Ripopolazione di S2

• Varie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Enigmista del mese di ottobre: APERTO

• Ripopolazione di S2

Buongiorno a tutti,

scrivo questo Thread per capire se ci sarebbero player per ripopolare il Server , potete ripartire da zero oppure usare i vostri vecchi pg.

Creiamo una gilda insieme e vediamo come andare avanti, però avrei bisogno di aiuto da parte di tutti.

Grazie per la collaborazione, spero di ricevere un riscontro al più presto. :alt+w: :alt+p:

†Amnes¿A†
      Spadaccino liv 91

S2-Nossia

Se sei convinto nella vita puoi fare tutto! :alt+.:
    • È una cosa lodevole la tua, ma purtroppo non penso che troverai gente che ti appoggerà/aiuterà.
      Il server è praticamente deserto, ma fortunatamente i Raid corona si aprono ancora e si svolgono con regolarità (anche se le uniche gilde attive sono la DNW e i MoonOfDeath).
      I Glace e Draco li apre -Kikka- alle 18:15 (se non ha da fare) e si fa moltissima fatica a partire.

Se proprio vuoi ricominciare, ti consiglio s4: è un server nuovo che offre tantissime attività e competitività anche per i nuovi giocatori.
    • nico94ban ha scritto:

a dire il vero è un tentativo per non vedere andare buttati tutti i pg, per questo motivo vorrei offrire il mio contributo.
      Anche io ho “buttato” un pg niente male lv 93, ma purtroppo la situazione era diventata (ed è tutt’ora) insostenibile... La maggioranza dell’utenza ha abbondonato, oppure è passata su s1/s4 in attesa di una fusione che potrebbe essere domani, come potrebbe essere tra 1 anno
    • Beh, sicuramente si è dato da fare, a differenza di chi è scappato di fronte alla difficoltà del server. È brutto vedere un server che fino a 1 anno fa riusciva a svolgere tranquillamente tutte le attività, essersi ridotto alle solite 5-6 persone che afkano/non hanno voglia di far niente (perché quando gli chiedi qualcosa del tipo, organizziamo talenti! Preferiscono sloggare piuttosto che interrompere la monotonia dell’afk a nosville!)
      Per quanto riguarda la fusione, ahimè, da quanto emerge dal forum inglese (SGM e non un utente qualunque) richiederà tempi lunghissimi (può anche essere che in Italia verrà fatta molto prima, ma ho i mei dubbi)
      Detto questo, spero tu riesca a trovare qualcuno disposto ad appoggiarti, e, anche se così non fosse, io ci sono!
    • Io su quel server ci sono rimasto finchè ho potuto, ma nel momento in cui gli nd sono saliti a 450k l'uno (1 carrello costa 40kk, le ancelle a 2kk), proprio non ce l'ho fatta più a rimanere. Anche solo a vendere i monili glace a 250k l'uno, non riuscivo nemmeno a permettermi un'ancella.
      Purtroppo l'economia di quel server è del tutto deteriorata, anche a vole mettere gli items nosmall a meno, ci sarà sempre il player con i suoi 2000 pg pieni di oro fino ad esplodere che ricomprerà tutto per alzarne i prezzi.
      Se si riportassero gli nd a prezzi umani, se ne potrebbe riparlare, ma dubito che chi shoppa voglia vendere a meno (e posso anche capirlo).
    • ~Luke ha scritto:

Beh, sicuramente si è dato da fare, a differenza di chi è scappato di fronte alla difficoltà del server. È brutto vedere un server che fino a 1 anno fa riusciva a svolgere tranquillamente tutte le attività, essersi ridotto alle solite 5-6 persone che afkano/non hanno voglia di far niente (perché quando gli chiedi qualcosa del tipo, organizziamo talenti! Preferiscono sloggare piuttosto che interrompere la monotonia dell’afk a nosville!)
      Per quanto riguarda la fusione, ahimè, da quanto emerge dal forum inglese (SGM e non un utente qualunque) richiederà tempi lunghissimi (può anche essere che in Italia verrà fatta molto prima, ma ho i mei dubbi)
      Detto questo, spero tu riesca a trovare qualcuno disposto ad appoggiarti, e, anche se così non fosse, io ci sono!
      Be’ Lu più aspettano peggio è calcolando che tantissimi sono andati via, altri hanno cambiato server ma quanto pensi che ci mettano a stancarsi, ripartire da 0 soprattutto se eri arrivato a certi livelli non è simpatico e non credo che uno abbia tutta questa motivazione. Ci provi ma poi cadi nella noia, è molto più semplice cambiare game o smettere proprio di giocare, ma questo si sa.

nico94ban ha scritto:

Buongiorno a tutti,

scrivo questo Thread per capire se ci sarebbero player per ripopolare il Server , potete ripartire da zero oppure usare i vostri vecchi pg.

Creiamo una gilda insieme e vediamo come andare avanti, però avrei bisogno di aiuto da parte di tutti.

Grazie per la collaborazione, spero di ricevere un riscontro al più presto. :alt+w: :alt+p:

†Amnes¿A†
      Spadaccino liv 91

S2-Nossia
      La tua è una proposta carina ma credo che se ci fosse stata la volontà di salvare S2, non ci sarebbe stata la fuga di massa...

Se almeno si avesse un’indicazione, come tempistica, più precisa del semplice stiamo lavorando alla fusione uno potrebbe anche decidere cosa fare. Se ci volessero 3 anni (per esempio) le opzioni non sono molte o ti metti il cuore in pace e molli game oppure ricominci altrove ma non sarà la stessa cosa (almeno per chi si è “affezionato” al proprio pg). Se invece si trattasse di qualche mese, la notizia sarebbe più consolatoria, forse varrebbe la pena di aspettare.
      La speranza é l’ultima a morire e tutti questi bug fix che stanno eseguendo lasciano ben sperare che il prossimo problema che verrà risolto sarà quello della fusione. Incrociamo le dita :alt+l:
      :alt+s: :alt+s: :alt+s:
    • La fusione non è una cosa "sicura" , io almeno non sto aspettando la fusione dei server, preferirei per il momento vedere questa ripopolazione del server, perchè è inutile aspettare (non si sa quanto).

concludo però dicendo che ora i prezzi sono tornati ad essere normali (ovviamente perchè manca utenza e non ci sono molti soldi), e bisognerà rispettare le seguenti regole per riprendere il server:

1. Non svolgere più il servizio di compravendita (niente svendite)
      2. i pg banca con full oro potranno comunque comprare gli oggetti dal nb ai prezzi imposti dai player.
      3. gli nd potranno essere venduti ad un prezzo di base tipo 150-200k l'1 (essendo soldi reali)
      se ci limitassimo a rispettare queste regole per fare girare di nuovo l'economia, i player tornerebbero a shoppare anche su questo server (cosa che manca attualmente).

Se sei convinto nella vita puoi fare tutto! :alt+.:
    • nico94ban ha scritto:

La fusione non è una cosa "sicura" , io almeno non sto aspettando la fusione dei server, preferirei per il momento vedere questa ripopolazione del server, perchè è inutile aspettare (non si sa quanto).

concludo però dicendo che ora i prezzi sono tornati ad essere normali (ovviamente perchè manca utenza e non ci sono molti soldi), e bisognerà rispettare le seguenti regole per riprendere il server:

1. Non svolgere più il servizio di compravendita (niente svendite)
      2. i pg banca con full oro potranno comunque comprare gli oggetti dal nb ai prezzi imposti dai player.
      3. gli nd potranno essere venduti ad un prezzo di base tipo 150-200k l'1 (essendo soldi reali)
      se ci limitassimo a rispettare queste regole per fare girare di nuovo l'economia, i player tornerebbero a shoppare anche su questo server (cosa che manca attualmente).
      Perdonami nico, ma:
      - Supporto per Carta speciale dorato: 32.450.000 (320k x ND)
      - Medaglia del nosmercante: 22.000.000 (440k x ND)
      - Pergamena protettiva SP (basso): 3.500.000 (700k x ND)
      - Pergamena protettiva SP (alto): 3.500.000 (700k x ND)
      - Profumo: 350.000 (280k x ND)
      - Pergamena protettiva per l'equipaggiamento: 4.989.999 (250k x ND)
      - Amuleto della protezione (usato con rimanenti 1 volta): 3.000.000 (360k x ND se fosse nuovo e non usato per 2 volte)
      - Amuleto eroico della benedizione (a caso): 20.000.000 (267k x ND)

Ti chiedo: a tuo parere sono prezzi "normali"?
      Chi shoppa per non vendere ND, forse non ci fa caso o non ci pensa, ma tenete presente che un giocatore medio che non shoppa (e non fa uso di multiclient per fare soldi), tende (o almeno ci prova) a farsi qualche gruzzoletto con i drop che teoricamente dovrebbero avere valore, come le care vecchie piume, dei guanti magmaro s0, o cose simili.

Fino a circa un mesetto fa, questi items erano del tutto svalutati:
      - Piuma d'angelo: 15k (solitamente si vendevano a 30/35k)
      - Guanto di Magmaro s0: 800.000 (quando gli nd stavano a 90k/ND si vendevano a 3kk)
      Giusto per citarne un paio

Ora stanno piano piano risalendo, ma gli ND continuano ad essere alti. Una volta con uno slot di piume d'angelo ti ripagavi abbondantemente una medaglia del nosmercante, ora te ne servono 10 slot di piume d'angelo.

Per risopndere invece sul fatto che "la fusione non è sicuro se la faranno", ti lascio qui le parole del Co.Ma. in persona:

Lord Syrio ha scritto:

...........

Ovviamente, molti ticket e PM sono arrivati per segnalarmi che Nossia e Cedestia sono semi deserti e, come ho detto a tutti quanti, c'è già in programma un progetto, che non riguarda solo l'italia, per fondere determinati server che mostrano carenza di utenti.

Però, come potete immaginare, ogni progetto ha una sua priorità in base alle autorizzazioni che servono per realizzarlo e per quanto riguarda steam, serviva - ovviamente - l'approvazione della VALVE per l'infrastruttura di steam e tutto il resto... mentre, per la fusione dei server "vuoti", serve che sia realizzato uno script che prenda un server esodo ed uno bersaglio.. Non basta aprire il database, fare un copia incolla e si risolve il gioco... Ci sono già passato su altri giochi e sinceramente, vorrei evitare di andare a cercare account persi qui e li perché lo script, fatto di fretta e furia e senza essere testato, li spedisce chissà dove o, peggiore delle ipotesi, corrompa l'account e faccia si che si debba ripristinare un backup... Quindi, state pur certi che la fusione dei server è in cantiere e dopo il lancio di steam e la correzione di bug vari ed eventuali che state segnalando e che attendono un fix dalla korea (perché, e come ben saprete, per ogni bug segnalato, riprodotto ed inviato alla korea, ci vuole una patch da installare e non è pensabile che la Entwell mandi una patch per ogni singolo bug... Bensì ne manda una che ne fixa più di uno - si spera). Stessa cosa vale per il polishing delle chiavi di linguaggio (si, lo so, alcune traduzioni sono andate al bel paese XD).

...........

Stimare una tempistica per elaborare e far girare uno script che debba effettuare migliaia di query per comparare centinaia di migliaia di voci presenti su un database non è semplice.
      Dal lato utente siamo tutti bravi a puntare il dito, ma non consideriamo diverse incognite (es: eventuali nick uguali sui vari servers oggetto di fusione, eventuali gilde con stesso nome, se l'account ha già gli slot dei pg occupati sui servers oggetto di fusione, etc. etc.); non è una cosa così semplice come può sembrare, non basta fare un click e "hoplà, magia, i server sono uniti", nè si può dare una stima della tempistica se prima non si pianifica per bene cosa uno script deve fare e come.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da alexrayden ()..

• MagnusII ha scritto:

bhe nicoban94 siete messi meglio che su S3 da noi si fanno solo glace ad un certo orario ma non mi addano perchè non sono nella gilda... XD corona è deserta e nosville pure. dopo i glace si dileguano tutti.
      In realtà la situazione è identica, sono tutti afk/offline fino a quando non apre un Raid a corona, oppure quando aprono Glace o Draco in determinati orari... Per il resto buio totale

Io tutt’ora gioco su s2, ma confermo che i prezzi dei beni di prima necessità sono altissimi: per una pergamena per up BLU (blu eh, non rossa), ci vogliono 3.5kk.
      Le ali di conseguenza non si vendono, idem per le lune. Anche il commercio di monili Drago/Glace è allo stremo...
    • Tornando in topic, oggi, grazie anche al ritorno di alcuni vecchi players, ci siamo incontrati in maniera del tutto casuale, e abbiamo passato un’oretta insieme in Arena. Oltre che i Glace di Kikka, potremmo cercare di organizzare qualcosa (arene talenti/corona/un kertos?), stabilendo magari un orario in cui ritrovarci, tutti i giorni, per rompere la monotonia.
      Ovviamente non mi aspetto un ritorno di tutti i vecchi giocatori, altrimenti riavremmo il server affollato, ma almeno una dozzina di persone così da rendere, almeno solo per un’ora, meno noioso il Server.
      La mia è solo una proposta, e, ahimè, temo che non troverà un grande riscontro, però è il mio ultimo tentativo per cercare di smuovere un po’ le acque.
      Nel caso in cui voleste partecipare, basta contattarmi in privato, o rispondere qui sotto, magari proponendo qualcosa di diverso da quello che ho proposto io. :alt+w: