Allora.. quante guardie ci sono??

• Segnalazione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• Allora.. quante guardie ci sono??

A Tart Hapendam, ci sono esattamente 46 guardie ferme e 1 sola guardia che respawna in vari punti.

Nel calendario dell'avvento la risposta corretta è 48.
    Ed è sbagliata perchè, quando tu entri nella mappa, puoi trovare SOLO 46 guardie e se fai la missione trovi la 47esima. MAI e poi MAI 48 guardie.

Non mi interessa del premio, è solo per correttezza :alt+d:
    Sei mai salito di 27 job sp con una sola missione? Beh.. io sì :alt+w:
  • Anche io e molti membri della Gilda ci siamo messi di sana pianta a contare più e più volte.
    Risultato finale: 46 guardie “fisse” +1 che respawna anche noi.
    Sono curioso di sapere dov’è la 48a biricchina :alt+s:
  • Può essere. Dato che le domande (presumo) vengono scelte dallo Staff, potrebbero essersi confusi durante i controlli... magari la 47a guardia è spawnata in 2 punti diversi ed è stata contata 2 volte (47 & 48)
  • in realtà anche io ne ho contate 47 in totale compresa l'ncp della missione di jennifer, potremmo però organizzare una squadra un sacro che mantiene curata la guardia che muore e dividersi per contarle e nel caso trovare un altra guardia che respwana, oppure controllare passo passo tutta la mappa alla ricerca di guardie sotto terra di cui compare solo il nome (per capirci come accade e jerico ai prati soleggiati)
  • Di guardie sotto terra non ce ne sono,io quando devo contare NPC metto sempre i nomi di tutte le entità e l'unico sotterrato jerico-style è il viaggiatore misterioso poco davanti Yertirand. Spero seriamente che l'errato conteggio sia per la guardia della missione,e non che magari ci hanno messo in mezzo pure il Furiere sti qua.
    Ora però ci dovrebbe rispondere qualcuno che ha detto 48 a dirci la posizione di tutte le guardie che ha visto lui,perchè qualcuno che le ha contate "giuste" c'è a quanto pare :sisi:

Merito di capa.

Continuo ad avere quel canale youtube ,se vuoi vederlo :ninja:
  • confermo al 100% che le guardie sono 46 più quella della missione di jennifer..totale 47
    la domanda chiedeva quanti npc col nome guardia ci sono..il Furiere pur che sia anche lui una guardia si chiama FURIERE e quindi non può essere conteggiato!!!!!!!!
  • Starshield wrote:

Sono 48,non c'è nessun bug.
    Le ho contate 3 volte.
    Ma come le conti?

Allora
    4 vicino alla nave dove entri dal capitano dei pirati
    4 vicino al furiere
    1 vicino a jennifer
    3 vicino yertirand
    1 dietro la casa yertirand
    12 in gruppo
    4 giù alle scale
    2 vicino anziano dei goti
    2 vicino la piscina
    4 dietro la piscina
    2 dove sta elias
    3 dove sta il viaggiatore misterioso
    3 vicino le tende e i panni stesi
    1 dopo jennifer prima di elias
    1 che ho mantenuta curata tutto il tempo che ho contato spawnata vicino al capitano dei pirati

totale 47

lo sai vero che nel mentre le conti tutte quella che muore perde tutti gli hp e respawna random prima che tu abbia finito di contare?
  • Io sono convinto che questa domanda possa comunque creare situazioni ambigue. Sono d'accordo che ormai il server o comunque il gioco in se sia vecchio e una moltitudine di persone sappiano veramente ogni dettaglio possibile ed immaginabile...
    Tuttavia il fatto che una di queste guardie spawni solamente se io sto svolgendo una missione che richiede un certo livello per essere intrapresa può senza dubbio fuorviare chi è meno esperto. Ma a vedere dalle risposte date e da quella ritenuta corretta è stato portato fuori strada anche chi del gioco è più esperto dato che il respawn della guardia extra può portare a conteggi errati.
    Personalmente ho risposto 46 come, penso, molti altri e sono convinto che sia una risposta accettabile. Ho sempre ritenuto la reputazione una cosa inutile, per cui potrei anche fare a meno di questo premio, tuttavia non vorrei essere escluso da un eventuale premio extra dato a sorpresa a chi dia sempre una risposta corretta solamente per una domanda mal impostata e fuorviante.
    Grazie.
  • Anche nel forum tedesco si domandano da dove spunti fuori la 48esima guardia. I pochi intervenuti sull'argomento confermano 46 guardia semprepresenti ed 1 guardia che può esserci o meno (a seconda del momento esatto in cui si conta).
    Visto che la questione è international dubito che avremo risposte immediate, quindi armiamoci di pazienza.

12 sul promontorio (4 nella pozza tonda, 2 nella piscina, 2 sulle scale, 4 sotto le scale)
    12 in formazione (3x4 o 4x3, proprietà commutativa della moltiplicazione)
    14 a spasso (7 sulla sinistra e 7 sulla destra, girando la mappa è uguale)
    4 accanto al furiere - che non è una guardia
    4 di fronte al pinguino - che non è una guardia
    1 che parla e muore e rispunta dove capita, ma che va contata una volta sola

EDIT: Un utente/giocatore del forum inglese ha pubblicato questo suo riepilogo (LINK)

The post was edited 1 time, last by ephais ().

• Nel forum inglese anche un GM ha confermato di averne contate 47 e di attendere notizie e soprattutto spiegazioni :alt+s: da chi ha sviluppato il calendario con le domande annesse, che potrebbero arrivare domani
  • Starshield wrote:

Sarà che sbaglio a contare ma io ne conto sempre 48 x.x
    Ehi, riesci per caso a dirci dove sta la 48esima guardia? Puoi fare riferimento alla mappa che ho preso dal forum inglese, dovrebbe essere probabilmente più semplice che non fare l'elenco di tutte daccapo.

Non penso che dovremmo alterarci, quanto piuttosto provare a capire come mai alcuni ne contano 46, la maggior parte ne conta 47 e solo quel 20% ne ha contate 48. Che si tratti di un'altra guardia extra che appare a seconda del progresso nelle quest del Valhalla? Ma soprattutto, per iniziare a comprendere, dove appare quest'ultima guardia?
  • starshield ma non è che tu conti anche il furiere????????
    la domanda chiede quanti npc col nome Guardia e il furiere si chiama furiere anche se è vestito come una guardia
    più sopra c'è una mappa con l'ubicazione di tutte le guardie..dove sta questa 48esima ???
  • Starshield wrote:

Sarà che sbaglio a contare ma io ne conto sempre 48 x.x
    Resta da chiedersi perchè hanno messo come risposta 48 :\
    P.s @Erme @FireShot97 ma la volete finire con ste provocazioni e con questi dislike,ma li avete 18 anni? State messi male XD
    non ho fatto nessuna provocazione e non ti ho messo nessun dislike ti ho solo citato in un commento dicendoti che contavi male e riferendo la posizione delle guardie ....

comunque so sicuro siano 47 le ho contate almeno 90 volte, si ho fatto questo tutta la mattina.
  • Starshield wrote:

Sono 48,non c'è nessun bug.
    Le ho contate 3 volte.
    Tra 10-15 minuti vi dico anche le loro posizioni
    @Starshield, sono 4 ore che stiamo aspettando i 10-15 minuti per sapere le loro posizioni, quindi dislike meritato :alt+s:

Comunque sia, sicuramente avranno contato anche il furiere che assomiglia in tutto e per tutto ad una guardia (cambia solo il nome)

Edit:
    Nonostante il buon @Starshield abbia assunto una 48esima guardia, il TM ha confermato che sono 47. Mistero risolto :alt+y:

Mereth wrote:

Riguardo la domanda di giorno 16 :"Quanti NPC con il nome "Guardia" si trovano a Tart Hapendam?".
    Inizialmente era stata data come corretta la risposta "48" ma a seguito di alcuni controlli è stato appurato che le Guardie sono 47 (quella che muore è contata fra le 47).
    Le risposte sono state quindi nuovamente valutate in addattamento alla reale risposta corretta.

The post was edited 1 time, last by Erme ().

• Erme sei veloce xD

Comunque si, le guardie sono 47 e grazie a tutti per aver fatto notare l'errore che è stato quindi controllato per bene (il ritardo è causato dal weekend in mezzo).
    Vi posso inoltre assicurare che la risposta è sicura, chi ha controllato non ha controllato "andandole a contare" ma con altri mezzi.

PS ragazzi....ste frecciatine risparmiatevele ^^

Grazie Rin-k3 :P

No growth without assistance. No action without reaction. No desire without restraint. Now give yourself up and find yourself again
  • Confermo che anche io ne ho contate 47.

La famosa guardia "della missione" é solo una, puó apparire in punti diversi ed è facilmente riconoscibile, poichè quando ci passi col mouse appare l'icona del fumetto(essendo un npc con cui puoi interagire).
    Commenta il mio PG! Ricambio ;)
    Oivlis
  • Quello che mi chiedo io,perchè la gf,che scrive le domande credo,va ad inserire domande senza manco sapere la risposta esatta :S
    Io a questo punto l'avrei data corretta a tutti e amen,però vabbè visto il premio, non riceverò i 10k di rep :alt+o:
    Spero solo,come ha detto bigslick,non ci sia un premio finale "a sorpresa" per chi ha risposto a tutte le 24 domande correttamente. :alt+$: :alt+$: :alt+$:
    Una nazione si vede non solo dagli uomini che forgia, ma anche da quelli che onora, quelli che ricorda. (J.F. Kennedy)