In rilievo La Fusione

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di novembre: APERTO

Enigmista del mese di novembre: APERTO

• Nuovo

~Luke ha scritto:

Io non ho mai scritto che tutti e quattro i server saranno fusi insieme, ho semplicemente fatto cadere l’attenzione sul fatto che anche Aeros sarà fuso. Quindi le opzioni sono due, o un unico server o due.
      Si ma capisci che una doppia fusione sarebbe come mettere un cerotto su un arto mozzato, da qui nascono le preoccupazioni di chi gioca sui server morti/morenti.

Detto ciò pure io volevo solo fare un po' di chiarezza, devo aver interpretato male il tuo post :\
      Commenta il mio fantastico pg e verrai ricompensato con un llama con un cappello!

La maturità di una persona non si misura dall'età ma dal modo in cui reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande.
      [Woody Allen]
    • Nuovo

Io gioco in uno dei server morti e quindi sono completamente d’accordo con te.
      Spero inoltre che ci saranno comunicate al più presto notizie in riferimento alla lista dei server da unire così da tranquillizzare ( o esasperare :alt+s: ) un po’ gli animi.
    • Nuovo

MagnusII ha scritto:

no sei tu che non hai capito che lo fa la GF questo lavoro... -.- e lo fa alla stessa maniera di Elsword, come hanno anche detto precedentemente, che non è della Entwell ma di Kog Games... anche perchè ai pg sono legati dati dei giocatori che non può avere la Entwell -.- poi oh se credete che quelli della GF non sappiano fare nulla e che la pappa pronta la devono dare gli altri quello è un altro discorso. più di cosi son io che non so cosa dirti anche perchè se sanno fare dei pg 99con armi r8+10 per i gm, vuoi che la GF non sia in grado di replicare un pg da un server ad un altro con gli stessi oggetti lo stesso livello?? o si fanno fare i pg per i GM dalla Entewell? deve essere dura pagare la Entwell ogni nuovo master nel gioco per fargli 4 pg identici
      Ma cosa stai dicendo? Te l'ho spiegato prima che per determinate cose esistono dei tool di gestione del gioco. Quella è gestione, è tutta un'altra cosa.
      Ti ripeto, programmare è una cosa, gestire è un'altra.
      I dati a cui ti riferisci tu, se proprio vogliamo dirla tutta, non li ha nemmeno la GF. I dati degli utenti sono criptati, in particolar modo la password: se tu scrivi "pippo" come password, sai cosa ritrovi scritto nel database? Una cosa simile a "W5P7754" (dipende dalle codifiche di criptazione che vengono adottate.
      Ti ripeto, non è GF che ha creato i database, e quindi non è lei che può mettere mani su questi.
      E non puoi nemmeno fare il paragone con Elsword, proprio perchè di due Softwarehouse diverse, quindi con strutture di database, versione di database, e tipo di database completamente differenti.
      Ti ritorno a dire: mettere insieme due database non è come copiare il contenuto di una cartella in un'altra.
    • Nuovo

con poche parole e poi basta perchè evidentemente non si vuole capire...
      la gf non ha fatto i database... semmai non ha fatto il gioco.
      due il gioco nostale è uguale sia nel serve 1, che nel server 2, nel 3, nel 4, vale per l' italia forse per l' europa, non vale per la corea, ma questi ultimi due non centrano.
      tre non si tratta di copia incollare o di mettere mano allo script del programma, per quale caspita di motivo si deve andare attorno agli script? basta semplicemente fare, non copia incollare che chiaramente non si può fare, un personaggio identico, non so: su server uno usando a modello uno di s3. partendo dal presupposto che il gioco è lo stesso, (i database non centrano niente e comunque il funzionamento è uguale giachè l' hardwer è uno ma ripartito in 4- se ho un personaggio mago 99 nudo su s1 uguale a un personaggio mago nudo su s3, farà si o no gli stessi danni risultando uguale identico?????????? se poi gli metto le stesse armi??? gli stessi oggetti?????? ho bisogno di mettere mano agli script del programma? e bada bene non si è copia incollato si è semplicemente fatto un pg identico. e questo lo fa la GF con i pg dei gm. quindi immaggino che possa farlo anche con i pg dei giocatori normali. per altro lo posso fare anche io volendo giocando normalmente, mi pasta fare un pg su s1 chiamarlo magnus e uno su s3 con lo stesso nome e classe. arrivo al 99 con tutti e due, butto tutto e li lascio nudi, e saranno due pg con lo stesso nome, lo stesso livello, gli stessi oggetti su due server diversi e faranno pure lo stesso danno, fila? e bada non ho messo mano a nessun programma. naturalmente se la gf cancella s3 avro o non avro comunque su s1 un pg uguale a quello che avevo su s3?
      e poi: la GF ha, ripeto ha i nostri dati, e sa come decriptare le nostre password se vuole, perchè? perchè il gioco è in suo usufrutto, la Entewel quando ha preso i soldi della distribuzione ha anche detto facci quello che vuoi finche parte dei soldi arrivano a noi ergo per gestire il gioco gli ha dato "le chiavi di casa". e comunque il consenso glielo abbiamo dato noi quando abbiamo accettato i termini di contratto per giocare.
      i nostri dati una volta fatti i pg sull' altro server dovranno pur essere associati agli acco/id nostri??????? se no come cavolo facciamo ad usare il pg???? O_O la entewel non li ha i nosti dati se li avesse sarebbero guai per la gf visto che è violazione della privacy, esiste anche in germania sto reato.
      vatti a leggere i commenti dove te lo dicono chiaro e tondo che sono loro che provvedono alla fusione, come hanno fatto per elsword... detto questo taccio perchè se no diventa una discussione a due e non mi par giusto e poi quello che volevo dire l'ho detto 4 volte quindi mo basta

Il messaggio è stato editato 5 volte, ultima volta da MagnusII ()..

• Nuovo

@MagnusII Pare che tu non abbia letto il post principale.
      "I team Entwell e GameForge stanno lavorando attivamente su questo progetto, ed attualmente siamo in attesa della conferma finale riguardo i dettagli tecnici da parte di Entwell. Speriamo quindi di poter condividere con voi ulteriori dettagli al riguardo in brevi tempi."

Da quel che scrive @alexrayden dovrebbe effettivamente essere così, non sapendo noi che contratto hanno siglato/stipulato tali compagnie, possiamo solo immaginare che sia così date le informazioni pubbliche.
      Da quel che si legge pare che Entwell faccia il 70% del lavoro, il restante 30% è compito della Gameforge applicare tali modifiche (Stime a caso eh).

P.S. Gameforge non crea niente, pubblicizza e aggiorna un gioco creato e gestito dalla compagnia base.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Nikydarklord ()..

• Nuovo

MagnusII ha scritto:

I database fanno parte del gioco, ergo se non ha fatto il gioco non ha fatto nemmeno i database

MagnusII ha scritto:

due il gioco nostale è uguale sia nel serve 1, che nel server 2, nel 3, nel 4, vale per l' italia forse per l' europa, non vale per la corea, ma questi ultimi due non centrano.
      Il gioco è uguale nel server 1 come negli altri, sia italiani che europei, ma i database (santi database, sempre in mezzo) sono differenti anche tra server italiani, tant'è che tu il personaggio non te lo ritrovi su s1 se lo crei su s2. Ed ogni volta che tu crei un personaggio, in realtà stai facendo una query (ossia stai dando un comando) al database.
      Riguardo alla versione Koreana, iIl gioco è lo stesso, anche se con alcune differenze a livello di patch, ma la struttura dei database è la stessa, la cosa che cambia è il charset (dove in korea si utilizza quasi sicuramente il tipo EUC-KR, mentre in europa si utilizza o l'ISO o l'UTF)

MagnusII ha scritto:

tre non si tratta di copia incollare o di mettere mano allo script del programma, per quale caspita di motivo si deve andare attorno agli script? basta semplicemente fare, non copia incollare che chiaramente non si può fare, un personaggio identico, non so su server uno usando a modello uno di s3.
      Come la fai facile, scusa il sarcasmo ma... se è così semplice, com'è che alla GF non ci avranno pensato?
      A parte il fatto che per fare un'operazione del genere, ossia riprodurre manualmente il personaggio di un server su un altro server, è una cosa molto lunga (copia la classe, l'equip, l'up, le rune, le resistenze, tutti gli eventuali items e quindi tutto l'inventario sia del personaggio che del magazzino, etc. etc. etc. etc. ----> chissà, dove saranno memorizzate tutte queste cose.... forse in un database? Chissà!)
      A questo aggiungici anche il fatto del nome, se il nome usato sul server nativo è già usato sul server dove stai riproducendo il personaggio, cosa fai?
      Ora prova a moltiplicare questo procedimento per tutti i personaggi (che ricordiamo ora sono 4 per ogni account) che sono presenti in ogni server, che non sono di certo poche centinaia...

Se fosse come stai dicendo tu, e cioè che i GM (addirittura, ora sono loro a dover fare sta fusione...) si mettono a riprodurre centinaia di migliaia di personaggi copiando manualmente ogni tipo di impostazione, questa fusione non avverrebbe nemmeno nel 2038.

MagnusII ha scritto:

5) la GF ha, ripeto ha i nostri dati, e sa come decriptare le nostre password se vuole, perchè? perchè il gioco è in suo usufrutto, la Entewel quando ha preso i soldi della distribuzione ha anche detto facci quello che vuoi finche parte dei soldi arrivano a noi ergo per gestire il gioco gli ha dato "chiavi di casa".
      L'unica cosa parzialmente esatta che hai scritto qui è il fatto che Entwell ha dato in CONCESSIONE (non in usufrutto) il gioco.
      Ti svelo però una cosa: hai presente quando si parla di privacy e dati sensibili, e delle relative leggi che regolamentano queste due cose? Ecco, se le password sono criptate, un motivo c'è, e se i GM quando chiedi supporto ti dicono che loro la tua password non hanno modo di saperla, un motivo c'è.
      Quindi assolutamente NO, la GF non ha modo di venire a conoscenza della tua password e di eventuali altri dati sensibili senza incorrere nella violazione di almeno una 20na di codici tra penali e civili (che in germania sono anche più tosti che in Italia).

MagnusII ha scritto:

6) i nostri dati una volta fatti i pg sull' altro server dovranno pur essere associati agli acco/id nostri??????? se no come cavolo facciamo ad usare il pg???? O_O
      Indovina un po' come avviene tutto ciò?
      Esattamente, tramite quei dannatissimi e maledettissimi database e dei dannatisimmi e maledettissimi script che vengono fatti girare per comparare ogni cella/casella/dato/oquelchetipare del database 1 con quelli del database 2.

MagnusII ha scritto:

7) vatti a leggere i commenti dove te lo dicono chiaro e tondo che sono loro che provvedono alla fusione, come hanno fatto per elsword...
      Te l'ho illustrato prima con un disegnino che ti riporto qui sotto, come avviene per sommi capi il tutto:

GameForge chiede ad Entwell cosa le serve ---> Entwell progetta e programma in base alle richieste ---> Entewell invia il materiale richiesto a GameForge con l'operatività da seguire ---> GameForge applica ciò che Entwell le ha inviato seguendo l'operatività indicata.

Ti lascio anche in quote ciò che aveva scritto Mereth nel thread originale della fusione, proprio recentemente, così forse te ne convinci una volta per tutte che chi ci sta lavorando è Entwell:

Mereth ha scritto:

I team Entwell e GameForge stanno lavorando attivamente su questo progetto, ed attualmente siamo in attesa della conferma finale riguardo i dettagli tecnici da parte di Entwell.

Se poi nemmeno le parole del TM ti convincono, oh... non so che dirti.
    • Nuovo

alexrayden ha scritto:

MagnusII ha scritto:

I database fanno parte del gioco, ergo se non ha fatto il gioco non ha fatto nemmeno i database

MagnusII ha scritto:

Il gioco è uguale nel server 1 come negli altri, sia italiani che europei, ma i database (santi database, sempre in mezzo) sono differenti anche tra server italiani, tant'è che tu il personaggio non te lo ritrovi su s1 se lo crei su s2. Ed ogni volta che tu crei un personaggio, in realtà stai facendo una query (ossia stai dando un comando) al database.Riguardo alla versione Koreana, iIl gioco è lo stesso, anche se con alcune differenze a livello di patch, ma la struttura dei database è la stessa, la cosa che cambia è il charset (dove in korea si utilizza quasi sicuramente il tipo EUC-KR, mentre in europa si utilizza o l'ISO o l'UTF)

MagnusII ha scritto:

tre non si tratta di copia incollare o di mettere mano allo script del programma, per quale caspita di motivo si deve andare attorno agli script? basta semplicemente fare, non copia incollare che chiaramente non si può fare, un personaggio identico, non so su server uno usando a modello uno di s3.
      Come la fai facile, scusa il sarcasmo ma... se è così semplice, com'è che alla GF non ci avranno pensato?A parte il fatto che per fare un'operazione del genere, ossia riprodurre manualmente il personaggio di un server su un altro server, è una cosa molto lunga (copia la classe, l'equip, l'up, le rune, le resistenze, tutti gli eventuali items e quindi tutto l'inventario sia del personaggio che del magazzino, etc. etc. etc. etc. ----> chissà, dove saranno memorizzate tutte queste cose.... forse in un database? Chissà!)
      A questo aggiungici anche il fatto del nome, se il nome usato sul server nativo è già usato sul server dove stai riproducendo il personaggio, cosa fai?
      Ora prova a moltiplicare questo procedimento per tutti i personaggi (che ricordiamo ora sono 4 per ogni account) che sono presenti in ogni server, che non sono di certo poche centinaia...

Se fosse come stai dicendo tu, e cioè che i GM (addirittura, ora sono loro a dover fare sta fusione...) si mettono a riprodurre centinaia di migliaia di personaggi copiando manualmente ogni tipo di impostazione, questa fusione non avverrebbe nemmeno nel 2038.

MagnusII ha scritto:

5) la GF ha, ripeto ha i nostri dati, e sa come decriptare le nostre password se vuole, perchè? perchè il gioco è in suo usufrutto, la Entewel quando ha preso i soldi della distribuzione ha anche detto facci quello che vuoi finche parte dei soldi arrivano a noi ergo per gestire il gioco gli ha dato "chiavi di casa".
      L'unica cosa parzialmente esatta che hai scritto qui è il fatto che Entwell ha dato in CONCESSIONE (non in usufrutto) il gioco.Ti svelo però una cosa: hai presente quando si parla di privacy e dati sensibili, e delle relative leggi che regolamentano queste due cose? Ecco, se le password sono criptate, un motivo c'è, e se i GM quando chiedi supporto ti dicono che loro la tua password non hanno modo di saperla, un motivo c'è.
      Quindi assolutamente NO, la GF non ha modo di venire a conoscenza della tua password e di eventuali altri dati sensibili senza incorrere nella violazione di almeno una 20na di codici tra penali e civili (che in germania sono anche più tosti che in Italia).

MagnusII ha scritto:

6) i nostri dati una volta fatti i pg sull' altro server dovranno pur essere associati agli acco/id nostri??????? se no come cavolo facciamo ad usare il pg???? O_O
      Indovina un po' come avviene tutto ciò?Esattamente, tramite quei dannatissimi e maledettissimi database e dei dannatisimmi e maledettissimi script che vengono fatti girare per comparare ogni cella/casella/dato/oquelchetipare del database 1 con quelli del database 2.

MagnusII ha scritto:

7) vatti a leggere i commenti dove te lo dicono chiaro e tondo che sono loro che provvedono alla fusione, come hanno fatto per elsword...
      Te l'ho illustrato prima con un disegnino che ti riporto qui sotto, come avviene per sommi capi il tutto:
      GameForge chiede ad Entwell cosa le serve ---> Entwell progetta e programma in base alle richieste ---> Entewell invia il materiale richiesto a GameForge con l'operatività da seguire ---> GameForge applica ciò che Entwell le ha inviato seguendo l'operatività indicata.

Ti lascio anche in quote ciò che aveva scritto Mereth nel thread originale della fusione, proprio recentemente, così forse te ne convinci una volta per tutte che chi ci sta lavorando è Entwell:

Mereth ha scritto:

I team Entwell e GameForge stanno lavorando attivamente su questo progetto, ed attualmente siamo in attesa della conferma finale riguardo i dettagli tecnici da parte di Entwell.
      Se poi nemmeno le parole del TM ti convincono, oh... non so che dirti.
      data base lo dice il nome sono archivi di dati, e questi sono propri del sistema del terminale, l' architettura del database dipende dal terminale, da qua poi i dati del gioco vengono elaborati per far andare il gioco... visto che i dati fino a prova contraria sono dentro i terminali, che appartengono alla gf, te l'ho scritto sopra - per il resto rileggi il commento , ho gia confutato le stesse identiche cose che hai riscritto, comunque facciamo così, prendo atto che della tua, opinione la rispetto, ma personalmente non la ritengo corretta. a dio piacendo mi sbaglierò io e tanto di cappello. anche perchè credo che ormai ci siamo spiegati bene tutti e due.

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da MagnusII ()..

• Nuovo

Vi invito a commentare la fusione cercando di fornire un'utilità ai vostri post.
      Ciò non viene fatto litigando su chi farà o meno la fusione o scrivendo post monoriga non inerenti.

Modero così :alt+f:

Regolamento del Forum - Supporto

Vieni a trovarmi nel mio fan club, :alt+;: ho i biscotti! :alt+s: