In rilievo La Fusione

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei server FAQ: link

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di dicembre: APERTO

Enigmista del mese di dicembre: APERTO

• Spero non sia un problema questo.. ci sarebbero diverse soluzioni, basta che leggi le risposte di alcuni utenti sul vecchio 3ad.

Comunque oggi è l'1 settembre e sappiamo solo che il server italiano parteciperà alla fusione. Niente male dopo 8/9 mesi :done: .

Edit: @~Diar

~Diar ha scritto:

Commenterò solo per contraddirti e dirti che son già stati annunciati i primi server che "riceveranno"/"parteciperanno" la fusione.
      Lo so, l'ho scritto su..
      Sto nella mia , sto nella mia

Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da Ne. ()..

• Ne. ha scritto:

Comunque oggi è l'1 settembre e sappiamo solo che il server italiano parteciperà alla fusione. Niente male dopo 8/9 mesi .
      Commenterò solo per contraddirti e dirti che son già stati annunciati i primi server che "riceveranno"/"parteciperanno" la fusione.

P.s. / Edit
      Lo puoi trovare qui

(chiedo scusa per il monoriga)

Ringrazio domynator per l'avatar e la firma

Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da ~Diar ()..

• Non ho ben capito, uniranno i server da loro citati in un unico server, oppure uniranno i server delle varie comunità tra di loro?

Ad esempio S2-S3-S1.

Scusate il monoriga
      Nella vita solo due cose sono infinite, l'universo e Valentino Rossi, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio. :alt+e:

Commenta il mio pg!
    • Io credo che comunque basta limitare il multi a 2-3 pg per far ritornare nos ai vecchi tempi senza persone che recano fastidio con 10mila buff e fanno i bulletti, o gente che farma oro h24 in gi raid corona a discapito di chi suda o shoppa si potrebbero fare semplici cose per migliorare il gioco per eliminare questi parassiti e gente che vuole male al gioco stesso rovinandolo, con questo spero che la fusione avvenga al più presto anche se già da tempo 1-2 anni che nos ormai e popolato solo da bulletti o gente che gioca per i fatti propri o solo con la propria gilda senza dare spazio a magari altra gente che vuole avanzare nel game io ho sempre amato nos mi piacerebbe che tornasse come prima con quella spensieratezza e voglia di giocare insieme che si e persa negli anni..
    • iAngels24 ha scritto:

Non ho ben capito, uniranno i server da loro citati in un unico server, oppure uniranno i server delle varie comunità tra di loro?

Ad esempio S2-S3-S1.
      No, non uniranno i server citati in un unico server europeo, perché quelle citate sono le COMUNITA' interessate, non i server. I server sono s1 s2 s3 e s4.

Ashlin ha scritto:

le comunità che saranno interessate da questo primo turno di fusioni server:

DE, FR, ORG, IT e PL

Queste comunità avranno due o più server uniti insieme, questo significa che ogni comunità avrà un numero inferiore di server dopo la fusione.
    • Si ok, siamo tutti indignati e le solite cose, però seriamente... non si possono avere più informazioni almeno riguardo i nickname? Ormai mancano pochissimi mesi alla fine dell'anno, molti di noi danno per scontato che la fusione sia molto vicina... e nonostante tutto, ANCORA, non sappiamo che fine faranno i personaggi con lo stesso nome... non è normale...

Nel mio caso per esempio, ho una Chipie in ogni server, tra le quali una su Aeros che vorrei portare avanti. Mettiamo il caso che il nick venga lasciato al personaggio che è stato attivo per più tempo, quello di livello più alto: che fine farebbe il personaggio di S1 al quale mi stavo dedicando? Non ho voglia di ritrovarmi un nome come "Chipi85789737" alla Elsword maniera...
      Non conosco molte altre persone che abbiano un nick "preferito", quindi mi sono presa in esempio da sola, ma sicuramente non sono un caso unico.
      Delucidazioni in merito non farebbero schifo... non chiediamo la luna, ma il minimo indispensabile da sapere per non restare fermi come ebeti. Già che saremo infinitamente inferiori rispetto ai giocatori secolari di Aeros... :alt+o:

• ●BlackCat● ha scritto:

Nel mio caso per esempio, ho una Chipie in ogni server, tra le quali una su Aeros che vorrei portare avanti. Mettiamo il caso che il nick venga lasciato al personaggio che è stato attivo per più tempo, quello di livello più alto: che fine farebbe il personaggio di S1 al quale mi stavo dedicando? Non ho voglia di ritrovarmi un nome come "Chipi85789737" alla Elsword maniera...
      Vero, questo potrebbe creare non pochi problemi. Un'idea carina sarebbe quella di lasciare il nome a chi lo ha scelto per primo, successivamente, al login di chi abbia lo stesso nome, dare la possibilità di cambiare il nick a chi ha i pg con nomi uguali ad altri giocatori.

Per esempio:
      Chipi (1) è stata la prima con quel nome e lo manterrà.
      Chipi (2) avrà la possibilità di cambiare il proprio nick.
      Lo stesso varrà per Chipi (3), ecc.
      Ovviamente Chipi(1) non avrà la possibilità di cambiare nome, essendo la prima ad averlo usato.

Questo creerà, penso, problemi con le classifiche. Magari potrebbero restare temporaneamente sospese e risistemate successivamente.
      Commenta qui il mio pg: AlbyM
      [u]Cercherò di ricambiare il commento al più presto! :D [/u]
    • albertoilpazzo ha scritto:

Vero, questo potrebbe creare non pochi problemi. Un'idea carina sarebbe quella di lasciare il nome a chi lo ha scelto per primo, successivamente, al login di chi abbia lo stesso nome, dare la possibilità di cambiare il nick a chi ha i pg con nomi uguali ad altri giocatori.

Per esempio:
      Ovviamente Chipi(1) non avrà la possibilità di cambiare nome, essendo la prima ad averlo usato.

Questo creerà, penso, problemi con le classifiche. Magari potrebbero restare temporaneamente sospese e risistemate successivamente.

Sicuramente fa comodo quello che hai proposto, però il mio dubbio riguarda più il "pre-fusione" che il "dopo".

Provo a spiegarmi meglio
      Vorrei tornare a giocare, però non su Cedestia, perché vorrei per la centocinquantesima volta nel giro di sei anni cambiare classe. Non ho quindi più obiettivi con l'attuale pg: mi disturba pure andare al Vulcano e provare a droppare resistenze, dato che experei inutilmente e in quello stesso lasso di tempo potrei portare avanti un bel mago.
      Potrei ricominciare su S3, è vero, però gli ND non esistono e quindi per vari motivi chiamati "pets da tallonare che non voglio perdere" non posso eliminare il mio main character per sbloccare il nome. Inoltre mi mancherebbe un personaggio forte col quale permettere di vincere i rari raid Corona ai pochi gildani che ogni tanto resuscitano... quindi ricominciare da capo è qualcosa che, anche volendo, non posso permettermi di fare sul mio server.

A conti fatti la soluzione migliore per me è ovviamente S1, in modo da ricominciare tranquillamente con lo stesso nickname. Poi, dopo la fusione, passare al nuovo personaggio tutte le mie vecchie cose.

Se dovessero fare come tu dici (soluzione ottima se si teme di farsi rubare il nick o se si tratta comunque di due o più persone 'fisiche' con lo stesso nome in-game) mi ritroverei col dover cambiare nome alla nuova Chipie (cosa che non voglio fare, perché per me quel nickname ha importanza e voglio tenerlo) perché su S3 ne esiste già una, sempre mia, molto più datata ma ormai inutile (dato che l'unico scopo di quest'ultima sarebbe quello di farmi da magazzino e tenere le mie cose in attesa della fusione).

Chiunque potrebbe dirmi "sì ma sei stupida tu che all'ultimo momento decidi di trasferirti, bla bla bla, ti conviene aspettare ormai"...
      ...No, non ho onestamente più voglia di aspettare, e sopratutto il problema non si limita a toccare me, ma tutti quelli che hanno cambiato server e continuano a farlo (perché sì, c'è gente che continua tutt'ora a cambiare server, dato che non ci è possibile nemmeno partecipare alle sfide settimanali, per dirne una).
      Per questo ci sarebbero spiegazioni da pretendere. Capisco il non voler smollare una data precisa per la fusione, però per il resto dovrebbero informarci un minimo. Le persone non sono bloccate da quando la fusione è stata annunciata, ma da molto prima, perché (sopratutto quello di S3) è un problema che dura da anni... dire che è diventato mooolto difficile da sopportare è quasi un complimento.

• Forse faranno come hanno fatto su metin2 anni fa quando fu hanno fatto la fusione... Cioè veranno rennominati(metteranno numeri random accanto al nome) e vi danno tempo determinato per cambiarli altrimenti appena scade il tempo veranno cancellati i personaggi non renominati...
    • Ritornando alla Fusione. L'annuncio della fusione è stato dato a febbraio, siamo a settembre e non si sanno ancora i Server che verranno uniti o quale sia la soluzione per i nickname uguali. Siamo tutti abbastanza sconvolti, parlo per me, giocatore di s3 che ormai gioca soltanto per la sua Gilda, anche perchè oltre 4-5 persone siamo gli unici che ancora giocano su s3 e non siamo mica tanti. S3 conta nemmeno 15 persone "attive" sul server. Le attività che si fanno sono quelle che decidiamo noi di fare, a volte si aprono dei raid glacerus e draco, a volte si buttano dei pg a corona per farci un raid, se siamo almeno 5 persone ci facciamo un Kertos, l'unica cosa individuale da fare è expare eroe per prepararsi ad una futura fusione dei server. Che dire, noi ci arrangiamo perchè ci piace giocare a Nostale ma per quanto tempo dobbiamo ancora arrangiarci? S3 non ha mai vissuto bene l'atto 6, ancora oggi non si è riusciti a vincere un raid Fernon.
      Ritornando alle cose serie, sono stati fatti chissà quanti aggiornamenti che hanno sconvolto il gioco, ad esempio la nuova classe, nuova classe che non ha un arma secondaria, solo un sp e piena di bug, ora la mia domanda è: ma dobbiamo aspettare veramente altre 7 sp per la fusione? Ma chi di dovuto sta lavorando a questa benedetta fusione? Perchè ci lasciano all'oscuro di tutto? Tutti gli altri Nostale interessati alla fusione hanno piu server di quello IT, veramente il Nostale IT sarà l'unico che dopo la fusione resta con 1 unico grande server o davvero uniranno 3 server e uno lo lasceranno cosi com'è? Se uniscono s4 s3 s2 sarà definitivamente la fine del Nostale IT. Tutti quelli che sperano nella fusione vogliono essere uniti ad s1 per godere delle cose nuove che il gioco ci offre, se non fosse cosi ci sarà un nuovo spopolamento del nuovo server verso s1 ed entro poco tempo ci ritroveremo sull'ennesimo server morto. Dunque siamo a settembre e mancano 4 mesi alla fine dell'anno, sembra davvero che questa benedetta fusione avrà ulteriore ritardi.
      L'altro giorno è tornato a giocare un vecchio player di s3 che lasciò il game quando iniziò il drastico calo di utenza, dopo avergli spiegato l'atto 6 e 6.2, l'exp eroe, la nuova classe ecc.. quest'ultimo lascerà di nuovo game. Stessa cosa succederà dopo la fusione, la gente loggherà e vedrà quanto Nostale sia andato avanti senza di loro (cosa buona e giusta) e lascerà game. Ma per lo meno fatelo per noi, la gente di s3, s4 ed s2 che non smette mai di crederci! Unite sti benedetti server, fate qualcosa. Spero di non dover aspettare che escano altre 7 sp per la nuova classe per avere questa benedetta fusione, spero di sbagliarmi e la fusione non avrà ulteriore ritardo. Siamo tutti nelle mani della GF.
      PRIORITA' ALLA FUSIONE DEI SERVER! :alt+f:

Messaggio confuso della disperazione vol. 12

Saluti da s3 :alt+w:
    • Assolutamente d'accordo @Madara , che belli i tuoi paroloni... ma devo ricordarti che proprio ieri sera hai chiesto al mio ragazzo di portare i pg a Corona per aiutarvi ad aprire e poi ci hai bloccato il raid? È cosi che ringrazi e ti dimostri triste per l'andazzo del server? O preferisci parlare di quando la tua gilda si reputa divertita a bloccare quell'unico raid che esce una volta ogni due-tre mesi?

Bello venire a versare i tuoi lacrimoni da coccodrillo qua in forum e poi fare porcate in gioco, dove nessuno sa che player adorabile sei... ed è proprio per gente come te che il server continuerà ad essere vuoto fino alla fine. :)

Saluti, sempre da s3 :alt+w:

• ●BlackCat● ha scritto:

Assolutamente d'accordo @Madara , che belli i tuoi paroloni... ma devo ricordarti che proprio ieri sera hai chiesto al mio ragazzo di portare i pg a Corona per aiutarvi ad aprire e poi ci hai bloccato il raid? È cosi che ringrazi e ti dimostri triste per l'andazzo del server? O preferisci parlare di quando la tua gilda si reputa divertita a bloccare quell'unico raid che esce una volta ogni due-tre mesi?

Facile venire a versare le tue lacrime di coccodrillo qua in forum e poi fare porcate in gioco, dove nessuno sa che player adorabile sei... ed è proprio per gente come te che il server continuerà ad essere vuoto fino alla fine. :)

Non è andata affatto come hai detto tu. Sempre le solite lamentele… nemmeno giochi e ti lamenti quindi tutto sto diritto di lamentarti ?
      Comunque non trasformiamo anche questo thread in quello che era diventato "Complimenti S3".
      D'accordo con @Madara su tutto.
    • Sorvolando sull'inutilità di fare un commento ponendo solo lamentele su lamentele, visto che tanto nessuna di esse riceverà risposta, l'unico che potrebbe sapere qualcosa è @Lord Syrio ma appunto "potrebbe", perché in verità non sa niente manco lui così come se vai a leggere i forum delle altre comunità dove c' la necessità della fusione, nessuno sa niente.

Per il resto, onestamente non so come verrà affrontata la fusione, non so quali server verranno scelti quali no, ma inizio realmente a sperare nell'esclusione di s3 da essa, appunto 3/4 del server sono composti dalla tua gilda che qui in forum fai passare per LA SALVEZZA DI S3, quando in verità fa tutto l'opposto, molte persone che conosco hanno cambiato server o mollato il game in attesa che esso verrà fuso con s1 appunto per l'aria di vuoto insopportabile che già il server offre e con svariati comportamenti voi contribuite a peggiorare.

Madara ha scritto:

Le attività che si fanno sono quelle che decidiamo noi di fare
      Vero, la tua gilda fa delle attività, anche vero che boicotta qualsiasi altra attività altrui, ho visto un utente giorni fa provare a fare un glacé con voi, kickato per fare spazio, quando mezzo team era composto di secondi pg, fate i raid corona? Vero, una volta al mese quando va bene e quella volta riuscite a bloccare pure puntualmente quello della fazione opposta perché "non ho voglia di aspettare un'ora" cit-.

@Onlio_99 informati tu casomai, visto che è al contrario di quanto pensi gioca.

EDIT:

Madara ha scritto:

Come già detto nel mio post: Gioco per la Mia Gilda e non per altra gente
      Appunto perché giochi solo per essa, invece di fare la parte del paladino che salva s3, limitati a giocare per essa e con essa senza "venire a piangere in forum", oltre che tu ieri mi hai palesemente scritto che stavate mettendo i pg a corona, che onlio era afk se potevo portare dei secondi, visto che pochi giorni prima eri venuto appunto a parlarmi di collaborazione, collaborazione che però da parte tua è inesistente, il raid che aveva aperto era il demone, parli tanto di bambini, ma l'unico a fare i capricci mi sembra sia tu, potevi benissimo cambiare fazione anche tu, visto che il raid che stava aprendo era il demone e la % angelo era sul 50% circa, oltre che non ero "DA SOLO" della mia gilda quando è apparso il lord stavano loggando in 4, che alla notizia del raid bloccato hanno preferito fare altro che loggare per annoiarsi col niente da fare.

Madara ha scritto:

Il server continuerà ad essere vuoto finchè ci saranno giocatori come quelli di una gilda che non voglio nominare che giocano su nostale per fare comunella, non per quelli che al posto di aspettare i miracoli si danno da fare per quello che si può fare.
      Come quando uno prova ad organizzare dei lola, giusto per fare qualcosa e non servono ne super equi per farlo ne tante persone, anzi.. provo ad aprirli, a scrivere in forum per cercare player per partecipare, risultato? Apro io team completamente vuoto perché nessuno di voi ha manco fatto la mossa di partecipare, perché partecipare alle iniziative di qualcun altro fa troppo schifo immagino, lo apre un vostro gildano e magicamente si fulla il team in 10 minuti anche se per fallire miseramente, che poi il team magicamente salta fuori mentre un altro player stava provando ad organizzare dei raid di atto 6.. dalle mie parti questo si chiama "Boicottare" poi non so :alt+n:

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Pennywise ()..

• Cara Chipie ieri sera ho detto che noi li stiamo mettendo a corona e se voleva poteva metterli, non chiedo proprio nulla a nessuno se non alla mia Gilda. Il tuo ragazzo potrebbe pure crescere un pò e cambiare fazione per farsi il raid che apriamo. Come già detto nel mio post: Gioco per la Mia Gilda e non per altra gente, sopratutto non per gente che ci sparla da mesi/anni che siano solo perchè non competono. Quindi se il bimbo voleva fare raid cambiava fazione e faceva il Raid che abbiamo scelto di aprire. Sicuramente non loghiamo i pg per lasciargli fare Raid al tuo ragazzo, SOLO in gilda, nemmeno con armi 90 quindi immagina come si fa un calvina da solo.. Ah, se siete scarsi non è mica colpa mia.

●BlackCat● ha scritto:

O preferisci parlare di quando la tua gilda si reputa divertita a bloccare quell'unico raid che esce una volta ogni due-tre mesi?
      Ripeto le attivià che si fanno su s3 sono quelle che la Mia Gilda decide di fare e il Raid che volevamo fare lo abbiamo fatto. Se il tuo ragazzo preferisce offendersi al posto di cambiare fazione non è colpa nostra. Io a differenza vostra agisco, non vengo a piangere sopra il forum cercando di infangare la mia reputazione o quella di altri giocatori che semplicemente non siete in grado di contrastare in game.

●BlackCat● ha scritto:

ed è proprio per gente come te che il server continuerà ad essere vuoto fino alla fine
      Ah gente come me? Io ho giocato sempre per competizione, se non riuscite a competere non piangete sul forum come i bambini. Il server continuerà ad essere vuoto finchè ci saranno giocatori come quelli di una gilda che non voglio nominare che giocano su nostale per fare comunella, non per quelli che al posto di aspettare i miracoli si danno da fare per quello che si può fare. E poi proprio tu non parlare che giochi a nostale da ieri e non sai da quanto tempo gioco io e quante cose ho fatto per cercare sempre di "far parlare di s3", per non far lasciare gente e per farne tornare di nuova!

PS: Quando c'è da rosikare a tutti i castori spuntano i denti.

Mi scuso con lo staff perchè questi ultimi due post non sono attinenti alla Fusione.
      Ma quando i bambini non sanno dove piangere...

Ah scordavo, saluti dal Ch5 :alt+p:
    • è da mesi ormai che si parla di una fusione dei server . Spero che entro la fine dell'anno venga fatta e che qualcuno dai piani alti almeno ci tenga aggiornati , visto che non si sa ancora nulla? Spero anche che vengano uniti s4 ed s2 a s1 e non sia fatta una fusione di s3 (parlo da ex player di s3 u.u) per alcuni degli individui che popolano quel server (Madara per citarne uno).Detto questo si spera in qualche delucitazione da parte dello staff riguardo i doppi nick come saranno sistemati

Saluti Da S1 dalla scimmia di s3 monkeydluffi2 :alt+w:
      Ciao Chipi<3 :alt+q:
    • albertoilpazzo ha scritto:

●BlackCat● ha scritto:

Per esempio:

La cosa sarebbe fattibile ma ti prendo come esempio me : ho 2 account (perma) bannati * di cui 1 risale a circa 6/8 anni fa con il nick del pg " gabrielve e Gabrielve " l'altro invece risale a 3/4 anni fa ed ha il nick " gabrielveII " uno su s1 e l'altro su s2 . Attualmente su s2 mi trovo come nick " Gabrielve " e su s1 ho " Gabr¡elve " . Ora facendo riferimento a blackcat , il mio nick è storico e ci sono affezionato , lo utilizzo sin da quando avevo 7 anni su tutti gli MMo e quant'altro che gioco . Mi sono posto la domanda : Visto che i miei personaggi sono permaban quando faranno sta benedetta fusione il mio personaggio di s2 lo perdo o perdo il nick ? Quindi quel che tu dici può essere applicato ad un player che non ha account bannati , ma nel mio caso che comunque i personaggi sono i miei ma quello con il nick più vecchio risulta permaban come si procederebbe ? Mi scoccerebbe e non poco trovarmi il pg di S2 con il nick Gabrielve182834 , quando già mi scoccia mettere la mia data di nascita nel nick (esempio : Gabrielve98) o comunque aggiungere cose

*
      Mostra spoiler
      Su s1 un mio amico di real ha visto i miei dati ed è entrato nel mio account , mentre su s2 ho riloggato dopo un paio di mesi e mi sono trovato senza sp e fate nosmail

Diesel929 ha scritto:

Io credo che comunque basta limitare il multi a 2-3 pg per far ritornare nos ai vecchi tempi senza persone che recano fastidio con 10mila buff e fanno i bulletti, o gente che farma oro h24 in gi raid corona a discapito di chi suda o shoppa si potrebbero fare semplici cose per migliorare il gioco per eliminare questi parassiti e gente che vuole male al gioco stesso rovinandolo, con questo spero che la fusione avvenga al più presto anche se già da tempo 1-2 anni che nos ormai e popolato solo da bulletti o gente che gioca per i fatti propri o solo con la propria gilda senza dare spazio a magari altra gente che vuole avanzare nel game io ho sempre amato nos mi piacerebbe che tornasse come prima con quella spensieratezza e voglia di giocare insieme che si e persa negli anni..
      Piccolo OT : Il problema principale , su tutti i server penso , io posso parlare personalmente per S2 e S1 . Dove tralasciando gilde e player bulli o impaccati di soldi , resta il fatto che i raid :
      Raid Ibra su S1 precluso a giocatori under 85 mentre i raid Draco - Glace - Laurena (S2+S1) --> S1 se non sei al 90 non li fai e i giocatori 90+ precludono il raid a livelli più bassi che possono svolgere(70-80) il raid quindi limitando l'ottenimento di 5-6-8 sp solo tramite acquisto da giocatori di livello 90+ --> S2 (almeno prima del declino del server) il raid era precluso a giocatori di livello 70-79 (salvo eccezioni) quindi solo 80+ potevano svolgerlo poi il livello di restrizione da 80 è passato a 85 e poi a 88 .
      Penso che il problema principale di nostale non sia che c'è il bullo di turno , perché troverà sempre qualcuno più forte di lui , gente con troppi soldi è in grado di rovinare il commercio e questo rappresenta un problema , ma qui il problema principale è che per poter avanzare in game e fare le attività che offerte devi fare il livello 90 il più velocemente possibile e questo rovina molto l'esperienza di gioco /OT

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Gabrielve ()..

• Non ricordo sinceramente se ho già commentato questo Thread, comunque dirò la mia, anche alla luce delle nuove discussioni che si sono venute a creare.

Sinceramente penso che lo stato di buona salute di un gioco MMORPG sia la numerosità dell'utenza; se ci sono pochi utenti, il gioco non è attrattivo.
      Io credo che, in questi anni, motivi che hanno reso il gioco poco attrattivo ce ne stanno, e parecchi. Non sto neanche ad elencarli uno ad uno perché sono sempre le stesse lamentele che si ripetono di anno in anno. Una cosa che mi sento di dire è sicuramente quella che una eventuale fusione globale servirà solo per fare un po' di confusione con gli account (se qualcuno possiede, nello stesso account, 3 pg su Aeros, 3 pg su Nossia e 3 pg su Cedestia, cosa succederebbe? vengono cancellati quelli superflui? Vengono creati altri due account paralleli o in qualche modo collegati? I nick poi?). Alcuni vantaggi sicuramente ci saranno, perché l'unico Server sarebbe di nuovo abbastanza popolato dagli irriducibili del gioco, che lo amano e continuano a giocarci. Tuttavia non porterà una ventata di aria nuova.
      Entro poco si tornerà punto e a capo. Ho sempre pensato che le soluzioni per aumentare l'utenza fossero da ricercare in una maggiore attenzione rivolta al controllo del gioco vero e proprio, in termini di aggiornamenti e bilanciamenti generali (vedi altri giochi di decisamente maggior successo, i bilanciamenti vengono fatti settimanalmente), in termini di riduzione dell'importanza degli oggetti Nosmall, e in termini di trasparenza totale sulle probabilità degli eventi "random". Questa chiaramente è la base, poi si può disquisire su cose di minor conto, come il multiclient, il sistema dei raid, il Pvp in singolo e di massa, i buff condivisi o meno.

Comunque, spero che, quantomeno, qualcosa si faccia. Nostale oramai è un gioco datato e che avrebbe bisogno di migliorie in senso stretto.
      Saluti a tutti,
      Malphas

#iostoconMalphas

LadyBlue

Se vuoi conoscere la mia storia clicca Qui !

Ricordatemi per due cose:
      1. Per come sono stato DA SEMPRE il personaggio più sexy del server
      2. Per come vi ho lasciati (e ritrovati)

Nuovo ANGOLO PG! •Malphas

Grazie a tutti!
    • Onlio_99 ha scritto:

Non è andata affatto come hai detto tu. Sempre le solite lamentele… nemmeno giochi e ti lamenti quindi tutto sto diritto di lamentarti ?

Non è che perché le uniche attività fattibili del server si riducono a fare livelli ai minigiochi significa che non gioco. Loggo, sto chiusa in Miniland o ferma in qualche altro channel, però loggo. Tranquillo.
      In ogni caso il tuo amico non ha bisogno di un avvocato, risparmia la fatica.

Inoltre sai cosa mi da il diritto di lamentarmi? Il fatto che fanno meno storie le persone che davvero la DESIDERANO più del Natale questa fusione. Il tuo best friend lì, che dopo aver dato fastidio al pugnetto di persone di turno che loggano su S3 viene a piagnucolare come un'anima in pena qua... ma un minimo di buonsenso quando si deciderà ad averlo?
      Queste cose mi fanno salire il sangue al cervello.

Madara ha scritto:

Sicuramente non loghiamo i pg per lasciargli fare Raid al tuo ragazzo, SOLO in gilda, nemmeno con armi 90 quindi immagina come si fa un calvina da solo.. Ah, se siete scarsi non è mica colpa mia.

Sono rimasta lì a Corona a chattare finché la % non è salita al 90.
      E sì, mi dispiace deluderti, ma nonostante siamo "scarsi" riusciamo a fare anche i Calvina... parlano gildani, screenshot e cronologia di gilda nel caso non ci credessi.
      E sopratutto illuminami: da quando essere scarsi (almeno secondo le tue modeste arie) è una colpa? Da quando è una colpa non trovare delle 90/92, anche passeggere, da comprare?

Scendi dal piedistallo... almeno io il mio personaggio me lo sono sudato; e ti dirò di più: da degli ottimi risultati anche se ha solo delle 85 r7+9!

Madara ha scritto:

PS: Quando c'è da rosikare a tutti i castori spuntano i denti.

Mi scuso con lo staff perchè questi ultimi due post non sono attinenti alla Fusione.
      Ma quando i bambini non sanno dove piangere...

E cosa devo rosicare? Il monile r3 che mi hai fatto perdere? Non so te, ma io rosico per tutt'altro nella vita... poi ognuno la sua, questione priorità! :alt+s:
      (Mi hai appena fatto una tenerezza assurda, queste frasi ne dicono fin troppo su di te... che dire, mi dispiace!)

Madara ha scritto:

Ah scordavo, saluti dal Ch5

Eh certo, vieni a rovinare anche l'IC, tanto funzioni così... se ti fa star bene. Non bastava il raid di ieri, eh pazienza...
      Devo piangere? Mi consigli tu che fare?

tonisuper15 ha scritto:

Saluti Da S1 dalla scimmia di s3 monkeydluffi2
      Ciao Chipi<3

Ciao scimmiettah :alt+e: :alt+q:

• Leggendo i Thread precedenti ho potuto constatare che non ci fossero domande che non fossero già state fatte in passato. Tralasciando la scarsità di informazioni che ci sono arrivate e le giuste lamentele in proposito, sappiamo almeno che la fusione avverrà. E' un progetto concreto e che, prima o poi, vedremo attuarsi (sperando nel prima possibile).
      A tutti è chiaro che fondere S2 con il 3 e il 4 non porterebbe a nessun giovamento, sopratutto tenendo conto che i giocatori di S4 son sempre stati quelli di S2/3 che cercavano un po' di speranza e di vita, più qualche rifugiato da S1.
      Ma se e quando avverrà la fusione siamo sicuri che la situazione cambierà? Ci troveremo con chi è passato/tornato su S1 che dovrà scegliere che Personaggio tenere e migliorare, e qualcuno che aveva lasciato game mesi orsono prima che spunterà per constatare di essere rimasto troppo indietro e tornare nell'abbandono. Ovviamente non per tutti magari sarà così.
      Supponendo che la Fusione abbia un incredibile successo cosa succederà? I server si riempiranno, le mappe saranno sovraffollate e chi se ne era andato per giocare magari in maniera meno competitiva non saprà che fare.
      Ovviamente è solo una supposizione, ma non poi così impossibile che tornino alle origini lasciando solo due server.
      Ripeto, è solo una ipotesi, niente di più niente di meno.
      Ovviamente, oltre i problemi derivanti dalla mancanza di notizie tra cui i nick e la questione di che accadrà ai vari pg, ci dovrebbero essere alcune cose da sistemare prima. Come già citato da altri (scusate non ricordo chi) il problema della 4° classe, che oltre a non avere la secondaria e partire all'81 (cosa senza senso a mio parere visto che non hai manco la rep per fare un raid corona e che le miss se non sei accompagnato da qualcuno sono non impossibili ma quasi) è anche buggata. Altra cosa da sistemare in prevenzione della fusione e di attirare gente sarebbero i bug che rischiano solo di far saltare i nervi ai giocatori, vedi il Calvina che è quello più conosciuto.

Approfitto di tutto ciò per commentare @Madara che, benchè in game si dimostri essere l'ultimo degli ultimi a dover parlare, ha scritto cose giuste. Ovviamente se, come già tentato diverse volte da molti, ci fosse un minimo di collaborazione tra tutti S3 non sarebbe messo così male, visto che che le intenzioni/azioni di molti vengono rese inutili da certi individui. Questo sempre secondo la mia opinione.
      So come molti la pensano a riguardo su S3 e non c'è molto altro da aggiungere.

Buon Game a tutti da una giocatrice di S3 :)
    • Io ripeto la mia previsione: la fusione verrà annunciata il 30 dicembre per poi farla il 31 e quando sarà finita, nos sarà talmente piena di bug ed errori vari da non essere giocabile per un altro mese minimo in attesa di correzioni.

Scherzi a parte, io sono del parere che ormai la fusione non serva più, se per miracolo domani facessero sta fusione e non vi fossero problemi di alcun tipo, il picco di utenza durerà molto poco. Faccio questa conclusione dal fatto che io ormai sono anni che non gioco più (mi limito a loggare ogni tanto per comprare qualche pet nuovo se ho i soldi) ed ero convinto che con l'arrivo della 4° classe avrei ripreso a giocare in maniera più costante, ma così non è stato: tempo di fare quest per la sp (con imprecazioni annesse), jobbare al 20 per indossarla e farla salire al 20+ per avere tutte le skill e testerla: tempo totale di gioco 3/4 ore spalmate in 2 o 3 giorni. E ora son qui che non mi va nemmeno di fare qualche raid o attività varie nemmeno con l'arrivo della nuova classe.
      Questo è dovuto dal fatto (ovviamente sempre secondo me) che i problemi di nos non sono mai stati corretti alla base, di conseguenza tutto ciò di nuovo che viene aggiunto è inesorabilmente "corrotto".
      Il più grande problema, e anche novità, è stata l'implementazione di atto 5: se ci pensate bene (non so quanti di voi siano abbastanza vecchi da aver giocato prima di atto 5) da lì è partito tutto. I nuovi equip e poi le SP hanno rovinato totalmente l'equilibrio fragile che esisteva, portando al collasso nos con l'avvento del predominio dell'arciere (non fomentatevi inutilmente che non sto dando la colpa agli arcieri o ai loro proprietari) su tutti i campi.
      Molti si chiedono "perchè nessuno mi fa fare qualsiasi attività se non sono al 90?", e la risposta è proprio che gli equipaggiamenti 90+ hanno un sistema di statistiche/effetti completamente diverso e sproporzionato agli equip under 90 (togliendo quegli obrobri di equip onorevoli 88 che non hanno fatto altro che peggiorare le cose) che fanno fare un salto interstellare al pg con un solo misero livello (da 89 a 90), mentre prima tra liv 60 e 70 o 70-80 la differenza esisteva, certo, ma non era così marcata e insormontabile.
      Quindi, scusate il gigante OT ma era necessario per spiegare, dopo la fusione i problemi non spariranno, la gente non rimarrà a lungo perchè chi già gioca, anche quei pochi sui server "morti", non è considerabile come "utenza nuova" perchè tutte le novità le hanno potute vedere o almeno in parte (senza offese, a me fa piacere se fanno la fusione e voi potete tornare a giocare come un tempo, io sono imparziale perchè sinceramente non me ne frega nulla della fusione, ma mi va di scrivere), mentre quelli che hanno realmente smesso di giocare, una volta tornati vedranno sto ammasso informe senza capo ne coda, e provate le novità passerà la voglia di continuare, almeno è stato così per me, ma non penso di essere l'unico.