Feedback: Manutenzione 08.08.2018 - Nuova classe, l'artista marziale!

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Per il mese di agosto, lo spammer del mese e l'enigmista del mese sono sospesi.
    Buone vacanze.

• Feedback Neutro.

Non sto a ripetere tutto quello che hanno detto gli altri utenti, penso, pero', che in questo primo periodo (ovvero fino a quando non avrà una secondaria), la nuova classe resterà semplicemente un pg buff aggiuntivo (aum attacco a dist, liv attacco +1, +10% crit.) chiaramente a vantaggio di pg arcieri o di dg o croci (scherzavo, sarà utile principalmente agli arcieri, punto.) in pvp non ha la possibilità di farsi valere come un'altra classe, a meno che non esca sull'arma una runa con quintupla sl e degli effetti pvp che possano compensare gli effetti "arancioni" della secondaria, insomma dovrebbe avere una runa che vale per due. In pvm la vedo decente, potrebbe rivelarsi un'ottima classe per l'exp in solitaria, mi spiego, da quel che ho potuto notare è un'arciere a corto raggio, di conseguenza "dovrebbe" avere statistiche di difesa medio-alte ed un'attacco discretamente alto, la prima sp, poi, dispone di questo buff, che la "trasforma" aggiungendo a tutte le skill la probabilità di scottare il/i bersagli, oltretutto è dotata di stun e di sanguinamento grave, per me si puo' definire una classe "bruiser" a tutti gli effetti.
      Pregando non abbia dei valori troppo sbilanciati, aspetto con impazienza l'occasione di provarla
    • Secondo me bisognerebbe dare la possibilità di "disabilitare" il buff di exp a piacimento...ci sono pg che vengono creati apposta per rimanere under, per fare quindi attività che sopra una certa soglia non si possono più fare...e in questo modo diventa difficile "mantenersi" al livello desiderato, se si ha una ancella perenne attivata
      " Se i controllori sono corrotti e corruttori, chi controllerà i controllori? "

:frust:
    • se non erro si disattiva non è permanente, dura 1 ora il buff 100% exp e per riattivarlo si deve andare a parlare con le guardie.

Edit: oggi dopo manutenzione ho loggato, vedendo il buff durare 1 ora pensavo si disattivasse mo so loggato adesso ed è ancora attivo mi rimangio tutto e.e.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da xkevin1 ()..

• Feedback positivo.

Ci sono solo delle piccole osservazioni:
      • Quando si fanno le skill Calcio laterale, Calcio rotante e Calcio alla caviglia, il pg resta "bloccato" sull'animazione del calcio
      • La missione per la SP è semplicemente troppo difficile da fare per un pg senza equip e sp.
      • Andrebbero migliorate le animazioni dell skill con tempo di lancio 0,6-1 secondo: quando si utilizza l'abilità il pg resta immobile per 1 secondo per poi fare l'animazione della skill.
      Favorevole per il buff all'exp per gli under 81, non vedo perché il fatto che vogliate tenervi 20 pg per scroccare le gi 70-79 da afk debba interessare minimamente agli sviluppatori.

Edit
      • Il danno riflesso con la skill Blocco col taglio della mano viene subito lo stesso, bug o cosa voluta?

"Honour your foe, and keep your aim true,
      Remember they fight with the same heart as you,
      Trust in their judgement of all that you throw,
      For they are a part of the valour you show."

Angolo PG - miokolo
      Angolo Video

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da elgringo ()..

• Feedback Neutro :alt+n: :
      Mi ispira un sacco questa novità che penso sia ben accetta da tutti quanti in quanto tale. :alt+d:
      A mio parere la sua introduzione è una cosa più che positiva ma ci sono alcuni difetti legati a questa aggiunta;
      Uno di questi, come già citato da altri utenti, è il fatto di avere un'ancelloan perenne da under 80, che rappresenta un ostacolo per coloro che vorrebbero restare ad un livello fisso (es. 50/59 per pts). :alt+z:
      Un'altro aspetto negativo secondo me è il fatto di non poter creare la nuova classe dal liv 15 come una delle vecchie, questo perché ad alcuni sarebbe piaciuto avere un artista marziale under o semplicemente da usare come pg buff non avendo un pg liv 80 su quell'account. :alt+,:
      Per quanto riguarda il fatto di non aver rilasciato altre Sp oltre a quella di elemento fuoco sono contento, almeno facendone uscire una alla volta si ha la possibilità di concentrarsi solo su quella ( intendo job/up e meccaniche di gioco)...
      Preferisco avere una sola Sp che posso migliorare ed imparare bene invece che averne 8 da portare avanti. :alt+g:
      Ovviamente questa cosa va presa con le pinze, nel caso l'sp acqua,luce ed oscura dovessero uscire tra molti mesi, questa mia osservazione sarebbe inutile. :alt+f:
      Sono curioso di vedere come si comporta questa classe a livelli alti, specialmente nel pvp ed a corona.
      Ultima osservazione, è normale che una skill mostri delle "faccine" tipo ( :alt+p: )quando viene utilizzata? :alt+u:
      Ps. per i Mod: l'angolo pg per l'artista marziale sarà disponibile in futuro?
    • SignorArpia ha scritto:

Secondo me bisognerebbe dare la possibilità di "disabilitare" il buff di exp a piacimento...ci sono pg che vengono creati apposta per rimanere under, per fare quindi attività che sopra una certa soglia non si possono più fare...e in questo modo diventa difficile "mantenersi" al livello desiderato, se si ha una ancella perenne attivata
      Hai centrato in pieno il punto. Purtroppo per questo motivo devo dare un feedback negativo a un aggiornamento che altrimenti mi vedrebbe molto contento. Un pg under, specialmente sotto il 60 si trova completamente rovinato da questo aggiornamento dal momento che a questi livelli si expa veramente con un nonnulla. Capisco perfettamente l'andare incontro alle esigenze della gente, motivo per cui si potrebbe tranquillamente lasciare il buff attivabile solo dopo aver parlato con l'NPC incaricato.
      Così facendo, chi vuole expare con l'aiuto del buff lo può fare in santissima pace e chi non vuole in altrettanta pace ne fa a meno, nessuno ne trarrebbe svantaggio. Non sono un programmatore ma sono convinto che una modifica del genere sia fattibilissima senza particolari sforzi, e mi stupisco in tutta onestà che tra chi di dovere non ci abbia pensato nessuno.

elgringo ha scritto:

non vedo perché il fatto che vogliate tenervi 20 pg per scroccare le gi 70-79 da afk debba interessare minimamente agli sviluppatori.
      Secondo me il tuo ragionamento parte da presupposti sbagliati. Innanzitutto posso ribaltare il tuo ragionamento dicendo che allo stesso modo se uno vuole può ugualmente sfruttare questo buff per profitto, così facendo è più facile livellare al 70-79 per scroccare in gi. Ma il discorso è non è questo, si tratta semplicemente di una limitazione della libertà della gente di giocarsi il gioco alla sua maniera, io voglio stare livello basso, perché ostacolarmi?
      (E se proprio non bastasse, vorrei farti notare che i pg che scroccano da afk in gi non expano proprio, nè con exp singola nè con exp doppia, per cui il tuo esempio non è che sia proprio inoppugnabile).

10 years and still in my <3

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Zere91 ()..

• Feedback positivo.
      E' divertente come classe, consuma un po' troppo gli mp, ma probabilmente è perchè siamo agli inizi. Diminuirei il drop delle armi 90 dai monili glace, ne escono davvero troppi.

Mereth ha scritto:

• È possibile creare l'artista marziale solo una volta per account
      Volevo smentire questa cosa. Io ho potuto creare lottatore sia su s2 che su s1 sullo stesso account

...Fede bianconera...

Commenta il mio ANGOLO PG :this:

Ricambio :beer:
    • Il buff "dell'esperienza permanente" sarà letteralmente permanente oppure sarà disponibile solo per un periodo di tempo?
      "Ricorda sempre, il potere è un'arma a doppio taglio. Un lato è luminoso, l'altro oscuro. Ti tende la mano quando sei disperato, quando pensi che la vittoria valga qualunque sacrificio. Questo dono, però, esige un prezzo e molti sono ben felici di pagarlo. I giusti e i miti potrebbero disdegnare un simile compromesso, in realtà si sbagliano. Non è il potere in sé che bisogna temere, quanto piuttosto coloro che lo detengono!"
    • Feedback Negativo.
      Motivi:
      1) la classe inizia al livello 81 e non al livello 15 come tutte le altre tre.
      2) (gravissimo)missione prima sp praticamente impossibile da superare da soli senza l'aiuto di un over 90 ben messo.
      3)Nonostante il lv 81 è una classe priva di aoe e inutile in lod, in pratica bisogna farsi expare come nabbetti quando invece potevano mettere l'sp alla pietra lv 36 come tutti le altre 1°sp. In questo modo si poteva jobbare il pg e l'sp tranquillamente.
      4) Come ben sappiamo ogni classe ha i sui punti forti . Il mago ha un elevato attacco, lo spada un elevata difesa, l'arciere buona difesa e buon attacco. La domanda è qual'è il punto forte di questa classe? Nessuno. Hp? Poco più di un mago e poco meno di un arciere. Difesa? I maghi se la passano meglio. Attacco? Mmh insomma. Mi aspettavo una classe piena di critici e danni elevati... Ma basta guardare le 90-96 e capire che è inferiore a tutte e tre le classi... Sembra una classe secondaria tipo il jaja divertente ma poco utile. In pvp probabilmente le prende in pvm ha poco danno elementale...

Il post si riferisce alla nuova classe e mi fermo qua senza andare ad analizzare gli altri elementi della manutenzione.
    • Feedback Negativo

l'introduzione della nuova classe in se va benissimo, anzi porta una grossa novità a tutto il gioco, ma ci sono delle cose che non mi sono piaciute

1- la classe parte dal livello 81 e questo va bene, ma ha job 1, basterebbe una lod per jobbarlo, ma nei server 2 e 3 può essere complicato farlo quindi a parer mio era meglio far partire la nuova classe a livello 81 e job 20

2- la quest per la sp inizia semplicissima, ma ad un certo punto ti porta ad affrontare mob over 90, rendendola impossibile da completare senza l'aiuto di un over 90, a parer mio bisognava far in mod che la quest fosse affrontabile col livello ed equip dato in partenza

Vincere non è Importante, è l'Unica cosa che Conta...
    • Per ora purtroppo feedback negativo, spero di cambiarlo in positivo (o almeno neutro :alt+s: ) dopo che avrò provato l'SP, che vorrei davvero fosse bilanciata.
      Il motivo è che le aspettative erano alte, ma sono rimasto abbastanza deluso da parecchie cose. Vorrei dire che non è mia intenzione commentare negativamente l'aggiornamento, gli aspetti positivi sicuramente ci sono:
      • l'introduzione di una nuova classe spezzerà un po' la monotonia, provarla e imparare ad usarla sarà sicuramente divertente. Forse attirerà anche nuovi giocatori e farà tornare qualcuno dei vecchi
      • a me personalmente le skill dell'artista marziale normale piacciono molto, specialmente quelle particolari, come quella che azzera il cd delle skill per 3 volte, il teletrasporto e i vari calci, e sono anche carine esteticamente
      • la disponibilità dello staff nel rispondere alle domande e ai dubbi, e nel dare informazioni nel gioco sulla posizione delle mappe
      Ci sono però a mio parere molti punti negativi, cose fatte male o che avrei gestito in modo diverso
      • non mi piace come è stata gestita in generale la nuova classe. Ci viene presentata come piena di peculiarità rispetto alle altre, e accessibile ad un livello più alto. E troppe peculiarità è quasi sinonimo di superiorità. E' naturale che un nuovo giocatore, notando tutte queste differenze, sarà portato a pensare che questa classe sia più forte delle altre, poichè accessibile solo in un secondo momento, e questo non va bene. E se non lo fosse, perchè deve essere così diversa dalle altre?
      • una parte secondo me importante e "sana" del gioco è la storyline almeno fino alla fine dell'atto 1, perchè dà la possibilità di salire di livello velocemente godendosi il gioco mentre si impara a conoscere le caratteristiche della propria classe e ad usarla. Per questo sarebbe stato molto meglio introdurre questa classe come le altre, rendendola quindi accessibile col cambio di lavoro al lv 15.
      • questo punto è legato al primo. Ora non sto a discutere sulla quest che segue una storia diversa da quella delle altre sp perchè è una questione di gusti, ma come è venuto in mente agli sviluppatori di farci affrontare mob a cui leviamo 1? Non ho mai visto una cosa così senza senso, e di cose strane se ne sono viste negli anni in questo gioco. Appena creato il pg si dovrebbe essere già in grado di fare la quest che ci viene assegnata, ma per come è strutturata (cioè malissimo) è impossibile, visto che ovviamente siamo del tutto disequipaggiati. Ok, se abbiamo creato la classe possediamo un pg over 80 e possiamo passarci le res, ma senza SP, e attenzione, senza nemmeno la possibilità di migliorare le skill, come possiamo killare mob del genere? Perchè giustamente il job sale come una lumaca, non si può certo chiedere ai giocatori di nerdare dai pii e arrivare lì all'80 con le skill potenziate, che comunque non basterebbero per killare dei mob che sono alla portata di pg over 80/90, chiaramente equipaggiati a dovere. Certo, possiamo evitare i pii e jobbarci in lod, oppure aiutarci nella quest con un altro pg, ma perchè tutto deve ridursi al dover ricorrere ad altri pg over 80/90? Perchè non credo che un pugno di artisti marziali (gioco di parole :alt+s: ) da normali siano in grado di loddare da soli senza pg che li jobbino. Io ho dovuto mandare i mob a 1 HP con l'arciere all'84, per poi killarli con il lottatore, e non mi sono divertito per niente, tanto meno ho fatto pratica con le sue skill.
      • come già detto da altri, il buff exp permanente crea problemi a chi vuole rimanere entro un certo livello. Tra l'altro parlando con le guardie, queste offrono l'opzione "La tecnica di combattimento di Tart Hapendam", quasi come se fosse attivabile interagendoci (ho provato con la nuova classe e dice "il livello non è adeguato"), ma non è così.
      • l'introduzione dei nuovi equip nei raid Draco e Glace riduce la possibilità di ottenere le perfezioni, si poteva inserirli in scrigni di altri raid
      Per quanto riguarda le caratteristiche dell'artista marziale, sembra essere una via di mezzo tra arciere e spadaccino. All'81 ha circa gli stessi HP di un arciere al 93 (parlo di pg vuoti), è molto veloce e sembra avere una buona evasione, mentre l'aumento danno da over 88 è simile a quello dello spadaccino. A parte il fatto che a mio parere non c'era davvero bisogno di una nuova classe, che sicuramente andrà a destabilizzare il già precario equilibrio tra classi, alcune cose mi lasciano perplesso:
      • il fatto di non poter indossare i costumi e i cappelli mi sembra un po' sciocco, cosa costava aggiungere "artista marziale" all'elenco delle classi che possono o meno indossare un costume?
      • penso che la mancanza dell'arma secondaria causerà parecchi problemi, soprattutto per quanto riguarda le SL. Non sapremo se runare la principale in un certo modo, oppure aspettare che vengano rilasciate le secondarie per completare il set. Spero che sia una mossa degli sviluppatori per capire, attraverso l'esperienza dei giocatori, se l'artista marziale abbia bisogno di un'aumento di danno importante sulla secondaria, oppure se faccia già abbastanza danni. In ogni caso credo sia importante introdurla al più presto, per non lasciare in dubbio i player sulla questione rune.
      Ovviamente non mancano i bug, come skill che fanno scomparire i mob e buff che ti impediscono di sederti. A proposito, non so se qualcuno l'ha notato, ma la nuova classe non missa MAI, nonostante abbia attacco ravvicinato (io in 3 o 4 ore di gioco non ho ancora missato) :alt+s:
    • ok sono riuscito a passarmi un po' di equip e noto che però ne i vestiti del nosmal ne quelli normali possono andare alla nuova classe che riusulta debolissima nonostante al 81 abbia più punti vita di me da mago allo stesso livello. però senza sp e senza una up decente alle armi e anti malus si fa fatica ad andare avanti, per lo meno posso passarmi le res comunque non so. come ho detto in altri luoghi per me era meglio fare prima la fusione comunque per ora non do un feedback negativo, ma neutrale perchè sinceramente un minimo di curiosità questa nuova classe me l' ha portata, anche se non vedo il motivo del fatto che abbia job1, per lo meno sono riuscito ad imparare qualche insegnamento base dal beneamato calvin coatch
    • allora ci ho preso la mano, un pochino, ho fatto una fatica bestiale a prendere la sp per l' artista marziale e scopro che ci vogliono 20 livello di lavoro... la reputazione si fa semplice durante la miss e l'ho... ora io spero che con le miss di glaceron dia qualcosa per aumentare il livello lavoro altrimenti dall' 81 con un server vuoto senza gilda con piffero che lo faccio lavoro 20... per il danno che fa poi sta nuova classe... quindi il mio resta neutro ma puntando in negativo.
    • Feedback neutro solo con la speranza che in futuro, quando la 4° classe sarà completa potrà essere un'aggiunta veramente significativa.
      Secondo me, la patch per la nuova classe è stata copiata e incollata senza preoccuparsi minimamente delle differenze fra nos coreano e quello europeo.
      Basta vedere che da normale l'artista marziale può imparare skill aggiuntive di 3° e 4° grado (i simboletti per capirci: cerchio, quadrato rombo etc..) cosa che da noi non è mai stata implementata, inoltre, questa è pura speculazione, la quest per la sp prevede di killare mob liv 88-93 che hanno statistiche pari o superiori a quelli di atto 5.2 e noi dovremmo killarli senza uno straccio di sp, equip o anche un basilare cappello ippopotamo/scimmia per pararsi da qualche stun. Questo mi fa pensare che in corea sia fattibile farlo anche da normale (magari in gruppo da 3) visto il sistema danni/skill differente, e dunque rafforzare la tesi per cui la patch sia stata copiata e incollata senza nemmeno guardare se poteva adattarsi bene al nostro nos.
      Poi si può aggiungere anche il fatto che questa nuova classe non sembra abbia un punto di forza, ha discreti hp ma quanto a danni e difese non sembra messo bene. Aggiungiamo che non ha un'arma secondaria e che le armi over 90 hanno un solo calo res, spesso e volentieri acqua, e dato che l'unica sp che abbiamo per ora è fuoco mi sembra davvero inutile.
    • Che la patch è stata copiata e incollata sono d'accordo quei mob sono decisamente troppo forti per noi . Basta pensare che in Corea fanno i raid corona da normale cosa impensabile da noi . Per il resto un po' tutto lasciato troppo a metà in meno di una settimana siamo over con la 4 classe il problema si presenta anche a expare in lod non avendo la secondaria . Fiducioso per il futuro un saluto e buone vacanze .
    • Edit: è da anni che prendono le patch senza chiedere un minimo cambiamento per la nostra versione, nulla di nuovo. Non è nemmeno una speculazione,non provano nemmeno a nasconderlo, le skill hanno i danni a livello nei potenziamenti,peculiarità del coreano.

Ok,ieri ho provato la nuova classe fino all'ottenimento della SP. Ho abbastanza da ridire su alcune cose che ho letto qua,ma per ora preferisco parlare degli altri punti della manutenzione. Ovviamente quando parlo al plurale parlo a GF/Entwell, a meno che non abbia specificato altrimenti.

-Livello dei pet: Ottima cosa il fatto che possano salire,cosi che i compagni possano finalmente mettere anche le 96, anche se sarà quasi sicuramente tedioso exparli a quei livelli senza i cibi.
      -Livelli RTS: Buona la scelta di aumentare i livelli in cui è disponibile ogni Sigillo rimanendo comunque nel range del raid. Inoltre il fatto che alcuni livelli si sovrappongano (come nell'IB) potrebbe invogliare a passare ai sigilli successivi invece che fare solo cuby e ginseng.
      -Buff EXP: Cosi come altri,anch'io penso che si debba avere la possibilità di disattivarlo. Personalmente mi cambia poco (per ora, chissà che in futuro giri anche a me di farmi un pg pr0 basso) ma per tutti quelli che vogliono vivere la vita da under è un pugno allo stomaco,in quanto hanno le loro attività ulteriormente bloccate. Inoltre secondo me avete messo un po' troppe guardie. Lavorano in gruppo/coppie,ok, però vedersele continuamente dopo un po' mette inquietudine.
      - Shop: giusto per curiosità sono andato a vedere cosa è cambiato nel nosmall e... non ho trovato nessuno "Starter Pack" come detto nel thread della manutenzione. Intendevate sempre quello che viene dato alla creazione o il banner della pagina principale non porta alla pagina giusta?
      -Modifiche Scrigni: Meh,potevate farlo meglio. Potevate seguire la stessa linea delle altre classi (90 negli ibra, 92 nel vulcano) e mettere i guanti under 90 craftabili/ottenibili in altri modi quali TS o Drop di determinati mostri,per esempio nella Tundra Bitoren dove già si trovano altri equip 70+. Invece avete deciso di ostruire il drop-rate di Draco e Glace e dello Yertirand,da cui mi chiedo cosa esca in effetti visto che solo il mago aveva qualche equip in quello scrigno.

Ora passiamo alla classe:
      L'idea della classe mi è piaciuta leggermente, la lentezza di NosTale non le dà la gloria che potrebbe avere in fatto di divertimento, Le animazioni non sono veloci,ma in alcuni casi troppo lente, e come ha fatto notare elgringo ci sono alcune skill (più che altro i buff/le skill di "energia nascosta") che bloccano il personaggio per 1 secondo extra circa, per poi fare l'animazione che lo blocca ulteriormente. Quest'ultimo problema non lo avevo mai visto in modo cosi pesante neanche quando il mago aveva i tempi di lancio alti su tutte le sue skill, e per una classe che si basa sul tirare in continuazione diversi tipi di calci e pugni è un problema ancora peggiore di quel che sembra. Cioè,ha perfino una skill che permette di eseguire 4 volte di fila la stessa skill a tua scelta senza aspettare le ricariche, usandola sulla cura ci perdo in totale 8-9 secondi senza contare l'animazione stessa di Agguato.
      Un'altra cosa a sfavore è il fatto che la classe parte totalmente vuota. O meglio, il fatto che ci venga data subito la quest senza nemmeno farci pensare se sia meglio preparare il pg. Potevate farla ottenere parlando con Jericho, o con un maggiordomo dentro la biblioteca,o con una copia di Calvin che ne so. Ok,abbiamo un altro pg all'80 da cui ci possiamo passare alcune cose, ma ricordiamoci che quel pg è sullo stesso account e quindi oltre al dare res e pozioni non può fare nient'altro. Se non fosse stato per il multiclient (che in varie zone è limitato o vietato) la maggior parte dei giocatori avrebbe lasciato perdere totalmente il fare la quest. Ci avessero dato almeno gli allenamenti base di Calvin, oppure un po' di materiali utili quali cibi,pozioni ed oggetti magici come ricompense delle quest invece che dei soldi sarebbe stato già un passo avanti. Perfino la polvere raccolta dai libri sarebbe stata utile,in quanto avrebbe permesso di ricordare alle persone che gli up le avrebbero aiutate leggermente.
      Le statistiche base mi sembrano basse per un liv 81. Le ho comparate ad un arciere al 90 (entrambi i pg vuoti) e sono sicuro nel dire che se il mio pugile arriverà al 90 avrà solo 2 statistiche maggiori dell'arciere: Difesa ravvicinata e da Lontano. Il problema però sarà nel quanto effettivamente saranno lontane le statistiche tra loro, o che crescita di statistiche è stata messa al pugile che mi smentirà e mi farà dire "Ok che decisioni stupide prendete lassù? A quanto pare tutte".
      Continuiamo a parlare della quest,iniziando dalla storia: la prima parte tutta ok, rispecchia abbastanza bene anche ciò che viene detto nei film: devi allenarti iniziando dal basso e subendo la noia e la fatica del miglioramento lento e costante. La mia domanda è: Perchè ogni 2 righe di dialogo si chiude la finestra e bisogna farla ripartire manualmente, oppure i dialoghi si chiudono e si riaprono in continuazioni facendoci credere per un millisecondi che siano finiti e che si possa continuare a giocare? Fossero almeno dialoghi tradotti bene, e non degli "ansima" "pericoloso" "noia" cosi a caso. A me di solito piace leggere i dialoghi nei giochi, e anche se con il ricontrollo che avete fatto sui dialoghi dei primi atti mi trovo a volte in disaccordo per via di traduzione sempre troppo letterali o difficili da capire devo dire che comunque sembra che un po' di impegno lo avete messo,ma in queste del pugile assolutamente no,nessun impegno visto nè sentito. La seconda parte invece diventa troppo frenetica: Ok i commenti sui posti mai visti da parte del personaggio, ma non si ha il tempo di leggere che si viene attaccati dai mob. E perchè L'UNICO dialogo lungo di tutta la quest,in cui incontriamo lo spirito dello specialista, è proprio SUL PUNTO DI RESPAWN DEL BOSS? Cosi proprio dite "ma che cosa li leggi a fare i dialoghi" a quei pochi che se ne interessano, tanto non li mettiate e addio, avete anche meno lavoro e magari forse vi decidete ad amministrare meglio quel poco che potete. Riguardo la trama all'infuori di tutti questi problemi, poteva essere trasmessa meglio, con qualche dettaglio in più. Da come si legge alla fine, sembra che la quest continuerà con le altre sp quando verranno rilasciate, e quindi sarà tutta una quest unica.
      Passiamo alla quest in sè,saltiamo la prima parte che in fatto di obiettivi è fatta bene, coerente con il resto del gioco. La seconda parte chiede continuamente di spostarci in punti in cui ci sono mob che tolgono molto. Io sono riuscito ad ammazzare l'angelo ed il demone con poca fatica,visto che mi ero abituato a fare 1v1 con i mob con il sacro in atto 5.1, anche se il fatto che attaccassero da lontano mi ha costretto a fare delle pause in mezzo ai combattimenti, ma io mi ero preparato in anticipo craftandomi res e uppando (nulla di che, scarpe 30% per ogni elemento e equip +3) e subivo comunque 1600 di danno togliendo sempre 1. L'unico modo è riflettere i danni (che riceveremo comunque, da quando il riflesso su NosTale funziona in quel modo?) o aspettare ed investire sul pg rendendolo al pari del proprio personaggio principale, che come sappiamo non è che ci voglia poco visto che se abbiamo i soldi, allora difficilmente ci accontenteremo di un pg mediocre con r5+4 e res appena sufficienti, mentre se non abbiamo i soldi dovremo investire tantissimo tempo a droppare ed expare e potenziarci faticando.
      Inoltre perchè avete messo ai mob un range cosi alto? Non mi sembra che le guardiane di Seli-Lusha riescano a vederci da tutta la mappa, mentre queste ci vedono al minimo passo che facciamo in qualsiasi delle 3 mappe in cui sono presenti dei mob. Se casomai riusciamo ad evitare lo sguardo di tutti i mob per qualche miracolo nell'ultima stanza, il miniboss farà danno ad area e con raffiche veloci. Se ho capito bene anche la SP avrà una peculiarità del genere, ed il boss faceva danno appena doppio degli altri mob nel mio stato quindi in effetti era in linea con il resto dei mob lì presenti, quindi il concetto in sè non è male. Il problema è che essendo uno spirito "inferocito" sarà estremamente veloce e quindi un'attiro andato a male e si uccide tutta la compagnia di persone con cui stavamo facendo la missione. Inoltre perchè se sono a NosVille mi viene contata l'uccisione del miniboss da parte dell'unico mio compagno di squadra che era riuscito a sopravvivere in quella mappa assieme ad un sacro? Non ha mai funzionato in questo modo,se si era in mappe diverse nessuna missione ci contava mai il completamente se un'altro in gruppo la completava. Forse avete notato la difficoltà un po' troppo alta per dei pg appena creati e avete messo questa "grazia"? Sarebbe stato meglio rendere la quest più accessibile o facilitare leggermente il potenziamento della classe solo per i primi livelli.

Parliamo adesso delle skill della classe: La prima cosa che si nota è che sono di numero maggiore rispetto alle altre classi. O perlomeno lo notiamo qua da noi, visto che se non sbaglio in Corea tutte e 3 le classi hanno qualche skill in più, ma comunque non è un problema.
      Se non sono ciecato poi mi sembra di notare che la velocità base sia quella di un mago, usando il buff arriva ad uno spadaccino. Perchè questa scelta?
      Perfetta l'idea di utilizzare (per il momento penso, ma almeno per la classe base potrebbe essere per sempre chissà) l'arma principale anche per l'attacco secondario del calcio (per chi non l'avesse capito si,Calcio Laterale è l'attacco secondario. Provate a premere Z)
      Come detto sopra, le animazioni e probabilmente un problema nel coding di alcune skill rallentano sensibilmente la classe che a quanto si capisce dai Cooldown e dalle statistiche delle skill si basa sul farle di continuo, facendo quindi da DPS ravvicinato. Questo problema mi ha in effetti portato a fare sempre la stessa cosa: Attacco -> Serie di Calci -> Attacco -> Skill -> Serie di Calci -> Attacco -> Serie di Calci. A volte ci buttavo in mezzo un Agguato -> Ripristino/Taglio/Rotante o un Blocco per reggere meglio o fare più danni, ma comunque ho passato la mia giornata ad alternare pugni e calci a terzine.
      I potenziamenti, almeno a leggerli, sembrano effettivamente forti e in alcuni casi anche con la necessità di una decisione (Voglio un Amnesia? Voglio un Sanguinamento? Meglio fare più critici o critici più forti?) e quindi penso che in futuro il pugile sarà l'unica classe base ad essere leggermente utilizzabile in ambiti seri, senza necessità di SP. Probabilmente per uccidere dei boss,viste le sue skill con poche aoe ma "spammabili".
      Un'altra cosa,forse un po più difficile da notare se non si và a leggere tutti i potenziamenti, è il fatto che nonostante ci vengano date tutte e 4 le fate nessuna delle skill abbia in effetti un modo per trarne vantaggio. Ciò vuol dire che prima di prendere determinati potenziamenti che aumentano l'energia di tutti gli elementi, per il pugile base è meglio tenere la stessa fata del proprio avversario cosi da ricevere meno danni possibile, mentre quando avrà tali potenziamenti potrà fare Agguato -> Skill con elemento -> Cambio fata -> Skill con elemento -> etc... e quindi mandare più danni di ciò che il nemico si aspetterebbe. Inoltre dagli equip sembra di far capire che si baserà su 3 cose: Aumenti danno, Precisione ed entrata critico. E' veramente questa l'idea in mente?

L'SP in sè non ho avuto modo di provarla, non avevo voglia di jobbare fino al 20 ieri sera.

Quindi si, la classe in sè sembra fatta bene, ma ci sono alcuni problemi tecnici che la rendono un po' più frustrante di quel che potrebbe essere. Inoltre come è stato fatto notare da alcuni, ci sono dei piccoli bug che rendono più difficile usarla. Il mio è un feedback positivo ma molto vicino all'essere negativo, vi siete salvati con il fatto che non l'avete rilasciata nello stesso momento dell'evento estivo, permettendo quindi ai giocatori di provare la classe e la SP senza doversi preoccupare di altri impegni di cui non si preoccupassero già prima.
      Poi anche a me sarebbe piaciuto utilizzarla ai livelli bassi, per vedere come se la sarebbe cavata ad allenarsi veramente fin dal fondo del barile, ma il fatto che sia stato deciso di sbloccarla al livello 80 e non al livello 90 è una cosa buona in quanto permette a molti più giocatori di provarla.

Mostra spoiler
      Per tutti quelli che dicono che la missione sia impossibile, basta avere pazienza e prepararsi in anticipo. Come ho detto sopra,con equip +3 e res 30-35% io ho trovato si difficoltà,ma non cosi tanta da farmi pensare che fosse fatto tutto in modo sbagliato. è dato per scontato che vi passiate almeno le cose essenziali dai principali tramite il magazzino, e non è un ragionamento sbagliato. Se non lo fate,dovete semplicemente dimenticarvi di essere il vostro solito pg pompato ed invece giocare come se fosse il vostro pg pompato al 55.
      @Captain^alt+s Io missavo i criceti, feelsbadman

Merito di capa.

Continuo ad avere quel canale youtube ,se vuoi vederlo :ninja:

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da KillerBir ()..

• La missione è impossibile, in quanto dovresti essere in grado di completarla da solo, cosa non fattibile perchè per quante res tu possa avere levarai sempre e comunque 1 ai mob e magari picchi di 300/400 con aumento danno/critico, e purtroppo i mob hanno decisamente più di 30k hp e senza il supporto di altri pg ben messi che li portino a fin di vita e tankino ad ora nessuno avrebbe lo specialista.
      Quindi si, la missione non è studiata per il nostro nos.
    • @MagnusII, il multiposting, ovvero la pratica consistente nell'inviare due messaggi di fila senza interventi di nessun altro utente tra l'uno e l'altro, non è consentito. Modifica il messaggio la prossima volta. :)

Grazie per i feedback curati che state lasciando! Se avete domande, vi ricordo che potete porle nel thread apposito: Update del 08/08/18: domande ;)
      Grazie Pipe! :kiss:

Modero in questo formato e colore.

Regolamento del Forum Regolamento di Gioco
      Ticket System
    • Il punto è : come ottengo la sp se non ho amici giocanti , gildani o soldi per ingaggiare qualcuno per il disturbo? Va bene io personalmente potrei utilizzare il mio arciere over 93 ma i player nuovi ? Penso che la cosa andrebbe adeguata secondo le condizioni che si hanno creando l'Artista marziale ovvero con fata 30% senza res e soldi per snack e pozze (visto che di K te ne danno in quantità esigua con le quest') .