In rilievo La Fusione

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di novembre: APERTO

Enigmista del mese di novembre: APERTO

• Ma siamo sicuri che qualche membro dello staff o portavoce della gf abbia detto, in una dichiarazione ufficiale, che la fusione avverrà quest'anno? Perché più ci penso più temo che sia solo una nostra speculazione e che le alte sfere stiano facendo orecchio da mercante per non farci deprimere troppo.
      Commenta il mio fantastico pg e verrai ricompensato con un llama con un cappello!

La maturità di una persona non si misura dall'età ma dal modo in cui reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande.
      [Woody Allen]
    • No infatti se la gente sapesse interpretare l'italiano capirebbe che nel seguente post

FU... SIO...NE?

sta scritto che è uno dei principali progetti del 2018 ma che non si sa quanto tempo richiederà
    • FireShot97 ha scritto:

No infatti se la gente sapesse interpretare l'italiano capirebbe che nel seguente post

FU... SIO...NE?

sta scritto che è uno dei principali progetti del 2018 ma che non si sa quanto tempo richiederà
      Esattamente,purtroppo "Uno dei principali" non oso immaginare quanti altri progetti possano avere ed essere più importanti della fusione.
      Giusto il nosmall ah no,ci pensa l'entwell
      Mhhh il bilanciamento delle SP allora,ah no la entwell e poi fanno copia e incolla,
      Allora cos'altro? mandare avanti il gioco per forza con nuovi raid ed eventi, ah giusto sempre la entwell. :alt+r:
    • Ricordate che state giocando a un free-to-play. Nessuno vi obbliga a pagare per giocare, quindi non avete voce in capitolo sui tempi della fusione. Pagate per scelta vostra, potreste pure andare in atto 5 o 6 con l'equipe +2 o +3 e rarità r2-3 per quel che interessa la gameforge e la entwell, dopotutto non avete pagato e non pagate mensilmente un canone, così come non pagate le espansioni del gioco(atti).
      Non pagando giustamente, per legge loro non devono far nulla. Loro ti offrono soltanto il gioco, con all'interno qualche possibilità di acquisto che tu puoi scegliere se utilizzare o no.
      Questo comporta, poche espansioni e novità a fine gioco, lenta creazione di nuovi contenuti, un gioco lento e lente richieste da parte dell'utenza.(fusione)
      Se volete espansioni costanti e richieste effettuate velocemente, allora cambiate tipologia dal modello free-to-play al modello pay-to-play. e di questi modelli ce ne sono molti validi e con molta utenza con cui potrete intrattenervi.
      a partire dal più vecchio UO, uno degli MMO più completi(ed è del 97),però dopo 21 anni ha veramente poca utenza(al pari di s1 ma hanno pur sempre 27 server attivi, ma ogni server ha feature particolari, perchè il mondo viene continuamente cambiato dall'attività del player), passando per FFXI(2002) che vanta un utenza mensile di 10,000 player, arrivando a WoW(che è forse il più famoso) fino ad arrivare a FFXIV. Ovviamente ogni espansione va comprata oltre al canone mensile.
      E' come se vi regalano un vestito mezzo strappato e pretendete pure che ve lo riparino velocemente a prezzo 0.
      Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)

Il messaggio è stato editato 4 volte, ultima volta da Decathlon ()..

• Alla fine sono solo modelli di buisness no? Noi siamo comunque l'utenza del gioco che non andrebbe avanti senza di noi, non mi sembra quindi così irrealistico richiedere un minimo di trasparenza da parte della gameforge, o anche non so... una prova del fatto che nostale gli interessi ancora e che non sia diventato solo una slot machine virtuale con un piede nella fossa per noi utenti babbei.

Che poi ormai il modello pay to play a canone mensile è praticamente morto, giusto WoW può permetterselo visto che è il titano del genere ma ormai far pagare il prezzo di copertina e poi le singole espansioni (o addirittura gioco base f2p e dlc a pagamento) è la pratica più comune.

E' come se vi regalano un vestito mezzo strappato e pretendete pure che ve lo riparino velocemente a prezzo 0.
      No, è come comprare un vestito fuori moda ma che ci piace da una sartoria, dopo un po' si rompe, torniamo alla sartoria per chiedere se è possibile ripararlo e loro in tutta risposta ti dicono "sì ma non sappiamo entro quando sarà pronto, forse tra un anno, forse due, nel frattempo se vuoi possiamo incollarci sopra un po' di brillantini".
      Commenta il mio fantastico pg e verrai ricompensato con un llama con un cappello!

La maturità di una persona non si misura dall'età ma dal modo in cui reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande.
      [Woody Allen]

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da DiGGei_Pynco^^ ()..

• In Spagna ci lamentiamo da luglio 2017, uno dei server in attesa della fusione ha attualmente 0 pagine in NosBazar. La situazione che stiamo attraversando tutti noi che stiamo aspettando la fusione, sia qui che qui, è davvero deplorevole, vorrei dirti che non sei solo, insieme faremo in modo che la compagnia smettesse di prenderci in giro e di lavorare alla fusione.

Un abbraccio a tutti e saluti dalla Spagna!
    • REI ha scritto:

Maxgts ha scritto:

Ragazzi, state dimenticando un fattore importante, i costi di manutenzione dei server vuoti...
      Di certo a chi di dovere importa poco, ma fare una fusione "a tempo perso" per loro è conveniente.
      Non so molto di queste cose, ma ipotizzando che non ci siano ulteriori varazioni al numero di utenti, a loro non conviene gestire e pagare un unico server italiano?
      Esatto, i costi di manutenzione di un server vuoto saranno sicuramente minori in quanto, avendo meno carico, il consumo di energia elettrica, l'usura dell'hardware e la possibilità di problemi software sono minori.
      Ciò non toglie che comunque i costi siano presenti, probabilmente per loro è meglio fare la fusione in ogni caso, ma considerando quello che ho scritto sopra possono prendersela comoda.
    • a me sorge il dubbio allora che invece di fare una fusione non sia più conveniente per loro chiudere direttamente i server e aprirne uno nuovo europeo... visto che parlate di convenienza per la GF e visto che, come qualcuno ha riportato e ricordato, gli acco non sono nostri e che noi giochiamo gratis e che quando sottoscriviamo per fare i pg c'è scritto che potrebbero tranquillamente toglierci l' uso dei pg quando vogliono e senza doverci fornire alcuna spiegazione. insomma l' unica cosa da fare è aspettare e vedere cosa succederà. ribadisco , dato che ormai hanno detto che la faranno entro il 2018 e con chi sarà fatta, non si rimangino la parola, a quel punto tutti i possibili scenari, tra cui la perdita dei nostri pg sono possibili, ma appunto sarebbe una gran presa per i fondelli dopo tutto il tempo passato ad attendere.
    • Rilassatevi... A breve ci saranno notizie... i lavori per organizzare la fusione dei server, non sono in Italia, stanno andando avanti ed il concept è già stato stilato... mancano solo alcune specifiche tecniche... La nostra Lady Sky sta premendo sull`acceletatore insieme a Zoe... Ve la ricordate Zoe no? la CoMa dalla quale ho ereditato Nostale.it? Ecco... Ora è lei la nostra responsabile a livello globale di nostale quindi, siamo in una botte di ferro ;)
    • E finalmente qualcosa si muove :alt+s:
      La notizia più positiva è che ora, ufficialmente, anche il Server 1 sarà oggetto della fusione. E menomale, visto che avevo già letto da alcuni utenti messaggi sconsiderati del tipo ‘Unite S2/S3/S4’.
      Il post di Mereth,dunque,apre a due alternative: o due server o un unico. Se verrà realizzata la prima (anche se spero vivamente di no) chi capiterà con S1 esulterà, i restanti moriranno insieme. Se la seconda, saremo tutti felici e contenti. E, quello che tutti noi vogliamo è la felicità dell’utenza,no? :alt+s:
    • Mereth ha scritto:

Tenete conto che questo non significa assolutamente che i server elencati saranno uniti insieme
      Onestamente penso mi auguro che ciò sia riferito ai server stranieri, dei quali non conosco la situazione e mi auguro per loro non sia necessaria una fusione "unica", conoscendo però la situazione dei nostri server mi auguro al contrario che saranno uniti tutti insieme, visto che s2-3-4 non riuscirebbero a fare un server vivo manco se fusi tutti e 3 insieme, quindi qualsiasi server escluso dalla fusione con s1 sarebbe destinato a morte certa
    • Pennywise ha scritto:

Mereth ha scritto:

Tenete conto che questo non significa assolutamente che i server elencati saranno uniti insieme
      Onestamente penso mi auguro che ciò sia riferito ai server stranieri, dei quali non conosco la situazione e mi auguro per loro non sia necessaria una fusione "unica", conoscendo però la situazione dei nostri server mi auguro al contrario che saranno uniti tutti insieme, visto che s2-3-4 non riuscirebbero a fare un server vivo manco se fusi tutti e 3 insieme, quindi qualsiasi server escluso dalla fusione con s1 sarebbe destinato a morte certa
      In realtà mereth probabilmente intendeva che non ci sarà una fusione a livello europeo con tutti i server che sono stati elencati.
      Non ha nemmeno escluso la fusione con un'altra nazione
    • si ma intanto, nel mentre il concept viene sviluppato se ne è andato senza un nulla di fatto evento per l' 11 anniversario. e gli eventi di halloween se ne andranno ugualmente, con un s3 vuoto dove pure la eps doppia tra 2 giorni se ne andrà senza un nulla di fatto... nemmeno con gli acco multipli qua si riesce a mettere su un raid zucca da 5 tristezza infinita
    • Forza3 ha scritto:

Pennywise ha scritto:

Mereth ha scritto:

In realtà mereth probabilmente intendeva che non ci sarà una fusione a livello europeo con tutti i server che sono stati elencati.Non ha nemmeno escluso la fusione con un'altra nazione
      No, probabilmente mereth ha tradotto quello che gli ho mandato io che vuol dire che, in Italia, i server oggetto di fusione saranno tutti e 4.

Non ci saranno fusioni internazionali per nessun motivo... almeno per ora... a meno che non vogliate dei server che vanno a carbonella...E chi di voi gioca anche ad Elsword, sa di cosa parlo (toda vida XD).
    • Lord Syrio ha scritto:

No, probabilmente mereth ha tradotto quello che gli ho mandato io che vuol dire che, in Italia, i server oggetto di fusione saranno tutti e 4.
      Sarebbe possibile sapere, se è già stato deciso, quali server verranno fusi in quali? (scusa il gioco di parole)
      Mi spiego meglio: è possibile sapere se si è deciso di fondere insieme tutti e 4 i server, o se saranno fusi a coppie ed eventualmente quali?
    • Lord Syrio ha scritto:

Forza3 ha scritto:

Pennywise ha scritto:

Mereth ha scritto:

In realtà mereth probabilmente intendeva che non ci sarà una fusione a livello europeo con tutti i server che sono stati elencati.Non ha nemmeno escluso la fusione con un'altra nazione
      Non ci saranno fusioni internazionali per nessun motivo... almeno per ora... a meno che non vogliate dei server che vanno a carbonella...E chi di voi gioca anche ad Elsword, sa di cosa parlo (toda vida XD).
      Quindi c'è la possibilità che si formino 2 server?
      O comunque, c'è la possibilità che si formi un unico e godibile server?
    • Kaowis ha scritto:

Anche lo staff conosce la situazione dei server e credo che l'abbiano fatta presente anche alla GF.
      Quindi non credo che abbiano intenzione di creare due server per il nostale IT.
      Speriamo di ricevere buone notizie nei prossimi giorni per migliorare il morale dei player ancora in gioco.

Cosa è la fine di un mondo? È solamente l'inizio di una nuova era, una nuova stirpe, una nuova intelligenza.
    • amnu99994 ha scritto:

Kaowis ha scritto:

Anche lo staff conosce la situazione dei server e credo che l'abbiano fatta presente anche alla GF.Quindi non credo che abbiano intenzione di creare due server per il nostale IT.
      Speriamo di ricevere buone notizie nei prossimi giorni per migliorare il morale dei player ancora in gioco.
      Sì, ma non hanno escluso la prima possibilità, anche se conoscono la situazione.
    • Onestamente non mi lamenterei per i nomi,server etc.. Anche se dovremmo già saperlo da un pezzo,l'importante è che hanno dato una notizia,anche se quasi a fine ottobre... Ma va be :alt+s: Spero facciano la cosa giusta! bene e ora tutti zitti e andate ad expare :alt+q: