In rilievo La Fusione

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei server FAQ: link

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

• Come vi è stato ripetuto più volte, un argomento scottante come quello della fusione non vi concede di uscire dalle righe. Messaggi non attinenti allo scopo della discussione, frecciatine e diatribe potete lasciarli per i messaggi privati. Le discussioni devono restare pulite.

Modero così :alt+f:

Regolamento del Forum - Supporto

Vieni a trovarmi nel mio fan club, :alt+;: ho i biscotti! :alt+s:
    • Io sono uno di quei giocatori che ha mollato Nostale per anni, e sono tornato a giocare un po' di mesi fa.
      A differenza di @Crathos quando sono tornato e mi sono ritrovato davanti tutto l'atto 6 e passa mi è piaciuto e sono rimasto nonostante fossi rimasto indietro coi tempi.
      Ora invece loggo ogni tanto quando mi annoio perché non si può fare niente, a causa della carenza di utenti e di certi elementi che impediscono iniziative di altri utenti, di livello più basso, che non possono competere in alcun modo con loro.
      Personalmente a me stanno simpatici tutti quest'ultimi ma il fatto di voler essere i top contro gli under bloccando qualsiasi altra attività che non sia la loro non lo capisco veramente‍.

Le persone sono diverse le une dalle altre, quindi penso e spero che dopo la fusione una parte di utenti potrebbero anche tornare a giocare seriamente.
      Già ci sono players che loggano ogni tanto e chiedono hanno fatto la fusione? Quindi che seguono ancora questo gioco.

Secondo me se si prendesse sul serio questo gioco e si facessero fixbug più importanti e bilanciamenti ogni tot (non 1 volta ogni 2 anni) sarebbe gradito da molti, e inciterebbe più persone a giocare.
      Sto nella mia , sto nella mia
    • E anche questo mese ne sapremo di più il mese prossimo suppongo

Mereth ha scritto:

[...] il progetto c'è e ci stanno lavorando seriamente.

Quanto mi piacerebbe crederci... ormai sembra essere diventata una leggenda questa "fusione". Credo che abbia addirittura superato lo stadio di meme.
      Mi chiedo come sia possibile che dopo quasi un anno non si sappia nemmeno la più stupida e inutile tra le informazioni.

Che poi non è per ripetere mille volte la stessa cosa, però sul serio, su Cedestia non se ne può veramente più. La situazione non sfiora il ridicolo, non lo tocca nemmeno: lo sfonda direttamente.
      Ci stiamo perdendo un evento dietro l'altro, che siano quelli organizzati in forum ("Sfida settimanale", dove l'unica sfida è quella di vedere quanti client riesce a reggere il computer senza guastarsi per fare qualsiasi cosa viene chiesta) o peggio ancora quelli in game. Per quanto dobbiamo ancora sopportare questa presa per i fondelli? Siamo abbandonati a noi stessi come se non esistessimo, è imbarazzante

• ●BlackCat● ha scritto:

E anche questo mese ne sapremo di più il mese prossimo suppongo

Mereth ha scritto:

[...] il progetto c'è e ci stanno lavorando seriamente.
      Quanto mi piacerebbe crederci... ormai sembra essere diventata una leggenda questa "fusione". Credo che abbia addirittura superato lo stadio di meme.
      Mi chiedo come sia possibile che dopo quasi un anno non si sappia nemmeno la più stupida e inutile tra le informazioni.

Che poi non è per ripetere mille volte la stessa cosa, però sul serio, su Cedestia non se ne può veramente più. La situazione non sfiora il ridicolo, non lo tocca nemmeno: lo sfonda direttamente.
      Ci stiamo perdendo un evento dietro l'altro, che siano quelli organizzati in forum ("Sfida settimanale", dove l'unica sfida è quella di vedere quanti client riesce a reggere il computer senza guastarsi per fare qualsiasi cosa viene chiesta) o peggio ancora quelli in game. Per quanto dobbiamo ancora sopportare questa presa per i fondelli? Siamo abbandonati a noi stessi come se non esistessimo, è imbarazzante
      In effetti a questo punto non posso che darti ragione. Sono stato uno di quelli che ha sempre detto che ci vuole tempo e pazienza perchè è una cosa non facile da fare per svariati motivi tecnici, però effettivamente a questo punto, e dopo tanto tempo, sarebbe quantomeno utile sapere quali server verranno fusi insieme. Ci sono persone che non giocano perchè aspettano di capire quale pg conviene portare avanti e quale invece dismettere.
    • Be' ragazzi,
      purtroppo in base a quello che vediamo il "progetto NosTale" ai piani alti non è particolarmente finanziato... Si capisce da tanti fattori, tra cui, appunto, lo spaventoso ritardo per un progetto difficile quanto vuoi, ma comunque dichiarato ufficialmente ad inizio anno.
      Per come la vedo io la GF non sembra che abbia tutto questo interesse a spendere soldi su questo gioco: il motivo per non investire è sicuramente la non convenienza.
      Diciamocelo, NosTale è paragonabile a una mucca da spremere, in Economia fenomeni simili si definiscono "cash cow", mucche che vanno spremute per continuare a guadagnare dei soldi senza finanziare il progetto. Si vede che, allo stato attuale, i ricavi sono ancora discretamente alti da giustificare il mantenimento del gioco e dei server, ma non da giustificarne il finanziamento per migliorarlo.
      Per come la vedo io la soluzione migliore sarebbe quella di smettere di giocare, o quantomeno smettere di shoppare, almeno finché non avranno implementato le modifiche tanto sponsorizzate. Ognuno fa le proprie scelte, e d'altronde se continuiamo a giocare significa che il gioco ci diverte; ma fino a quando?
      Intanto io mi godo una piccola pausa, quando mi tornerà voglia effettuerò il login!
      Saluti a tutti,
      Malphas

#iostoconMalphas

LadyBlue

Se vuoi conoscere la mia storia clicca Qui !

Ricordatemi per due cose:
      1. Per come sono stato DA SEMPRE il personaggio più sexy del server
      2. Per come vi ho lasciati (e ritrovati)

Nuovo ANGOLO PG! •Malphas

Grazie a tutti!
    • Malphas,La GF non deve fare nulla per mandare avanti il gioco,deve soltanto buttare le patch della Entwell così come sono (basta vedere infatti com'è equilibrato il tutto,visto che adottano un sistema diverso) e per il fatto di spremere il gioco..Beh come non darti ragione :alt+a:
      È inverosimile la cosa..Ormai siamo ad ottobre..
      Sapremo la cosa a capodanno o a natale? :alt+n:
      Di certo le entrate grazie a nos sono alte,quindi non capisco perché non si impegnino un minimo di più per sta fusione.
      Poi ormai la gente è furba,c'è chi shoppa e chi compra altro,quindi entrano altri incassi..ma ad altri giocatori :alt+f:
    • Asuri ha scritto:

Ciao a tutti. Qualcuno ha qualche notizia su come verranno gestiti i Pg che si trovano nello stesso account pero' in server diversi?

Ma ci mancherebbe altro! Che domande sono? La fusione è stata annunciata quasi un anno fa, secondo te dopo tutto questo tempo non sappiamo nemmeno una cosa talmente scontata?

.........................Esatto, non la sappiamo!! *risata isterica*

• Se non sbaglio doveva avvenire entro l'anno, male che vada la faranno entro il 31 Dicembre alle 23.59
      Non ci resta che attendere la fine dell'anno o di Nostale :XD:
      Lo Staff di sicuro ci informerà se ci sono novità e quando avverrà la tanto attesa fusione dei Server.
      Bisogna aver fede :angel:
    • Si ma ti rendi conto che un'azienda come la Gameforge non può comportarsi in questo modo, sopratutto con i proprio utenti? Non dimostra per niente di essere seria, il contrario.

Non ci resta che attendere la fine dell'anno
      Sempre che mantengano la parola :chainsaw:
      Sto nella mia , sto nella mia
    • Intanto, ho girovagato anche negli altri forum, e ho trovato la risposta di un GM postata il 3 ottobre (è sempre quella):

Habeen ha scritto:

Hello !

Je rebondis sur Valoutre, qui vous donne une très bonne réponse compte tenu des autres cas rencontrés sur d'autres jeux, sur le fait que nous n'avons aucune information à vous donner encore une fois.

Cependant, il reste encore 3 mois donc il est difficile de déjà repousser cela à 2019 lorsqu'il reste un trimestre sur l'année 2018

Soyez patients

In pratica... dicono che è difficile posticipare al 2019, se manca ancora 1/4 d'anno.
    • E' una cosa complicata la fusione è vero, ma non impossibile, è stata fatta in diversi giochi senza alcun problema. Per me possono prendersi tutto il tempo che vogliono,spero solo che non lasciano il progetto... dato che io , come tanti altri,abbiamo speso dei soldi veri.
    • Sto osservando questa situazione da lontano ormai da parecchio tempo. Giocavo su s2 un paio di anni fa, poi ho lasciato per diversi impegni e tornando ho visto una situazione assurda... Ormai è passato tempo da quando ho smesso di entrare su quel server per chiedere "raga, ma la fusione?". Quindi mi sono arresa e ho creato un nuovo pg su s1. E come me, molti altri, ma non sto dicendo nulla di nuovo. Il problema è che secondo me, la fusione non ci sarà, nè ora, nè a fine 2018, nè mai. Se ci stessero lavorando, per far sì che la gente rimanga aggiornata, ci dovrebbero informare, non dico giornalmente, ma almeno mensilmente, sui progressi che stanno facendo. Lo dovrebbero fare perchè in questo modo non rischierebbero di perdere quella "clientela" che ormai ci ha rinunciato da tempo. Mi sembra un'ovvia strategia di marketing. Invece no. Silenzio totale. Questo perchè? Perchè Nostale è un gioco obsoleto e per quanto ci siano ancora utenti, per quanti utenti eventualmente tornerebbero in seguito ad una fusione, sarà comunque un gioco che non attirerà mai tantissimi nuovi utenti. Quindi perchè perdere tempo e soldi per un progetto che lentamente sta già decadendo di suo?
      Come qualcuno qua ha detto, Nostale è solo una mucca da spremere, cercano di guadagnarne il più possibile prima che crolli definitivamente. Se prima avevo una visione positiva su questo progetto, ora non ci credo per niente.
    • Katniss ha scritto:

la fusione non ci sarà, nè ora, nè a fine 2018, nè mai.
      La notizia della fusione ormai è stata ufficializzata, quindi dubito fortemente possano tornare indietro quindi ad esserci ci sarà il problema è quando ci sarà, visto che c'è sempre più gente che si allontana dal gioco anche perché si sente preso in giro da questa situazione, dal deserto che c'è su 3 server su 4, su questo annunciare la fusione quasi un anno fa per poi non dare più nessuna informazione a riguardo, sempre più gente smette di giocare, ripiega su retro server o su altri giochi allontanandosi sempre più da questo, quindi il problema fra qualche mese sarà "la fusione serve ancora a qualcosa?"

Katniss ha scritto:

sarà comunque un gioco che non attirerà mai tantissimi nuovi utenti.
      Motivo in più per puntare sulla vecchia utenza, quindi dare qualche aggiornamento sulla fusione senza far sentire presi in giro i player dei server morti in particolare, non dico velocizzare perché preferisco ci si metta tempo ma con un risultato senza casini, bug e quant'altro, ma volere degli aggiornamenti mi pare il minimo.

S3 attualmente è paragonabile ad un single player..

Raid
      Inesistenti

Raid corona
      Inesistenti

Caligo
      Vuoto

Ice
      Vuoti

Arena
      Vuota

Mercato
      Inesistenti

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Pennywise ()..

• Pennywise ha scritto:

Katniss ha scritto:

la fusione non ci sarà, nè ora, nè a fine 2018, nè mai.
      La notizia della fusione ormai è stata ufficializzata, quindi dubito fortemente possano tornare indietro quindi ad esserci ci sarà il problema è quando ci sarà, visto che c'è sempre più gente che si allontana dal gioco anche perché si sente preso in giro da questa situazione, dal deserto che c'è su 3 server su 4, su questo annunciare la fusione quasi un anno fa per poi non dare più nessuna informazione a riguardo, sempre più gente smette di giocare, ripiega su retro server o su altri giochi allontanandosi sempre più da questo, quindi il problema fra qualche mese sarà "la fusione serve ancora a qualcosa?"

Katniss ha scritto:

sarà comunque un gioco che non attirerà mai tantissimi nuovi utenti.
      Motivo in più per puntare sulla vecchia utenza, quindi dare qualche aggiornamento sulla fusione senza far sentire presi in giro i player dei server morti in particolare, non dico velocizzare perché preferisco ci si metta tempo ma con un risultato senza casini, bug e quant'altro, ma volere degli aggiornamenti mi pare il minimo.
      S3 attualmente è paragonabile ad un single player..

Raid
      Inesistenti

Raid corona
      Inesistenti

Caligo
      Vuoto

Ice
      Vuoti

Arena
      Vuota

Mercato
      Inesistenti

Stessa situazione anche su ellion..Draco giornalieri e basta..poi è un susseguirsi di gi drop gi drop gi drop afk gi drop afk.
      Non capisco il perchè non aggiornino nulla su come sta procedendo,se è stata avviata o altro...Qualche info dopo 12 mesi anche piu la meritiamo..(Non voglio far da solo ancora una volta i raid di halloween e di natale...)
      Oltre ai mille bug che ci sono dal rilascio ma ok.
    • era volata qualche settimana fa una voce che diceva a ottobre, ma evidentemente era falsa... ora c'è l' evento degli 11 anni... per lo meno posso usare i buff evento per andare a fare ore e ore di esp eroe in solitaria su atto6.2... il problema è che mi annoio a morte, e se penso che perderò gli eventi di halloween anche quest' anno mi vien voglia di spaccare il pc, che però non centra nulla. è un anno che parlano di fusione e ancora nulla, solo aggiunte inutili e prive di senso come lo spostamento della barra al centro, la nuova classe, che nemmeno poteva fare evento estivo vabbè che tanto non c' era un cane su s3 da poterlo fare sto evento estivo, e altre stupidate che secondo me potevano essere benissimo messe a fusione già fatta, magari senza bisogno di fare manutenzione per 4 server ma soltanto per 1 unico e magari europeo. è incredibile tutto questo tempo da quando nel settembre 2017, e forse anche prima, si cominciava a parlare di fusione. avete detto 2018, be mancano poco più di due mesi alla fine dell' anno... se butta male spero che almeno per un senso di dignità personale voi gm e compreso il coma vi lamentiate con i vostri superiori per avervi fatto sparare balle e per averci preso in giro a tutti, noi e voi. ma mancano ancora poco più di due mesi alla fine dell' anno...
    • Pennywise ha scritto:

La notizia della fusione ormai è stata ufficializzata, quindi dubito fortemente possano tornare indietro quindi ad esserci ci sarà il problema è quando ci sarà
      Nulla toglie che a un certo punto possano tirarsi indietro e dire "No, ragazzi, non ci conviene fare la fusione, spostatevi tutti su s1 e vi mettiamo la exp doppia per 1 giorno!!!"
      Ormai si è visto quanto poco gli importa fare qualcosa per sistemare la situazione e ormai sono in molti ad aver già preso il provvedimento sopra citato che quasi la fusione non importa più a nessuno... Dopo aver ricreato un pg da zero, all'85 su s1, quasi quasi che ci sia la fusione o meno, non mi cambierà molto.
    • Maxgts ha scritto:

Ragazzi, state dimenticando un fattore importante, i costi di manutenzione dei server vuoti...
      Di certo a chi di dovere importa poco, ma fare una fusione "a tempo perso" per loro è conveniente.
      Non so molto di queste cose, ma ipotizzando che non ci siano ulteriori varazioni al numero di utenti, a loro non conviene gestire e pagare un unico server italiano?