Disabilitare consumabili e gruppi in Arena e Corona

• Gioco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Per il mese di agosto, lo spammer del mese e l'enigmista del mese sono sospesi.
    Buone vacanze.

• Disabilitare consumabili e gruppi in Arena e Corona

Salve a tutti,

propongo di:
      • disabilitare tutti i consumabili* (inventario Principale e Etc) in Arena e Corona (eccetto snack e cibi);
      • implementare la perdita di qualsiasi buff posseduto al momento dell'accesso a queste due mappe;
      • disabilitare i gruppi in Arena Individuale (addio pg ultra-buffati).
      • disabilitare la condivisione dei buff a Corona*.
      *Fanno eccezione le mappe dei raid di gilda.

Se è già stato fatto per l'Arena dei Talenti/Maestri, perchè non implementarlo anche nell'Arena normale e a Corona?
      Si tratta solo di attuare una modifica già esistente in Talenti/Maestri.

Questi cambiamenti permetterebbero di organizzare molti più tornei/eventi competitivi e bilanciare l'attuale situazione a Corona.

Il messaggio è stato editato 6 volte, ultima volta da X_ShowTime_X ()..

• Sfavorevole è stato creato il Lucifero apposta, basta fartelo.
      Arena talenti e maestri le pozze ci sono basta che le crafti.
      Come usi il Lucifero a corona, lo usi ovunque , adesso è così per gli snack per l evento.

:alt+s: Vorrei ricordare a tutti voi che Petra~ e Mikasa~ non sono miei pg :alt+y:
    • Noel ha scritto:

Sfavorevole è stato creato il Lucifero apposta, basta fartelo.
      Arena talenti e maestri le pozze ci sono basta che le crafti.
      Come usi il Lucifero a corona, lo usi ovunque , adesso è così per gli snack per l evento.
      Il malus di Lucifero non ha nulla a che fare con la mia proposta e inoltre dura solo 8 secondi con prob. 60%.

In Arena Talenti non puoi usare pozioni/snack/etc a meno che non crafti quelle dell'npc dei Talenti.
      Hanno disabilitato completamente il loro uso ed è questa modifica che voglio portare anche in Arena Normale e Corona.
    • Aspe un attimo solo, prima cosa a corona i raid senza i buff iniziano a non essere così facili e gli under in genere senza buff 1k di punti attività non riescono a farlo, quindi per loro sono indispensabili in raid. Seconda cosa gli snack, le full e in genere le pozze possono essere usate in arena perché anche se non è una mappa ordinaria è stata creata proprio per dar sfogo ai player su chi sia il più forte, inoltre onde evitare abuso di pozze la corona di ghiaccio ha una limitazione nel loro uso, un tempo tra una pozza e l'altra. Inoltre limitare l'uso delle pozze attacco o difensive o altro in arena avrebbe anche un suo senso, ma a corona no, è una mappa ordinaria atto 4, nella quale vi sono molti mob e in aggiunta anche altri player da poter skillare. Le arene talenti sono diverse (inoltre sono abilitati i tarocchi se proprio vogliamo dirla tutta), perché è una competizione 3 vs 3, nella quale si fa pvp alla "pari", senza pet o altro. Certo sono abilitati tarocchi, costumi, eccetera ma in generale o almeno potenzialmente il livello medio delle due squadre è simile e si affrontano così. (sappiamo che l'unica pecca è livello 80-81-82 vs 99+50 99+48 99+45). Mentre l'arena normale come quella di gilda è nata per picchiare il prossimo e usare 100 oro per rinascere fine (in effetti si può anche expare e jobbare killando altri player perché considerati mob in arena ma questi sono dettagli). Poi come dice Noel se vuoi evitare che il tizio x abbia dei buff in arena puoi usare il lucifero, o farlo debuffare da un dg, (l'arco +45 lo tralascio).
    • FireShot97 ha scritto:

Aspe un attimo solo, prima cosa a corona i raid senza i buff iniziano a non essere così facili e gli under in genere senza buff 1k di punti attività non riescono a farlo, quindi per loro sono indispensabili in raid.
      Infatti non ho proposto di disabilitare i buff a corona perchè è un PvP a fazioni.
      E' sufficiente disabilitare i consumabili solo nelle mappe in cui puoi attaccare un giocatore della fazione nemica.

FireShot97 ha scritto:

Seconda cosa gli snack, le full e in genere le pozze possono essere usate in arena perché anche se non è una mappa ordinaria è stata creata proprio per dar sfogo ai player su chi sia il più forte
      Chi ha detto che è una mappa solo per dare "sfogo"? A che cosa poi?
      Se volessi organizzare un torneo serio, dove lo faccio se non in arena? Dovrei confidare nel fatto che i partecipanti non utilizzino consumabili durante il combattimento.
      Non è divertente vedere il tuo avversario a vita rossa tornare a verde in un secondo.

FireShot97 ha scritto:

Le arene talenti sono diverse (inoltre sono abilitati i tarocchi se proprio vogliamo dirla tutta), perché è una competizione 3 vs 3, nella quale si fa pvp alla "pari", senza pet o altro. Certo sono abilitati tarocchi, costumi, eccetera ma in generale o almeno potenzialmente il livello medio delle due squadre è simile e si affrontano così.
      I tarocchi come i costumi fanno parte dell'equipaggiamento del personaggio. Perchè vietarli?
    • Favorevole come se non ci fosse un domani al secondo punto
      "implementare la perdita di qualsiasi buff nel momento in cui si accede a queste due;"
      Dato che già da adesso si perde per esempio il buff del fiore del suono nel momento che si accede in arena, perchè non farlo anche con tutti gli altri buff?
      Ci stà, ci stà.
      Per gli altri mi ritengo neutra.
    • Favorevole.
      Renderebbe il tutto più competitivo u.u

Noel ha scritto:

Sfavorevole è stato creato il Lucifero apposta, basta fartelo.
      Allora eliminiamo gli antimalus delle maschere e dei cappelli, perchè hanno inventato Jennifer, ma che discorsi sono ._.
      Una nazione si vede non solo dagli uomini che forgia, ma anche da quelli che onora, quelli che ricorda. (J.F. Kennedy)

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Starshield ()..

• favorevole pienamente,ma il 3° punto va applicato anche a corona.
      non parliamo del lucifero perche è una stupidata,un esplo invisibile con tripla e full buff,prima di essere debuffato ti ha gia scaricato 5 colpi di cit bug,il debuff del 60& tr antimalus ecc non entra quasi mai,ed e semplicissimo da evitare,basta allontanarsi di 3 celle,oltre al fatto che sei costretto ad avere lucifero e non poter usare altre psp come hongbi ,maru ecc..
      visitate il mio pg [S1-Aeros] wiliam(powa2) e datemi consigli per essere meno nabbo :alt+l:
      il mio stile:"SCATENARE L'INFERNO" ma con discrezione u.u :lol:
      :sniper: :chainsaw: :minigun: :rocketlauncher: :missilelauncher:
    • X_ShowTime_X ha scritto:

disabilitare qualsiasi tipo di consumabile (inventario Principale e Etc) in Arena e Corona;
      Ciao, sfavorevole ,io li uso più che altro per reccare prima, non è facile per uno spada reccare 70k di hp senza sneck e pozze(parlando di corona) in arena non so... neutrale

X_ShowTime_X ha scritto:

implementare la perdita di qualsiasi buff nel momento in cui si accede a queste due;

implementare l'impossibilità di ricevere buff di altre sp diversa dalla propria (solo Arena)
      favorevole alla 3°, sono contro gli strabuffati in arena y.y , cosa si dimostra con i buff?
      al 2° non ho capito bene cosa intendi.
    • Neutro , Riguardante i consumabili a a Corona (escludendo magari le mappe raid) , come fatto notare da Reipowa se io sono spada e devo reccare ? O anche se fossi mago e devo reccare MP , gli arcieri non hanno nessun problema ne di hp ne di mana , per quanto riguarda i buff in Arena non sono d'accordo perchd esiste lo score individuale e lo score di gruppo , quindi ciò porta a immaginare a un 3vs3vs3vs3vs3 ecc (può andare avanti fino ad occupare ogni cella dell' arena) per quale motivo a 1 3vs3 onesto non posso buffare i miei compagni? . Piuttosto per migliorare la situazione di corona leggevo ieri un post di un utente Francese sul nostro forum che raccoglieva le idee dai vari Forum per inoltrare a Gameforge (è finito nel dimenticatoio con poche reply) lui proponeva di trasformare il danno a distanza dei guardiani in attacco magico (come in corea) rendendo i guardiani un po utili a rallentare o danneggiare il nemico che invade i prorpri territori (visto che ora sono delle statue inutili vs un full buff lv alto) , tornando alla tua idea per i tornei pvp nel tuo caso basta un attenta "amministrazione" del torneo per punire chi utilizzasse un consumabile.
    • Favorevole a tutto, le pozioni secondo me a corona dovrebbero essere usate solo nei raid, e disabilitare completamente le pozioni o snack in arena che sono l'inutile o renderli come a corona full disabilitate e le pozioni normali utilizzabili ogni 2 sec 1 a 1, e levare completamente i buff in arena almeno che non siano i propri per rendere tutto competitivo, facile farsi i grossi con 850 buff e fullando come matti in arena permainvisibili con l'esplo come a corona stessa cosa. Rendiamolo un pò competitivo sto gioco e facciamo valere i pg seri con equip potenti non i pg da 20kk con 350 buff. :alt+w:
    • @Diesel929 ma come rispondi riguardante il 3vs3? Ripeto ce uno score pure per il gruppo perche bisogna togliere la possibilità di buff nei 3vs3 amichevoli o competitivi che siano? , riguardante corona è facile parlare da arcieri che avete hp e mp bassi e rec alto di base vi basta sedervi al sicuro e reccate XD ma pensa uno spadaccino o un mago (hp per uno e mp per un altro) io da war non devo stare seduto 10 minuti di orologio per asaspettare che fullo la vita e idem un mago che dopo uno scontro comunque rimane a secco di MP . Pensate bene a tutte le variabili prima di puntare il dito in generale per colpa di gente poco onesta.
    • Sfavorevole a tutti i punti. Il motivo per cui penso che sia equilibrato, è che questi oggetti sono accessibili a tutti. Se una persona deve fare un pvp è chiaro che non va pieno di buff e full, mentre in una rissa tra gilde il buff è utile, pertanto non comprendo il motivo per cui andrebbero svolte tutte queste modifiche. Inoltre l'arena non esiste ne solamente per fare 1v1, tantomeno solo per fare tornei pvp.
      Per quanto riguarda corona le full hp non possono essere utilizzate e mi sembra sufficiente. Con gli equip eroe la gente riesce ad arrivare a 40/50 k di hp da mago ed arcere, e recuperare così tanto sedendosi è veramente troppo scomodo per non parlare degli spada.
      Clicca QUI per vedere il mio pg )SinLegend :alt+q:
      Clicca invece QUI per fare un tuffo nel passato e vedere il mio vecchio pg TigerRulez
    • Favorevole, anche se come diceva neliel hanno fatto una psp apposta..
      Secondo me la cosa migliore sarebbe disabilitare la condivisione dei buff ( altrimenti non avresti nemmeno i tuoi) in queste due mappe, mentre "trasformare" le mappe di caligo e dei raid corona in mappe normale, tipo un qualsiasi raid, dove i buff sono condivisibili..
    • Z£®o ha scritto:

@Diesel929 ma come rispondi riguardante il 3vs3? Ripeto ce uno score pure per il gruppo perche bisogna togliere la possibilità di buff nei 3vs3 amichevoli o competitivi che siano? , riguardante corona è facile parlare da arcieri che avete hp e mp bassi e rec alto di base vi basta sedervi al sicuro e reccate XD ma pensa uno spadaccino o un mago (hp per uno e mp per un altro) io da war non devo stare seduto 10 minuti di orologio per asaspettare che fullo la vita e idem un mago che dopo uno scontro comunque rimane a secco di MP . Pensate bene a tutte le variabili prima di puntare il dito in generale per colpa di gente poco onesta.
      Semplicemente dai l'opportunità di buffarti solo e solamente in arena quando sei in gruppo, cosi almeno eviti le persone che escono un attimo, si buffano con i loro 12321 pg buff e rientrano.
      Mi dirai che basta portarsi tutti i pg buff in arena e grupparli a turno.
      Si hai ragione si può fare, ma chi si prende lo sbatti di farlo? Per non parlare delle tempistiche di gruppo/sgruppo.
      Cioè limiterai di molto il "fenomeno" non snaturando il concetto di arena.

Per gli snack, si hai ragione da spada o da mago è un calvario recuperare gli hp/mp.
      A questo suggerisco di:
      -1) A corona di abilitarli solo nella 1° mappa così da recuperare le cose.
      -2) In generale, quando indossi le sp parti già "fullato"
      -3) Quando a corona muori, parti già da "full".
      eventualità nel caso rimani a vita red fuori la cittadella di corona?
      Semplicemente, limiti gli snack come le pozioni, cioè dare un intervallo di tempo tra uno snack e l'altro.
      In sintesi favorevole, magari applicando questi piccoli cambiamenti.

Edit: per rispondere anche a @SinLegend per fare le "risse" di gilde esiste appositamente l'arena gilda, dove è applicato ciò che dici, ma sembra che il 90% degli utenti si sia dimenticato di questo posto.
      E no, non è chiaro, nè giusto che se entro in arena per perdere tempo, magari per skillare qualcuno, devo essere oneshottato da persone che si portano dietro 2 file di buff.

<<La Vita è davvero una cosa misteriosa. Ogni vita va per conto proprio, tessendo racconti totalmente separati, ma che pian piano si intrecciano l'uno nell'altro. E nessuno sa come andrà a finire>>.

Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da *Dragon* ()..

• Perdonami ti parlo da under, *Dragon*, io sono stufo anche di quelli che sfruttano la differenza di potere di equip tra liv 90 e 88 contro under 85. Non è una giustificazione dire "voglio skillare qualcuno in arena e vengo shottato", allo stesso modo potrei chiedere un nerf dell'equip 90/ eroe perché clssico over che si eccita shottando under non mi permette di utilizzare l'arena come vorrei. Il buff è una meccanica di gioco, ed onestamente non esiste tutto questo enorme problema per i pg buffati in arena, se senti il bisogno di killare qualcuno di buffato puoi portarti lucifero e killarlo così. A parer mio le motivazioni di eliminare i buff entrando in arena non sono abbastanza valide. Infine, la rissa tra gilde è per citare un esempio, esistono risse anche all'infuori della gilda.
      Clicca QUI per vedere il mio pg )SinLegend :alt+q:
      Clicca invece QUI per fare un tuffo nel passato e vedere il mio vecchio pg TigerRulez
    • Ho aggiornato il messaggio principale con proposte più semplici da attuare, ovvero:
      • disabilitare i gruppi in Arena Individuale (addio pg ultra-buffati);
      • disabilitare la condivisione dei buff a Corona*;
      • disabilitare tutti i consumabili in Arena e Corona* (pozze hp/mp/full/atk/dif/etc), a eccezione di snack e cibi (per reccare più velocemente).
      *Fanno eccezione le mappe dei raid di gilda.

Per chi sostiene che l'arena è fatta anche per i gruppi, rispondo così:
      1. Si chiama Arena Individuale, non di gruppo;
      2. Esiste l'Arena di Famiglia per i gruppi.

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da X_ShowTime_X ()..