Caligo

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei server FAQ: link

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

• Salve scusate, vorrei sapere se ci sono condizioni particolari per ottenere il monile del Caligo.. Ho appena finito il raid , attaccando il boss e partecipando attivamente.. Alla fine del raid però io ed un'amica non abbiamo ricevuto nulla, il fratello invece ha ricevuto il monile. L'inventario era libero ed ho riloggato.. Illuminatemi.
    • Da un aggiornamento non ricordo quale, per avere il monile del calgio bisogna fare 1000 punti attività, che corrispondono secondo alcune stime a circa 250k di danno al boss. Che nel tempo di killing del boss è fattibile per i 200 membri massimi partecipanti fare almeno 1000 punti attività. Ci sono diverse ipotesi per la quale non hai avuto il monile.

Sp diversa da quella luce
      Livello inferiore al 90
      Equip inferiore al 90 molto scarso anche con sp luce
      Molti morti senza riuscire mai realmente ad arrivare al boss
    • FireShot97 ha scritto:

circa 250k di danno al boss
      Poi ci spieghi anche come hai avuto un'informazione del genere,visto che non sappiamo nemmeno gli hp massimi dei seedle se non si testa personalmente con sanguinamenti e fogna rossa .-.

Espando giusto un po' su quello che dice Fireshot:
      Per ottenere il monile,sia nei raid corona che nel caligo che nella "arena combattimenti" che apre nella cittadella alle 19 e alle 22 (se ricordo bene) servono quei suddetti 1000 punti attività. In tutte e 3 le attività,i punti vengono ottenuti negli stessi modi,non si sa però quali modi diano di più,quali criteri e moltiplicatori ci sono dietro a tutto e tutte le altre cose,abbiamo solo delle linee guida abbozzate e l'esperienza per farci capire all'incirca a quanto siamo con i punti.

Quello che si sà (o che almeno ricordo io):
      -Ogni secondo che passa all'interno dell'attività,verrà tolto 1 punto dal conteggio.
      Nel caso dei raid corona,non si sà se entrando al boss e poi uscendo,il conteggio continui a calare.

-Ogni skill eseguita,qualunque essa sia,vale dei punti. Più ha effetto,più i punti aumenteranno.
      Spiego un po' meglio:
      Ogni skill che fai aumenta i punti; Fai un'attacco base?punti.
      Lanci un'aura?punti.
      Stunni un nemico?punti.
      Dai un buff?punti.
      Ti muovi?niente punti perchè non è una skill.
      Vai invisibile?tecnicamente punti ma non si sà per certo,e comunque scalebbero velocemente fino a 0 se non fai altro.
      Lanci un'aoe senza alcun bersaglio e non becchi niente?punti,ma pochi.
      Lanci una final su tutto il gruppo di mob,con suddetto malus e critico che maremmaboia praticamente li shotti? Jackpot.
      Più ha effetto,più i punti aumenteranno; Come detto sopra,se lanci aoe a vuoto farai punti ma pochi,se lanci delle cure su pg già a piena vita farai punti ma pochi.se invece lanci la final dell'arcimago su una squadra intera colpita da morcos, a logica sarebbe un jackpot di punti,ma personalmente non ho mai provato perchè l'arci non mi piace granchè usarlo. Quindi,se hai paura di non avere abbastanza punti,cerca di colpire più bersagli possibile con la tua aoe migliore,o cerca di aiutare gli altri per quanto tu possa farlo. Uguale per il danno: più ne fai,più hai punti.

-Morire NON resetta i punti ottenuti,ma non si è sicuri se ne toglie alcuni.
      Secondo me non vengono tolti alla morte,ma non abbiamo informazioni certe.

-Il livello conta per i punti.
      Nelle linee guida che ci hanno dato al rilascio del sistema,hanno affermato che per gli over 90 il sistema sarebbe stato ben più rigido per l'aumentare dei punti. Pochi giorni fà ne ho avuto la conferma,in un morcos di una gilda ben affollata un mago al 90 non ha preso monile perchè erano tutti concentrati ad aiutare gli under 85 a prendere abbastanza punti.

-Colpire i PG vale per fare punti (questa vale solo per il caligo,essendo l'unica zona con mob e pg assieme da colpire).
      Il problema è se riesci a rimanere in vita abbastanza per anche solo provarci,con certi elementi che bazzicano nel caligo.

Quindi si,nel caligo per chi ha problemi ad arrivare al boss e resistere lì davanti per più di 5 secondi (me compreso), può essere veramente difficile prendere il monile. Se sei mago,il mio consiglio è di usare sacro e spammare cure e buff su più persone possibili,magari tirando qualche martello qua e là quando capita e sparando basi al boss mentre ti reccano le skill. Per le altre due classi,mi verrebbe da dire ranger e war/crocio,ma penso che in generale sia meglio usare l'sp migliore in possesso e cercare di fare più danno possibile fregandosene di cosa succede.

P.S: Non faccio il caligo da quasi un anno ormai,si riesce a vincere costantemente o ci sono ancora i testavuota che non ti fanno muovere?

Merito di capa.

Continuo ad avere quel canale youtube ,se vuoi vederlo :ninja: