Soluzione definitiva ai più grandi no sense di NosTale?

• Gioco

• Nuovo

Kaioken98 ha scritto:

Allora, se parliamo di "top" mettici anche il calo globale e vedi che da 59 si arriva a over 70 di calo senza malus. Non credo ci sia qualcuno che possegga le res act 6, ma nemmeno s5 o se c'è, 1 persona su quante? Ovviamente si prende sempre l'sp più forte della classe arciere in pvp, allora prendiamo pure quella del mago più forte in pvp no? DG? non mi esprimo su quanto è forte perchè lo si vede con i propri occhi in game. La classe mago non è l'unica ad avere sp scarse da sistemare, anche le altre due classi ne hanno tante quante il mago.
      Se settano dg e veggente full def e hp mp mi sa che è meglio se cambiano gioco, oppure settano 100 x x 80 e hai capito male te.
      Danno pvp 43% e migliorato 153? wow, allora mettici calo globale 15 e singolo 15 e perchè non danno pvp 50% parlando di top... mmmh gioielli eroe 45%+45%+45 + anticrit armor e riduzione possibilità critico della runa e dell'armor eroe? mmh -22% poss critico, -180% danno critico, l'arco quanto ha di critico ? 1000%? no mettiamo 250%, vuol dire che quando critti fai ancora meno danno di quando non critti, ops, fu così che si resero conto che è meglio non settare attacco alt+s.
      Tranquillo, 59% di calo con tutto il calo globale ;) .
      Sulle res, io ho ipotizzato equip top, quindi 140% a pezzo.
      Io sto ragionando su numeri che vedo dalla wiki e non sto sparando cose a caso, si l'arco è imbarazzante, perchè l'esplo ogni suo buff ha aumento danno critico e aumento % critico come ogni sua skill praticamente.
      Evidentemente non sai come funziona il critico, che va a modificare il range dell'arma ed aggiunto in % il critico che rimane, quindi a prescindere farai più danno di quando non critti. -22% di critico? e che problema c'è tanto hai tutte le spell che aumentano le possibilità di crittare minimo del 10%, onesto no?

Kaioken98 ha scritto:

Forse non hai visto bene, ma ti informo che la eroe mago lv 28 aumenta gli hp di 7000, a fronte di spada 5000 e arcieri 3500. Detto ciò chi pensa che il mago abbia meno hp dell'arciere si sbaglia, con le eroe siam là.
      ma forse non sai che l'arco al 99 ha il doppio degli hp di un mago, quindi quei 4.5k di hp in più poco ci fai :D
      Non dico che le altre classi non siano svantaggiate, dico che arco e spada nel loro squilibrio almeno se la giocano, il mago no.

<<La Vita è davvero una cosa misteriosa. Ogni vita va per conto proprio, tessendo racconti totalmente separati, ma che pian piano si intrecciano l'uno nell'altro. E nessuno sa come andrà a finire>>.

• Nuovo

Kaioken98 ha scritto:

Ogni classe ha qualcosa che non va, leggendo quello che dite sembra che il mago sia l'unica classe svantaggiata e che le altre classi vadano bene così..
      Se ti prendessi la briga di leggere tutti i commenti prima di sparare sentenze magari noteresti che il sottoscritto cose del genere non le ha mai dette, anzi. Come ho già detto tutte le classi hanno delle SP che andrebbero rivisitate. In realtà tutte, chi più chi meno. E' tuttavia un dato di fatto che la classe mago abbia più bisogno, ma ciò non significa che andrebbe modificata solo lei. Per quanto riguarda il DG a conti fatti è una SP arciere, seppur venga utilizzata dal mago e come ho già espressamente detto andrebbe nerfata, ma come lei anche altre SP. Come quasi nessun arciere punta sul Sin per ovvie ragioni così anche il mago punta in primis sullo scettro con pistola da supporto visto che 7 SP su 8 usano lo scettro per poi, con i dovuti mezzi, pensare ad una pistola con scettro da supporto. Ed in ogni caso il fulcro di tutto è proprio questo. Non dovremmo pensare ad UNA sola SP. Dovremmo poter usare TUTTE e 8 le SP di cui disponiamo.
      Se pensi di avere così tanta ragione perché non chiedi a qualsiasi arciere e spadaccino "top" che cosa ne pensa della classe mago in pvp. So benissimo che vanno differenziati i pvp 1 vs 1 vs ad esempio corona. Negli 1 vs 1 non abbiamo mezzi competitivi: su 8 SP solo, o quasi, il DG li ha. A corona per forza di cose ovviamente lo siamo di più, ma non significa non vi siano problemi. Cerca video su youtube e noterai che pvp seri vs maghi quasi non ce ne sono e quelli che ci sono ti faranno non poco divertire.
      Ripeto per l'ennesima volta che tutti gli equipaggiamenti di tutte le classi andrebbero rivisti, in quanto ritengo (e non solo l'unico) che il grosso sia dovuto proprio a loro. Tuttavia è un dato di fatto che moltissime SP hanno grosse lacune: il Mago Rosso, il Mago Blu, il Vulcano, l'Arcimago, il Crocio, il BK, il Portatore di Morte, il Ranger, il Destro...Le restanti o hanno pochissime cose o non ne hanno o andrebbero nerfate.

Kaioken98 ha scritto:

Forse non hai visto bene, ma ti informo che la eroe mago lv 28 aumenta gli hp di 7000, a fronte di spada 5000 e arcieri 3500. Detto ciò chi pensa che il mago abbia meno hp dell'arciere si sbaglia, con le eroe siam là.
      Non è esattamente come lo fai sembrare.

Kaioken98 ha scritto:

Allora, se parliamo di "top" mettici anche il calo globale e vedi che da 59 si arriva a over 70 di calo senza malus.
      Ma dove li conti 70 senza malus...
    • Nuovo

*Dragon* ha scritto:

Tranquillo, 59% di calo con tutto il calo globale .
      Sulle res, io ho ipotizzato equip top, quindi 140% a pezzo.
      Io sto ragionando su numeri che vedo dalla wiki e non sto sparando cose a caso, si l'arco è imbarazzante, perchè l'esplo ogni suo buff ha aumento danno critico e aumento % critico come ogni sua skill praticamente.
      Evidentemente non sai come funziona il critico, che va a modificare il range dell'arma ed aggiunto in % il critico che rimane, quindi a prescindere farai più danno di quando non critti. -22% di critico? e che problema c'è tanto hai tutte le spell che aumentano le possibilità di crittare minimo del 10%, onesto no?
      Sorry per il calo, pensavo non lo avessi contato e.e. Ripeto che è impossibile che qualcuno faccia res 140% e non è una delle cose a cui si pensa per prima. Se vogliamo di dirla tutta riguardo alle skill dell'esplo, 5 su 10 sono inutili, soprattutto vs i maghi. Quella dell'aquila che spia, la fai in troppo tempo(tra cliccare skill e l'icona..) e fai prima a fare le altre skill di danno, la nube di fumo è inutile vs maghi e vs arcieri e spada non serve a granchè visto che spostandosi si leva xD, trappola... inutile vs maghi pt.2, utile solo vs attacco ravvicinato, invisibilità come ho già detto è facilmente raggirabile se si ha un minimo di dimestichezza e attenzione, la skill che ti allontana... wow devo esprimermi? Se non sei un pg pro, con esplo non ci fai nulla, soprattutto se missi o ti stunnano la combo possiamo dire che il pvp è bello che terminato. Vogliamo parlare dei malus degli esplo? meglio di no.. Poche pecche insomma.
      Basta pensarci su e ogni sp ha degli svantaggi, alcuni solo sono meno facili da notare, ma ci sono comunque.
      Per quanto riguarda il critico penso di sapere come funzioni, visto che vs spada con tanto anticritico ho visto che quando facevo danno senza critico e danno con critico, con critico levavo meno.

*Dragon* ha scritto:

ma forse non sai che l'arco al 99 ha il doppio degli hp di un mago, quindi quei 4.5k di hp in più poco ci fai
      Non dico che le altre classi non siano svantaggiate, dico che arco e spada nel loro squilibrio almeno se la giocano, il mago no.
      "Doppio degli hp", ho pg arciere al 94 con 9801 hp, mago 96 con 6701, spada 96 18063. I numeri parlano da sè. C'è una cosa che gli arcieri non hanno però, gli scudi che riducono il danno in modo assurdo, con quota a 75% col veggente eh (magari le % non si sommano però tra avere scudo e non averlo beh il danno si dimezza di sicuro) Praticamente l'arciere è un mago che gira senza scudo, quindi si sa e si vede quanto regge rispetto agli spada e ai maghi, ma stendiamo un velo pietoso su ciò.

AirWizard ha scritto:

Se ti prendessi la briga di leggere tutti i commenti prima di sparare sentenze magari noteresti che il sottoscritto cose del genere non le ha mai dette, anzi. Come ho già detto tutte le classi hanno delle SP che andrebbero rivisitate. In realtà tutte, chi più chi meno. E' tuttavia un dato di fatto che la classe mago abbia più bisogno, ma ciò non significa che andrebbe modificata solo lei. Per quanto riguarda il DG a conti fatti è una SP arciere, seppur venga utilizzata dal mago e come ho già espressamente detto andrebbe nerfata, ma come lei anche altre SP. Come quasi nessun arciere punta sul Sin per ovvie ragioni così anche il mago punta in primis sullo scettro con pistola da supporto visto che 7 SP su 8 usano lo scettro per poi, con i dovuti mezzi, pensare ad una pistola con scettro da supporto. Ed in ogni caso il fulcro di tutto è proprio questo. Non dovremmo pensare ad UNA sola SP. Dovremmo poter usare TUTTE e 8 le SP di cui disponiamo.
      Se pensi di avere così tanta ragione perché non chiedi a qualsiasi arciere e spadaccino "top" che cosa ne pensa della classe mago in pvp. So benissimo che vanno differenziati i pvp 1 vs 1 vs ad esempio corona. Negli 1 vs 1 non abbiamo mezzi competitivi: su 8 SP solo, o quasi, il DG li ha. A corona per forza di cose ovviamente lo siamo di più, ma non significa non vi siano problemi. Cerca video su youtube e noterai che pvp seri vs maghi quasi non ce ne sono e quelli che ci sono ti faranno non poco divertire.
      Ripeto per l'ennesima volta che tutti gli equipaggiamenti di tutte le classi andrebbero rivisti, in quanto ritengo (e non solo l'unico) che il grosso sia dovuto proprio a loro. Tuttavia è un dato di fatto che moltissime SP hanno grosse lacune: il Mago Rosso, il Mago Blu, il Vulcano, l'Arcimago, il Crocio, il BK, il Portatore di Morte, il Ranger, il Destro...Le restanti o hanno pochissime cose o non ne hanno o andrebbero nerfate.
      Non ho letto tutti i commenti per questione di tempo e di voglia. Comunque, non penso sia vero che non siate competitivi con veggente, pose, vulca... forse non eccellete in pvp, però di sicuro non ve la cavate male.. a parità di equip e sp, vi sfido a dimostrare il contrario.
    • Nuovo

Kaioken98 ha scritto:

Sorry per il calo, pensavo non lo avessi contato e.e. Ripeto che è impossibile che qualcuno faccia res 140% e non è una delle cose a cui si pensa per prima. Se vogliamo di dirla tutta riguardo alle skill dell'esplo, 5 su 10 sono inutili, soprattutto vs i maghi. Quella dell'aquila che spia, la fai in troppo tempo(tra cliccare skill e l'icona..) e fai prima a fare le altre skill di danno, la nube di fumo è inutile vs maghi e vs arcieri e spada non serve a granchè visto che spostandosi si leva xD, trappola... inutile vs maghi pt.2, utile solo vs attacco ravvicinato, invisibilità come ho già detto è facilmente raggirabile se si ha un minimo di dimestichezza e attenzione, la skill che ti allontana... wow devo esprimermi? Se non sei un pg pro, con esplo non ci fai nulla, soprattutto se missi o ti stunnano la combo possiamo dire che il pvp è bello che terminato. Vogliamo parlare dei malus degli esplo? meglio di no.. Poche pecche insomma.
      Basta pensarci su e ogni sp ha degli svantaggi, alcuni solo sono meno facili da notare, ma ci sono comunque.
      Per quanto riguarda il critico penso di sapere come funzioni, visto che vs spada con tanto anticritico ho visto che quando facevo danno senza critico e danno con critico, con critico levavo meno.
      Ed io ripeto che stiamo ragionando a pg "perfetti".
      Ovviamente che se rapportato al gioco, non troverai mai questo, ne tantomeno uno che riesca a calare 60% solo di equip.
      Si ma a prescindere tutte le skill dell'esplo hanno +tot% al crit, combinato con il buff che ne aumenta il danno.
      può anche essere come dici tu, cioè ha 5 spell effettivamente utili, ma arriva a spammare 3-4 volte la combo.
      Per non parlare dell'invisibilità, mentre tu cerchi di hittarlo da invisibile lui ti ha già tirato 4-5 spell.
      Ma ci mancherebbe ognuno ha i suoi pregi e difetti ma credo semplicemente che il mago deve avere sotto un più che ottimo equip per essere un mimino competitivo, cosa che l'arco o stesso lo spada non ne hanno bisogno.
      E questa cosa la puoi notare stesso tu, perchè in arena come maghi vedi solamente gente tutta pompata.
      Insomma non ti puoi permettere di girare con equip r6+8, cosa che si possono permettere molti archi/spada.
      Sennò ripeto come in un commento fà, ci sarebbero solo esploratori in giro per nos.
      Inoltre non so cosa hai visto, ma probabilmente non hai avuto l'aumento danno, prova senza equip e poi mi fai sapere e.e

Kaioken98 ha scritto:

"Doppio degli hp", ho pg arciere al 94 con 9801 hp, mago 96 con 6701, spada 96 18063. I numeri parlano da sè. C'è una cosa che gli arcieri non hanno però, gli scudi che riducono il danno in modo assurdo, con quota a 75% col veggente eh (magari le % non si sommano però tra avere scudo e non averlo beh il danno si dimezza di sicuro) Praticamente l'arciere è un mago che gira senza scudo, quindi si sa e si vede quanto regge rispetto agli spada e ai maghi, ma stendiamo un velo pietoso su ciò.
      vedi che se livelli l'arco stiamo la :| .
      cioè ora e sono 4k in più...
      e poi ci mancherebbe, pensa un mago senza la riduzione del danno, 1 crit e bye bye

<<La Vita è davvero una cosa misteriosa. Ogni vita va per conto proprio, tessendo racconti totalmente separati, ma che pian piano si intrecciano l'uno nell'altro. E nessuno sa come andrà a finire>>.

• Nuovo

Emh... Il dg giusto per dire è forte perché può crittare. È un arco con un bug più elevato di base in probabilità, per questi è forte, specialmente poi da quando ha il debuff.

Per quanto riguarda gli anticritico sono 45% triplo+un 40% dell'armor sono in totale 175%. E da che io ricordi, la riduzione critico(danno) sulle rune non esiste, ma ultimamente ho una pessima memoria x.x
      Il set sl non lo considero perché difficilmente è realmente utile la difesa
      Per quanto riguarda l'arco, ha di base un critico sulle rune un 54% di aumento che distrugge già più di un pezzo di difesa, ed è molto più facile avere un 54% danno critico sulle eroe che un 45% di gioiello, visto che il range minimo è molto minore rispetto a prima.
      Aggiungici un 200% dell'arco ed arrivi a 254% ed ovviamente il set attacco che è il più utile, che sia a corona o in pvp il 100 attacco è quasi d'obbligo, sono un'ulteriore 50%.
      304% sperando di non dimenticare qualcosa.
      304-175 a casa mia fa più di 120%, precisamente 129%. Se entra un bug+critico ad una skill che dovrebbe fare di base 1000 avrai un totale di 1000+130% di bug il tutto +129% di critico .
      Ovvero da 1000 passi a 5267(leggermente meno di qualche centinaia, perché il critico avviene dopo la difesa, ma più o meno è quello sui 4,8-5k).
      Un aumento reale non del 259% ma del 500% circa. Tutto ciò senza considerare le skill che aumentano il danno critico Delle SP.
      Quindi per il critico dovrebbero mettere nelle armor anche una riduzione critico del 54% max nelle rune e rendere più utile il set difesa in generale, quindi anche con aumenti differenti e che siano utili in pvm.
      Così almeno il 129%-54%-una certa % dell'utilità del set difesa arrivi sotto 56% per i maghi.

Va beh ora i maghi con le nuove ali avranno ciò che vogliono, dopotutto non si pensa a risolvere il game ma a sbilanciarlo ancora di più con queste nuove ali.

Ho sentito che per 12 secondi non becchi critici, rifletti 10k di danno massimo e aumenti velocità e questo buff entra col 20%.

Per quanto riguarda i cali res, ti assicuro che oramai è facilissimo farsi res buone, ovvero:
      10% di media Delle armor+le s4 eroe danno 200%(e le s4 hai 70% di farle entrare), anzi conosco almeno 5-6 persone con queste res almeno s4. Arrivi già di base a 200%(a corona 100% quadruplo solo di res)+le perfezioni e le res base delle sp hai almeno un altro 3-4% globale minimo(e le perfezioni non calano le resistenze). Aggiungici un po' di set elemento che aumentano le resistenze e non le fanno calare e vedi che arrivare ad un anticalo è la cosa più semplice di tutte, specialmente in pvp oramai, a corona con le s5 invece fai la pacchia pure la e sei quasi o forse sei proprio incalabile senza dover avere l'armor con aumento res globali(che ricordiamoci aumentano più le res di quanto le calano le rune).
      Se usi le fernon invece delle inferno/paradiso come scarpe avrai res ancora più alte.

S4 fernon = 13% quadruplo*5=65% di scarpe+s4 miste guanti di inferno e paradiso avrai un 60-40-40-60 o 40-60-60-40 con le s5 avrai 60% quadruplo extra ovvero 125%+armor son 135%+sp arrivi a 138% con un po' di elemento sul set sp arrivi a 141-142%. E finché non arrivi ad un calo al di sotto del 70% è inutile.

Perché se fai 20000(penso impossibile ma non ho voglia di calcolare)di danno elementare e ci togli il 70% arrivi a fare solo un misero 6000 di danno elementare.

Il mago ha gli scudi ed ok, ma calcoliamo quel 5000 -20% ed hai 4000 di danno reale. Di quei 4000, 2800 vanno sugli hp(che dimezzando in arena diventa 1400) e 1200 sugli mp che non vengono dimezzati(altro problema). Ed un mago senza mp non può basare.

Se vai a farti pure due conti vedi che a causa di questo problema il mago è la classe con gli MP effettivi e reali minore rispetto ad arco e spada a causa del fatto che gli MP non vengono dimezzati e anche a causa dei suoi costi assurdi Delle skill.
      Se un mago ha 18000 MP, in arena ha effettivi 9000 MP, a quello toglici il 25-30% che va sugli scudi ed hai un totale di mp per le skill pari a: 6300-6750, quindi 1 giro di skill a causa Delle final che succhiano più di tutte(anche oltre 1500) e ti trovi gli MP a 0.

Detto questo penso che il discorso sia chiaro per tutti, e ritornare in topic, dato che verteva tutto su altro.
      Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)

Il messaggio è stato editato 6 volte, ultima volta da Decathlon ()..

• Nuovo

Decathlon ha scritto:

Per quanto riguarda gli anticritico sono 45% triplo+un 40% dell'armor sono in totale 175%. E da che io ricordi, la riduzione critico(danno) sulle rune non esiste, ma ultimamente ho una pessima memoria x.x
      Il set sl non lo considero perché difficilmente è realmente utile la difesa
      Per quanto riguarda l'arco, ha di base un critico sulle rune un 54% di aumento che distrugge già più di un pezzo di difesa, ed è molto più facile avere un 54% danno critico sulle eroe che un 45% di gioiello, visto che il range minimo è molto minore rispetto a prima.
      Aggiungici un 200% dell'arco ed arrivi a 254% ed ovviamente il set attacco che è il più utile, che sia a corona o in pvp il 100 attacco è quasi d'obbligo, sono un'ulteriore 50%.
      304% sperando di non dimenticare qualcosa.
      304-175 a casa mia fa più di 120%, precisamente 129%. Se entra un bug+critico ad una skill che dovrebbe fare di base 1000 avrai un totale di 1000+130% di bug il tutto +129% di critico .
      Ovvero da 1000 passi a 5267(leggermente meno di qualche centinaia, perché il critico avviene dopo la difesa, ma più o meno è quello sui 4,8-5k).
      Un aumento reale non del 259% ma del 500% circa. Tutto ciò senza considerare le skill che aumentano il danno critico Delle SP.
      Quindi per il critico dovrebbero mettere nelle armor anche una riduzione critico del 54% max nelle rune e rendere più utile il set difesa in generale, quindi anche con aumenti differenti e che siano utili in pvm.
      Così almeno il 129%-54%-una certa % dell'utilità del set difesa arrivi sotto 56% per i maghi.

Va beh ora i maghi con le nuove ali avranno ciò che vogliono, dopotutto non si pensa a risolvere il game ma a sbilanciarlo ancora di più con queste nuove ali.

Ho sentito che per 12 secondi non becchi critici, rifletti 10k di danno massimo e aumenti velocità e questo buff entra col 20%.
      Intendevo riduzione possibilità critico, e comunque non tutti gli archi hanno aumento danno critico ma ok. E se prendessimo come esempio un armor eroe spada, 65% di anticrit, seguendo i tuoi calcoli si avrebbe 104% di critico.. carino xD. Non so voi, ma in un pvp quanti bug critici entrano? 2? 3 per miracolo, se non sei già rip. Ammettiamo che entrino sti bug critici... un mago decente li regge eccome grazie agli scudi, a differenza dell'arciere che se non usa esplo si becca il triplo del danno che riceverebbe un mago e ricordo che gli hp tra mago e arciere ai lv eroe è uguale. Vs i monaci con 2° buff non ne parliamo v.v, meglio non fare critici lol

Decathlon ha scritto:

A proposito di critici e di chi è piu svantaggiato

Per quanto concerne i suggerimenti proposti, sono favorevole a tutti più o meno.
    • Nuovo

Inutile dire dg di qua dg di là, anche se fosse il dg NON REGGE i critici dell’esplo e mai riuscirà a raggiungerli, ma non perché un pg fa schifo e non li regge, ma perché il mago è cosi, regge a corona per il fattore res, ma non per i crit, ti puoi fare i gioielli e quant’altro ma fidatevi che la situazione non cambia.
      Ok che pure l’arciere non regge, ma se il suo attacco rende in maniera efficace, allora la difesa a poco serve.
      Parlo comunque da uno che ha provato tutte le classi (Non con equipe r2+5 eh, precisiamo) e il mago in primis è quello che ha più pecche fra tutti.
      Quindi le cose son due : o mettiamo il cirt al mago o rivalutiamo il fattore bug dell’arciere, perché uscire dal portale ignota e prendersi 60k in the face con tutti i buff compreso il portatore che aumenta la difesa non è il massimo.
      (Questo lo sanno i santi che nomino quando succede)