In rilievo La Fusione

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione server italiani: link

Fusione dei server FAQ: link

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di dicembre: APERTO

Enigmista del mese di dicembre: APERTO

• firwick ha scritto:

ho una domanda riguardo la fusione,preciso che non ho letto tutta la discussione ed è probabile che gia avrete risposto a questa domanda
      ma se i personaggi sui server sono stati creati,e quindi ci sono 3 o 4 pg per server,quali di questi andranno deletati?Se saranno deletati ovvio

Vi verranno date tutte le informazioni in merito alla fusione, tempo al tempo! :alt+z:
      Ciò che invece mi sento di dire (ma perché è una cosa dettata dal buon senso, mi auguro di non sbagliarmi) è che non sarà necessario cancellare alcun personaggio, in un modo o nell'altro tutti i personaggi saranno preservati.
    • Karmoon ha scritto:

wiliam(powa) ha scritto:

si hanno notizie riguardo al numero dei canali,dei pg sull'account ecc ecc?

Mereth ha scritto:

Salve avventurieri,

la fusione si avvicina e maggiori informazioni saranno postate presto, [...]
      Come detto dalla notizia i dettagli sul processo di fusione verranno dati a tempo debito.
      Ehm... 4 server , c'è chi ha su 2/3 server gli slot pieni ... Non penso che si aumenta il limite pg 4x4 a 16 .... Cioè poi sarebbe fantastico poter tenere + di 4 pg però resta cmq il problema dei nick

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Gabrielve ()..

• Gabrielve ha scritto:

Karmoon ha scritto:

wiliam(powa) ha scritto:

Mereth ha scritto:

Salve avventurieri,

Come detto dalla notizia i dettagli sul processo di fusione verranno dati a tempo debito.
      Ehm... 4 server , c'è chi ha su 2/3 server gli slot pieni ... Non penso che si aumenta il limite pg 4x4 a 16 .... Cioè poi sarebbe fantastico poter tenere + di 4 pg però resta cmq il problema dei nick
      Su metin2 hanno risolto cosi

Non so se adatteranno la stessa cosa qui ma lo spero
    • Ragazzi, ma pensate seriamente che, dopo tutto il tempo che la GF ha speso per progettare questa fusione, non abbiano pensato ad un modo per gestire il fatto che i giocatori hanno tanti personaggi su ogni server o che potrebbe esserci un conflitto di nickname tra personaggi di server diversi?

Come già detto, aspettate e tutte le vostre domande riceveranno risposta.

© Naram

Interventi di moderazione in questo formato e colore

Regolamento del Forum - Regolamento del Gioco
    • LordAndrew ha scritto:

Ragazzi, ma pensate seriamente che, dopo tutto il tempo che la GF ha speso per progettare questa fusione, non abbiano pensato ad un modo per gestire il fatto che i giocatori hanno tanti personaggi su ogni server o che potrebbe esserci un conflitto di nickname tra personaggi di server diversi?

Forza3 ha scritto:

Gabrielve ha scritto:

Karmoon ha scritto:

Mereth ha scritto:

Salve avventurieri,

Su metin2 hanno risolto cosi

Non so se adatteranno la stessa cosa qui ma lo spero
      Mostra spoiler
      Bhe ti dico per esperienza personale che mi sono ritrovato i macelli sull'account... Dal sito mi sono "salvato" i personaggi , al login sul gioco mi sono rotrovato personaggi con numeri al posto dei nick ed liv 1 al posto di alcuni dei miei , personaggi "fantasma" che non risultano sul sito e tramite controlli del support non riescono a trovarli pur avendo mandato gli screen dei personaggi in questione... Sono leggermente preoccupato

LordAndrew ha scritto:

Ragazzi, ma pensate seriamente che, dopo tutto il tempo che la GF ha speso per progettare questa fusione, non abbiano pensato ad un modo per gestire il fatto che i giocatori hanno tanti personaggi su ogni server o che potrebbe esserci un conflitto di nickname tra personaggi di server diversi?

Era sottointeso che hanno pensato ad un modo che però tiene in ansia molti giocatori in quanto è ancora tutto sconosciuto... Non per sminuire il lavoro o altro ma qui non manca molto alla fine dell'anno e non sappiamo nulla a parte di aspettare e avremo risposte...
    • Io non la capisco questa vostra fretta di sapere le cose. È stata annunciata la fusione che già di per sé è un miracolo, abbiamo aspettato 10 mesi per avere qualche notizia, Syrio ha scritto che settimana prossima ci saranno aggiornamenti, e poi ecc ecc... ora cosa costa aspettare una settimana o un mese dopo che siam stati 10 mesi senza sapere nulla? Un po’ di pazienza, meglio aspettare che facciano le cose per bene che non fare le cose di fretta e dover riparare dopo.

...Fede bianconera
      ...

Commenta il mio ANGOLO PG :this:

Ricambio :beer:
    • ma ci siete o ci fate?
      Hanno detto che daranno nuove info piu in la., che sanno gia come fare.
      Prima rompevate perché non arrivava mai e ora che sta arrivando rompete per i dettagli? PAZIENZA. aspettare qualche giorno non vi costa nulla. Dovete perforza farli sbroccare vero?
      @LordAndrew io sono stato richiamato per aver quotato due messaggi senza aver scritto nulla,la legge non è uguale per tutt? :alt+r:
    • Se imparassi a non fermarti alle apparenze, magari...

Ad ogni modo non capisco per quale motivo questo thread dovrebbe rimanere aperto finché non ci sono aggiornamenti; per continuare a leggere domande nonostante sia stato detto che avrete presto tutti i dettagli?

© Naram

Interventi di moderazione in questo formato e colore

Regolamento del Forum - Regolamento del Gioco
    • LordAndrew ha scritto:

Se imparassi a non fermarti alle apparenze, magari...
      se magari non metti le scritte INVISIBILI :alt+s: , comunque penso sia considerato SPAM.

LordAndrew ha scritto:

Ad ogni modo non capisco per quale motivo questo thread dovrebbe rimanere aperto finché non ci sono aggiornamenti; per continuare a leggere domande nonostante sia stato detto che avrete presto tutti i dettagli?
      Chiudi chiudi
    • Ringrazia il cielo che oggi mi sento buono... Altrimenti l'unica cosa che chiudo è il tuo account sul forum.

Non fate altre domande inutili cortesemente... Settimana prossima arrivano tutte le FAQ del CASO inerenti la fusione quindi, inutile fare domande a coda di gatto (if you know what i mean!)
    • Ashlin ha scritto:

Accorpamento dei server: FAQ <br>
      <br>
      1.) Quali server verranno unificati? <br>
      Ecco un elenco dei server che verranno unificati: <br>
      <br>
      <table>
      <tbody>
      <tr>
      <td><span style="font-size: 14px;"><strong>Vecchi</strong></span></td>
      <td><span style="font-size: 14px;"><strong>Nuovo</strong></span></td>
      </tr>
      <tr>
      <td>DE1 + DE3</td>
      <td>DE1</td>
      </tr>
      <tr>
      <td>DE2 + DE4 + DE5</td>
      <td>DE2</td>
      </tr>
      <tr>
      <td>FR1 + FR3</td>
      <td>FR1</td>
      </tr>
      <tr>
      <td>FR2 + FR4 + FR5</td>
      <td>FR2</td>
      </tr>
      <tr>
      <td>IT1 + IT2 + IT3+ IT4</td>
      <td>IT1</td>
      </tr>
      <tr>
      <td>ES1 + ES2 + ES4</td>
      <td>ES1</td>
      </tr>
      <tr>
      <td>PL1 + PL2 + PL3 + PL4</td>
      <td>PL1</td>
      </tr>
      </tbody>
      </table> <br>
      <br>
      I server non riportati nell'elenco non subiranno alcun accorpamento. <br>
      <br>
      2.) Quanti canali avranno i nuovi server? <br>
      7 canali. <br>
      <br>
      3.) In base a quale criterio sono stati selezionati i server da accorpare? <br>
      Dopo un'accurata analisi, i server sono stati combinati in modo tale da garantire un miglior bilanciamento di giocatori e attività sul nuovo server di destinazione. <br>
      <br>
      4.) Ho dei personaggi su più server. Cosa succede se questi verranno trasferiti tutto sullo stesso server? <br>
      Ogni utente ha a disposizione quattro slot personaggio. Se possiedi più di quattro personaggi, trasferiremo i quattro di livello più alto. Gli altri personaggi non andranno persi. Verranno semplicemente disattivati. Sul sito web puoi attivare/disattivare a piacimento i tuoi personaggi. <br>
      Ti ricordiamo che per l'artista marziale è disponibile 1 solo slot attivo. <br>
      Ecco i possibili casi e le relative soluzioni (le classi mago, spadaccino e arciere vengono definite di seguito "originali"): <br>
      <br>
      Caso 1: tre classi originali e nessun artista marziale <br>
      Tre slot verranno occupati dai tuoi personaggi (classi originali), mentre il quarto posto resterà vuoto finché non creerai un ulteriore personaggio. <br>
      <br>
      Caso 2: quattro personaggi (classi originali) e nessun artista marziale <br>
      Tutti e quattro gli slot verranno occupati dai tuoi personaggi. <br>
      <br>
      Caso 3: più di tre personaggi (classi originali) e nessun artista marziale <br>
      Se non possiedi alcun artista marziale, tutti e quattro gli slot verranno occupati dai tuoi personaggi di livello più alto. I tuoi personaggi restanti verranno disattivati ma, come descritto nella domanda 5, potrai riattivarli sul sito web. <br>
      <br>
      Caso 4: più di quattro personaggi (classi originali) e almeno un artista marziale <br>
      Tre slot verranno occupati con i tre personaggi di livello più alto (classi originali). Il quarto slot verrà occupato dall'artista marziale di livello più alto. I personaggi restanti verranno disattivati ma, come descritto nella domanda 5, potrai riattivarli sul sito web. <br>
      <br>
      Caso 5: meno di tre personaggi (classi originali) e almeno un artista marziale <br>
      Gli slot verranno occupati con i tuoi personaggi (classi originali), mentre gli altri resteranno vuoti finché non creerai un ulteriore personaggio (classi originali). Il quarto slot verrà occupato dall'artista marziale di livello più alto. Gli altri artisti marziali verranno disattivati ma, come descritto nella domanda 5, potrai riattivarli sul sito web. <br>
      <br>
      5.) Come si attivano/disattivano i personaggi? <br>
      Per attivare/disattivare un personaggio, segui questi semplici passaggi: <br>
      - Accedi alla pagina nostale.gameforge.com. <br>
      - Puoi attivare i personaggi sul sito web anche se giochi tramite Steam. Dovrai semplicemente collegare il tuo account Steam con quello sul sito web. <br>
      - Controlla il tuo elenco personaggi sul sito web. Troverai l'elenco in Impostazioni. <br>
      - Se possiedi più di quattro personaggi ma vuoi giocare con un personaggio inattivo, scegli un personaggio attivo e fai clic sul personaggio da attivare. I due personaggi verranno scambiati. <br>
      - Ti ricordiamo che per l'artista marziale è disponibile 1 solo slot del personaggio attivo. <br>
      - Puoi modificare a piacimento i personaggi attivi tramite l'apposita funzione disponibile sul sito web. <br>
      <br>
      6.) Cosa accadrà alle famiglie? <br>
      Le famiglie attive vengono trasferite nei vari server. Verranno cancellate solo le famiglie i cui membri sono stati inattivi nei 180 giorni precedenti o quelle composte da meno di 4 membri e con livello famiglia inferiore a 4. <br>
      <br>

7.) Cosa succede se 2 o più personaggi hanno lo stesso nome? <br>
      I personaggi che sono stati online nei 90 giorni precedenti manterranno il loro nome. Gli altri verranno rinominati.
      Se più personaggi con lo stesso nome sono stati online nei 90 giorni precedenti, manterrà il nome solo il personaggio di livello più alto. La differenza minima dei livelli tra i personaggi deve essere 10.
      Se più personaggi sono stati online nei 90 giorni precedenti e la differenza di livello tra loro era inferiore a 10, a mantenere il nome sarà il personaggio più vecchio (in base alla data di creazione).
      Nel caso in cui il tuo personaggio debba essere rinominato, dopo l'accorpamento dei server, quando lo selezionerai si aprirà una finestra che ti consentirà di modificarne il nome. <br>
      <br>

8.) Cosa succede se 2 o più famiglie hanno lo stesso nome? <br>
      Se più famiglie dovessero avere lo stesso nome nel server in cui vengono trasferite, a mantenere il nome sarà la famiglia più vecchia. Le nuove famiglie verranno rinominate così: "s_(numero del server)_(nome della famiglia)". Se necessario, alla fine del nome verrà inserito un numero casuale.
      Per cambiare manualmente il nome di una famiglia è necessario contattare il Supporto. <br>
      <br>
      9.) Cosa accadrà agli item nel deposito? <br>
      Gli item nel deposito verranno inviati al tuo personaggio di livello più alto. <br>
      <br>
      10.) Cosa accadrà agli item del NosMall non ancora reclamati? <br>
      Gli item del NosMall che non hai ancora reclamato verranno inviati al tuo personaggio attivo di livello più alto. <br>
      <br>
      11.) Cosa accadrà alle vendite all'asta nel NosBazar? <br>
      Prima dell'accorpamento dei server, tutte le offerte attive nel NosBazar verranno interrotte e rispedite ai rispettivi personaggi. <br>
      <br>
      12.) Cosa succederà alle liste amici e ai coniugi? <br>
      Se possibile, le liste amici e i coniugi verranno trasferiti sul nuovo server. <br>
      <br>
      13.) Le classifiche verranno resettate? <br>
      No. Le classifiche di tutti i giocatori sui singoli server verranno ricalcolate e modificate di conseguenza. <br>
      <br>
      14.) Cosa succederà alla mia lista nera? <br>
      Con l'accorpamento dei server, la lista nera verrà eliminata. <br>
      <br>
      15.) Prima dell'accorpamento dei server, devo eliminare i miei personaggi o scegliere quali mantenere attivi dopo il trasferimento? <br>
      No. I tuoi personaggi saranno attivati automaticamente come descritto nella domanda 4. <br>
      <br>
      16.) Cosa accadrà al mio oro e agli item nel mio Inventario? <br>
      Sia l'oro che gli item nel tuo Inventario saranno trasferiti sul rispettivo server. <br>
      <br>
      17.) Devo reinstallare il gioco dopo l'accorpamento dei server? <br>
      No. Il gioco si avvierà proprio come prima. <br>
      <br>
      18.) I miei dati per il login saranno mantenuti? <br>
      Sì. Potrai effettuare il login con i tuoi soliti dati. Se possiedi in totale più di 4 personaggi, procedi come descritto nella domanda 4. <br>
      <br>

Il Supporto è a tua disposizione in caso di ulteriori domande: Gameforge - Supporto di gioco
      Che ne pensate?? Io sono gasatissimo!! Ora che tutte le modalità sono note si sente davvero l'aria della fusione! Una sola cosa non mi è chiara, "con l'accorpamento dei server, la lista nera verrà eliminata." cioè verra eliminata la MIA lista nera(e dovrò rifarla) o verrà eliminata LA lista nera? Penso sia più plausibile la prima, voi che ne dite? E finalmente col reset del nosbazar, molti prezzi potrebbero tornare "normali", chissà come si comporterà l'utenza
      Il mio Angolo PG :alt+.:
    • Sicuramente buone notizie, peccato non ci sia una data o un periodo indicativo.
      Riguardo il NosBazar dubito fortemente ci possa essere un miglioramento, anzi, i prezzi si alzeranno ancora di più.
      Unica cosa che non mi è chiara riguarda la banca, dato che non è stata menzionata, l’oro depositato rimarrà lì o sarebbe meglio spostarlo nei pg?
    • Una cosa non mi è chiara, gli item negli inventari e indossati dai pg dell'account che verranno disattivati, rimarranno all'interno dell'inventario? quindi i pg "disattivati" possono fungere da magazzini ausiliari? oppure ho interpretato male io?
    • SilentDarkness ha scritto:

Una cosa non mi è chiara, gli item negli inventari e indossati dai pg dell'account che verranno disattivati, rimarranno all'interno dell'inventario? quindi i pg "disattivati" possono fungere da magazzini ausiliari? oppure ho interpretato male io?
      Hai interpretato correttamente. I pg restano in essere lì nel tuo account, con tutti i propri items, semplicemente non potrai usarlo se prima non lo ri-attivi, magari ti passi le cose che ti servono o non ti servono, e lo ri-disattivi.
    • Ho aspettato che venissero postate le faq ufficiali prima di dare un mio parere.
      Sono molto contento che dopo tanto, stiamo per assistere alla fusione dei server, non vedo l’ora e spero che il nuovo server sia più popolato e le attività siano ancora più frequentate.
      Sono particolarmente soddisfatto, oltre alla (logica) conservazione di pg/oro/items, che verrà gestita al meglio la scelta dei nickname.
      Visto che sul s4 qualcuno si è divertito ad utilizzare il mio nick, avevo paura che con la fusione avrei dovuto modificare quello del mio main.
      Sembra l’ultimo dei miei problemi, non mi importa. Il nick che ho scelto, e tra l’altro non è comune, ha per me un significato e l’ho scelto io 11 anni fa quindi sarebbe stato alquanto fastidioso doverlo cedere a chi copia.
      Unico piccolo rammarico, alla fine di poco conto..... dopo tanti anni credo che perderò la mia prima posizione in classifica livelli e sarò un eterno secondo..... visto il resettaggio delle classifiche.... poco male, è stato bello finché è durato :alt+t:
      Mi aspetto molto dal nuovo server e punterò ad essere il top mago, percorso ancora mooooolto lungo ma prima o poi raggiungerò il traguardo :alt+p:
      Angolo PG: S1 - Brirock
      Canale YouTube: Cincillà Nostale
    • 7.) Cosa succede se 2 o più personaggi hanno lo stesso nome?
      I personaggi che sono stati online nei 90 giorni precedenti manterranno il loro nome. Gli altri verranno rinominati. Se più personaggi con lo stesso nome sono stati online nei 90 giorni precedenti, manterrà il nome solo il personaggio di livello più alto. La differenza minima dei livelli tra i personaggi deve essere 10. Se più personaggi sono stati online nei 90 giorni precedenti e la differenza di livello tra loro era inferiore a 10, a mantenere il nome sarà il personaggio più vecchio (in base alla data di creazione). Nel caso in cui il tuo personaggio debba essere rinominato, dopo l'accorpamento dei server, quando lo selezionerai si aprirà una finestra che ti consentirà di modificarne il nome.
      Si e ok soluzione perfetta però resta il problema dei permaban ...
      Mostra spoiler
      Il mio main gabrielve di s1 è stato perma bannato circa 9 anni fa perchè mi hanno forzato la posta (ed è stata successivamente bloccata)e sono entrati nell'account di nos e altri giochi.
      Quindi i personaggi permaban cessano di esistere ?
    • Brirock ha scritto:

Unico piccolo rammarico, alla fine di poco conto..... dopo tanti anni credo che perderò la mia prima posizione in classifica livelli e sarò un eterno secondo..... visto il resettaggio delle classifiche.... poco male, è stato bello finché è durato :alt+t:
      Sarai purtroppo eterno secondo anche se di pochissimo! Ma potresti spiegarmi come si fa a calcolare l'exp per voi al 99? non l'ho mai capito...

Gabrielve ha scritto:

7.) Cosa succede se 2 o più personaggi hanno lo stesso nome?
      I personaggi che sono stati online nei 90 giorni precedenti manterranno il loro nome. Gli altri verranno rinominati. Se più personaggi con lo stesso nome sono stati online nei 90 giorni precedenti, manterrà il nome solo il personaggio di livello più alto. La differenza minima dei livelli tra i personaggi deve essere 10. Se più personaggi sono stati online nei 90 giorni precedenti e la differenza di livello tra loro era inferiore a 10, a mantenere il nome sarà il personaggio più vecchio (in base alla data di creazione). Nel caso in cui il tuo personaggio debba essere rinominato, dopo l'accorpamento dei server, quando lo selezionerai si aprirà una finestra che ti consentirà di modificarne il nome.
      Si e ok soluzione perfetta però resta il problema dei permaban ...
      Mostra spoiler
      Il mio main gabrielve di s1 è stato perma bannato circa 9 anni fa perchè mi hanno forzato la posta (ed è stata successivamente bloccata)e sono entrati nell'account di nos e altri giochi.
      Quindi i personaggi permaban cessano di esistere ?
      Intendi dire che il tuo main gabrielve è stato permabannato e tu hai creato successivamente un altro pg con lo stesso nick? Se è così tranquillo, perché il tuo primo pg non è stato online nei 90 giorni precedenti, di conseguenza non verrà conteggiato per il nickname, in caso di sban di quel pg(esempio teorico) sarà lui a dover cambiare nickname
      Il mio Angolo PG :alt+.:
    • mmm secondo me il problema non sussiste, semplicemente resta bannato. mica per fare l'uccello del malaugurio, ma non credo che fusione stia per amnistia generale.
      una cosa che non ho capito bene, ma i pg disattivati per attivare gli altri, possono essere riattivati oppure bye bye pg disattivato??