Pinned Commenti sulla Fusione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• Scusarsi sapendo di andare contro al regolamento non serve. Questa discussione sta prendendo una piega veramente brutta l'ultimo periodo. Vi ho avvertiti più e più volte, la pazienza ha un limite, non costringeteci a chiudere il thread dato che è un accumulare di infrazioni.
    Grazie Pipe! :kiss:

Modero in questo formato e colore.

Regolamento del Forum Regolamento di Gioco
    Ticket System
  • Vorrei replicare alla discussione "Gameforge e la fusione" e modificare il mio feedback. Poichè è stata chiusa credo di poterlo fare qui visto che è il thread più adatto.
    ATTENZIONE: con questo messaggio non voglio criticare la chiusura di tale discussione, ne lo staff in generale, capisco che sia necessario mantenere l'ordine sul forum. Non voglio inoltre creare spam, flame o qualsiasi altra cosa malvagia o cattiva. Non ce l'ho con nessuno, sia chiaro.

Crathos wrote:

Sicuramente aprire l'ennesima discussione a riguardo velocizzerà le cose.
    Sono d'accordo. Ma sfogarsi fa bene a chiunque.

Crathos wrote:

Usate questo tempo per fare qualcosa di proficuo invece di stare qui a lamentarvi e aspettare come se foste in crisi di astinenza.
    In questi 5 mesi se avessi avuto la possibilità di fare qualcosa di proficuo l'avrei sicuramente fatto. Ricordo che su s3 trovo solamente 3 persone attive (nel senso che rispondono ai miei alt+s), di cui 2 saltuariamente. Il bazar conta due slot di item (due!). Fare qualunque cosa è impossibile.

Ne. wrote:

Ti sembra normale che non abbiamo nemmeno una misera notizia?
    Decisamente no.

Erme wrote:

Il nostro Staff è formato da volontari che non si occupano minimamente di fusioni, manutenzioni o altro, sono solo intermediari e, al momento, sanno quanto noi.
    Lo sappiamo bene che lo staff non lavora in prima persona al gioco, infatti non è nostra intenzione attaccarli o criticarli per la mancanza di informazioni.

Crathos wrote:

Mi sembra che più di qualche informazione sia stata fornita.
    No, aspetta. Direi proprio di no. L'ultimo aggiornamento in merito è questo:

Ashlin wrote:

Abbiamo iniziato a lavorare sui requisiti tecnici del progetto. Dati che una fusione dei server non è mai stata fatta finora sui Nostale, ci sono molte cose da affrontare e sfortunatamente non possiamo ancora fornirvi una stima di quanto tempo ci vorrà per questa fase.
    Tuttavia, quello che possiamo già condividere con voi sono le comunità che saranno interessate da questo primo turno di fusioni server:

DE, FR, ORG, IT e PL
    L'unica novità è che hanno iniziato a lavorarci (ma questo era ovvio, dopo 4 mesi), e che hanno scelto le community in cui sarebbero avvenute le fusioni (anche qui ovvio che noi l'avremmo avuta, sarebbe stato ridicolo il contrario). Converrete con me che in realtà tale aggiornamento non dice nulla.

Tutto quello che sappiamo è solamente che la fusione avverrà da noi, ma non quali server saranno coinvolti e quanto tempo ci vorrà (che sarebbero le uniche due cose importanti da sapere attualmente). Tradotto, non sappiamo niente. Secondo voi questo è più di qualche informazione?

Mi vedo costretto a cambiare il mio feedback. Se prima era neutro-tendente al positivo ed ero abbastanza fiducioso, ora è senza dubbio negativo. Non sono un programmatore, ma credo sia ragionevole pensare che la cosa si stia dilungando un po' troppo.
    Scusate lo sfogo.
  • Sono d'accordo con capitan, cioè al bz non c'è più nemmeno un item.
    Vi lamentate che ci lamentiamo e basta? cosa dovremmo fare aspettare ancora e ancora in fiducia? Magari fra 5 mesi la fusione la fanno solo a s2 e s3 wow.
    Io non credo che dare qualche notizia in più sia difficile.
    Nemmeno pretendessimo la data esatta della fusione, ma almeno aggiornarci con un:
    sta andando bene o non sta andando bene.

Modifica: Inoltre difendete tanto lo staff di gioco e robe, e loggano solo su s1 quando potrebbero tranquillamente entrare anche su s2/s3 e aiutare i 3 gatti on a fare gi o altro :)
    Sto nella mia , sto nella mia

The post was edited 1 time, last by Ne. ().

• Quando dico di usare il tempo per fare altro, intendo al di fuori di nos, giusto per chiarire.
    Inoltre non ha senso attaccare lo staff, non possono loggare per farvi fare gi o raid perchè hanno ben altro da fare. E non mi sembra che su s1 loggano tutti i giorni per farci fare attività varie, capita ogni morte di papa.
    Purtroppo, come ho ribadito nell'altro thread, al momento queste sono le informazioni che loro hanno e questo ci possono dire, appena avranno nuove notizie saranno i primi a farcelo sapere.
    A volte sembra di parlare al vento, dovrebbero santificare tutto lo staff per la pazienza che hanno.
  • Purtroppo, come ho ribadito nell'altro thread, al momento queste sono le informazioni che loro hanno
    Ma tu capisci o fai finta per fare solo +1?
    Le lamentele sono rivolte direttamente al team della GF, nessuno ha detto che il nostro team non ci da notizie, ma proprio la GF che dovrebbe un po' svegliarsi.

E se ri riferivi alla GF, che sono solo queste le notizie che hanno non va per niente bene.
    Per come la metti tu in 6 mesi sarebbero riusciti a decidere solo i server da unire. (non i server veri e propri eh!)

capita ogni morte di papa
    Non è vero ma se anche fosse così potrebbero ugualmente entrare anche negli altri server.

Quando dico di usare il tempo per fare altro, intendo al di fuori di nos
    Giustamente quando vi è una manutenzione che dura più del dovuto, quando le opzioni per entrare in una gilda sono buggate, ecc.. e i players non possono giocare succede un putiferio, anche se si tratta di poco tempo.

Vedi noi giocatori di s2/s3 siamo così da taaanto tempo, e una notizia in più non fa male a nessuno. Ma tu che ne sai.

A volte sembra di parlare al vento
    Quanto hai ragione
  • Ne. wrote:

Purtroppo, come ho ribadito nell'altro thread, al momento queste sono le informazioni che loro hanno
    Ma tu capisci o fai finta per fare solo +1?Le lamentele sono rivolte direttamente al team della GF, nessuno ha detto che il nostro team non ci da notizie, ma proprio la GF che dovrebbe un po' svegliarsi.

E se ri riferivi alla GF, che sono solo queste le notizie che hanno non va per niente bene.
    Per come la metti tu in 6 mesi sarebbero riusciti a decidere solo i server da unire. (non i server veri e propri eh!)

capita ogni morte di papa
    Non è vero ma se anche fosse così potrebbero ugualmente entrare anche negli altri server.

Quando dico di usare il tempo per fare altro, intendo al di fuori di nos
    Giustamente quando vi è una manutenzione che dura più del dovuto, quando le opzioni per entrare in una gilda sono buggate, ecc.. e i players non possono giocare succede un putiferio, anche se si tratta di poco tempo.
    Vedi noi giocatori di s2/s3 siamo così da taaanto tempo, e una notizia in più non fa male a nessuno. Ma tu che ne sai.

A volte sembra di parlare al vento
    Quanto hai ragione
    Vorrei risponderti. Se hai esigenza di contattare gameforge puoi benissimo farlo, esiste il servizio di casella postale. Inoltre ti ricordo che devi scrivere in inglese o in tedesco. Ti ricordo un altra cosa, quando hai deciso di iscriverti a questo gioco hai firmato il T&C termini e condizioni d'uso ---> Condizioni Generali di Utilizzo - Gameforge Corporate - Gameforge 4D GmbH Nel quale gameforge si riserve il diretto di fare il (richiamo al fallo maschile) che gli pare. Se tale è la voglia di giocare, ben venga; trasferirsi su un altro server e creare li un altro pg è questione di pochi minuti. Lo staff come gameforge si riserva il diritto di ... a buon intenditor poche parole, (nei limiti del T&C). Io vi do ragione sul fatto che la fusione va fatta nel più breve tempo possibile, sia per questioni di guadagno (fusione implica giocatori che tornano a giocare implica shop), sia per rispetto nei confronti di chi ha speso tanto per il proprio pg e non ci può giocare, ma se non vi danno notizie è perché semplicemente non ve ne sono. Se vuoi la tua notizia in più manda una mail, scrivere qui non ti farà avere risposte, ma solo amare delusioni.
  • Si e sicuramente la GF si prende la briga di venire a leggere il tuo commento, e poi non mi sembra di essere io ad aprire nuovi thread per fare +1.
    Tornando seri, anche se i gm venissero a farvi un salutino ogni tanto e aprire raid credi che risolverebbe la situazione? Non puoi paragonare un problema di una manutenzione che crea bug o errori vari dovuti da una patch a una fusione dei server, dove nel primo caso "la colpa" è da imputare agli sviluppatori e nel secondo non è di nessuno, anzi forse dei giocatori stessi che hanno chiesto a gran voce nuovi server per poi abbandonarli dopo poco tempo.
    Non puoi prendertela con nessuno se il tuo server è vuoto, stanno facendo il possibile per accontentare una richiesta e purtroppo ci vuole molto tempo per realizzarla. Se non hai la pazienza di aspettare trovati altro per far passare il tempo.
    Ci sta essere frustati, ma parlare solo per dare aria alla bocca è del tutto inopportuno.
  • Non puoi paragonare un problema di una manutenzione che crea bug o errori vari dovuti da una patch a una fusione
    Invece si, perché in quel periodo tutti si lamentavano che non riuscivano a giocare per via di sto bug, e anzi creavano 3ad lamentela e prentendevano anche il risarcimento del tempo perduto con una doppia exp (AHAHA).

Ovvio che non si può paragonare un bug con lo svuotamento di un server, ma intendevo gli utenti che si lamentavano c'erano e non erano nemmeno pochi guarda. E perché si lamentavano? perché non potevano giocare!

Se hai esigenza di contattare gameforge puoi benissimo farlo
    L'ho già fatto grazie avvocato.

trasferirsi su un altro server e creare li un altro pg è questione di pochi minuti
    Ne ho 2 di pg su s1.

E come me nessuno ha voglia di rifarsi da capo un personaggio o expare quello che già ha sapendo di averne già uno.

se non vi danno notizie è perché semplicemente non ve ne sono
    Magnifico quindi non hanno fatto niente in 6 mesi?

Secondo me non è così signor avvocato, perché per rivelare i server che saranno coinvolti non ci vuole tutto sto lavoro bestiale, non credi?

P.S. Se dessero la notizia e venisse fuori che il server in cui gioco non verrebbe fuso, semplicemente prenderei e abbandonerei il game, e come me molti altri e non ci sarebbero più lamentele fidati.

Se non hai la pazienza di aspettare trovati altro per far passare il tempo.
    Scusa tanto se dopo 5 mesi che gioco da solo ho voglia di giocare con altra gente, aspetterò ancora :)
  • Ne. wrote:

Non puoi paragonare un problema di una manutenzione che crea bug o errori vari dovuti da una patch a una fusione
    Invece si, perché in quel periodo tutti si lamentavano che non riuscivano a giocare per via di sto bug, e anzi creavano 3ad lamentela e prentendevano anche il risarcimento del tempo perduto con una doppia exp (AHAHA).
    Ovvio che non si può paragonare un bug con lo svuotamento di un server, ma intendevo gli utenti che si lamentavano c'erano e non erano nemmeno pochi guarda. E perché si lamentavano? perché non potevano giocare!

Se hai esigenza di contattare gameforge puoi benissimo farlo
    L'ho già fatto grazie avvocato.
    trasferirsi su un altro server e creare li un altro pg è questione di pochi minuti
    Ne ho 2 di pg su s1.
    E come me nessuno ha voglia di rifarsi da capo un personaggio o expare quello che già ha sapendo di averne già uno.

se non vi danno notizie è perché semplicemente non ve ne sono
    Magnifico quindi non hanno fatto niente in 6 mesi?
    Secondo me non è così signor avvocato, perché per rivelare i server che saranno coinvolti non ci vuole tutto sto lavoro bestiale, non credi?

P.S. Se dessero la notizia e venisse fuori che il server in cui gioco non verrebbe fuso, semplicemente prenderei e abbandonerei il game, e come me molti altri e non ci sarebbero più lamentele fidati.

Se non hai la pazienza di aspettare trovati altro per far passare il tempo.
    Scusa tanto se dopo 5 mesi che gioco da solo ho voglia di giocare con altra gente, aspetterò ancora :)
    potresti fare come hanno fatto in molti, Crearti pg su s1 e giocare amen. O aspettate in silenzio su s2/s3 expando o facendo altro in solitario. Non dite che non ce nulla da fare perche qualcosa da fare c è sempre!. Io gioco 3/4 a volte + ore al gg e non riesco a fare tutto quello che vorrei fa su un server morto(s2) perciò che parlate a fa.
  • potresti fare come hanno fatto in molti, Crearti pg su s1 e giocare amen. O aspettate in silenzio su s2/s3 expando o facendo altro in solitario
    Faccio entrambe le cose, anzi expo sempre un po al giorno e farmo materiali da più di 5 mesi ormai. Ma sarai d'accordo con me che giocare in solitaria e giocare con altri giocatori non è la stessa cosa ;) .
  • Ne. wrote:

potresti fare come hanno fatto in molti, Crearti pg su s1 e giocare amen. O aspettate in silenzio su s2/s3 expando o facendo altro in solitario
    Faccio entrambe le cose, anzi expo sempre un po al giorno e farmo materiali da più di 5 mesi ormai. Ma sarai d'accordo con me che giocare in solitaria e giocare con altri giocatori non è la stessa cosa ;) .
    ero il primo a lamentarmi per la fusione , adesso hanno detto che la faranno si aspetta pazientemente è l unica cosa da fare. Sono stato 2 anni solo non mi lamento per gli ultimi mesi. Si sarebbe bello fare anche un raid cuby con qualcuno ma pazienza. Mi faccio raid oville,reppo a Corona,expo eroe,minigame ecc.
  • Crathos wrote:

In 5 mesi avresti potuto crearti un pg su s1, exparlo, fare soldi giocare con tanta gente e altra roba bella e non saresti qui a lamentarti, che strana la vita a volte
    Beh allora lasciamo stare tutto il progetto della fusione, a che serve? Crathos ha risolto il problema andate tutti su s1 e ricreatevi il pg!

Mi faccio raid oville,reppo a Corona,expo eroe,minigame ecc
    Grazie mille non tutti possono killarsi i proprio pg prr fare rep a corona o aprire ovile.
    Vorrei vedere la tua faccia se appunto dopo 2 anni che giochi da solo ti dicono che s2 non verrà fuso assieme agli altri ;)
  • Quando hai il pg finito al +50 con equip eroe, fate maxate, tutte le sp finite 99+15 e chi più ne ha più ne metta chi te lo fa fare di prenderti la briga di ripartire da zero in un server in cui non sei competitivo con il pg che hai, perché inevitabilmente s1 va avanti e gli altri server stanno Fermí aumentando il divario tra i player, figurarsi con uno che riparte da liv 1. E ti parlo per esperienza perché quando ero al +30 per un mesetto ho giocato su s1 e mi son portata un pg al 88, ma poi com’era la mia idea originaria piuttosto che abbandonare il mio pg preferisco mollare game; non è corretto che solo perché quando anni fa ho iniziato a giocare ho scelto un server a caso e ora che questo server va male mi devo sentir dire da altre persone di mollare il mio pg e andare su un altro server se devo giocare , ovviamente parla sempre chi non si trova nella situazione problematica.
    Io non dico che serva lamentarsi in continuazione, non cambia niente e si sa, ma dovete scusarci se ci lamentiamo è anche legittimo; dopotutto il massimo che puoi fare da noi è qualche drop nella speranza che se fonderanno i server giusti ti potrai fare qualche kk, oppure gente che si fa fake rep che fa ridere ma purtroppo la soddisfazione di andare a corona e farsela killando altri pg non c’è ormai da tempo, di raid se si aprono glace e draco è un miracolo e dulcis in fundo ci sono pg che riescono a litigare perché reclamano la proprietà dei canali per se per farsi le gi drop.
    Detto ciò la pazienza è l’ultima a morire :alt+p:
  • Premetto che non gioco più a NosTale ma le persone che invece di mettere sotto osservazione l'operato della casa distributrice, si schiera contro le lamentele GIUSTE dei giocatori, di che problema soffre?
    La Gameforge, e con questo spero lo staff non me ne voglia ma credo che le critiche costruttive ancora non siano censurabili, è ritenuta da tutto l'ambiente videoludico tra i peggiori providers di giochi online, e qui devo sottolineare che non si critica la scelta troppo lucrosa dell'azienda, bensì è discutibile il supporto al gioco che è totalmente assente se non 3/4 patch all'anno (distrubuite dalla Entwell) e non solo il lato software ma anche quello gestionale di una community.
    La vicenda dei server non è recente e anche loro erano ben consapevoli di quello che sarebbe successo, visto che non sono nuovi a questo tipo di esperienza dato che lo hanno fatto in passato ad alcuni loro giochi.

Il giocatore non è un burattino sputa-soldi, come viene trattato da questo tipo di aziende, ma bensì una persona che merita rispetto e accortezza visto che è un diretto cliente dell'azienda. Rispetto che in tutti gli anni in cui ho giocato a questo gioco non si è mai dimostrato, purtroppo l'età media abbastanza bassa riesce a saziare le delusioni con 24 ore di exp doppia. L'atteggiamento, come in questo caso, è totalmente sbagliato dal principio, lo staff stesso della gameforge, e con questo è rivolto direttamente ad un suo impiegato cioè il CoMa, dovrebbe essere tenuto a infondere sicurezza e continui aggiornamenti sull'operato in questione, mentre qui è totalmente assente se non una conferma 6 mesi fa, di certo il modo di fare in altre community non è la stesso ma non è mio obbiettivo dare alito a comparazioni.

Spero che questo messaggio incentivi ad una discussione sana e proficua.

The post was edited 1 time, last by Hidden ().

• Purtroppo la situazione è quella che è e non possiamo farci nulla. Ormai era inutile illudersi di una fusione a breve termine, viste le tempistiche per aggiornamenti vari e risoluzione di bug estremamente lente. In ogni caso continuare a lamentarsi non risolve nulla oltre a non essere manco lontanamente costruttivo. Io sono una di quelle persone che non ha scelto di ricominciare su s1 perché come ha ben detto Eljoker qua

Eljoker wrote:

Quando hai il pg finito al +50 con equip eroe, fate maxate, tutte le sp finite 99+15 e chi più ne ha più ne metta chi te lo fa fare di prenderti la briga di ripartire da zero in un server in cui non sei competitivo con il pg che hai, perché inevitabilmente s1 va avanti e gli altri server stanno Fermí aumentando il divario tra i player, figurarsi con uno che riparte da liv 1. E ti parlo per esperienza perché quando ero al +30 per un mesetto ho giocato su s1 e mi son portata un pg al 88, ma poi com’era la mia idea originaria piuttosto che abbandonare il mio pg preferisco mollare game; non è corretto che solo perché quando anni fa ho iniziato a giocare ho scelto un server a caso e ora che questo server va male mi devo sentir dire da altre persone di mollare il mio pg e andare su un altro server se devo giocare , ovviamente parla sempre chi non si trova nella situazione problematica.
    Io non dico che serva lamentarsi in continuazione, non cambia niente e si sa, ma dovete scusarci se ci lamentiamo è anche legittimo; dopotutto il massimo che puoi fare da noi è qualche drop nella speranza che se fonderanno i server giusti ti potrai fare qualche kk, oppure gente che si fa fake rep che fa ridere ma purtroppo la soddisfazione di andare a corona e farsela killando altri pg non c’è ormai da tempo, di raid se si aprono glace e draco è un miracolo e dulcis in fundo ci sono pg che riescono a litigare perché reclamano la proprietà dei canali per se per farsi le gi drop.
    Detto ciò la pazienza è l’ultima a morire :alt+p:
    nessuno ha voglia di ricominciare considerati tutti i sacrifici che ha dovuto affrontare, soprattutto se è molto forte e ha tanti soldi. E poi come si fa ad avere il tempo (per chi lavora o studia e gioca ogni tanto) e la pazienza di portare un pg solo al 90 e manco essere ancora competitivi visti i livelli assurdi che si son raggiunti su s1.
    Chi non è riuscito a sopportare l'idea di giocare in un server vuoto ha sacrificato parte del proprio patrimonio per passare oro e cose su s1, punto, è inutile continuare a piangere e frignare su una fusione che non arriva mai.
    Con ciò non dico che non bisogna lamentarsi del tutto, ma voi vi lamentate un po troppo :alt+r: :alt+r:
    Certo, qualche notizia sul processo fusione avrebbe fatto piacere anche a me averla, ma ci saranno dei motivi se non vogliono dirlo. Spero solo che questa fusione tanto attesa non si riveli un Flop colossale, e cioè una fusione unica tra i server s2-3 e 4, perché in tal caso la situazione rimarrebbe la stessa...
    In ogni caso sono contenta della notizia (già un po' datata) di Syrio sulla futura fusione, almeno si sa che si farà. Sappiamo anche che sarà entro quest'anno e siamo oltre metà anno, se siamo sopravissuti fino ad adesso, possiamo farcela ad aspettare anche fino a dicembre :alt+;:
  • Qui nessuno è contrario alla fusione o contro chi è in cerca di nuove informazioni a riguardo, tutti speriamo che avvenga il più presto possibile. Questo non vuol dire che mettersi a spammare sul forum riproponendo la stessa domanda all'infinito, dopo che una risposta è stata data, o criticare l'operato di chi ci sta lavorando sia legittimo.
    L'impressione che sia ha è identica a quella di un bambino che aspetta impaziente il natale e chiede ai genitori quanto tempo manca ancora per aprire i doni, ma devono passare diversi mesi prima di poterli aprire. La prima volta gli dici che è ancora presto e che deve avere un po' di pazienza, ma alla centesima volta che ti chiede quanto manca ti fa girare, e non poco, gli zebedei.
    Io non mi diverto (o forse si) a vedervi soffrire perchè non potete usare il vostro pg o non potete giocare con i vostri amici, ma la pazienza ha un limite e spero vivamente che voi non siate dei bambini, ma persone un pochino più mature.