Commenti: Manutenzione 28.03.2018 - Evento di Pasqua e modifiche di utilità ed UI

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• wiliam(powa) wrote:

1)ripristinare i comandi per cambiare risoluzione alt+1 ecc,ed alt+invio per passare a schermo intero/finestra.
      Nel senso che non ti piace? Perchè quelle funzioni continuano ad esserci...solo che al posto di alt devi usare shift. (per schermo intero/finestra ad esempio si preme shift+invio)

EffyeTiger wrote:

però l'exp così in basso, che devi andarci sopra col cursore per vedere la % è un pò "fastidiosa" o scomoda che dir si voglia. c.c
      Fastidiosa è il termine perfetto xD

Grazie Rin-k3 :P

No growth without assistance. No action without reaction. No desire without restraint. Now give yourself up and find yourself again
    • queste modifiche mi sono piaciute , le trovo molto utili , soprattutto il poter mettere equipe nella barra skill e l'aumento slot a 999. Anche se , ci sono state cose che non ho trovato molto gradevoli , come la barra exp in basso a tutto così piccola , l'avrei preferita leggermente più doppia per poter vedere la % direttamente (ma ci si può abituare).
      per quanto riguarda la barra skill invece , a parte che la seconda pagina è buggata e quindi leva equipe se clicchi determinati slot, ma avrei preferito fosse stata implementata anche la funzione che bloccava l'ordine delle skill nel passare da una sp all'altra, anche perché trovo un po scomodo cliccare ct o alt per poter eseguire una skill.
    • @iAngels24ti ho risposto xD

@BLAZE_ITA non credo sia fattibile (almeno non con i sistemi attuali) creare delle personalizzazioni fra le varie SP, anche se sarebbe una cosa comoda....capita anche a me di usare un ordine diverso a seconda delle SP, ma ora come ora la barra ricorda che la skill n2 è nel tasto Q quindi se sia la skill 2 del wk o del destro...te la mette sempre nel tasto Q poichè fa fede l'origine della skill più che la skill in se (per capirci il sistema conta la terza skill non la skill "Graffio della Bestia")

Grazie Rin-k3 :P

No growth without assistance. No action without reaction. No desire without restraint. Now give yourself up and find yourself again
    • A tutti quelli schifati, vorrei chiedere loro cosa c'è di diverso o di così difficoltoso, visto che le skill qwerty son rimaste uguali...

Avete la possibilità di sistemarvi le cose come cavolo volete, cambia solo il layout e son state aggiunte più barre skill...

Per me è un aggiornamento perfetto.
      Images
      • qwertynostale.png

165.13 kB, 485×166, viewed 116 times
      La morte ha due facce. Quella che ispira poeti e amanti, quella per cui i guerrieri perdono la testa.
      E poi c'è l'altra. Tomba. Vermi. Putrefazione.
      Benvenuta a Hel, bambina.
    • Ho loggato,ho smanettato,e rinnovo il feedback.

Apparrte i vari bug,tutto estremamente positivo.L'unico problema è che gli slot degli equip nelle hotkeys sono collegati al quadrato (come è sempre stato anche con i cibi,in verità) e quindi se mettete un'equipaggiamento senza che abbia un rimpiazzo,il quadrato scompare e NON ritorna una volta che lo togliete e lo rimettete in quel riquadro. Questo può essere fastidioso per oggetti a tempo o che utilizzate una volta ogni tanto come gli amuleti.

Inoltre ho un calo di FPS maggiore del solito,ma per adesso non ho ancora fatto attività classiche come raid e drop. E i totali su s1 sono di nuovo pieni di domande oltre che di mercato :D

Merito di capa.

Continuo ad avere quel canale youtube ,se vuoi vederlo :ninja:
    • AnimatedGrace wrote:

A tutti quelli schifati, vorrei chiedere loro cosa c'è di diverso o di così difficoltoso, visto che le skill qwerty son rimaste uguali...

Avete la possibilità di sistemarvi le cose come cavolo volete, cambia solo il layout e son state aggiunte più barre skill...

Per me è un aggiornamento perfetto.
      Sisi è molto più fluido di come fosse in passato!
      Nella vita solo due cose sono infinite, l'universo e Valentino Rossi, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio. :alt+e:

Commenta il mio pg!
    • A me non piace comunque la sistemazione della barra delle skill, in quanto dovrebbe essere messa , o almeno esserci la possibilità di spostarla, su una fila unica. è veramente scomodo giocare così, inoltre tutta quell'ambaradam di skill anche se con il lucchetto ne elimini qualcuna, rimane sempre divisa in 2 file e non in una sola, e questa è una cosa molto scomoda e fastidiosa a livello grafico, perché copre una parte dello schermo. Inoltre insisto nuovamente sulla barra exp e job che così è un orrore !

p.s. aggiungo che inoltre, ho effettuato l'accesso a corona per la prima volta dopo l'aggiornamento ed è orribile vedere la schermata in basso delle fazioni con le percentuale, tagliata (e quindi orribile graficamente) e così piccola. E' come se fosse un bug grafico, è veramente brutta davvero !
    • Convinto a metà.
      Premetto che sono molto felice che finalmente abbiate aggiornato il game cambiando finalmente delle impostazioni assai noiose,tipo l'ampliamento degli slot che finalmente e dico finalmente adesso arrivano a 999,la possibilità di non essere interrotti se ti buffano o curano accanto e tante altre cose utili che, a parer mio incomplete.
      Mi rivolgo direttamente allo staff che se ne occupa o se ne è in grado di riferire tutti e dico TUTTI aspettiamo che sistemiate delle cose davvero seccanti nel game ovvero:Raid caligo a parer mio sarebbe meglio togliere il pvp mentre caligo è in vita e ogni 3-5 min tipo se si rimane in vita con il danni del caligo estesi e magari qualche mob un incremento di 250 o 500 punti reputazioni e alla morte del caligo attivare cosi la modalità pvp con punti esperienza doppi come in caso di raid e magari non poter uscire per 2 minuti piu o meno.
      o raid calvina.. perchè sapete se io sono in Africa e passa un drago del raid calvina in Giappone non è tanto normale che mi prenda no? no.
      Parlando della nuova patch penso di parlare a nome di molti per la semplice questione di aggiungere un impostazione che rimporti la classica barra e la visione della % exp o almeno aumentarla di spessità con tutti questi colori che ci sono in game a malapena si vede,è una richiesta che aggevola la vita di tutti,per quelli un po nostalgici come me vorrebbero tutto com'era prima salvo ampliamenti slot etc,ma soltanto la barra skill classica e la visione della%Exp ed eroe,qui ho finito anche perchè se siete arrivati a leggere fino alla fine siete delle persone squisite s.s
      Accetto commenti e pensieri personali, grazie a tutti^
    • ok barra skill, basta farci l'abitudine e metter skill e pozze/snack in posti "strategici"

si è pero presentato un nuovo problema con i comandi gilda. Ora nemmeno piu l'invito funziona.

Trovo un po' inutie il blocco di 5 secondi per il gruppo e commercia, non ne vedo l'utilità.

emoticon disattivate con chat aperta e tasto destro che alle volte non funziona.

Ho notato anche un discreto ritardo nel lanciare le skill e dubito fortemente fosse un problema di lag.

Decisamente scomodo dover dare la conferma per attivare l'odio di fiori di ghiaccio. Se sto in mobbata o smobbata e mi sta per scadere e devo ancora premere invio è quasi sicuro che ci crepo. Rimuovete la conferma per olio.

L'attivazione delle opzioni: ok aver messo tutto lì (pacchi note amici etc etc) ma molto scomodo dover aprire praticamente due volte opzioni per poter sloggare. Già devo aspettare 5 secondi e non posso farlo se ho appena attaccato o se il mio pet sta subendo attacchi, ora devo pure aprire due pagine?? ma dai su..

Icona chat/gi/raid nascoste se si apre il primo livello opzioni..

Ottimo invece l'ampliamento delle slot, ma credo il mercato ne subirà conseguenze nell'immediato futuro e non solo..
      Molto bene anche gli equipe/costumi/res in barra skill.

"Premio" pg inattivo. da valutare bene la cosa che non venga abusata.

Concludendo direi un 70% no (dovuto principalmente ai bug) e un 30% si.
      Commenta il mio angolo pg: •Kismeth•
    • Dopo un pò di sistemazioni per giocare al meglio posso dire finalmente ancora una volta Feedback positivo

Qua

Non so se a qualcuno può servire ma mi sono trovato bene mettendo la roba così
      Non chiedetemi perchè ma mi sono trovato molto meglio con questa configurazione, che è completamente diversa da com'era nostale prima, ma mi piace.
      La barra exp può essere noiosa ma alla fine basta premere "P" e la vedi lassù l'exp
      (Finalmente mi sono pure potuto svuotare i pg magazzino ottimi gli slot da 999)

Unica cosa che ho visto che non si può spostare nelle ts è il tondino con le stanze, dove a me finisce sopra la chat.
      Ok potrei spostare io la chat ma a sto punto che abbiamo fatto tutto spostabile facciamo anche quello u.u

La chat: oltre alle faccine e ci siamo capiti.. se clicco sul nome di un pg non mi da piu il nome i chat privata e spesso si "blocca" pure la chat ( se provo a usare le freccine su e giu per scorrere nelle varie chat privare mi si muove il pg)
      Commenta il mio Angolo Pg:
      Primo Pg:
      Secondo Pg:
    • Ma poi ragazzi, non trovate assurdo che le skill anche se eliminate con lucchetto una parte, vi occupano una parte di schermo che potrebbe essere utilizzata per spostarsi in una mappa ? Prima di questo aggiornamento le skill a prescindere di quante , erano messe su un unica fila e occupavano una sezione apposta vicino alla parte della barra exp e job. Io la rivorrei così, ma quando mai si occupa una parte di schermo per le skill ? E comunque ogni volta che killi e quindi jobbi e expi è assurdo che non capisco di quanto salgo perchè devo spostarmi con il mouse oppure devo schiacciare P.
      L'unico pregio di questo aggiornamento è che non mi lagga più (finalmente) e che la storia delle 999 slot mi va bene, quindi per me al 90% sono sfavorevole a questo aggiornamento.
      E siccome leggo che tutti (più o meno) si stanno lamentando della questione da me riportata io direi di cambiare la cosa e ripristinare almeno il sistema skill come prima !!!! :alt+i:
    • Aprofitto della patch conginuta all'evento per far notare che ad alcuni PG (me compreso) è ancora impossibile prendere la missione di Nolbu ed appare la frase "La sotto-missione non è ancora stata completata",frase che appare quando tale missione è già stata completata per quell'anno.

Inoltre se non ricordo male c'era una missione (forse schluri) che dava perghe up pollo. Ricordo male io o è stata tolta come ricompensa?

Merito di capa.

Continuo ad avere quel canale youtube ,se vuoi vederlo :ninja:
    • non va più il comando per gildare gente ne dalle autorità ne col %FamilyAdd ne %Invita ne %FamilyInvite ne in ogni modo possibile ed immaginabile che mi hanno scritto. È un bug dovuto alla manutenzione? Premetto che in tanti hanno il mio stesso problema a gildare gente

The post was edited 1 time, last by EffyeTiger ().

• Ma vi rendete conto quanto graficamente sia brutto così e sopratutto scomodo, inoltre i messaggi di sistema, chat e totali occupano parte delle skill, incredibile !
    • Visto le lamentele e i problemi mi sorge una domanda. Se già in fase di prova ci si era accorti di determinati problemi, perchè far uscire una patch senza prima averli risolti? Mi viene anche da pensare che è anche un segno di poca serietà.
    • Angerfist94 wrote:

Ma vi rendete conto quanto graficamente sia brutto così e sopratutto scomodo, inoltre i messaggi di sistema, chat e totali occupano parte delle skill, incredibile !
      guarda che basta che sposti leggermente più a destra le skill e vedi che nulla più viene sovrapposto!

Nessun comando gilda funziona in realtà!
      Tutti quelli che erano con %qualcosa non vanno
      Commenta il mio angolo pg: •Kismeth•
    • Positivo
      -Slot 999. (Sapevo che il box scuro dietro al numerino rimaneva lungo due caratteri.. (alla fine è NosTale)
      -Slot 60 (costumi)
      -La possibilità di mettere equip nella barra delle skill. Peccato che non si possano mettere le SP/costumi dai rispettivi inventari..
      -Produzione max. (peccato non per i raffinatori)

Negativo:
      -Limite 99 item dagli NPC, solo nell'acquisto.
      -La dimensione, la struttura della barra delle skill.
      -Il menù da aprire. Ora è scomodo aprire l'inventario se hai la mano destra sul mouse e la sinistra su wasd.
      -La possibilità di non poter modificare la risoluzione con Alt 1/2/3/Invio
      -Messaggio GI/ICE/ecc difficile da leggere ad alte risoluzioni. Ha ancora il vuoto per la vecchia barra.
      -Dover sbloccare la barra delle skill ogni volta che si cambia l' sp, per riordinare le skill..
      -Dover sbloccare la barra delle skill ogni volta che si vuole aggiungere un item alla barra..
      -Barra exp ridicola, non si capisce nulla. Molti giochi hanno una barra del genere cosi sottile. solo che è il 100% è largo da 100% a 80% dello schermo e c'è la percentuale scritta a fianco.

Domanda:
      Avete modificato la barra delle skill, perchè non far in modo che ogni sp abbia la propria barra personalizzata?

Secondo me: meglio prima. Sicuro non era il problema principale di NosTale lo slot da 999 item.
      Sei mai salito di 27 job sp con una sola missione? Beh.. io sì :alt+w:
    • Si ma non ho capito come fai a spostarla, inoltre dal mio screen si legge la percentuale dell'exp , e quella del job, e quella modalità R o eroe ??? No, e quindi confermo che con questo aggiornamento ci sono troppi errori