivlis
  • SignorArpia ha scritto:

Ciao l'argomento di discussione è molto interessante, avrei anche io una domanda: Sapete dirmi se la quantità di exp presa in 2 o in 3 cambia?
    Rispondo a quel che posso rispondere:
    In teoria in gruppo da 2 su un mob di pari livello ai due personaggio rispetto ad expare in singolo su di un mob di pari livello al tuo i mob danno in totale il 15% in più di exp preciso, ma quell'exp viene divisa ovviamente per 2 persone(50% a testa), quindi esattamente un personaggio da solo prende il 100% da un mob, mentre in gruppo da 2 prende esattamente il 57,5% a testa di exp da un mob.
    Da 2 a 3 in teoria vi dovrebbe essere(dico vi dovrebbe, perchè non avendo sandboxie premium non ho mai potuto provare) un aumento del 30% di exp totale del mob che verrà diviso per 3 persone.

Esempio pratico e numerico:
    -Un mob da 1000 punti exp ad una persona da solo.
    -In un gruppo da due darà in totale 1150 quello stesso mob, ma verrà divisa per due persone(575 a testa)
    -In un gruppo da 3 darà in teoria in totale 1300 punti exp quello stesso mob, ma verrà divisa per 3 persone(433,33333 a testa, calcolando che tutto viene per difetto su nostale, sarà 433 a testa)

Ho provato anche con 2 persone in gruppo ma in mappe diverse, il risultato è che:
    -Il player nella mappa dove ha skillato ha preso il 100% da un mob, non vi è stato nessun aumento del 15% da parte del mob e il personaggio nell'altra mappa ha preso 0.

Ergo stare nello stesso gruppo ma in mappe differente non viene considerato "essere in gruppo", però, il buff del matrimonio funziona! Quindi se siete in due mappe differenti e vi gruppate il mob darà comunque quel 5% in più di exp dato dal buff ^^ Ergo sarà come expare in solo ma con un 5% in più.

@elgringo non sapevo che i pet aumentassero l'exp O: interessante.

Edit: Provato giusto ora con 3 pg, domani ho i risultati ^^

Edit2:
    Ho fatto i test, pare che il bonus di exp ricevuto dipenda anche dalla differenza tra livello del tuo personaggio e livello del mob xD
    Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
    Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Decathlon ()..