Valutazione di tutti i compagni, consigli.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

Enigmista del mese di novembre: APERTO

• Valutazione di tutti i compagni, consigli.

Ciao, ho usato il tasto search ma non ho trovato discussioni recenti alla mia risposta o che, potrebbero aiutarmi.
      Iniziamo a fare un resoconto di tutti i compagni disponibili in ordine di uscita;
      Lotta Ravvicinata
      Tom
      Kliff
      Frigg
      Ragnar

Lotta a Distanza
      Bob
      Leona
      Jennifer

Magia
      Sakura
      Graham
      Erdimien
      Yertirand

Questo post può essere usato anche come guida per tutti gli utenti che cercano di capire quale dei seguenti compagni conviene, quindi, potreste anche parlare per le altre classi, ovviamente se siete abbastanza informati.

Tralasciando che voglio prenderli e collezionarli tutti, vorrei il compagno (più forte (ed adatto al mago) per ogni tipo di combattimento (ravvicinato, distanza, magico) la quale portarli al lv massimo e mettergli equip e res.
      NT: Perché usare tutti e tre i compagni quando sono mago e me ne servirebbe solo uno da lotta ravvicinata? Perché a me piace usare tutte le PSP, per divertirmi ma sopratutto per estetica, visto che amo le PSP (e le colleziono) ed abbinarle alle SP, Pet. Quindi facciamo un discorso singolo per i compagni senza dar conto alle PSP.
      NT2: Non uso molto e spesso le abilità dei compagni, sopratutto con le PSP, troppi tasti a cui pensare, quindi mi interessano più le statistiche ma, se una abilità è particolarmente forte ed adatta, fatelo noto!

Parliamo dei compagni da Lotta Ravvicinata, tra Tom e Kliff non c'è paragone secondo me, quindi deleterei a prescindere Tom.
      Non avendo mai preso Frigg e Ragnar per dare precedenza ad altre cose, non so le loro abilità ma come già detto non mi importa molto anche se so che Ragnar ha ottimi stunn. Frigg devo ammettere che è molto bello, ma ho sentito che alla fine è meglio Kliff, anche per le abilità inutili che ha, bene ora lascio tutto a voi; quale tra questi tre; Kliff, Frigg, Ragnar è il compagno più utile? (o tankoso, perché da questi pet mi aspetto di farli tankare).

Quelli della Lotta a Distanza sono molto facili, tra Bob e Leona non c'è confronto, ed è risaputo, tra l'altro, Jennifer è l'unico compagno "arco" uscito, quindi, penso, intelligentemente abbiano creato un compagno migliore di Bob e Leona, ovviamente l'unica anche con le abilità, non penso ci sia molto da dire, Jennifer sicuramente sarà la migliore anche a livello di statistiche, ma, giocando su s3 e da inizio server di s4, ancora non ne ho vista una e di conseguenza non so praticamente nulla, quindi, chiedo a voi!

Bene, quelli con l'attacco Magico, di cui non ho trovato nulla riguardo Yertirand, mi manda in crisi.
      Toglierei di mezzo subito Sakura, che la userei solo con il Jaja, e inizierei a parlare di Graham e Erdimien, ho sentito che tra i due il migliore è Erdimien, comunque a un compagno mago non servono tanti HP, sopratutto per chi è spada. Graham non l'ho mai visto, non so né abilità né statistiche che, sicuramente non cambiano molto da Erdimien se non per gli HP e forse la velocità(?). Forse da mago prenderei Graham, anche perché, visto che a tankare è solo il pet e che il buff di Erdimien, non mi è molto utile. Poi, parlando di yertirand, non so proprio cosa dire, ce l'ho, ma non capisco.. cos'è? Cosa cambia dagli altri oltre alle abilità (la quale la seconda non l'ho capita). E' quello che sto preferendo di più al momento.

Bene, concludo qui tutto i miei dubbi e le mie domande, attendo risposte, buonanotte :)
      -Astray

Commenta il mio PG, ricambio!
      ♫ And I tried to buy your pretty heart,
      but the price too high ♫

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Astray ()..

• Proveró ad aiutarti in base alla mia esperienza.

Premessa: se stai cercando il compagno migliore come statistiche base sappi che in realtà non esiste, poiché dipende principalmente dall'equip che gli dai. Poi mi pare di capire che stiamo parlando di compagno, a prescindere da qualunque sia la psp..cominciamo u.u

Ravvicinato: intanto non è vero che tra Tom e Kliff non c'é paragone: io li ho avuti entrambi allo stesso livello e hanno quasi gli stessi hp, in ogni caso ti consiglio Ragnar. Nonostante abbia pochi meno hp rispetto a kliff e tom, ha una skill che reputo comodissima soprattutto in pvm (uno stun ad area di 8 celle per 4 secondi.. hai detto che tendi a non usare le skill dei conpagni, ma questa ne vale la pena, te lo garantisco u.u anche se ha un cooldown di 300 secondi)
      E ne ha anche un altra, sempre aoe, in grado di ridurre l attacco dei nemici (e da mago si sente abbastanza questa cosa)

Magico: sia Erdimien che Yertirand hanno un raggio d attacco decisamente piu alto rispetto a quello di Sakura ( e ovviamente anche di Graham, dato che pur avendo attacco magico attacca da vicino) ragion per cui ti consiglierei uno dei primi 2 (anche se mi piace di più erdi per il suo buff, e inoltre la sua abilitá di togliere gli mp puó essere utile in alcune particolari situazioni, come contro il corno) oltre alle skill, tra yertirand e erdimien cambia poco/niente. Ps: non so se puó interessarti, ma sakura mentre usi il jaja..ti da effettivamente un bell'aumento dei danni ahahah

A distanza: preferirei leona a bob per via dell'elemento, e anche perchè mi pare di ricordare che barni ha una skill utilizzabile solo da lei. Tuttavia, non conosco minimamente jennifer non avendone mai vista una... Per cui non mi esprimo.
      Commenta il mio PG! Ricambio ;)
      Oivlis
    • Rispondo in modo oggettivo e dato che li possiedo tutti (ad esclusione di jenni dato che non me ne vendono una, ma so com'è).

Ti elenco le statistiche base di ogni compagno, e sulla base di ciò puoi trarre conclusioni.
      Preciso, i compagni sono tutti dello stesso livello e l'elusione viene considerata solo per Difesa Ravvicinata/Distante.

Compagni Corpo a Corpo

Kliff;
      HP 26.781
      ATK 225-225 Precisione 130
      Difesa Ravvicinata 112
      Difesa Distante 65
      Difesa Magia 91
      Elusione 130

Ragnar;
      HP 23.026
      ATK 207-207 Precisione 130
      Difesa R 103
      Difesa D 65
      Difesa M 52
      Elusione 130

Tom;
      HP 22.876
      ATK 207-207 Precisione 139
      Difesa R 103
      Difesa D 69
      Difesa M 82
      Elusione 139

Frigg;
      HP 17.851
      ATK 182-182 Precisione 164
      Difesa R 91
      Difesa D 82
      Difesa M 82
      Elusione 164

Compagni a Distanza

Bob;
      HP 14.620
      ATK 199-199 Precisione 398
      Difesa R 82
      Difesa D 99
      Difesa M 73
      Elusione 199

Leona; 30% Fata (Cambia in base a ciò che il personaggio principale tiene, vale solo quando non ha psp)
      HP 16.195
      ATK 207-207 Precisione 414
      Difesa R 86
      Difesa D 103
      Difesa M 78
      Elusione 207

Jennifer non la possiedo per il momento, tuttavia da quel che so è molto forte e le sue skill sono letteralmente utili, un pò come Yertirand.

Compagni Magici
      Preciso, la concentrazione base è uguale per tutti.

Sakura;
      HP 11.866
      ATK 225-255
      Difesa R 73
      Difesa D 69
      Difesa M 112
      Elusione 139

Graham; (L'unico compagno Magico che attacca da vicino)
      HP 21.200
      ATK 207-207
      Difesa R 99
      Difesa D 69
      Difesa M 103
      Elusione 139

Erdimien;
      HP 8.213
      ATK 199-199
      Difesa R 60
      Difesa D 82
      Difesa M 99
      Elusione 164

Yertirand;
      HP 8.263
      ATK 207-207
      Difesa R 60
      Difesa D 82
      Difesa M 103
      Elusione 164

Note finali:
      Di base Kliff rimane il migliore come tank.
      Di base Erdimien e Yertirand sono fragilissimi, consigliati per spadaccini.
      Di base Leona è migliore di bob senza ombra di dubbio.
      Di base Tom è il compagno corpo a corpo più veloce.

P.S. Oltre le statistiche esprimo alcuni spunti.
      Tom è molto veloce, se si è arcieri avere kliff è un problema, rischia di rimanere troppo indietro. (Includendo anche la veste che da 2 di velocità in più, le possiedo entrambe e kliff rimane lento per arcieri)
      Graham è progettato per quei maghi che vogliono un compagno che possa utilizzare le psp mago, ma rimuovendo il rischio che muoia troppo velocemente.
      Le statistiche di Jennifer non differiscono da gli altri compagni a distanza, tuttavia le sue skill sono parecchio buone.

Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da Nikydarklord ()..

• Grazie per le risposte, da mago, penso userò Kliff, Jennifer (In assenza, Leona) e per i compagni con l'attacco magico penso che userò Graham per la sua "resistenza" maggiore rispetto agli altri, tanto i compagni senza PSP non li uso, solo un dubbio adesso, Graham, che abilità ha?

Commenta il mio PG, ricambio!
      ♫ And I tried to buy your pretty heart,
      but the price too high ♫

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Astray ()..