In rilievo La Fusione

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei server FAQ: link

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

• MagnusII ha scritto:

Apple-pear ha scritto:

Quali sarebbero sti eventi?
      forse non mi sono spiegato bene, intanto di eventi ce ne sono stati e se loggassi magari te ne saresti accorto. l' oro doppio c'è stato poco tempo fa prima di halloween, l' esp doppia per due giorni, evento 11 ecc... i raid vecchi nemmeno li abbiamo cominciati su s3 che è esattamente da un anno che la gente è migrata su s4 mollando s3. i miauz l' anno scorso li hanno fatti giusto quegli 8 per poi non farli più perchè non c' era gente e perchè s' era buggato tutto. quello che voglio dire è che qua il tempo passa, si fanno eventi, si fanno modifiche e implementazioni, ma chi sta su S3 non può fa nulla. certo che chi sta su S1 ha tutto la possibilità di godersi gli eventi, ma intanto noi non ne possiamo usufruire, non siamo nemmeno sicuri che i nostri pg ci saranno ancora o cosa succederà con la gestione dei pg, e comunque a dirla tutta visto che sto regalo degli eventi è per tutti i server, anche se a me pare solo per uno. perchè diavolo non si poteva far prima sta benedetta fusione così che tutti si potevano godere lo svolgimento di sti eventi??? stessa cosa per le implementazioni, ma per quale motivo non si potevano fare a server unico? non sarà più facile farle su un solo server che su 4??? e sopratutto ma non doveva essere entro il 2018??? qua è passato più di un anno l' attesa ci sta stufando, stanno mollando pure quelli che resistevano di più, alla fine potrebbe diventare, speriamo di no, che sia più facile avere un server solo eliminando gli altri che tanto son vuolti, che ammazzarsi per fonderli. speriamo che non venga mai presa in considerazione sta idea, ma l' andazzo è che se prima c' erano quattro gatti, ora si logga per prendere i premi e via.
      Boh, non so, forse non hai capito. Ti davo ragione, la mia risposta era ESTREMAMENTE sarcastica.
      Perchè qua o la prendi con sarcasmo o puoi anche buttarti giù.
      Santo Dio sono 500 anni che gioco su s3 e non ti ricordi.
      Caro Zero, hai idea di cosa vuol dire expare da soli, droppare da soli, senza sentire o vedere uno straccio di persona?
      Io posso benissimo andarmi a droppare gli stivali dei giganti, posso benissimo farmi gi su gi e farmare slots di ali e piene.
      Per quanto tempo credi che uno possa andare avanti cosi?
      Credi a me, lo fai un mese, poi ti stufi a mandi a QUEL PAESE tutto e tutti, indistintamente.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Apple-pear ()..

• xkevin1 ha scritto:

Expero su s1 cit. Perché se mo expi adesso nel tuo server morto che ci fa? Stai solo perdendo tempo , expi nel tuo server morto e poi all unione farai solo altro e ti levi il pensiero di exp.
      Non so a chi ti riferisci, però volendo restare sul generico posso dirti che non sempre è possibile, per farti un esempio a me non dispiacerebbe expare, non è la scusa del server morto o della gente che manca a frenarmi ma la mancanza di un equipaggiamento, ho attualmente un equi under e non si trovano equipaggiamenti (Ne over ne under) da comprare, le rare volte che qualcuno torna dall'oltretomba e dice di vendere il proprio vuole due reni e mezzo per rune che a stento valgono i profumi che necessitano per poi essere indossate. Ah giusto i profumi.. manco quelli si trovano.

S2 per tua/vostra fortuna nonostante la crisi di utenza se la cava e qualcosa pare si riesce a fare, su s3 i pochi che giocano lo fanno in solitaria per l'appunto, limitandosi a fare qualche drop/exp perché non c'è veramente niente di vivo, 0 attività, 0 mercato, 0 persone con cui parlare quindi onestamente.. se pur io sto continuando a giocare un po' e ogni tanto provo a droppare qualcosa e fare qualche soldo appunto in attesa della fusione comprendo chi al contrario ha deciso di aspettare la fusione, è veramente noioso e frustrante giocare su s3.

Anche se.. se tutti quelli che "aspetto la fusione per tornare" al contrario giocassero, probabilmente qualche attività si potrebbe già fare, ma così non è quindi rip.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Pennywise ()..

• Bellatrix*-* ha scritto:

Guarda kevin rispondendo ha quello che hai scritto, io ti diro sono due mesi che sto senza gilda,
      avevamo sciolto gilda inizialemente per entrare dentro una gilda liv 8.
      Perché una tizia la gilda si chiamava blackangel scritto strano. Ho dovuto sciogliere gilda perche la maggior parte dei gildani si erano messi daccordo con questa tizia che ci aveva chiesto se volevamo unire le due gilde. Visto che loro erano inizialmente in 23 noi 50 ci davamo una mano.
      Ha scioglierla lo sciolta,siamo entrati l'indomani grazie ha un tizio di nome _Voldemort
      si abbiamo fatto lod 1h.Dopo di che gilda morta.L'indomani? Non hanno voluto loddare manco 1h.
      Gli ho detto scusate ma noi siamo entrati per loddare,mi avete faccio sciogliere gilda per fare lod la gilda mia faceva 6h di lod al giorno.
      Morale della favola? Il vice mio si e incazzato nero,abbiamo provato ha mandate totali e totali per cercare una gilda over 80 attiva. Ma nessuno fa 6h di lod al giorno. Non si dedicano nemmeno hai raid figuriamoci alle lod.
      E il vice mi fa se non la ricrei tu gilda lo faccio io questi tizi ci stanno prendendo solo in giro.
      Gli ho detto vabbé calmati la ricreiamo. Basta che ti calmi.
      Di tutti i gildani? Che c'erano nella nostra gilda Anno lasciato game 79 giocatori. Che facevano parte della nostra gilda. Non ho ricontrato piu nessuno.
      E vero si che la gente va e viene,però ad arrivare a lasciare game in cosi tante persone. E troppo qualcuno siamo riusciti a gildare. membri nuovi e alcuni che c'erano gia sono rientrati.
      Io da parte mia lo detto fosse pure io comunque devo aspettare il 2038
      Oggi parlavamo in chat della fusione in gilda e una tizia mi ha detto,e ma nel 2038 il game sara bello che chiuso da un decennio.
      1° Anche fosse pure mettiamo caso ha ragione,ci sono giochi molto piu belli di nos. In 4k Gia ora.
      Figuriamoci nel 2038 ora come ora ci sono stanze dove puoi giocare in real con i game.
      Non so per chi ha s7/s8 ma c'e una maschera bianca,questa maschera ti permette di giocare hai giochi online e sembra che il personaggio mostro ho cmq sia quello dentro al game sta li davanti ha te.
      Nel 2038 i pc saranno completamente diversi da ora,calcola che i pc nuovi non hanno nemmeno piu il masterizzatore.
      Io melo auguro che nos ci sia ancora ma spero e lo dico come consiglio che aggiorneranno la grafica del game. Lo spero.E magari farci un cartone animato come hanno fatto con elsword. Perché la storia di nostale e molto piu bella di quella di Elsword.E mi piacerebbe vedere i pg in 2/3D perché sarebbe molto figo

@Bellatrix*-*

Tralascio il fatto della gilda, che purtroppo capita, in un gioco online la maggior parte delle persone cerca sempre di andare nelle gilde o nei gruppi con maggiori persone o maggiormente attivi/competitivi come spiraglio di miglioramento. In genere è sempre così.
      Comunque, la cosa che rende bella NosTale non è di certo la grafica, in realtà la grafica dovrebbe essere l'ultima cosa..io credo che NosTale sia un gioco ancora apprezzato per il fatto che è unico nel suo genere. Non esistono giochi del genere (perlomeno in italiano) così.
      Io ho smesso di giocare a NosTale due anni fa, e oggi guardando le mail dei vecchi account che creai iniziai a giocare precisamente il 13 aprile 2011. Che bei ricordi. Principalmente io giocavo a Nos per le persone che ho conosciuto, spesso passavo interi pomeriggi a parlare, non facevo nient'altro, era molto bello. Alla fine della grafica cosa importa? E' un bel gioco, la community non è poi così male, insomma è un po flammerina ma ce ne sono di peggiori xD
    • Apple-pear ha scritto:

MagnusII ha scritto:

Apple-pear ha scritto:

forse non mi sono spiegato bene, intanto di eventi ce ne sono stati e se loggassi magari te ne saresti accorto. l' oro doppio c'è stato poco tempo fa prima di halloween, l' esp doppia per due giorni, evento 11 ecc... i raid vecchi nemmeno li abbiamo cominciati su s3 che è esattamente da un anno che la gente è migrata su s4 mollando s3. i miauz l' anno scorso li hanno fatti giusto quegli 8 per poi non farli più perchè non c' era gente e perchè s' era buggato tutto. quello che voglio dire è che qua il tempo passa, si fanno eventi, si fanno modifiche e implementazioni, ma chi sta su S3 non può fa nulla. certo che chi sta su S1 ha tutto la possibilità di godersi gli eventi, ma intanto noi non ne possiamo usufruire, non siamo nemmeno sicuri che i nostri pg ci saranno ancora o cosa succederà con la gestione dei pg, e comunque a dirla tutta visto che sto regalo degli eventi è per tutti i server, anche se a me pare solo per uno. perchè diavolo non si poteva far prima sta benedetta fusione così che tutti si potevano godere lo svolgimento di sti eventi??? stessa cosa per le implementazioni, ma per quale motivo non si potevano fare a server unico? non sarà più facile farle su un solo server che su 4??? e sopratutto ma non doveva essere entro il 2018??? qua è passato più di un anno l' attesa ci sta stufando, stanno mollando pure quelli che resistevano di più, alla fine potrebbe diventare, speriamo di no, che sia più facile avere un server solo eliminando gli altri che tanto son vuolti, che ammazzarsi per fonderli. speriamo che non venga mai presa in considerazione sta idea, ma l' andazzo è che se prima c' erano quattro gatti, ora si logga per prendere i premi e via.
      Boh, non so, forse non hai capito. Ti davo ragione, la mia risposta era ESTREMAMENTE sarcastica.Perchè qua o la prendi con sarcasmo o puoi anche buttarti giù.
      Santo Dio sono 500 anni che gioco su s3 e non ti ricordi.
      Caro Zero, hai idea di cosa vuol dire expare da soli, droppare da soli, senza sentire o vedere uno straccio di persona?
      Io posso benissimo andarmi a droppare gli stivali dei giganti, posso benissimo farmi gi su gi e farmare slots di ali e piene.
      Credi a me, lo fai un mese, poi ti stufi a mandi a QUEL PAESE tutto e tutti, indistintamente.
      vai tra dopo 1 settimana di atto 6.2 a fa eroe, dove il massimo di allegria è cambiare da blu a pose a dg ci sta che non capisco più niente e nemmeno il sarcasmo. sorry. però appunto come dici te e come dice penniwise la situazione è che qua su S3 non c'è proprio nulla da fare se non massacrarsi e stufarsi di fare sempre quell' unica cosa possibile da fare... killare mob. se poi vedi buttare fuori 6 eventi nel giro di due settimane, nel mentre mettici pure che aggiungono un nuovo pg con nuova classe, per altro con sp buggata, cambiano la posizione delle skil e implementa altre cose quando la "priorità" doveva essere la fusione... e te stai li a non poter fare un accidente di niente, un po' uno si arrabbia e davvero manda a quel paese tutto e tutti. non posso nemmeno dare torto a chi s'è proprio rotto le scatole e logga 1 volta al mese... ma chi me lo fa fare di massacrarmi di mob per cosa?? (penserà) soprattutto quando a loggare 1 volta al mese regalono ancelle. io però vedo che ci sta gente che ha loggato tipo 2 volte in due mesi e ora non logga manco più, torneranno in futuro con la fusione BHO!??? secondo me più passa il tempo e più sta fusione diventa inutile. mi piacerebbe sapere come stanno su s4 visto che almeno su S2 hanno il naso fuori dall' acqua, noi siamo in apnea e loro? chissà

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da MagnusII ()..

• MagnusII ha scritto:

Apple-pear ha scritto:

MagnusII ha scritto:

Apple-pear ha scritto:

Boh, non so, forse non hai capito. Ti davo ragione, la mia risposta era ESTREMAMENTE sarcastica.Perchè qua o la prendi con sarcasmo o puoi anche buttarti giù.Santo Dio sono 500 anni che gioco su s3 e non ti ricordi.
      vai tra dopo 1 settimana di atto 6.2 a fa eroe, dove il massimo di allegria è cambiare da blu a pose a dg ci sta che non capisco più niente e nemmeno il sarcasmo. sorry. però appunto come dici te e come dice penniwise la situazione è che qua su S3 non c'è proprio nulla da fare se non massacrarsi e stufarsi di fare sempre quell' unica cosa possibile da fare... killare mob. se poi vedi buttare fuori 6 eventi nel giro di due settimane, nel mentre mettici pure che aggiungono un nuovo pg con nuova classe, per altro con sp buggata, cambiano la posizione delle skil e implementa altre cose quando la "priorità" doveva essere la fusione... e te stai li a non poter fare un accidente di niente, un po' uno si arrabbia e davvero manda a quel paese tutto e tutti. non posso nemmeno dare torto a chi s'è proprio rotto le scatole e logga 1 volta al mese... ma chi me lo fa fare di massacrarmi di mob per cosa?? (penserà) soprattutto quando a loggare 1 volta al mese regalono ancelle. io però vedo che ci sta gente che ha loggato tipo 2 volte in due mesi e ora non logga manco più, torneranno in futuro con la fusione BHO!??? secondo me più passa il tempo e più sta fusione diventa inutile. mi piacerebbe sapere come stanno su s4 visto che almeno su S2 hanno il naso fuori dall' acqua, noi siamo in apnea e loro? chissà
      Ti rispondo col dire che s4 vive momenti altalenanti.
      Un giorno si aprono raid mentre un'altro giorno stanno li tutti afk.
      La situazione è la stessa qui ma si cerca di andare avanti,io personalmente ho trovato persone per expare in 6/6.2 cosi da non crepare di solitudine.

PS: Per la gameforge la priorità era cambiare UI,interfaccia e quant'altro.
      Ora probabilmente si stanno a concentra sulla fusione quindi è inutile ormai lamentarsi.
      Dobbiamo solo avere ancora un po di pazienza
    • Non è tanto questione di priorità, il punto è che nuova classe, UI e altre cose son tutte patch già pronte che arrivano dalla entwell, alla GF basta solo installarle e hanno finito (se tutto filasse liscio come dovrebbe, cosa che non accade mai). La fusione invece è proprio un'iniziativa della gf, che quindi deve mettere sotto torchio quelle 3/4 scimmie ammaestrate che hanno come programmatori e far tutto da 0, il che non è proprio una passeggiata.
      Quindi aspettatevi che prima della fusione ci sia evento natalizio con (forse) nuove implementazioni, perchè la GF paga per avere le patch dalla entwell, quindi è normale che siano applicate il prima possibile.
    • Ci troviamo con questi server perchè quando tutti giocavano sul S1 il server crashava spesso, perchè l'utenza era alta e quindi avevamo insisitito per altri server.
      In questo caso i giocatori che non si trovano in S1 ,cioè s2 s3 s4 tutti hanno un pg su s1 tranne alcuni... ma si contato sulle dita di una mano. In questo caso ritengo utile la fusione di tutti e 4 i server e aumentare i canali a disposizione. inutile lasciare 2 server se poi tutti giocano nel server 1. Ci sarà sempre 1 server vuoto.

Crathos ha scritto:

Non è tanto questione di priorità, il punto è che nuova classe, UI e altre cose son tutte patch già pronte che arrivano dalla entwell, alla GF basta solo installarle e hanno finito (se tutto filasse liscio come dovrebbe, cosa che non accade mai). La fusione invece è proprio un'iniziativa della gf, che quindi deve mettere sotto torchio quelle 3/4 scimmie ammaestrate che hanno come programmatori e far tutto da 0, il che non è proprio una passeggiata.
      Non credo sia cosi semplice come lo descrivi tu. Si la gf compra le patch , ma il nostro sistema è differente da quello entwell. E' la GF che modifica in modo tale che gli convenga.Come Nosmall in primis poi ci sono i buff e le skill ,sistema corona , talenti e tanto altro. Non credo che la entwel crea 2 patch 1 per la Korea e 1 per la GF. QUindi quelle 3 o 4 scimmiette che dici tu,oltre alla fusione hanno anche altro da modificare.
    • Senza contare poi tutti gli altri giochi a cui la gf deve dare giustamente supporto
    • Sarò abituato bene io, ma non riesco ancora a capacitarmi a come sta lavorando gameforge... O ad alcuni utenti che la difendono a spada tratta cioè assurdo.
      Partendo dal fatto che 10 mesi mi sembrano veramente troppi.. difficile o facile che sia in 10 mesi potevano fare qualsiasi cosa.

QUindi quelle 3 o 4 scimmiette che dici tu,oltre alla fusione hanno anche altro da modificare.
      come ti dicevo prima, 10 mesi.. in 10 mesi uno impara a programmare..

La mancanza di informazioni da parte di Gameforge alimenterà sicuramente il malcontento ma ricordate che è un azienda che gestisce free to play
      Ma sul serio ti sembra una giustificazione valida questa? Sai quanti giochi free to play esistono..
      Ma soprattutto invece di parlare tanto a caso prova a metterti nei panni di uno di noi che gioca in sti server vuoti.
      Metti che per qualche motivo nessuno può più parlare/skillare/mettere sp e quant'altro, voglio vedere se ti starebbe bene, mettici poi che la GF per 10 mesi non vi dice niente, ma hei è un gioco free to play quindi va bene così.

molti stanno expando eroe (c'è chi è già al 50, e chi si sta avvicinando), altri si stanno expando secondi pg
      Da noi questo l'abbiamo fatto prima, poi la gente o perché si è stufata, o perché ha raggiunto i livelli desiderati ora non gioca più.. (per la solitudine).

tutto s3 tutto s2 non vi preparate l'economia da portare su s1?
      Come ha detto qualcuno, tutti noi di s3 abbiamo chili di item da vendere. Duri 3/4 mesi a droppare da solo ma poi?

Riepilogo dopo 10 mesi sappiamo:
      • Nos Ita verrà fusa.
      • Tutti i server italiani saranno coinvolti.
      Basta..
      Sto nella mia , sto nella mia
    • Asuri ha scritto:

Non credo sia cosi semplice come lo descrivi tu. Si la gf compra le patch , ma il nostro sistema è differente da quello entwell. E' la GF che modifica in modo tale che gli convenga.Come Nosmall in primis poi ci sono i buff e le skill ,sistema corona , talenti e tanto altro. Non credo che la entwel crea 2 patch 1 per la Korea e 1 per la GF. QUindi quelle 3 o 4 scimmiette che dici tu,oltre alla fusione hanno anche altro da modificare.
      E invece è proprio come dice Crathos. Il gioco è ideato, creato e soprattutto prodotto/programmato dalla Entwell. La GameForge è colei che lo distribuisce, non mette mani nei codici sorgente del gioco.
      E' la Entwell che ha programmato il gioco, è la Entwell che produce le patch, è alla Entwell che la GameForge richiede i bugfix ed è da lei che li aspetta, ed è sempre la Entwell ad aver strutturato il database.

Mereth ha scritto:

I team Entwell e GameForge stanno lavorando attivamente su questo progetto,
      Già da questo si dovrebbe capire che non è la GameForge e basta a lavorarci, ma anche e soprattutto la Entwell. GameForge fa richiesta di ciò che le serve, illustra qual'è il progetto e i requisiti che necessita per effettuare la fusione dei server. E' poi la Entwell che lo "stende" a livello tecnico e da il feedback a GameForge su come applicare e/o effettuare le operazioni di merge.
    • alexrayden ha scritto:

Asuri ha scritto:

E invece è proprio come dice Crathos. Il gioco è ideato, creato e soprattutto prodotto/programmato dalla Entwell. La GameForge è colei che lo distribuisce, non mette mani nei codici sorgente del gioco.E' la Entwell che ha programmato il gioco, è la Entwell che produce le patch, è alla Entwell che la GameForge richiede i bugfix ed è da lei che li aspetta, ed è sempre la Entwell ad aver strutturato il database.

Mereth ha scritto:

I team Entwell e GameForge stanno lavorando attivamente su questo progetto,
      Già da questo si dovrebbe capire che non è la GameForge e basta a lavorarci, ma anche e soprattutto la Entwell. GameForge fa richiesta di ciò che le serve, illustra qual'è il progetto e i requisiti che necessita per effettuare la fusione dei server. E' poi la Entwell che lo "stende" a livello tecnico e da il feedback a GameForge su come applicare e/o effettuare le operazioni di merge.
      Quindi la Entwell sforna sia modifiche per la Korea che per EU? Di quelle cose che non sono uguali nel gioco intendo.
      Se è cosi,ci credo che ci vuole tempo per qualsiasi bug e vari aggiornamenti. Non pensavo che tutto il lavoro se lo prende la Entwell.
    • Ehm,La GF copiaincolla le patch che gli vengono passate,da noi sono talmente sbilanciate certe patch,perché a loro arrivano certi bilanciamenti e a noi no,idem per i bugfix etc..
      Si ci vogliono 8 anni e passa per fixxare *coff* *coff* bug del calvinas (ah no dev'essere ancora fixxato :alt+r: ) etc..
      Da loro i mob di atto 6 non shottano non danno questa exp abbastanza ridicola,potrei starne a parlare tutto il tempo...
      Comunque,non ha senso onestamente continuare a difendere la GF,come dissi tempo fa,l'annuncio ufficiale è arrivato a gennaio,ma veramente non c'hanno pensato prima vedendo gli altri nos che avevano tutti un server o 2 vuoti (tranne quelli FR e DE)?
      Tanto le patch con i gatti e roba nosmall vedi come arrivano subito e vengono implementati in un nano secondo :alt+s:
    • un momento... GF distribuisce il gioco e ha i server dove sta il gioco, come distribuire il gioco non sta a Entwell ma alla GF che ha pagato per distribuirlo, i server della GF non centrano nulla con la corea se vogliono unirli, la entwell non centra proprio nulla di nulla perchè so cosa fare della distribuzione europea, su quanti server questa sia messa, o come venga, distribuita e a chi spetta solo alla GF, la entwell non centra proprio nulla di nulla con la fusione dei server. e un conto sono le patch, che arrivano dalla corea, ma il danno, l' esp, il tasso di drop, e tutti i valori numerici del gioco sono e possono essere toccati dalla GF, ne è una prova il fatto che basta che dicano oggi aumentiamo il mana dell' artista marziale perchè è poco, oggi esp doppia, oggi ori doppi ecc... tutto di mano della gf. certo le patch arrivano dalla corea ma una volta che il gioco è settato e le patch sono istallata da li in poi è lavoro della gf come è lavoro della GF la fusione che compete alla distribuzione del gioco, e non al gioco stesso. quindi non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra che la Entwell sulla fusione non centra proprio nulla.
    • MagnusII ha scritto:

un momento... GF distribuisce il gioco e ha i server dove sta il gioco, come distribuire il gioco non sta a Entwell ma alla GF che ha pagato per distribuirlo, i server della GF non centrano nulla con la corea se vogliono unirli, la entwell non centra proprio nulla di nulla perchè so cosa fare della distribuzione europea, su quanti server questa sia messa, o come venga, distribuita e a chi spetta solo alla GF, la entwell non centra proprio nulla di nulla con la fusione dei server. e un conto sono le patch, che arrivano dalla corea, ma il danno, l' esp, il tasso di drop, e tutti i valori numerici del gioco sono e possono essere toccati dalla GF, ne è una prova il fatto che basta che dicano oggi aumentiamo il mana dell' artista marziale perchè è poco, oggi esp doppia, oggi ori doppi ecc... tutto di mano della gf. certo le patch arrivano dalla corea ma una volta che il gioco è settato e le patch sono istallata da li in poi è lavoro della gf come è lavoro della GF la fusione che compete alla distribuzione del gioco, e non al gioco stesso. quindi non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra che la Entwell sulla fusione non centra proprio nulla.

Guarda che sei totalmente fuoristrada. Fai confusione fra chi progetta e programma il gioco e chi lo gestisce/distribuisce.
      L'aumento mana (o comunque le modifiche fatte su un personaggio) sono modifiche al codice del gioco per le quali arrivano delle patch, patch che solo la Entwell può fare che è la creatrice e programmatrice del gioco.
      Per gli eventi doppio oro/exp/drop, è una opzione attivabile sui tool di gestione del gioco, ergo si tratta appunto di GESTIONE e quindi è di responsabilità della GameForge.
      La GameForge "hosta" (pubblica, gestisce, detiene, o qualsiasi altro termine vuoi usare usa) i server fisici, le macchine, su cui viene installato Nostale lato server (versione server) a cui si connettono i vari Nostale lato client (quello che hai tu sul pc). Sono entrambi due software che vengono installati, ed entrambi sono prodotti/codificati/programmati da Entwell.
      Chi ha creato i database, ed è quella che li conosce come le proprie tasche per poterci mettere mani e modificarli/mergiarli (unirli)/splittarli (separarli) è la Entwell.

GameForge chiede ad Entwell cosa le serve ---> Entwell progetta e programma in base alle richieste ---> Entewell invia il materiale richiesto a GameForge con l'operatività da seguire ---> GameForge applica ciò che Entwell le ha inviato seguendo l'operatività indicata.

Questo è, per sommi capi, quel che succede.
      Così come quando è stato fatto il rollback dell'exp quando ci fu il bug della missione ragnar: è stata Entwell a creare lo script che andava a selezionare determinati campi all'interno del database, ad effettuare la comparazione e il successivo rollback; e lo ha creato su richiesta di GameForge.

Ci sono cose che GameForge può fare a livello di gestione (decidere cosa mettere nello shop o meno e il relativo prezzo ad esempio), ma ci sono cose non può fare e ha necessità del supporto di chi ha creato il gioco (indovina un po'? .... Entwell), come ad esempio le cose citate sopra.
    • Non so quanto possa essere bella la fusione per i restanti 3 canali che vengono su aeros cioè dai su s1 sono tutti 99+30/+50 r7+9/10 sp+15+100 ali d'onice res della madonna, fare solo pvm per 1-2 anni sarà una rottura per chi viene corona e arena offlimit arene uguale apparte se si vuole essere onebombati con 50k di danno oltre a staccare un assegno da 1000 euro per farsi gli equip sp res ma quelli sono dettagli con la fusione partiranno le sp alle stelle visto che tutti se le prenderanno al bazar equip res ecc tutto in rialzo, spero anche nd cosi ci guadagno ahah l'unica cosa positiva.
    • Diesel929 ha scritto:

Non so quanto possa essere bella la fusione per i restanti 3 canali che vengono su aeros cioè dai su s1 sono tutti 99+30/+50 r7+9/10 sp+15+100 ali d'onice res della madonna, fare solo pvm per 1-2 anni sarà una rottura per chi viene corona e arena offlimit arene uguale apparte se si vuole essere onebombati con 50k di danno oltre a staccare un assegno da 1000 euro per farsi gli equip sp res ma quelli sono dettagli con la fusione partiranno le sp alle stelle visto che tutti se le prenderanno al bazar equip res ecc tutto in rialzo, spero anche nd cosi ci guadagno ahah l'unica cosa positiva.
      Si tratta semplicemente di tornare a giocare, tornare a vedere 4 gatti a nos.
      Poco mi interessa se devo "confrontarmi" con un lv 99+50.
      Metticela una virgola ogni tanto.
    • alexrayden ha scritto:

MagnusII ha scritto:

un momento... GF distribuisce il gioco e ha i server dove sta il gioco, come distribuire il gioco non sta a Entwell ma alla GF che ha pagato per distribuirlo, i server della GF non centrano nulla con la corea se vogliono unirli, la entwell non centra proprio nulla di nulla perchè so cosa fare della distribuzione europea, su quanti server questa sia messa, o come venga, distribuita e a chi spetta solo alla GF, la entwell non centra proprio nulla di nulla con la fusione dei server. e un conto sono le patch, che arrivano dalla corea, ma il danno, l' esp, il tasso di drop, e tutti i valori numerici del gioco sono e possono essere toccati dalla GF, ne è una prova il fatto che basta che dicano oggi aumentiamo il mana dell' artista marziale perchè è poco, oggi esp doppia, oggi ori doppi ecc... tutto di mano della gf. certo le patch arrivano dalla corea ma una volta che il gioco è settato e le patch sono istallata da li in poi è lavoro della gf come è lavoro della GF la fusione che compete alla distribuzione del gioco, e non al gioco stesso. quindi non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra che la Entwell sulla fusione non centra proprio nulla.
      Guarda che sei totalmente fuoristrada. Fai confusione fra chi progetta e programma il gioco e chi lo gestisce/distribuisce.
      L'aumento mana (o comunque le modifiche fatte su un personaggio) sono modifiche al codice del gioco per le quali arrivano delle patch, patch che solo la Entwell può fare che è la creatrice e programmatrice del gioco.
      Per gli eventi doppio oro/exp/drop, è una opzione attivabile sui tool di gestione del gioco, ergo si tratta appunto di GESTIONE e quindi è di responsabilità della GameForge.
      La GameForge "hosta" (pubblica, gestisce, detiene, o qualsiasi altro termine vuoi usare usa) i server fisici, le macchine, su cui viene installato Nostale lato server (versione server) a cui si connettono i vari Nostale lato client (quello che hai tu sul pc). Sono entrambi due software che vengono installati, ed entrambi sono prodotti/codificati/programmati da Entwell.
      Chi ha creato i database, ed è quella che li conosce come le proprie tasche per poterci mettere mani e modificarli/mergiarli (unirli)/splittarli (separarli) è la Entwell.

GameForge chiede ad Entwell cosa le serve ---> Entwell progetta e programma in base alle richieste ---> Entewell invia il materiale richiesto a GameForge con l'operatività da seguire ---> GameForge applica ciò che Entwell le ha inviato seguendo l'operatività indicata.

Questo è, per sommi capi, quel che succede.
      Così come quando è stato fatto il rollback dell'exp quando ci fu il bug della missione ragnar: è stata Entwell a creare lo script che andava a selezionare determinati campi all'interno del database, ad effettuare la comparazione e il successivo rollback; e lo ha creato su richiesta di GameForge.

Ci sono cose che GameForge può fare a livello di gestione (decidere cosa mettere nello shop o meno e il relativo prezzo ad esempio), ma ci sono cose non può fare e ha necessità del supporto di chi ha creato il gioco (indovina un po'? .... Entwell), come ad esempio le cose citate sopra.
      ok l' aumento del mana lo decide la Entewel... poniamo che sia così... che cosa centra con la fusione? la GF ha già il software, i sever di gioco sono quelli della GF, per fare una fusione dei server non credo si debba mettere mano al programma del gioco in se, modificandolo, ma semplicemente predere dei dati aggiungerli a un server e chiudere gli altri server... non sono fuoristrada, semplicemente non mi sono, forse, spiegato bene e non hai capito tu quello che volevo dire. cioè che la entewell nella distribuzione del gioco, e su quanti server la GF decida di metterlo non ci fa nulla, o probabilmente finche la GF paga e garantisce i termini di contratto, o gli accordi ecc... gli frega molto poco. il resto che hai detto è, per sommi capi, la stessa cosa che ho detto io, ma il mio discorso non centrava proprio nulla su cosa puo o non puo fare la entewell, era semplicemente rispondere a chi crede che sia la Entwel che fa la fusione... non è così, e non puo esserlo perchè i server non sono della Entwell, la quale tutto al più potrebbe limitarsi a fornire dei correttivi nel caso ci fossero bug gravi e non bastassero le copie di back up in mano alla GF....

Apple-pear ha scritto:

Diesel929 ha scritto:

Non so quanto possa essere bella la fusione per i restanti 3 canali che vengono su aeros cioè dai su s1 sono tutti 99+30/+50 r7+9/10 sp+15+100 ali d'onice res della madonna, fare solo pvm per 1-2 anni sarà una rottura per chi viene corona e arena offlimit arene uguale apparte se si vuole essere onebombati con 50k di danno oltre a staccare un assegno da 1000 euro per farsi gli equip sp res ma quelli sono dettagli con la fusione partiranno le sp alle stelle visto che tutti se le prenderanno al bazar equip res ecc tutto in rialzo, spero anche nd cosi ci guadagno ahah l'unica cosa positiva.
      Si tratta semplicemente di tornare a giocare, tornare a vedere 4 gatti a nos.Poco mi interessa se devo "confrontarmi" con un lv 99+50.
      Metticela una virgola ogni tanto.
      concordo con mela. l'importante è che si torni a giocare

Diesel929 ha scritto:

secondo me il problema non si pone se non per qualche settimana, i prezzi al rialzo non credo ci saranno, vabbè che l' economia di nos è strana forte, quando non c'è domanda e l' offerta è alta i prezzi invece di scendere salgono, e quando l' offerta non c'è e la domanda è alta scendono, comunque nonstale non è solo corona e arena, posso assicurarti che su S3 c'è gente ben messa anche di res, come ho detto prima al massimo il problema sarà per quelli di S1 abituati ad addare ai raid solo gente con r7+10... ce ne faremo una ragione, quelli degli altri server come me apriranno raid e adderanno gente con r6+8, tanto a livello di raid il danno dopo un po è sempre quello che uno abbia +10 o +8 meno di tot i mob non fanno... quindi il problema non sussiste affatto

• MagnusII ha scritto:

ok l' aumento del mana lo decide la Entewel... poniamo che sia così... che cosa centra con la fusione? la GF ha già il software, i sever di gioco sono quelli della GF, per fare una fusione dei server non credo si debba mettere mano al programma del gioco in se, modificandolo, ma semplicemente predere dei dati aggiungerli a un server e chiudere gli altri server... non sono fuoristrada, semplicemente non mi sono, forse, spiegato bene e non hai capito tu quello che volevo dire. cioè che la entewell nella distribuzione del gioco, e su quanti server la GF decida di metterlo non ci fa nulla, o probabilmente finche la GF paga e garantisce i termini di contratto, o gli accordi ecc... gli frega molto poco. il resto che hai detto è, per sommi capi, la stessa cosa che ho detto io, ma il mio discorso non centrava proprio nulla su cosa puo o non puo fare la entewell, era semplicemente rispondere a chi crede che sia la Entwel che fa la fusione... non è così, e non puo esserlo perchè i server non sono della Entwell, la quale tutto al più potrebbe limitarsi a fornire dei correttivi nel caso ci fossero bug gravi e non bastassero le copie di back up in mano alla GF....
      Cosa non ti è chiaro del fatto che per fare la fusione bisogna mettere mani nel database dei server?
      Pensi che sia sufficiente prendere due cartelle e copiare il contenuto di una nell'altra? Magaaaaaari fosse così semplice! E invece NO!
      Come ho cercato di spiegarti prima, ma che a quanto pare non cogli, per fare la fusione bisogna "mergiare" (ossia unire) dei database, e l'unica che sa come fare è la Entewell!!!
      Ecco cosa centra la Entwell con la fusione, Spiegartelo in parole più povere e spicciole proprio non ci riesco, ma credo che tu sia l'unico che non sta capendo questo concetto.
    • no sei tu che non hai capito che lo fa la GF questo lavoro... -.- e lo fa alla stessa maniera di Elsword, come hanno anche detto precedentemente, che non è della Entwell ma di Kog Games... anche perchè ai pg sono legati dati dei giocatori che non può avere la Entwell -.- poi oh se credete che quelli della GF non sappiano fare nulla e che la pappa pronta la devono dare gli altri quello è un altro discorso. più di cosi son io che non so cosa dirti anche perchè se sanno fare dei pg 99con armi r8+10 per i gm, vuoi che la GF non sia in grado di replicare un pg da un server ad un altro con gli stessi oggetti lo stesso livello?? o si fanno fare i pg per i GM dalla Entewell? deve essere dura pagare la Entwell ogni nuovo master nel gioco per fargli 4 pg identici

• ~Luke ha scritto:

Ragazzi a volte mi sembra proprio che voi non leggiate quei pochi avvisi della fusione che Mereth o Syrio hanno scritto..
      Anche Aeros sarà oggetto di fusione, quindi è inutile fantasticare su un’unione s2/s3/s4. Così come è inutile pensare ad un server europeo: Syrio ha ripetuto più volte che non verrà fatto (almeno per ora) eppure gran parte degli ultimi commenti riguardano i Pro e I contro di un server multinazionale.
      Così come do ragione a chi, prima di me, ha scritto che in questo periodo di attesa bisogna darsi da fare per non arrivare impreparati alla fusione.. Capisco sia difficile, ma dovete cercare di fare l’impossibile anche nei server semi-vuoti, un po’ come ho fatto io.

P.S. Non considerate Nossia un server vuoto come gli altri 2 per favore. Non pullula di attività e di giocatori ma ci sono una ventina di personaggi con livello eroe superiore al 30, una decina di over 38 e si vincono regolarmente caligo in 6-7 minuti, ultimamente anche Fernon e i vari raid Erenia/Zenas.
      Sfatiamo questo falso mito. I piani alti hanno detto che tutti i server saranno coinvolti ma non hanno specificato che la fusione sarà tutti e 4, sappiamo solo che non avverrà tra i server di paesi differenti. È pure specificato nel topic della fusione.

Mi viene da pensare che si riferiscano a FR e DE che hanno server più pieni rispetto a noi e lì fondere tutto assieme non avrebbe nemmeno molto senso, detto ciò nutrendo 0 fiducia nei confronti della gamefroge non sarei nemmeno così tanto stupito se all'ultimo se ne uscissero con un doppio merge s1+2 e s3+4.
      Commenta il mio fantastico pg e verrai ricompensato con un llama con un cappello!

La maturità di una persona non si misura dall'età ma dal modo in cui reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande.
      [Woody Allen]