Chiarimenti condivisione IP/Account Sharing.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• Chiarimenti condivisione IP/Account Sharing.

Salve a tutti,

Vorrei chiarimenti riguardo le sanzioni relative alla condivisione IP/Account Sharing, perché ho seri dubbi al riguardo.
      Il mio dubbio più importante è il seguente: se mi collego ad un'altra connessione con il mio pg perché magari sto fuori casa o la mia connessione non funziona, posso essere bannato se a quella connessione si è collegato un altro utente che gioca anch'esso a NosTale?
      Per esempio con un altro account mi collegavo spesso alla connessione di mio cugino perché la mia lasciava a desiderare, e fui bannato credo per questo, non c'è un modo per ovviare a queste sanzioni magari dichiarando le connessioni a cui mi collego di volta in volta?
      Grazie in anticipo e buon game a tutti :) :) :)

-IDoWhatIMust.
    • La condivisione ip è un operazione di avviso allo staff di gioco tramite ticket system. Tale operazione serve per avvisare che due o più persone fisiche giocano sulla stessa connessione. Tale operazione non si deve effettuare se invece si fa uso del multiclient, infatti i personaggi sono riconducibili alla stessa persona fisica.

L'operazione di condivisione ip è consigliata perché in caso di ban di uno degli account che giocano sulla stessa connessione non verranno ingiustamente bannate altre persone che giocano con quella connessione.

L'account sharing è invece la condivisione dei propri dati personali ad altre persone, tale condivisione infatti non è concessa dal T&C (termini e condizioni d'uso), che vietano la vendita o il passaggio a terzi del proprio account essendo quello con gameforge un vero è proprio contratto.

Quello accaduto nel tuo caso è il ban ingiusto, per via della mancata condivisione ip. Tale operazione come specificato anche nel regolamento non può essere effettuata dopo il ban (per ovvi motivi), inoltre essendo tale materia discussione di ban in genere non deve essere discussa qui tra persone non appartenenti allo staff, questo perché sempre dal regolamento di gioco lo staff viene a conoscenza di materiale personale dell'utente e quindi rientra nella categoria dell'uso dei dati personali.

Quindi concludendo probabilmente tuo cugino è stato bannato per un motivo x, e tu sei stato bannato con lui per non aver effettuato la condivisione ip.

Connettersi ad altre connessione sulla quale giocano altre persone è sempre un rischio, sia in materia di sicurezza e privacy dei propri dati personali, sia per questioni come quella sopraelencata.

In conclusione ogni ricorso sarà dunque vano per il tuo ban, ma puoi chiedere ulteriori informazioni allo staff di gioco riguardo il tuo ban per non commettere di nuovo lo stesso errore.