Sincronizzazione col Server in corso

• Bug

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• Sincronizzazione col Server in corso

Avviando il gioco, durante l’installazione delle patch di aggiornamento, mi si è bloccato il gioco a 1/2.
    Ho riavviato il PC e riavviato il gioco, ma rimane bloccato con la voce “Sincronizzazione col Server in corso”. Ho provato ad attendere qualche secondo, qualche minuto, fino ad arrivare ad 1 ora di attesa, ma niente.
    Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema o ha qualche consiglio per risolvere?

Se avvio normalmente il gioco la situazione è questa:
    imageshack.us/i/pmLB2tjxj

Se provo ad avviare con Sand nell’area virtuale, invece, si blocca così:
    imageshack.us/i/pnbXkQMTj

The post was edited 2 times, last by Erme ().

• Possibilmente ti ha scaricato male qualcosa, ti consiglio di cancellare manualmente il tutto e riscaricare il client da zero.

Grazie Rin-k3 :P

No growth without assistance. No action without reaction. No desire without restraint. Now give yourself up and find yourself again
  • Ciao @Mereth,
    ho seguito il tuo consiglio: disinstallato e reinstallato il gioco... ma purtroppo mi da lo stesso problema, installa qualche patch e... “Sincronizzazione col Server in corso”

Non so più come fare...
    imageshack.us/i/pmKwv2VUj

Stranamente, con Sand funziona... perché? D:
    imageshack.us/i/pmExOeSYj

Per ora sto giocando utilizzando Sand, ma non è molto normale questa cosa :alt+,:
  • Karmoon wrote:

Ciao, per risolvere il problema segui questi procedimenti:
    1. Apri Internet Explorer;
    2. Clicca su "Opzioni Internet" (puoi farlo cliccando sull'ingranaggio in alto a destra);
    3. Nella finestra "Generale", clicca sul tasto "Impostazioni" (che si trova un po' più in basso);
    4. Seleziona l'opzione "All'avvio di Internet Explorer";
    5. Premi su Ok, poi su Applica, poi chiudi Internet Explorer e prova ad avviare il client.
    utilizzando il search, ho trovato una discussione simile (board.it.nostale.gameforge.com…ione-col-server-in-corso/) in cui Karmoon aveva consigliato di risolvere nel modo sopracitato.
    Ho provato anch’io ma la situazione, purtroppo, è invariata.
    Riesco a loggare solamente utilizzando Sandboxie (avviandolo ha installato tranquillamente tutte le patch di gioco ed è partito come se nulla fosse).
    Con il client non riesco a fare niente... avvio... “Sincronizzazione col Server in corso”...

Se qualcun’altro può aiutarmi con qualche consiglio accetto volentieri!

Premetto che non penso sia un problema di Antivirus, perché prima dell’aggiornamento di Halloween il gioco girava tranquillamente.
    Ho già provato a disinstallate e reinstallare il gioco ma, come potete vedere dagli screen sopra, la situazione non è cambiata (tranne la nota positiva che almeno con Sand posso giocare... ma vorrei evitare di giocare per sempre in un’area virtuale D: )

Ringrazio in anticipo tutti quelli che interverranno con eventuali consigli/soluzioni a questo spiacevole problema :alt+w:
  • Non so quale problema possa essere perché nell'aria virtuale te lo fa girare dunque dato che le soluzioni di base non funzionano interveniamo con i cannoni.

1) Disinstalla nostale, scaricalo in un secondo momento dal link diretto

2) Prima di reinstallare nostale fai alcuni passaggi. Sospendi l'antivirus per 24 ore

3) Abbassa il firewall del pc

4) Avvia internet per il download diretto del client con i privilegi di amministratore

5) Scarica il client con i privilegi di amministratore

6) Apri il client con i privilegi di amministratore

7) Apri nostale usando il prompt dei comandi

8.) All'avvio del client prima di cliccare due volte sull'icona di nostale apri gestione delle attività e chiudi tutte le applicazioni in background.

Se il problema dovesse persistere e vuoi risolverlo allora interveniamo in modo drastico, armati di pazienza.

9) Salva tutto il pc su una memoria esterna (una da 1 terabyte costano 15/20 euro)

10) Apri il disco fisso C: e formattalo, deframmenta tutti i dati e fai la formattazione esistono comunque i boot virus che insediano il loader sui 512 bt del settore zero dell'hdd, sopravvivono alla formatazione ed appena apri la connessione con il nuovo sistema ti riportano il virus in casa. Buona regola è quando si formata agire con il vecchio FDISK, far saltare le vecchie ripartizioni, ricrearle, se il settore era infetto in genere vieni avvertito. Una volta installato il nuovo sistema prima ancora di connettersi reiscrivere il settore zero agendo da modalita provvisoria coi comandi ed usando FIXMBR. E' un po lunga come procedura ma garantisce il risultato.
    Di contro c'è da dire che i boot virus sono quasi in disuso.

11) Non mettere niente sul pc formattato segui solo i passaggi da 1 a 8

Se il problema dovesse ancora persistere

12) Vai da un rivenditore compra un nuovo modem e cambia connessione internet andando in un internet point ricordandoti di fare la condivisione ip.

Se il problema dovesse persistere ancora

13) Compra al mercato nero dello C-4 collega due elettrodi alla presa di corrente e poi al pc posiziona 300 grammi di C-4 sul pc e collegalo al detonatore, metti il pc e il C-4 in un luogo lontano da centri abitati o dove possa fare danni.

14) Goditi la detonazione del tuo pc

The post was edited 1 time, last by FireShot97 ().

• Approfittando della manutenzione, ho provato a disinstallare nuovamente NosTale utilizzando IObit Uninstaller per una disinstallazione più approfondita (ho cancellato TUTTO ciò che era collegato anche minimamente a NosTale, in modo tale da fare un tentativo “da 0”)

Scarico il gioco tramite link diretto
    dlcl.gfsrv.net/nostale/clients/it/NosTale_IT_20160503.exe

Lo avvio e... di nuovo “Sincronizzazione col Server in corso”. Incredulo e scoraggiato, avvio il gioco con Sandboxie, inizia ad installare tutte le patch di gioco e dopo 15 min “La patch è stata installata correttamente”. Sì, è stata installata correttamente con Sandboxie, non con il gioco ufficiale D:

Dopo questo tentativo non so più che inventarmi...

Installazione delle varie patch su Sandboxie | gioco ufficiale

Patch installata correttamente su Sandboxie | gioco ufficiale

Gioco avviato... su Sandoxie D:

Help :alt+,:
  • Finalmente sono riuscito a far partire il gioco normalmente.

Come? Semplicemente provando ogni volta che volevo giocare ad accedere prima dal client normale e, se non partiva (Sincronizzazione col Server in corso), giocare tramite Sandboxie.

Qualche giorno fa, con mio grande stupore, ho notato che avviando il gioco, quest’ultimo partiva normalmente. Non so dirvi in che modo il problema è stato risolto, ma va bene così.

Si può chiudere.