Soluzione definitiva ai più grandi no sense di NosTale?

• Gioco

Spammer del mese di maggio: APERTO

Enigmista del mese di maggio: APERTO

• Z£®o ha scritto:

Punto secondo.. No! L'arciere cnon deve reggere .. spariamo già i reset vuoi pure tankarci ?.
      Cosa ho appena letto?!
      L'arciere difatti NON TANKA, e ci vogliono anche togliere l'elusione, o comunque diminuirla. E, se non hai letto il post, anche diminuire il critico.
      Praticamente, secondo il tuo ragionamento, o killi l'avversario in 5 secondi netti, altrimenti sei morto.
      Fai che tolgono direttamente la classe.
      Niente critici, niente elusione, niente difese. Che giocamo a fa?! :alt+r:
      E, per la cronaca, l'esplo si, salva dai danni critici, ma lo sai che, ad esempio un sin, ti attacca senza cri up, ma con assorbimento, puoi ricevere danni maggiori a 7k, vero?!
      E comunque si, mi riferivo al monaco, tant'è che non ho omesso di dire "con morale o falco".
      Per quanto riguarda il war, forse sono i 40k di hp a farti "sembrare" di non ricevere danno!?
      Non mi prolungo, tanto la gente vede solo quello che le fa comodo.
    • Bixxio vorrei farti notare che ho nominato me stesso come spada 88 equippato R6/R7 full pvm con le 71/72/70 , WAR 51+0 (0 10 20 43 ) sl 0 6 6 6 , controlla pure nel calcolatore , dici che 3k di danno che un mago OVER fa sui 40k del war (ne ho 22k) sembrano pochi , devi considerare che in primis che il danno ricevuto in arena è la metà di quello visualizzato quindi 1.5k... è normale per te? per me no! che cosa combina un war onorevole +15 a sto povero mago o forse peggio uno con 95/96 o eroe 25/45 ? , tralasciando che sicuramente il war non è indicato a buttar giu un mago ma sempre parlando di spada un monaco settato magari con + hp che attacco o un blade cosa ne viene fuori? , la difesa magica è la stessa del war , il danno magico del mago è lo stesso.. consideriamo anche i famosi buff , occhio , lupo , morale ; chi ne beneficia di più l'arciere e lo spada o il povero mago? . probabilmente si sto difendendo i maghi perchè hanno troppi punti a sfavore rispetto alle altre 2 classi , e certo preferirei che ritocassero lui da cima a fondo prima di guardare le altre cose negative che entrambe le classi hanno (esplo , war , sin , monaco)
    • bixxxioReturn ha scritto:

O vogliamo parlare di "pelle di ferro" del war? Che aumenta di 30% le difese e rekka praticamente 5 secondi dopo l'end buff?
      Veramente diminuisce l'attacco a distanza del 65%, e lo puoi rifare solo quando finisce.

bixxxioReturn ha scritto:

Ma sul serio sparlate dell'esplo con questo coraggio? Abbiamo solo un'sp che ci permette di tankare, e ce la volete anche nerfare?
      Il problema e che non dovrebbe tankare, in teoria voi dovreste fare danni.

Praticamente: Difese non ne abbiamo, e ci volete diminuire l'elusione.
      Beh, se Bob ha più elusione di me con la sola armatura 93, un problema ci sarà...
      Una nazione si vede non solo dagli uomini che forgia, ma anche da quelli che onora, quelli che ricorda. (J.F. Kennedy)
    • Guarda che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
      Non sto dicendo che il mago è competitivo come le altre classi, sto dicendo, però, che il mago è piu competitivo in ambienti, quali corona o pvm, in cui l'arciere, ad esempio, o lo spada, non eccedono come il pvp.
      Perche', detto francamente, preferirei trovarmi un monaco, o un esplo, a corona da killare, piuttosto che un vulco o un pose.
      Comunque si, va ritoccato, senza ombra di dubbio, vanno sistemati i buff, e va sistemato soprattutto il 100 attacco all'sp quando si setta.
      Questo però va fatto prima;
      Prima di toccare l'arciere, e prima di toccare lo spada.

Z£®o ha scritto:

che cosa combina un war onorevole +15 a sto povero mago o forse peggio uno con 95/96 o eroe 25/45 ? , tralasciando che sicuramente il war non è indicato a buttar giu un mago ma sempre parlando di spada un monaco settato magari con + hp che attacco o un blade cosa ne viene fuori?
      Come dici tu stesso, il war non è adatto.
      E difatti, come ti ho scritto sopra, il monk andrebbe nerfato in difesa.
      O meglio, se proprio vuoi mettere quel buff (il 2°), al monaco, allora devi ridurgli o l'attacco, o l'hit rate.

Starshield ha scritto:

... Ma siete seri quando lo dite? Ma tutto sto "tank", dov'è? Nel farvi missare?
      Ma ci mancherebbe che oltre a non reggere, manco missate .-.
    • ma per voi bilanciare riguarda soltanto esplo e monaco?
      parliamo di versatilità delle classi...
      arciere è la piu versatile di sicuro,ha ranger e dh contro maghi,sin contro spadaccini ed esplo contro altri arcieri
      spada:ha war che demolisce ogni arciere apparte sin,monaco che è utilizzabile in ogni ambito,e non dimentichiamo del crux...il crux che ha la tripla carica.
      il mago ha vulcano e pose che demoliscono chiunque in gruppo,dg che è onnipotente in pvp,sacro e veggente che possono adattarsi a tutto.
      sta tutto negli equip e nella scelta,tenendo presente che il mago dovrebbe essere una classe bilanciata sia in attacco che in difesa e che quindi,non dovrebbe surclassare le altre su classi ne in attacco ne in difesa.
      parliamo degli arcieri,parliamo senza full buff però,quanto reggono?se ci sono 2 elementi contro quante skil regge un arciere,1?
      e credete che un esplo senza falco e full buff 1shotti qualcuno?non 1shottano nemmeno il mio 2 pg spada lv 85 senza equip e res..(parlo di arcieri over 93)
      capisco il crit+bug sia molto forte,ma senza di esso l'arciere non sarebbe nulla,se non wk per pvm.
      in pvp è giusto che non venga 1shottato,perciò necessita dell'elusione,data la sua difesa ridotta,e che ti costringe ad un antimalus globale piuttosto che ad una doppia difesa.
      se parliamo del buff anticritico beh,,,in un pvp alla pari 7k di critico non sono cosi pochi,difficilmente uno spada potrebbe fare piu di 7k di critico (eccetto la 90 eroe).
      la classe spadaccina è la meno versatile in assoluto,costretta ad usare solamente monaco,e war vs esplo/dh,perciò la versatilità del monaco è vitale,se lo nerfate lo spadaccino diventa un sacco da allenamento ._.
      quello che inizia a sbilanciare un po sono le resistenze e le passive lv eroe,danno troppe resistenze e troppo hp/mp,questo porta a pg troppo resistenti,indipendentemente dalla classe,aggiungi a tutto ogni sorta di buff,diventano praticamente immortali
      visitate il mio pg [S1-Aeros] wiliam(powa2) e datemi consigli per essere meno nabbo :alt+l:
      il mio stile:"SCATENARE L'INFERNO" ma con discrezione u.u :lol:
      :sniper: :chainsaw: :minigun: :rocketlauncher: :missilelauncher:
    • per quanto mi riguarda le meccaniche dovrebbero rimanere quelle che sono . Il problema di per sè riguarda solo il danno fatto dai maghi che a mio parere può essere migliorato con 3 semplici soluzioni . Ovvero dare al set pt sp 100 elemento 3 semplici bonus:
      1)Calare il 50% delle res in + basato sul totale delle res calate dal bonus equip ed effetti rune e malus (ovvero se un mago cala 70 di res con una skill quel 50% dato dal bonus set 100 sp elemento farebbe calare il 50% in + di res dato da quel 70 calo res , ovvero 35 di res).
      2)aumentare il danno elementare delle skill delle sp del mago
      3)dare un ulteriore bonus al danno elementare dal set pt 100 sp elemento
      In alternativa si potrebbe dare al mago la possibilità di fare un critico magico , non ai livelli di quelli dell'arciere e dello spada ma abbastanza rilevante da poter rendere competitivi.
    • Concordo al pieno con i consigli di AirWizard oltre la situazione per le 45 eroe..C'è una differenza abissale tra equip e libri dopo il 40 eroe e chi è under 30 eroe e expare non è facile per il tempo,e comunque le ore sono davvero molte,c'è gente che ha la possibilità di giocare tantissimo e quindi raggiungere facilmente quei livelli,se potenziassero ancora di più un r8 o comunque se implementassero qualcosa per crearne più velocemente di forti degli under 30 eroe praticamente in una corona non potrebbero fare niente,su s1 già ci sono piu di 40-50 over 40 eroe e in una corona o anche nelle talenti,io che uso due pg over 30 eroe trovo difficoltà immagino i 92-93 o 95-96 senza livelli eroe che comunque ci vuole tanto per arrivarci a quei livelli aggiungerei anche con le tue proposte di fare in modo che l'exp eroe possa essere raggiunta da tutti è difficile trovare gruppo,sperare che in quelle ore non crashi/crepi/lagghi anche perchè molto spesso è proprio il gioco che si blocca e personalmente sono morto in exp eroe solo quando ha laggato/crashato a tutta nostale. Per il resto concordo su tutto è impensabile che per essere competitivo da (personalmente) spadaccino e arciere bisogni usare prepotentemente solo war-monaco ed esplo..cosi come i maghi di competitivo sinceramente han solo dg
      [IMG:http://i68.tinypic.com/23ua51c.png]

Viva l'ottimina!Con qualsiasi mezzo la giustizia trionferà,sempre!
      Passate per mio canale youtube youtube.com/watch?v=CQXwOnTv8ek
      O per fb facebook.com/Alex-De-chiara-Nostale-720682191355051/?fref=ts
    • Anche io concordo con più punti citati da diverse persone.
      Sopratutto quando si parla di rivisionare la classe mago/le sue sp (e anche altre) senza necessariamente andare a nerfare troppo le altre due classi.
      Ma la domanda che mi sorge è.. Se non vogliono fare bilanciamenti o modifiche perché non copiano direttamente le intere patch dal coreano?? Così da rendere magari il gioco bilanciato (finalmente) anche da noi?
      Sto nella mia [IMG:https://i.imgur.com/Y1yJLFO.png], sto nella mia [IMG:https://i.imgur.com/Y1yJLFO.png]
    • Starshield ha scritto:

Che rune hai e che rune possiede questo presunto spada con cui hai fatto questa prova.
      Sarebbe utile conoscere anche le perfezioni delle sp.
      Dubito fortemente che il raggiungimento del +38 elimini i problemi relativi al danno sbilanciato.
      Fa piacere sapere comunque che quando si tratta di bilanciamenti l'arciere sia la classe più debole.
      Rettifico che la differenza è di 700 e non 200(200 quando ha buff verde).
      testato su blackstell(non conosco la sua armatura , so solo dei gioielli over 40%).
      equi eroe inferno da pvp (senza critico aumentato), esplo perf+100 (33 attacco)

lo sapevi che lo spada ha le armi ,che hanno critico maggiore degli arcieri?quindi ridurre il critico delle armi, danneggerebbe in primis lo spada .
      La differenza di danno tra spada e arco sta nell'aumento danno.

Niente critici, niente elusione, niente difese. Che giocamo a fa?!
      E niente bug* u.u ,
      Quanto durerebbe un fernon/erenia/zenas ecc... con il bug e critico ridotti?

Starshield ha scritto:

Quanti colpi regge un destro/cannon/wk...... tutte le sp arco tranne l'esplo?
      a parità di equi

Starshield ha scritto:

Beh, se Bob ha più elusione di me con la sola armatura 93, un problema ci sarà...
      che problema scusa?
      vuoi gli arcieri under 96 morti senza scampo?
      almeno gli under eroe si affidano ai miss, levargli quello vorrebbe dire "oneshot e via" o quasi u.u

wiliam(powa) ha scritto:

quello che inizia a sbilanciare un po sono le resistenze e le passive lv eroe,danno troppe resistenze e troppo hp/mp,questo porta a pg troppo resistenti,indipendentemente dalla classe,aggiungi a tutto ogni sorta di buff,diventano praticamente immortali
      Ecco uno dei veri problemi,
      parlando da arciere, è strano che un arciere liv +48, ha più hp di uno spada +30 eroe(di una buona parte)
      stessa cosa un mago +48 che ha più hp di un arco+30.
      Questo crea sbilanciamento tra chi è over+38 e chi under+30.

Blaking1 ha scritto:

ci vuole tanto per arrivarci a quei livelli aggiungerei anche con le tue proposte di fare in modo che l'exp eroe possa essere raggiunta da tutti è difficile trovare gruppo,sperare che in quelle ore non crashi/crepi/lagghi anche perchè molto spesso è proprio il gioco che si blocca
      Vero, sarei favorevole.
      Sarei più favorevole a eliminare la perdita di exp eroe( improbabile visto il costume da schiaccianoci)
      o almeno ridurre al 2% l'exp persa (e far si che costume da schiaccianoci la porta a 0%)
    • Sono d'accordo con blacking sopratutto riguardo ai blocchi e crash perdere exp per colpa Del gioco e non per errori personali O scarso equipaggi è frustrante ed é probabilmente la cosa che stufa di più (sono passato spada dopo solo 10 lv eroe fatti a 2 con mia moglie ) . Eppure lo staff nega che il problema sono i server O il gioco .. Ma scusate .. tutta la community si lamenta .. un motivo ci sarà? . Personalmente non sono mai crashato o accusato lag su TERA e il nuovo Soul Worker oltre ad altri giochi mille volte più pesanti di nostale che non posso nominare.

EDIT. Rispondendo a @Ne. Il coreano é completamente diverso e bilanciato ti basta pensare che loro girano da normale il 90% del tempo , fanno raid da normale (se non i nuovi e tosti ) le sp le utilizzano a Corona (per jobbarle , si loro jobbano facendo solo killo

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Z£®o ()..

• su questo posso risponderti quasi certamente, le patch hanno un costo la GF deve pagarle per riceverle , e a quanto pare tutto ciò che non arriva da noi è considerato semplicemente poco remmunerativo.
      EDIT: Ti basterebbe fare un giro nel coreano per capire come il nostro Nostale é incentrato solo e solamente sul modello capitalista occidentale, perché diciamocelo che sono gli "Dei" dei videogiochi? Gli orientali , hanno poi una dura mentalità incentrata sul duro lavoro e collaborazione cosa che qui in Italia e Occidente va via via scemando da tanto tempo.
    • premettendo che concordo con quanto detto da AirWizard , volevo affrontare un altro dei più grandi no sense di nostale:
      mi chiedevo perché , considerando la presenza di 8 sp principali per classe, non vengano aggiunte almeno altre 2 barre per le skill? in modo da rendere più ''comoda'' la disposizione delle varie skill per ogni sp o almeno per quelle maggiormente utilizzate , visto che tutte le sp non vengono quasi mai utilizzate , ma 3 o 4 si e dover cambiare ogni volta l'ordine al cambiare della specializzazione la trovo una perdita di tempo, oppure rendere le skill bloccate in quella posizione per ogni sp che viene utilizzata.
    • BLAZE_ITA ha scritto:

mi chiedevo perché , considerando la presenza di 8 sp principali per classe, non vengano aggiunte almeno altre 2 barre per le skill?
      Questo ti posso assicurare che è stato chiesto un centinaio di volte, ma a quanto pare, a loro modo di vedere, non facilita il gioco, anzi, sarebbe solo una patch inutile che porterebbe, probabilmente, bug su bug.
      Capisci? Non vogliono inserire due stupide barre per le skill, figuriamoci bilanciare un'intera classe.
    • "reipowa" ha scritto:

lo sapevi che lo spada ha le armi ,che hanno critico maggiore degli arcieri?quindi ridurre il critico delle armi, danneggerebbe in primis lo spada .
      La differenza di danno tra spada e arco sta nell'aumento danno.
      Lo spada di certo non si affida al critico per vincere un pvp o per fare danno, non vedo questa grande problema in caso di riduzione critico.

"reipowa" ha scritto:

Quanti colpi regge un destro/cannon/wk...... tutte le sp arco tranne l'esplo?
      a parità di equi
      Non reggono nulla, proprio perchè vi oneshottate tra di voi, non ci arrivi a capirlo che è sbilanciato il danno ._.

"reipowa" ha scritto:

che problema scusa?
      vuoi gli arcieri under 96 morti senza scampo?
      almeno gli under eroe si affidano ai miss, levargli quello vorrebbe dire "oneshot e via" o quasi u.u
      Semplicemente va rivista, non diminuita drasticamente, visto che se non si usa monaco si è costretti al perma miss.
      Una nazione si vede non solo dagli uomini che forgia, ma anche da quelli che onora, quelli che ricorda. (J.F. Kennedy)
      • aggiungerei di buff rosso starshield XD , perché Non capiscono che di buffet verde siamo anche dei carri armati ma se non colpiamo mai è inutile XD, oltre a questo mi pare di leggere da questo TH che gli arcieri si lamentano come se stessero fermi incollati al pavimento a prenderle dal Monaco ma è così? Io vedo solo arcieri che senza problemi fanno 2giri di Arena mentre il il Monaco OP come dite voi vi tira 3 skill e basta (se non missa ) sette colpi , colpo mirato e il tornado a posizione (che spesso si bugga in Arena e o si sbaglia il lancio o sposta il pg verso il cerchio) ma anche di questo non si parla mai. :alt+f:
      EDIT : rileggendo il post mi sono accorto che posso sembrare di parte , ma non è così ! , a me del PvP in Arena e quello massivo di Corona poco mi importa, Non sono un Player competitivo , ma cerco SEMPRE di guardare in faccia i fatti ed è ciò che vedo ogni giorno in questo gioco . Poi è inutile che pensiamo o scriviamo proposte e correzzioni per una singola classe o sp , sappiamo tutti che l'unico modo per migliorare qualcosa é prendere tutto e buttarlo in pentola .

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Z£®o ()..