Consigli/ PC Nuovo Nostale

• PC

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• Consigli/ PC Nuovo Nostale

Ciao tra poco dovrò comprare un pc nuovo siccome con il mio ho problemi di lag un po fastidiosi nel caligo/ arena quando sta pieno di gente o tenendo anche 1-2 nos aperti per i pg buff quando expo mi stanno infastidendo assai vorrei sapere da qualcuno che ha un pc potente quanto potrebbe costare un pc per avere 0 lag o scatti insomma nos fluido in qualsiasi circostanza, ho anche una 100 mega però il problema è proprio il pc un po vecchiotto per questo lo cambio, datemi magari anche qualche consiglio grazie :thumbsup: :alt+q:
    • Diciamo che bisogna prima di tutto capire se vuoi un fisso o portatile, e se fisso lo assembli tu o lo compreresti pre-assemblato?
      Innanzitutto partiamo dal fatto che per far girare nostale oggi giorno non serve chissà cosa.
      Oltre nostale per cosa ti servirebbe il pc?

P.s. Rispondendo alla domanda "Che pc avete voi?" io a breve dovrò far delle modifiche al mio fisso (Assemblato da me) chè dal 2011 che non ci metto mano, tuttavia avendo pagato tutti i componenti circa 600-700 euro, i giochi anche quello più recenti riesce a fargli girare bene con una risoluzione di 1920 x 1080 e dettagli medi circa (Dipende poi dal gioco).
      Ha dei problemi al lato CPU (Processore), per il resto tiene montata una scheda grafica Gtx 750 Ti

The post was edited 1 time, last by Nikydarklord ().

• io ho un portatile Asus Dual-core 3.2ghz 16 gb di ram , 2 gb di scheda video e Nostale spesso mi larga Graficamente :whistling: , inoltre mi da problemi solo con Nostale ho giocato diverso tempo a Tera a grafica ultra , gioconi del calibro di DS , ME , è SC sempre a grafica massima , quindi boh magari il mio è un problema isolato , ma ti assicuro che nostale gira anche su una caffettiera , con un pc assemblato da te sicuramente risparmi molti sui pezzi , rispetto che comprare un fisso o un portatile in una catena d elettronica.
    • Ti rispondo con una domanda, hai intenzione di spenderci tanto e lo vuoi usare come pc da gaming? Se la risposta è si, un qualunque processore: quad-core Intel Core i7-7700K Scheda video: GTX 1080 da 8 GB, dedicata RAM: 15 GB DDR3 a 2133 MHz e poi un archiviazione SSD + HDD Sistema operativo: Windows 10 Home 64 bit e stai a cavallo.
    • Non c'è bisogno di aver un computer prestante per far girare bene nostale.
      E' un gioco vecchissimo con una grafica obsoleta, io ho risolto sostituendo solamente l'hard disk interno con una SSD (50-60€ la più bassa), e va fluido che è un piacere

Display Spoiler

FireShot97 wrote:

Ti rispondo con una domanda, hai intenzione di spenderci tanto e lo vuoi usare come pc da gaming? Se la risposta è si, un qualunque processore(ok questa mi è nuova, "un qualunque processore" come consiglio per un pc gaming): quad-core Intel Core i7-7700K(questo sarebbe il processore....) Scheda video: GTX 1080 da 8 GB, dedicata RAM: 15 GB DDR3(ddr3? Gli consigli un processore da 300€ e poi la ram da 30? Siamo arrivati alle ddr5 eh) a 2133 MHz e poi un archiviazione SSD + HDD Sistema operativo(al massimo al contrario, sistema operativo su SSD e archiviazione su hdd): Windows 10 Home 64 bit e stai a cavallo.

The post was edited 1 time, last by Vlady94 ().

• Non mi serve per giocare ad altro esclusivamente per nostale però voglio proprio 0 problemi di lag o di fluidità sia nel caligo sia tenendo 2 client aperti mi serve un portatile potente anche prezzo medio alto 700-1000 euro pure, perche appunto non so niente di come si assebla un pc o robe cosi, apparte che mi serve un portatile potente anche per altre cose, ma in questo caso parlando di nostale mi ricordo che 3-4 anni fa avevo un pc scrausissimo da 300 euro a malapena e nos non laggava tanto come ora ha ragione vlady non serve un pc potentissimo però se ne devo comprare uno lo compro come si deve non uno scrauso che basta che faccia girare nos penso con un prezzo del genere si possa trovare un pc decente ora ne ho uno di fortuna da un po non riesco a giocare cosi', consigliatemi su questo( un portatile potente) e quali componenti sono i migliori per quella fascia di prezzo e marca di pc migliore :thumbup:
    • il consiglip che posso darti é rivolgerti a un negozietto "di paese" e non a una catena di elettronica tipo mediaworld unieuro e via dicendo , il motivo è Che spesso ciò Che è indicato sul volantino o sulla scatola differisce dai pezzi reali all'interno , sfruttando l'ignoranza in materia delle persone pel vendere un prodotto che non corrisponde al vero .
    • Ti consiglio di aspettare fino a luglio/agosto per assemblarti un pc dato che Nvidia farà degli annunci in quei mesi e di conseguenza anche AMD qualcosa in più dirà sugli annunci già fatti. Senza contare il periodo dove ti troverai, ovvero il "back to school". Spenderai molto meno per assemblarti un PC durante quei mesi e potrai risparmiare abbastanza su una configurazione di fascia medio/bassa.

Ti piace NosTale (anche altri giochi)?Vorresti una guida in Italiano piena di epiche nabbate?Vieni sul nostro canale Stream Nos
      Visita il mio Pg: Nos04
    • Diesel929 wrote:

Non mi serve per giocare ad altro esclusivamente per nostale però voglio proprio 0 problemi di lag o di fluidità sia nel caligo sia tenendo 2 client aperti mi serve un portatile potente anche prezzo medio alto 700-1000 euro pure, perche appunto non so niente di come si assebla un pc o robe cosi, apparte che mi serve un portatile potente anche per altre cose, ma in questo caso parlando di nostale mi ricordo che 3-4 anni fa avevo un pc scrausissimo da 300 euro a malapena e nos non laggava tanto come ora ha ragione vlady non serve un pc potentissimo però se ne devo comprare uno lo compro come si deve non uno scrauso che basta che faccia girare nos penso con un prezzo del genere si possa trovare un pc decente ora ne ho uno di fortuna da un po non riesco a giocare cosi', consigliatemi su questo( un portatile potente) e quali componenti sono i migliori per quella fascia di prezzo e marca di pc migliore :thumbup:
      Se non ti interessa avere un pc da gaming (e quindi serio), puoi benissimo prendere un umile portatile di quelli recenti magari.
      Sicuramente come marca ti consiglio ASUS per via della qualità dei materiali utilizzati (anche se non sono sicuro si possano citare delle marche, però bho...), dopodichè, se proprio vuoi qualcosina di leggermente più decente, ti conviene cercarne uno con una scheda grafica dedicata(non necessariamente mega iper buona).
      L'unica cosa che ti consiglio vivamente è, se non c'è già sul pc che comprerai, di prendere un ssd al posto dell hard disk, cambia veramente tantissimo, anche a livello di utilizzo generale del computer non solo nei giochi.