Discussione generale sui mob maledetti

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Enigmista del mese di luglio: APERTO

• Discussione generale sui mob maledetti

Secondo voi, i mob maledetti, bestia, lady diavolo e colosso di nebbia (quelli che spawano ogni 6 ore e che droppano 90k ed equip lv 73) possono essere considerati come un easter egg di nostale? Poiché non vengono menzionati in nessuna missioni principale o secondaria e non sono miniboss
    • Secondo me 'Easter egg' sarebbe una cosa unica e molto rara nel game, in cui i mob non possono essere easter egg...

A mio parere Easter egg può essere una runa molto potente che nessun' altro runa puo superarla considerando che sono tutti a caso... Ti potrebbe capitare una runa di liv 90 pvp r7 droppato da un mob del raid berios e avere effetti magnifici.. Per me questo può essere la Easter egg di nostale :D
    • FireShot97 ha scritto:

Secondo voi, i mob maledetti, bestia, lady diavolo e colosso di nebbia (quelli che spawano ogni 6 ore e che droppano 90k ed equip lv 73) possono essere considerati come un easter egg di nostale? Poiché non vengono menzionati in nessuna missioni principale o secondaria e non sono miniboss
      in quale mappa si trovano questi mob maledetti?
    • xkevin1 ha scritto:

FireShot97 ha scritto:

in quale mappa si trovano questi mob maledetti?

questo è uno dei mob. Le mappe sono

Grotta degli spiriti

Valle nebbiosa

Labirinto del tormento (shanera -3)

il luogo dove spawano è segnato in rosso con un cerchio
    • xkevin1 ha scritto:

Killato 5 giganti di nebbia maledetto non mi ha dato nemmeno 1 centesimo!.
      Killato 2 bestie invece 140k l'uno (90+49)
      Si è random la cosa, ma andando all'argomento posto in essere. Posso considerare tali mob come una sorta di segreto? o anche easter egg? Messo li non per un motivo specifico dato che non servono nelle missioni. E tra queste cose possiamo annoverare anche item del tipo sigillo dell'oscuro zenas, o magari la torta a forma di testa di zucca (cibo che se non sbaglio poteva essere droppato nella nosville aperta dai gm durante non ricordo quale evento), oppure le scatole regalo di halloween di soraya, malcom e eva (quelle che contenevano i capelli esplosi). Oppure il fatto che il babbo opo copi le skill del pajama se portato con se, oppure il fatto che il pollo non ha effetto sul morale o anche il fatto che la 20 del pajama sia un libro con su scritto la storia di nostale non so ditemi voi!

Erme ha scritto:

Se non mi sbaglio i 90.000 oro te li da solo una volta ogni 24h, sennò saremmo tutti miliardari :alt+s:
      Sbagli, hanno uno spawn di 5 ore 59 minuti e 59 secondi, quindi sono killabili 4 volte al giorno
    • Ricorda che è NosTale. C'è sempre una possibilità di non ricevere niente in qualsiasi cosa. Potesse,la GF avrebbe chiesto pure di mettere l'exp a caso nelle missioni principali.con un oggetto premium per aumentare del 25% la possibilità di buona uscita.

Comunque non penso siano Easter Egg (se prendiamo la definizione di "Easter Egg" usata da qualsiasi altro atto di intrattenimento,videoludico e non), visto che non fanno riferimento a niente e non sono neanche tanto nascosti, ma piuttosto solo una delle tante idee scartate dalla Entwell. Quei 3 mob (guardacaso messi in 3 punti abbastanza critici di S2,in cui di solito un liv 57/60/64 potrebbe trovare difficoltà a raggiungere) erano probabilmente delle prove per vedere come i giocatori avrebbero reagito all'avere "un mob più forte del solito,particolarmente ostico da abbattere da soli,con una ricompensa (ai tempi forse) ottima". Almeno da noi,il risultato è stato:
      1) Sono ignorati
      2) Sono perennemente controllati dai pochi che li conoscevano,visto che comunque la ricompensa è a drop e se la prende uno solo.
      Inoltre,se non sbaglio,i miniboss delle mappe non c'erano fin dalla creazione del gioco (ma comunque non sono neanche tanto recenti,mi ricordo che il Gallo Combattente c'era già quando TUTTO aveva un'icona),quindi i mob maledetti potrebbero aver fatto da test anche per loro,i quali hanno ricevuto l'auto-drop per chiunque li attaccasse stile atto 4 proprio per evitare estremi atti di egoismo nel caso qualcuno si fosse interessato ai suoi drop.

Quindi cosa potrebbero essere i mob maledetti? Un prototipo di miniboss,un'esperimento andato male,o semplicemente un pezzo di storia inesplorato? Molto probabilmente tutti e 3.

Merito di capa.

Continuo ad avere quel canale youtube ,se vuoi vederlo :ninja:
    • xkevin1 ha scritto:

ma sti droppano rune sicuro
      Penso tu abbia capito male ciò che ha detto Crissel (se non sbaglio l'unico ad aver nominato le rune nella discussione). Da come l'ho capito,lui intendeva "per me,un possibile "Easter Egg" presente su nos sarebbe ricevere una runa con effetti messi in un modo estremamente speciale,magari droppandola da un mob qualsiasi mentre droppo nel berios". I (veri) miniboss possono in effetti droppare rune,ma comunque non hanno nulla di speciale,anzi spesso escono peggiori di quelle di atto 4.

Ti posso assicurare che possono uscire equip r7,a me è successo giusto una settimana fà di prendere una crasher r7 da una bestia maledetta,oltre che i 90k.

Merito di capa.

• KillerBir ha scritto:

Ricorda che è NosTale. C'è sempre una possibilità di non ricevere niente in qualsiasi cosa. Potesse,la GF avrebbe chiesto pure di mettere l'exp a caso nelle missioni principali.con un oggetto premium per aumentare del 25% la possibilità di buona uscita.

Comunque non penso siano Easter Egg (se prendiamo la definizione di "Easter Egg" usata da qualsiasi altro atto di intrattenimento,videoludico e non), visto che non fanno riferimento a niente e non sono neanche tanto nascosti, ma piuttosto solo una delle tante idee scartate dalla Entwell. Quei 3 mob (guardacaso messi in 3 punti abbastanza critici di S2,in cui di solito un liv 57/60/64 potrebbe trovare difficoltà a raggiungere) erano probabilmente delle prove per vedere come i giocatori avrebbero reagito all'avere "un mob più forte del solito,particolarmente ostico da abbattere da soli,con una ricompensa (ai tempi forse) ottima". Almeno da noi,il risultato è stato:
      1) Sono ignorati
      2) Sono perennemente controllati dai pochi che li conoscevano,visto che comunque la ricompensa è a drop e se la prende uno solo.
      Inoltre,se non sbaglio,i miniboss delle mappe non c'erano fin dalla creazione del gioco (ma comunque non sono neanche tanto recenti,mi ricordo che il Gallo Combattente c'era già quando TUTTO aveva un'icona),quindi i mob maledetti potrebbero aver fatto da test anche per loro,i quali hanno ricevuto l'auto-drop per chiunque li attaccasse stile atto 4 proprio per evitare estremi atti di egoismo nel caso qualcuno si fosse interessato ai suoi drop.

Quindi cosa potrebbero essere i mob maledetti? Un prototipo di miniboss,un'esperimento andato male,o semplicemente un pezzo di storia inesplorato? Molto probabilmente tutti e 3.
      Si, è un analisi molto approfondita. Però avrei preferito fossero dei semplici easter egg, mi piaceva l'idea (un po nascosti alla fine lo sono, perché sono uguale agli altri mob). Per quanto riguarda i malati che vanno a impostarsi cronometro e sveglia per andare a killarli, beh che dire non ci sono parole. Ad ogni modo, sono simpatici come mob, li trovo molto carini e mi piace il drop da 90k. Comunque non sono molto conosciuti come mob, anche perché molti la storyline non la seguono. I miniboss invece non li trovo molto utili, su s3 killai circa 300 mandre prima di trovare una runa lv 30 r7, alla fine sono meglio i mob di corona. Comunque i mob maledetti sono una categoria di mob a se stante come i miniboss, ma a differenza loro non sono segnati nella minimappa in alto a destra, e poi nel labirinto del tormento il miniboss esiste. Quindi seguendo il tuo filo logico dovrebbero esserci due miniboss in quella mappa. Ad ogni modo cancellare una riga di codice ed eliminarli per sempre non sarebbe stato di grande fatica da parte della gameforge.
    • xkevin1 ha scritto:

runa lv 30 r7? Madre? Dove si droppano ste rune under? Oltre i pinguini a corona che poi le rune so anche alto di lv.
      dal pulcino saltellante le lv 25 arma, dalla mandra lv 30 armor. Devi killare i miniboss con un pg under se no non esce nulla.
    • FireShot97 ha scritto:

Quindi seguendo il tuo filo logico dovrebbero esserci due miniboss in quella mappa
      Su questa non ci avevo pensato, Se consideriamo anche altri due mob molto poco conosciuti,ovvero il guerriero scheletro liv 73 ed il golem magmatico liv 74 incontrabili negli ultimi livelli di shanera,si potrebbe anche pensare che questa serie di mob (sia che contiamo solo i maledetti,sia che uniamo questi altri due) sia ciò che per monte krem e la razza canina è il Boss Koaren: Il capo del popolo,presumibilmente più forte di tutti gli altri e presente nel cuore di dove esiste tale mob (Solo i guerrieri scheletri è possibile trovarli all'infuori di Shanera che rimane comunque il posto che più ne possiede,e comunque sempre nelle grotte e per monte krem,il che può far pensare a delle esplorazioni o colonizzazioni da parte loro come farebbero gli umani). Infatti,proprio come il Boss Koaren, sono sempre circondati da loro simili e sono ben più grossi di tutti gli altri. Ed alla fine anche altri miniboss si avvicinano a tale spiegazione: la Mandra Gigante è nel luogo in cui le mandre sono più presenti (o almeno ad occhio sembra sia la mappa che ne contenga di più,senza guardare la scogliera rocciosa e la miniera chiusa in cui sono state messe più per un fattore di difficoltà per i giocatori che di logica),il Lanetan è appena prima del covo,il quale contiene le TS nelle quali veniamo circondati da essi,il Cane Infernale è nella stessa mappa in cui poi incontreremo per la prima volta i cani/cerberi,la Sanguisuga gigante è dentro una delle miniere rinomate per essere piene di larve e sanguisughe,e lo stesso "Re Serpente" è all'entrata dell'unico posto in cui possiamo trovare i Basilischi. E poi ovviamente ci sono i Cappen. E tutto questo avvalora la teoria che i maledetti siano dei "mini"-miniboss.

Si,mi piace fantasticare quando mi annoio.

Merito di capa.

• Ci sono anche probabilità di droppare rune dai mini boss di atto 2 e 3... 1 volta ho droppato dai mob berios droppando cristalli, 1 runa 55 r7 pvp armatura, l'avevo rivenduto subito circa 70kk, aveva meno effetti rispetto a quelli di liv 60+ e hanno molto bassi effetti ovviamente perché era liv 55...
    • Crissel ha scritto:

Ci sono anche probabilità di droppare rune dai mini boss di atto 2 e 3... 1 volta ho droppato dai mob berios droppando cristalli, 1 runa 55 r7 pvp armatura, l'avevo rivenduto subito circa 70kk, aveva meno effetti rispetto a quelli di liv 60+ e hanno molto bassi effetti ovviamente perché era liv 55...
      fino al 45 è possibile trovare solo mezze pietre, dal 50 in poi si trovano tutte le altre