Pinned Commenti sulla Fusione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• E difatti è proprio così XD . Ma la colpa non è di chi shoppa o compravendita KK (la seconda si ) ma del sistema di gioco di come viene "bruciato" l'oro se io dò a te 100kk non li ho bruciati ma solo trasferiti . Si brucia oro solo uppando sp/equip , comprando item dagli NPC o con determinate quest' tuttavia basta pensare a quanto oro genera 1 singola persona che si fa la gi 60 con 40 pg = 2,4kk è oro generato dal sistema che non verrà mai bruciato ma entrerà nel mercato . Questo è il motivo dei prezzi e dei pg con 10kkk (ne hanno molti di più) . Si doveva andare a creare metodi più costosi per bruciare oro (ovviamente sempre con il random) , ormai è tardi il mercato è saturo di oro e i prezzi sono quello che sono ..

Edit chi shoppa compra o vende ND è OBBLIGATO a mettere i prezzi alti per compensare il giocatore che utilizzando il gold sellling ottiene 3 volte quello che ha ottenuto il poraccio che ci ha messo i propri Euro , contribuendo al gioco , mercato è soprattutto investendo la propria fatica onestamente.
  • Zoom_ wrote:

Dati i molti utenti che, giorno dopo giorno, riescono nell'intento di scambiare kk da S1 a S2/S3 con un rapporto pari a 1:10 o superiore
    Dove li vedi questi molti utenti? Lo scambio di kk fra i vari server c'era, ma mesi e mesi fa forse, con l'annuncio della fusione, dubito ci sia realmente gente secondo i tuoi rapporti butta 100kk per guadagnarne solo 10 in un server differente, quando sa che basta aspettare per avere tutti i suoi soldi senza doverli regalare a qualche sciacallo che se ne approfitta.

Zoom_ wrote:

Questi possederebbero un immensa quantità di Oro rispetto chi non è particolarmente interessato nel rischiare di subire un' imminente truffa.
    "Questi" però, forse ti sei dimenticato che principalmente sono "la tua gente"(Player di s1), che approfittandosi della situazione dei server s2 e 3 faceva rapporti di scambio sempre più disumani, quindi la domanda viene molto semplice, perché si dovrebbero punire i player di s2-3 per una cosa partita dai player di s1?
    Anche perché il punto di vista di uno di s2 o 3 che prova a passarsi i soldi su s1 è comprensibile, si passa i soldi con rapporti sfavorevoli, col rischio inoltre di restare a mani vuote, il tutto per "disperazione", trovandosi a giocare in server più o meno morti, mentre il punto di vista dei player di s1 girava tutto intorno al guadagno.

Zoom_ wrote:

cosa accadrebbe al mercato di NosTale con l'avvicinarsi della tanto attesa "Fusione"?
    Probabilmente niente, s1 per quanto riguarda i prezzi è sempre stato il server "dominante", anche nei restanti server molti controllavano anche i prezzi di s1, per regolarsi di conseguenza, oltre che non saranno si e no 50 player attivi fra s2 e 3 a ribaltare l'economia di s1, ci sarà probabilmente un po' di caos e confusione il primo mesetto o due, il tempo che il tutto si stabilizza e probabilmente tornano a regnare i prezzi che il server ha già attualmente, senza grosse differenze

EDIT:

Egruro wrote:

ma accanirsi contro quest'ultimi perché offrono un servizio mi sembra eccessivo
    Per sciacallo non mi riferisco troppo a tutti quelli che hanno offerto questo servizio, quanto più ai rapporti che col tempo sono diventati sempre più alti, su s3 almeno dove ho potuto "osservare" l'evoluzione di questi rapporti, si è passati dal dare kk 1:2, 1:3 dove se pur alti ancora ancora accettabili, a trovare persone che realmente ti chiedevano 1:10 dicendoti che tanto nessuno voleva giocare su s3 quindi era o questo o niente, approfittandosi della situazione del server in malora mi riferisco un po' a quest'ultimo evento.
    (Visto che se pur non lo condivido a pieno, è sempre esistito il "commercio" di soldi fra i vari server, anni fa, prima ancora che i server fossero in crisi, quando ancora erano attivi, già c'era chi si spostava fra un server all'altro facendosi passare i soldi da chi offriva tali servizi, anche appena è aperto s4 persone si passavano soldi, nd e quant'altro.. ma un conto è passare i soldi, un altro è approfittarsi della disperazione delle persone)

The post was edited 1 time, last by Pennywise ().

• Sbagliato, con la fusione caleranno drasticamente i prezzi di item di consumo comuni, che in s2 e s3 si farmano con molta facilità. Quindi piume, piene, pozioni e tutti gli altri item di facile reperibilità cadranno di prezzo. Oltretutto dire che siamo sui 50 player attivi fra s2 ed s3 è sbagliato. Non abbiamo una grande popolazione ma riusciamo comunque ad aprire raid giornalmente, abbiamo la possibilità di fare attività che richiedono l'occupazione di una mappa ecc. Esempio lampante sono i caligo: li finiamo in 10 minuti tranquillamente grazie ad un po' di organizzazione. Addirittura riusciamo ad aprire dei laurena. La situazione su s2 non è così malvagia come la gente pensa, anzi, se i player attivi dovessero raggiungere tutti il 92/93 probabilmente si inizierebbe a farmare raid atto 6 per poi passare in un momento successivo ai fernon (raid che comunque già adesso secondo me sono fattibili, manca la voglia).
  • Parsifald wrote:

Sbagliato, con la fusione caleranno drasticamente i prezzi di item di consumo comuni, che in s2 e s3 si farmano con molta facilità.
    Si, in un primo momento ciò che accadrà sarà proprio questo, ma sicuramente in qualche mese i prezzi ritorneranno normali, poiché ad un aumento di offerta corrisponde una diminuzione del prezzo del bene, di conseguenza più utenti lo compreranno, facendo a sua volta aumentare quindi la domanda raggiungendo un nuovo equilibrio. Ma appena l'offerta riscenderà (perché s1 non offre un quantitativo di item che offrono s1-2-3 insieme) a sua volta anche i prezzi risaliranno e crollerà a sua volta nuovamnete la domanda, raggiungendo un equilibrio simile a quello attuale.

Pennywise wrote:

Zoom_ wrote:

Dati i molti utenti che, giorno dopo giorno, riescono nell'intento di scambiare kk da S1 a S2/S3 con un rapporto pari a 1:10 o superiore
    Dove li vedi questi molti utenti? Lo scambio di kk fra i vari server c'era, ma mesi e mesi fa forse, con l'annuncio della fusione, dubito ci sia realmente gente secondo i tuoi rapporti butta 100kk per guadagnarne solo 10 in un server differente, quando sa che basta aspettare per avere tutti i suoi soldi senza doverli regalare a qualche sciacallo che se ne approfitta.

Zoom_ wrote:

Questi possederebbero un immensa quantità di Oro rispetto chi non è particolarmente interessato nel rischiare di subire un' imminente truffa.
    "Questi" però, forse ti sei dimenticato che principalmente sono "la tua gente"(Player di s1), che approfittandosi della situazione dei server s2 e 3 faceva rapporti di scambio sempre più disumani, quindi la domanda viene molto semplice, perché si dovrebbero punire i player di s2-3 per una cosa partita dai player di s1?Anche perché il punto di vista di uno di s2 o 3 che prova a passarsi i soldi su s1 è comprensibile, si passa i soldi con rapporti sfavorevoli, col rischio inoltre di restare a mani vuote, il tutto per "disperazione", trovandosi a giocare in server più o meno morti, mentre il punto di vista dei player di s1 girava tutto intorno al guadagno.
    Prima di tutto hai ragione nel dire che coloro che scambiano oro tra server non sono molti, ma accanirsi contro quest'ultimi perché offrono un servizio mi sembra eccessivo: prima di tutto perché non sono loro che accettano di passare oro, e secondo perché danno la possibilità a player di differenti server di continuare su un altro server più attivo (s1) senza dover ricominciare da 0. Io essendo stata una delle poche a fare questo scambio non mi definirei una sciacalla... anzi, come poi hai detto in seguito, mi prendo il rischio di perdere i soldi ottenuti con un certo rapporto e che magari non mi torneranno mai (perché non uniranno più) o vado in perdita perché passo con un rapp. a mio sfavore soldi su s1 per poi avere appunto un quantitativo inferiore all'unione. Lo stesso principio vale per gli speculatori o chi gioca d'azzardo, sono sciacalli loro perché non si arricchiscono lavorando come dei cristiani normali?
  • Egruro wrote:

Pennywise wrote:

Zoom_ wrote:

Zoom_ wrote:

"Questi" però, forse ti sei dimenticato che principalmente sono "la tua gente"(Player di s1), che approfittandosi della situazione dei server s2 e 3 faceva rapporti di scambio sempre più disumani, quindi la domanda viene molto semplice, perché si dovrebbero punire i player di s2-3 per una cosa partita dai player di s1?Anche perché il punto di vista di uno di s2 o 3 che prova a passarsi i soldi su s1 è comprensibile, si passa i soldi con rapporti sfavorevoli, col rischio inoltre di restare a mani vuote, il tutto per "disperazione", trovandosi a giocare in server più o meno morti, mentre il punto di vista dei player di s1 girava tutto intorno al guadagno.
    Prima di tutto hai ragione nel dire che coloro che scambiano oro tra server non sono molti, ma accanirsi contro quest'ultimi perché offrono un servizio mi sembra eccessivo: prima di tutto perché non sono loro che accettano di passare oro, e secondo perché danno la possibilità a player di differenti server di continuare su un altro server più attivo (s1) senza dover ricominciare da 0. Io essendo stata una delle poche a fare questo scambio non mi definirei una sciacalla... anzi, come poi hai detto in seguito, mi prendo il rischio di perdere i soldi ottenuti con un certo rapporto e che magari non mi torneranno mai (perché non uniranno più) o vado in perdita perché passo con un rapp. a mio sfavore soldi su s1 per poi avere appunto un quantitativo inferiore all'unione. Lo stesso principio vale per gli speculatori o chi gioca d'azzardo, sono sciacalli loro perché non si arricchiscono lavorando come dei cristiani normali?
    Quello che si otterrà una volta dato l'annuncio ufficiale della fusione sarà un passa passa di kk da s1 agli altri server coinvolti, chiaramente con un rapporto favorevole. Già adesso ci sono persone che hanno iniziato ad accumulare kk su s2 ed s3 passandoli da s1. Perchè effettivamente una volta uniti i server avranno una liquidità maggiore. Per quanto mi riguarda sono sfavorevole al passaggio di soldi fra server, quelli che ne hanno approfittato si sono arricchiti favorendo l'abbandono dei server, e a pagarne le conseguenze sono stati i player che non lo hanno fatto e coloro che hanno tentato di ostacolare chi "offriva questo servizio". E per quanto il termine "sciacallo" non mi piaccia, mi dispiace dirtelo egruro, ma una persona che trae profitto dal disagio di un'altra è proprio questo, uno "sciacallo". Il paragone coi giocatori d'azzardo non è giusto, sapevamo tutti benissimo che i server sarebbero stati uniti, come detto innumerevoli volte da altrettanti utenti la gf ha adottato questa politica più e più volte, quindi non prendiamoci in giro, ve la siete goduta gioiosamente quella settimana di trasferimenti senza freni, sapendo che a lungo termine avrebbe portato ad un grosso guadagno.
  • Si sa che in giro ci sono persone corrette e non, come nel mondo reale d'altronde.
    I giocatori che hanno approfittato di questa situazione disastrosa (non so come fate su s2 ma su s3 non ci sono più nemmeno gli npc :sleeping: ) sono veramente dei mascalzoni. Ma sinceramente se avessi potuto arricchirmi in questo modo pure io l'avrei fatto sicuro, alla fine a chi fanno schifo un paio di kkk regalati?
    Ritornando al discorso di prima, si, sono "sciacalli", ma come sono sciacalli loro sei idiota il doppio tu (giocatore che dai 10 in cambio di 1). Nessuno ti ha costretto.

Vedo gente che risponde con un feedback negativo (per lo più gente di s1), ma.. mh avete paura che qualche giocatore forte degli altri server vi rubi la poltrona?
    Con la fusione ci sarebbero più utenti, quindi più attività di gioco, la GF guadagnerebbe di più per l'aumento di giocatori.. ma sopratutto i player di s2/s3 (s4 non ne ho idea probabilmente morirà come è nato, senza senso, anche se spero vivamente di no) potrebbero tornare a giocare dopo millenni.

Se la GF tenesse veramente a questo gioco fidati che la fusione l'avrebbero fatta subito.
    In ogni caso se io fossi uno sviluppatore avrei fatto la fusione di s1 - s2 - s3. Invece s4, essendo un server collegato con steam, fonderlo con altre comunità di steam di altri nostale.
    Peccato che qui aspettiamo ancora informazioni base :) .
    Sto nella mia , sto nella mia
  • errato @Ne. s4 non è collegato a steam... è stato aperto in occasione dell'uscita su steam si, ma non ci sono collegamenti, ne è la prova che io mi ci possa collegare ugualmente non avendo fatto il collegamento a steam
  • Preferisco vedere l’economia rovinata che star a guardare 3 server continuare a morire, il primo problema si aggiusta, il secondo no.
    E poi diciamocelo, gioco su s1 da anni, e piano piano anche s1 si sta svuotando, con la fusione avremo anche nuovi player da aiutare, il che non potrà far altro che bene, e magari, aumenteranno anche il numero di iscritti.
    Nella vita solo due cose sono infinite, l'universo e Valentino Rossi, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio. :alt+e:

Commenta il mio pg!
  • Ma tanto regna il menefreghismo e il farsi le cose da soli (vedesi i mille propri pg) non c'è più piacere ad aiutare il prossimo magari anche economicamente sempre per colpa Delle solite persone , poi aiuti il poraccio a livellare , a farsi l'equip e poi sempre questo poraccio viene discriminato e bullizzato questo è Nostale almeno su S1 e sono proprio curioso di vedere se la nuova classe e la fusione porta vento di cambiamento , cambiamento del gioco e di noi stessi.
  • Siamo arrivati al punto in cui si rende necessario chiudere questa discussione, visto che a quanto pare avete dimenticato l'esistenza del regolamento in questo forum.

Ho aperto un thread in discussioni generali, potete continuare li (rispettando il regolamento)
    La Fusione

Grazie Rin-k3 :P

No growth without assistance. No action without reaction. No desire without restraint. Now give yourself up and find yourself again