Canale senza EXP ed eliminazione spreco MP per attacchi base del mago

• Gioco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di ottobre: APERTO

Enigmista del mese di ottobre: APERTO

• Canale senza EXP ed eliminazione spreco MP per attacchi base del mago

Salve a tutti, apro questo tread per fare (e molto probabilmente ri-fare, dato che sono da poco iscritta al forum :alt+o: ) due proposte.
      Premetto che gioco dal lontano 2009 e in questi anni ho avuto la possibilità di provare tutte le classi, anche se la mia preferita, e ovviamente la più usata, è e rimarrà il mago. Penso che la prima proposta sia già stata più volte richiesta ed è la seguente:

-Eliminare lo spreco di MP per gli attacchi base delle SP mago.
      Data la evidente disparità tra le varie classi, l'attuazione di questa proposta potrebbe portare ad un dislivello inferiore.
      Basandomi sul mio PG al 55, avendo di per sè pochi MP, nei PVP pur avendo SP molto buone, mi ritrovo in tempo zero a non avere più mana.

La seconda proposta invece riguarda un aspetto più generale:

-Introdurre un canale senza EXP.
      Questo canale sarebbe utile a tutti quei pg, io compresa, che puntano magari a mantenere un certo livello, e per questo motivo sono costretti a creare eventuali altri PG per craftare sigilli o semplicemente uccidere mob per ottenere determinati item.

Fatemi sapere, passo e chiudo :alt+t:

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Zuhika ()..

• Donare la propria esperienza, a mio parere, farebbe crollare il mercato di exp dai magmari/eroe e chi più ne ha più ne metta.
      Inoltre, farebbe crollare l'utenza di pg in LoD.
      Per come la vedo io, un canale senza exp potrebbe far circolare un numero maggiore di sigilli raid cuby/ginseng/castra/ragno che a causa della scarsità di players su s2-3-4 e per mancanza di voglia e pg a quei livelli su s1, sono sempre più rari. Sarebbe quindi di utilità per l'intero server.
    • Rimuovere completamente il consumo mp per gli attacchi base del mago sarebbe un po' inutile e scorretto: magari a un liv basso come il tuo può sembrare un po' dispendioso, ma non penso che quei 30/50 mp a colpo ti cambino la vita.
      Inoltre non so quali sp usi principalmente, ma conta che le ultime 4 hanno un consumo elevatissimo di mp per le skill (perchè pensate per pg di livello medio/alto) , non solo le sp mago, ma anche dello spada, che di per sè ha pochissimi mp e a liv bassi lanciare una 20 costa dai 600 ai 777 mp, più altri 150/200 mp per i buff e praticamente arriva a 0, certo tu dirai che comunque lo spada può continuare a usare l'attacco base, ma nel mentre che ti raggiunge attacca e riinsegue tu puoi skillarlo stando a debita distanza.
      Anche io ho un pg mago (che ora è all'88) ma quando ero al tuo liv con sp+5 non sentivo tutto questo peso nel spammare un po' di basi.
      Magari hai anche da rivedere un po' il tuo equip o settaggio sp, cercando gioielli più adatti a un mago o aggiungendo qualche punticino su hp/mp, oppure puntare tutto sul sacro, dato che non consuma mp base e ha una skill che te li fa anche recuperare XD.
    • A lv alto il mana diventa praticamente infinito ... Inoltre esistono gli snack , per quanto riguarda l'exp capisco il bisogno di volersi fermare a certi lv ma non credo sia attuabile in quanto salire di lv fa parte del gioco :D come tutti gli RPG e MMORPG . Sempre per il primo punto il mago in teoria non missa è giusto che abbia un "malus" per compensare questo . Anche se sei di livello basso con un paio di snack ti fulli il mana , mentre per il PVP devi fare set adeguati , avere equip decente per uccidere l'avversario e reggerlo (anche subire danni ti consuma mana con gli scudi attivi) .
      Edit: sacro X 30 0 100 è op provare per credere .
    • È risaputo che il mago è la classe più odiata dagli sviluppatori, a partire dal fatto che settandola su atk non ottiene dei bonus utili, e già qua viene penalizzato.

Okay che il mago ha più mp rispetto alle altre due classi, ma già lo scudo consuma mp, in più ci sono delle skill sgravissime che consumano un sacco di mp (un esempio lancinante è questa skill ).
      Oltre a consumare gli mp da se, se ci mettiamo contro un bel dh, un blade o una di quelle skill " Leva il 75% degli mp" è finita, in assenza di mp non puoi più fare niente.

In ogni caso avendo anche io sempre utilizzato il mago mi sono ritrovato sempre una spanna sotto le altre classi. Questo per quanto riguarda il pvp, in pvm bene o male te la cavi easy con delle pozze.

Dopo tutto quello che ho detto penso che non bisogni azzerare gli mp delle basi, ma bensì permettere al mago di non missare mai, quindi di eliminare il miss magico dalle rune.
      Perché? Pensaci, lo spada ha molti hp e regge molto bene , l'arco fa danni esorbitanti... e il mago? "Eh il mago lo si usa per il pvm" questa è stata la risposta di alcuni.. non hai capito niente della serie.

Penso che rendere il mago incapace di missare bilancerebbe questa classe senza dover azzerare gli mp delle basi.
      Sto nella mia , sto nella mia
    • @Ne. hai ragione nel dire che settare un mago in atk non procura bonus utile a esso ma devi comunque considerare che 100 atk è = a 1000 di danno base in più , danno base magico che va a sommarsi all'arma scalando con le rune , con la differenza di up e aumentando notevolmente il danno elementale ( il danno elementale dipende notevolmente dal danno base oltre alla fata e al valore nelle skill , debolezze elementali ). Ricordiamo anche che la difesa magica di arcieri e in particolare spadaccini è notevolmente bassa . Se affronti un mago over 90 (o onorevole) con equip impeccabile e settato atk è capace di farti danno non indifferente sommando inoltre i vari malus di classe . Forse c'è da dire che tra le 3 classi il mago è la classe c'è richiede più impegno , più budget , più "proaggine" nel buildarlo e sicuramente più "skill" per poterlo utilizzare al meglio , certo se i suoi bonus in attacco fossero rilevanti a pari Delle altre 2 classi sicuramente sarebbe più competitivo e alla portata di tutti :alt+e: .
    • Personalmente non ho mai capito perchè un mago finiti gli MP non può più skillare, a differenza delle altre classi. Perchè, da mago, subita incisione devo perdere un PvP, sebbene sia ancora a verde? Praticamente gli spadaccini e gli arcieri (ora anche i maghi col megalampo :alt+s: ) hanno la possibilità di battere un mago con una skill se entra questo malus. Se invece sono loro a subirlo possono sempre andare a base, non dico che non sia penalizzante, ma comunque non hanno perso, a differenza del mago, che solitamente non può fare altro che fermarsi e farsi killare.

Il problema è che gli scudi del mago consumano troppo. Chiedete ad un Veggente di livello alto di farsi mandare a 1 di vita, gli rimarranno si e no 5 o 6k di MP. Questi sono gli MP che effettivamente lui ha a disposizione per skillare. Questo è assurdo, se si pensa che uno spadaccino al 96 con 70-80 in energia può superare tranquillamente gli 8k. Avete capito bene, in realtà uno spadaccino ha più MP effettivi a disposizione per skillare rispetto ad un mago. E' importante capire che quelli consumati con gli scudi è come se non ci fossero, perchè non li usate per skillare, ma per fare in modo che i vostri HP "abbiano senso". Mi spiego meglio: potete anche consumare un sacco di MP skillando, ma se li finirete prima di morire non importa quanti HP vi siano rimasti, il PvP lo avete perso, la vita che vi è rimasta è come se non ci fosse, perchè non avete gli MP per poterla supportare.

Ovviamente a livelli bassi, con SP come Vulcano, Pose e Veggente, non si hanno abbastanza MP proprio per skillare (anche senza subire danni), ma già dal 90 il consumo delle sole skill è tranquillamente sostenibile. Per questo vorrei far notare che avere tantissimi MP non rappresenta una soluzione, perchè il problema non è il consumo delle singole skill, che a livelli alti è quasi trascurabile, ma come ho già detto è il consumo degli scudi. Vi ricordo che tale consumo è in %, e quindi non conta il livello del pg, bensì il rapporto HP/MP. Faccio un esempio esagerato ma che rende l'idea:

mago con 20k HP e 40k MP, mago con 40k HP e 50 MP;
      il secondo li finirà prima, perchè non ha il doppio degli MP rispetto agli HP.

Questa è la teoria, che per quanto noiosa o poco chiara possa essere, trova riscontro anche nella pratica: sono mago al 98 e setto 100 in energia, ho 27k di HP e 35 di MP, eppure in PvP li finisco quasi sempre prima di essere killato. Un altro mago al 99 con lo stesso set mi ha detto di avere lo stesso problema, e come me è costretto a non usare la combo del Veggente, perchè finirebbe il mana troppo presto. Ho visto video di PvP tra pg di livello anche più alto del mio, ci sono maghi al 99+48 che usano la bacchetta lv 45 eroe (che non ha gli 8k aggiuntivi) e a gialla si ritrovano senza MP.

Se vogliamo essere precisi, questo si verifica solo in arena: il danno che si subisce è dimezzato, ma gli MP sottratti vengono calcolati in base al danno visualizzato, quindi di fatto se ne perdono il doppio. Infatti se mi faccio mandare a 1 HP dai mob non rimango con 5k di MP come in arena, ma me ne restano ben 20k (cioè ne ho persi solo 15k anzichè 30k). Quindi è evidente che il problema sia causato dall'errore di calcolo in arena. Che sia da considerarsi un bug o meno, a mio avviso dovrebbe essere corretto. In questo modo, i maghi avrebbero molti più MP effettivi a disposizione (come è giusto che sia, è un controsenso essere la classe con più MP e finirli prima delle altre) e li finirebbero solo dopo aver subito molti danni e fatto parecchie skill.

Ho scritto troppe volte MP :alt+s: :alt+s: