Informazioni su questo gioco?

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Per il mese di agosto, lo spammer del mese e l'enigmista del mese sono sospesi.
    Buone vacanze.

• Informazioni su questo gioco?

Salve, sono un nuovo giocatore. Ho giocato un pochetto per conto mio con uno spadaccino per un po', sono alla seconda sp e in generale ho letto sulla wiki come funziona il gioco e mi sono fatto un'idea dei prezzi al bazar (gioco su Aeros).
      Vorrei però sapere una cosa. Prima di iniziare ho cercato quì diversi thread per farmi un'idea della situazione del gioco ma ho trovato post discordanti. Chi dice che ormai questo gioco è morto, chi dice che si può benissimo arrivare in top senza spendere un centesimo, chi si lamenta dello shop e dice che bisogna fare per forza il compravenditore per "tirare avanti". Vorrei un po' di chiarezza sulla situazione, anche perché ho visto solo adesso che si può anche giocare con più pg insieme quindi immagino sia diventata la norma.
      In più vorrei sapere se posso farmi un buon pg di alto livello e competere con gli altri, dato che mi è sempre piaciuto il pvp sugli MMORPG.
      Spero solo di non aver aperto l'ennesimo thread per queste cose.
      Buon natale.
    • Ciao e benvenuto allora, e buon natale anche a te.

Il gioco è morto?
      Il gioco non è morto: essendo un titolo abbastanza datato ovviamente non ci sono più tanti giocatori come un tempo; il problema vero e proprio è che ci sono troppi server per troppe poche persone, quindi ci ritroviamo un po' tutti sparpagliati a caso, dando così l'impressione di stare in un gioco morto. Per questo motivo siamo tutti in attesa della famosa fusione dei server.

SandBoxie patrimonio dell'Unesco
      Giocare con più personaggi contemporaneamente è concesso: ti accorgerai fin da subito che il multiclient è l'ancora di salvezza dei non shopponi, quasi un obbligo, se non vuoi mettere mano sulla carta gialla.

Competere è possibile?
      Faccio parte delle persone che dicono che si può puntare al top senza spendere un centesimo. O meglio, ne facevo parte.
      Su Cedestia questo lo trovavo possibile, perchè essendo in pochi giocatori ovviamente c'era poca gente messa bene, poche cose forti disponibili (quindi ci dovevamo accontentare un po' tutti della stessa poca roba che girava nel server), farming e fortuna molto ben ripagati, eccettera. Ora la penso diversamente giusto perché il server conta circa due-tre persone online al giorno quando tutto va bene (quindi il mercato è inesistente: Bazar vuoto, nessuno che vende, nessuno che compra, nessuno da nessuna parte).

Su Aeros ho provato a starci un paio di mesi, e che dire? Sì, tutto emozionante, si aprono tanti raid al giorno, c'è attività e si capisce fin da subito, per carità... però è sempre stato "IL" server, quello che è sempre stato strapopolato, quello che conta più veterani in assoluto, quello che ha la gente che gioca fin dalla open beta...
      Da un punto di vista competitivo è sicuramente il server migliore dove stare solo per chi ci campa già da anni, altrimenti non credo sia fattibile anche solo pensare di riuscire a combinare qualcosa lì, a meno che tu abbia una gran voglia di buttare soldi.
      E chiariamo: non dico che competere sia qualcosa di impossibile, perché bene o male ci sono sempre molte altre persone messe come te; intendo proprio competizione di alto livello, PvP contro "i top" e così via.

Non dimentichiamoci di Ellion

Nel caso tu abbia ripensamenti su quale server stare, posso consigliarti Ellion (che credo faccia più a caso tuo): ha pochissimi mesi di vita ed è pieno di persone che sono ripartite da zero. È il server noob friendly per eccellenza.

Se hai altri dubbi non esitare a chiedere.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da ●BlackCat● ()..

• Ti posso dire che ho iniziato a giocare da settembre, adesso siamo a dicembre e sono 93+13, si, ho beccato l exp doppia ma se vuoi puoi fare tutto, ho iniziato con l expare i pg per fare i raid (multiclient, che senza quello su s1 non campi) ho iniziato a fare "soldi" farmando r7 e in. 4mesi sono arrivato fin dove sono, ho speso molti soldi in stupidità ma @Olimpiade mio marito, siamo partiti insieme, però a differenza mia( sono r6 io)mentre lui si è fatto ful r7+8-9 in soli 4 mesi, quindi se vuoi puoi.(20r7 un kis ai rosikoni plis :love: )
      PS: non abbiamo shoppato, semplicemente giocato a differenza di altri :alt+o: , la gente che si lamenta ci sta sempre, su s1 parti svantaggiato per il semplice fatto che ci sta gente già più alta di te, il segreto? Fregatene e gioca come ti pare :alt+r:

:alt+s: Vorrei ricordare a tutti voi che Petra~ e Mikasa~ non sono miei pg :alt+y:
    • Grazie per le risposte. Da quello che ho capito è migliore Ellion se voglio godermi il gioco senza dovere per forza usare il multiclient (anche perché credo ci voglia parecchio tempo per tirare su 4-5 pg da usare contemporaneamente). Vorrei avere anche un'opinione sulle classi, a me piacerebbe usare sempre lo spadaccino ma da come vedo gli arcieri e i maghi sembrano più forti. Dovrei prima tirare su uno di questi, poi aiutare un secondo pg spadaccino a salire?
      Poi, lo spadaccino fa molti danni in pve, ne vale la pena?
      Conviene migliorare l'equipaggiamento da soli o comprarlo già fatto?
      E @Noel, in che senso si può farmare r7? Non è a random?
    • Themartian ha scritto:

Grazie per le risposte. Da quello che ho capito è migliore Ellion se voglio godermi il gioco senza dovere per forza usare il multiclient (anche perché credo ci voglia parecchio tempo per tirare su 4-5 pg da usare contemporaneamente). Vorrei avere anche un'opinione sulle classi, a me piacerebbe usare sempre lo spadaccino ma da come vedo gli arcieri e i maghi sembrano più forti. Dovrei prima tirare su uno di questi, poi aiutare un secondo pg spadaccino a salire?
      Poi, lo spadaccino fa molti danni in pve, ne vale la pena?
      Conviene migliorare l'equipaggiamento da soli o comprarlo già fatto?
      E @Noel, in che senso si può farmare r7? Non è a random?
      Molto meglio comprare già le cose belle e fatte ti spiego perché:

Up sp/armi/armor sono random ovvero hai una data % che entrano e una data % che falliscono. Adesso se sei molto fortunato e riesci in pochi tentativi ad uppare anche con % bassi allora puoi risparmiare molti kk. Ma in generale potrebbe capitarti di fallire 90 volte il +1, sembra una battuta ma essendo governato dal random non puoi prevedere i casi possibili o favorevoli di riuscita dato che le % sono sempre le stesse e quindi è come se le provassi sempre per la prima volta, è ovvio che fallire 90 volte il +1 è un esagerazione ma capita spesso di trovare gente che spende il doppio il triplo o il quadruplo di quello che avrebbe speso semplicemente comprando quella cosa già bella e fatta