In rilievo La Fusione

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

Enigmista del mese di novembre: APERTO

• La Fusione

Visto che il thread nella sezione feedback è da lungo andato fuori da quello che è il regolamento di sezione apro un thread qui dove potete parlarne "più apertamente"....sia chiaro che con più apertamente non intendo "fate quel che vi pare e piace" il regolamento del forum va sempre rispettato.

Piccola comunicazione da parte mia, ho avuto il piacere di parlare di presenza riguardo la questione e far nuovamente notare la necessità del tutto, mi è stato detto (come mi aspettavo del resto) che ne sono perfettamente a conoscenza....visto che la cosa gli è stata ricordata più volte e che il nostro coma settimanalmente comunica la situazione.

Novità? "la fusione avverà il XX" <---- No niente del genere purtroppo, ma il progetto c'è e ci stanno lavorando seriamente.

Ci tengo nuovamente a ricordarvi che post del tipo "la situazione su server X è questa xxxxx xxxxxxxx xxxxxxxx non si riesce a giocare!" sono inutili......lo sappiamo lo sappiamo e lo sappiamo.....ricordate sempre che uno dei nostri ruoli è il monitoraggio dei server....

Detto ciò continuate qui la discussione (il regolamento mi raccomando :alt+g: )

Grazie Rin-k3 :P

No growth without assistance. No action without reaction. No desire without restraint. Now give yourself up and find yourself again
    • quel XX è diverso da "entro il 2018" anche il fatto che "lo sappiamo, lo sappiamo, lo sappiamo" e "visto che la cosa gli è stata ricordata più volte e che il nostro coma settimanalmente comunica la situazione." fanno pensare il peggio :(
      comunque anche noi << lo sappiamo, lo sappiamo, lo sappiamo>> che voi più che monitorare e riferire non potete fare molto altro, non capisco perchè doverlo ribadire in modo così... ehm esagerato. d' altra parte non ci sono altri luoghi sulla rete dove un utente normale può lamentarsi che le cose non vanno. quindi ben venga questo thread nuovo, ma non lamentatevi che la gente scrive sull' altro perchè son passati mesi prima che sia aprisse sul serio un thread apposta. intanto ringraziamo a sto punto la pazienza dei moderatori che hanno permesso fino ad ora di scrivere li anche se con continui richiami.
    • @Zuhika, è stato appena fatto notare che avete violato il regolamento nell'altro thread svariate volte e vi è stato aperto un thread qua, dove ovviamente potrete discutere, rispettando il regolamento di questa sezione. Messaggi scarni, che non danno alcun contributo alla discussione sono considerati spam e non vengono tollerati, specialmente in questo thread. Se hai dubbi, domande o quant'altro in merito puoi contattarmi privatamente.

Spero che sia il primo e l'ultimo richiamo e che riusciate a discutere senza infrangere il regolamento, non è difficile! :)
      Grazie Pipe! :kiss:

Modero in questo formato e colore.

Regolamento del Forum Regolamento di Gioco
      Ticket System
    • Come detto da MagnusII a noi non bastano che lo sapiate la situazione... In più se stanno lavorando 'seriamente' non dobrebbe durare cosi lunga questa cosa.. Forse non avrei il diritto di lamentarmi perché ormai io gioco su s1, e ero molto più attivo su s3... Ma ricordo lo stesso che mi sono trasferito su s1 perché è proprio ingiocabile s3... E non se né parla del solito bugg di calvina :|
    • Penso che se dovessero unire, non sarebbe più necessario unire s1 a s2,3,4 assieme. Perchè la situazione farebbe allungare il gioco di forse un ulteriore anno. Il gioco è in calo costante di players. Se proprio si dovesse fare una fusione, sarebbe positivo un unione di tutti i server italiani unito ad un altro server di un'altra lingua con abbastanza carenza di utenza, come quello inglese per esempio. Anche se un global non guasterebbe mica eh.
      Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)
    • Decathlon ha scritto:

Penso che se dovessero unire, non sarebbe più necessario unire s1 a s2,3,4 assieme. Perchè la situazione farebbe allungare il gioco di forse un ulteriore anno. Il gioco è in calo costante di players. Se proprio si dovesse fare una fusione, sarebbe positivo un unione di tutti i server italiani unito ad un altro server di un'altra lingua con abbastanza carenza di utenza, come quello inglese per esempio. Anche se un global non guasterebbe mica eh.
      arrivati a questo punto penso che stiano effettivamente lavorando ad un server EU, solo questo potrebbe giustificare l’attesa biblica
    • Dati i vari regolamenti dei vari nostale, cosa vi fa pensare che nel tanto sognato nostale europeo pieno di vita, sia concesso il multiclient senza alcuna limitazione?

"Honour your foe, and keep your aim true,
      Remember they fight with the same heart as you,
      Trust in their judgement of all that you throw,
      For they are a part of the valour you show."

Angolo PG - miokolo
      Angolo Video
    • Erme ha scritto:

Decathlon ha scritto:

Penso che se dovessero unire, non sarebbe più necessario unire s1 a s2,3,4 assieme. Perchè la situazione farebbe allungare il gioco di forse un ulteriore anno. Il gioco è in calo costante di players. Se proprio si dovesse fare una fusione, sarebbe positivo un unione di tutti i server italiani unito ad un altro server di un'altra lingua con abbastanza carenza di utenza, come quello inglese per esempio. Anche se un global non guasterebbe mica eh.
      arrivati a questo punto penso che stiano effettivamente lavorando ad un server EU, solo questo potrebbe giustificare l’attesa biblica
      Con esperienza vissuta in prima persona di un altro gioco GF a cui fu promessa la fusione dei server per mesi, poi anni e poi la vendita a publisher terzi, posso solo sperare che sia così. Del resto anche il gioco che non citerò poco dopo la cessione vide una fusione immediata in un server europeo; dunque o ci stavano lavorando, come si suppone per Nos, o ci stanno prendendo in giro e ci vuole un batter d'occhio.

elgringo ha scritto:

Dati i vari regolamenti dei vari nostale, cosa vi fa pensare che nel tanto sognato nostale europeo pieno di vita, sia concesso il multiclient senza alcuna limitazione?
      Il multiclient di per se non è il male, anzi: aumentando i player aumenterà la fetta di persone che necessita di rune e solo col multi soddisfi tale richiesta. D'altro canto beh, sappiamo cosa succede.
      Molto probabilmente verrà limitato a 2/3 visto che la scusa principale di alcuni Nos è l'esiguo numero di staffer, unendo tutti i nos si avrebbe un team unico.

Firemaster ha scritto:

non penso che zasker vivrà a lungo in questo forum :alt+s: ...dipende da quanti avvertimenti per troll ha ricevuto... D:
      09.06.2011, 19:59

• elgringo ha scritto:

Dati i vari regolamenti dei vari nostale, cosa vi fa pensare che nel tanto sognato nostale europeo pieno di vita, sia concesso il multiclient senza alcuna limitazione?

In un eventuale Nostale.EU ci sarà sicuramente un nuovo regolamento generale che (spero), verrà stilato dai CoMa/GA/BA delle varie comunità europee, quindi il multiclient resterà un’incognita fino alla fine :alt+n:

Ma tranquillo, multiclient o no, il modo per lucrare si trova sempre, siamo italiani :alt+s:
    • elgringo ha scritto:

Ma per questo ho detto che non serve unire i server italiani soltanto. Se lo staff facesse un test bloccando il multiclient per 6 mesi(cosa che non avverrà mai), vedrai che s1 non raggiungerà nemmeno 'Normale' . La popolazione effettivamente attiva penso(nessun dato alla mano)sia 1/3 se non 1/4 di tutti gli account collegati contemporaneamente(parlo di s1).
      Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)
    • Decathlon ha scritto:

elgringo ha scritto:

Ma per questo ho detto che non serve unire i server italiani soltanto. Se lo staff facesse un test bloccando il multiclient per 6 mesi(cosa che non avverrà mai), vedrai che s1 non raggiungerà nemmeno 'Normale' . La popolazione effettivamente attiva penso(nessun dato alla mano)sia 1/3 se non 1/4 di tutti gli account collegati contemporaneamente(parlo di s1).
      guarda che solo Syrio e pochi altri CoMa sono così accondiscendenti con il multiclient... in caso di unione sarà una bella battaglia di opinioni :alt+s:
      Magari alla fine faranno un sondaggio globale facendo decidere la community.EU :alt+n:
    • È inutile un sondaggio .. se "io" fossi un "malato" del genere fidati che parteciperei al sondaggio con tutti i 120 account o comunque troverei qualsiasi modo per ostacolare il sondaggio che mi preme contro. Noi italiani in certe cose siamo dei maestri XD confido nelle altre community.
    • Z£®o ha scritto:

È inutile un sondaggio .. se "io" fossi un "malato" del genere fidati che parteciperei al sondaggio con tutti i 120 account o comunque troverei qualsiasi modo per ostacolare il sondaggio che mi preme contro. Noi italiani in certe cose siamo dei maestri XD confido nelle altre community.
      beh, il multiaccount per quanto riguarda le Board è vietato, quindi si potrebbe partecipare con un unico (vero) account
    • Mi spiace andarti contro ma non credo sia come tu dici. Io gioco sul server Cylloan(US) praticamente un global e escludendo il fatto che gli italiani sono i meno numerosi e non so per quale motivo. Sul fattore del multiclient ti stai sbagliando di grosso. Gli stranieri e in maniera molto sorprendente i francesi abusano alla grande di questa opportunità quindi in un ipotetico sondaggio non credo sarebbero solo gli italiani a votare favorevolmente per il multiclient. Detto questo venite su Cylloan(US) server giovane e molto competitivo è.è
    • Darien ha scritto:

Mi spiace andarti contro ma non credo sia come tu dici. Io gioco sul server Cylloan(US) praticamente un global e escludendo il fatto che gli italiani sono i meno numerosi e non so per quale motivo. Sul fattore del multiclient ti stai sbagliando di grosso. Gli stranieri e in maniera molto sorprendente i francesi abusano alla grande di questa opportunità quindi in un ipotetico sondaggio non credo sarebbero solo gli italiani a votare favorevolmente per il multiclient. Detto questo venite su Cylloan(US) server giovane e molto competitivo è.è
      ho detto in Board (nei Forum), non in game :alt+o:
      Penso che in tutte le Board sia vietato il multiclient, anche in NosTale.US
    • Io mi riferivo a quelle community che o non hanno il Multiclient o è limitato a 2/3 e c'è una bella differenza anche in questo. Detto questo c'è gente che ha perso mesi alcuni anche anni a farsi la flotta di multi pg , e sincero vorrei vedere la loro faccia quando (ipoteticamente) lì viene detto che non possono più usarli o usarne 2 o 3 . Gente che fa i ricchi perché ha 120 pg e poi hanno il PG principale della Chicco .
    • Ho un paio di perplessità che vanno avanti da quando è stata "annunciata" la fusione:

Lord Syrio ha scritto:

Per quanto riguarda l`avere personaggi con lo stesso nome in account di server diversi, nessun problema, anche qui verrà escogitato un sistema che tra l`altro ha funzionato benissimo in tutti gli MMO GF che hanno avuto una fusione
      Nickname: In caso di personaggi con lo stesso nome, come ci si comporterà? Da quel che ho visto su Elsword (L'unico gioco GF che conosco dove è stata fatta una fusione) sono stati cambiati i nickname aggiungendo numeri alla fine del nick o togliendo qualche lettera ad esso, per poi inviare a tutti per posta un item per cambiare il nome, ed ok ma su nos questo item non esiste, quindi? ci si ritroverà con i nick modificati a caso o verrà data la possibilità di rinominare tutti i pg?

Alla domanda "se qualcuno sullo stesso account possiede tre pg su S1, tre su S2 e via dicendo... Anche se in questo caso basterebbe aumentare gli slot di personaggi per ogni account." di @Kiro966 la risposta è stata:

Lord Syrio ha scritto:

Ti ricordo che stiamo parlando di fusione dei server e non di fusione degli acconnt quindi inutile aumentare gli slot per ogni account... per ora
      Attualmente c'è la possibilità di creare 12 pg differenti sullo stesso account, però ci sono "solo" 4 slot per server, quindi quando avverrà questa fusione, cosa accadrà ai pg "di troppo"?

Vorrei creare un pg su S1 per riiniziare a giocare, visto che su s3 i raid (Così come tante altre attività) sono solo un vecchio ricordo, ma prima di occupare un ulteriore slot vorrei qualche certezza su cosa accadrà, non vorrei giocare per mesi e mesi su un pg per poi magari trovarmelo cancellato o chissà cosa perché ho più di 4 slot occupati