Soluzione per Situazione Critica Corona

• Gioco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di novembre: APERTO

Enigmista del mese di novembre: APERTO

• Ok ma se queste PSP contribuiscono alla situazione attuale XD . Ti garantisco che c'è un pugno di giocatori che sono già di per sè stra forti (e strabuffati) diamoli pure queste PSP Ahahahah . Come già ho scritto parlando da spadaccino bastano 2-3 arcieri con ninfa per impedirti di fuggire o di ingaggiarli , poi uno si stufa anche di giocare in questo modo ed è uno dei motivi per cui corona è vuota . Ok puoi avere l'antimalus anche altissimi ma non coprono . A sto punto facciamo anche la PSP che ti rende immune a ogni malus per 30 secondi e siamo apposto no? . Va un po' rivisto tutto sicuramente il range di queste PSP Lucifero ninfa e Arlecchino dovrebbero poter usare il loro malus solo da vicino e non a diverse celle come ora in questo modo avrei anche il tempo di poterli shottare e pensare al mio avversario , allo stesso modo i custodi vanno bene ma se la custode facesse rinascere il pet/compagno dopo 30 secondi o 1 minuto non è malaccio come ideas.
    • non sto parlanndo che il piu forte deve vincere ma io da nabbo o uno forte levandogli sp viene killato,cioè perché dovete toglierni l sp? Che cazzata è questa? Sono nabbo vengo killato da uno piu forte o da 2 pari a me,sono forte? Servono 4 5 per killarmi easy,c e bisogno di usare le psp? Come dici tu corona dovrebbe essere una collaborazione della fazione vs l altra. Ma siccome noi siamo tutti "egoisti" che tanto sbagliato alla fine non è. Ci sono sp di gruppo buone.. sacro destro wk crocio ecc. Sp da supporto e sp killer ma tutti vogliamo farci lo score e prendere +rep. Poi ripeto che era molto meglio è divertente quando non ci stava quello stupido portale, secondo me si dovrebbe cambiare di zona o verso il basso della mappa o due portali,una larte angelo altra demone. Mi ricordo che prima la gente invadeva, o si metteva sopra la stradina al limite e si aspettava l altra fazione che saliva e cosi si ingaggiavano i 10vs10+ ora mo tutti entrano ed escono dal portale (oltre tutti i pg buff che mettono dentro quel portale.)

Ps. Scritto con i cel.
    • Ormai nos e un gioco per soli 99+40 con 25 buff non c'e spazio più per altro di certo da me da un bel po' di tempo non prendono più un euro col cavolo che do i soldi a chi se ne frega del gioco e lo lascia in balia delle persone prima o poi la gente si stufa infatti moltissimi hanno abbandonato nos amici miei compresi ormai il gioco e legato al pvm e basta e raid stop sinceramente se voglio giocare per killare solo i mob preferisco non giocare proprio.
    • Vi invito ad utilizzare la discussione secondo lo scopo della sezione: commentare il suggerimento proposto. Potete discutere tra voi su questioni che esulano la proposta indicata nel primo post tramite vie private o nell'apposita sezione Discussioni Generali.

Modero così :alt+f:

Regolamento del Forum - Supporto

Vieni a trovarmi nel mio fan club, :alt+;: ho i biscotti! :alt+s:
    • Cerchiamo di evitare lo spam, restando in tema con lo scopo della discussione e della sezione.
      Trovate i dettagli su come funziona la sezione nel Regolamento della Sezione Suggerimenti.

Modero così :alt+f:

Regolamento del Forum - Supporto

Vieni a trovarmi nel mio fan club, :alt+;: ho i biscotti! :alt+s:
    • Koala ha scritto:

Salve a tutti.
      Nonostante abbia letto svariati suggerimenti con lo scopo di migliorare la situazione di corona o quantomeno arginarne le azioni che la portano a degenerare, non ho ancora visto nessun tentativo di risolvere il problema che diventa via via sempre più grosso. Come molti giocatori sapranno la situazione a Corona, almeno per quanto riguarda S1, è giunta ad un livello ormai disperato. Non esiste più il giocatore che corona con le proprie forze; si vedono sempre più giocatori rafforzati da tutti i buff che il gioco ha da offrire e neanche il Lucifero è sufficiente a regolare questo uso smodato di potenziamenti. La situazione è anche peggiorata da quando la Carica Tripla del Crociato è stata modificata diventando pressoché devastante usata in combinazione con i restanti buff.
      Tutto questo si svolge ovviamente perché il gioco lo concede ed è proprio qui che intendo agire proponendo dei suggerimenti che potrebbero sicuramente ridurre l'abuso di tutti questi mezzi che snaturano l'essenza stessa di corona e del gioco stesso:

- Punto 1. Sappiamo tutti che il problema più impellente da risolvere è quello di impedire l'abbuffata di buff, per cui la mia soluzione è la seguente:
      Rimuovere qualsiasi buff (compreso il proprio) quando si accede dalla cittadella a una qualsiasi mappa di corona o dalla mappa raid a una qualsiasi mappa di corona che sia per spostamento, ala dell'amicizia o teletrasporto al campo base (un po' come succede quando si inizia l'arena talenti). Ciò obblighera qualsiasi giocatore a buffarsi in una qualsiasi delle altre mappe a differenza della cittadella o della mappa raid e di conseguenza a doversi portare i pg buff dietro (nel caso lo si desideri).

Ma a questo punto qualcuno dirà:"Che bisogno c'è di portarseli dietro se possono metterli in miniland?". Bene, è qui che parte il secondo suggerimento da applicare insieme al primo:

-Punto 2. Impedire l'accesso in miniland a corona se non dalla cittadella.

Ora per rendere più chiaro il modo in cui funzioneranno queste due limitazioni farò un breve esempio:

PGX va a corona e si porta dietro tutti i pg buff, con questa limitazione sa che sarebbe inutile farsi i buff finché è in cittadella perché una volta uscito li perderà tutti e sa anche che metterli in miniland è del tutto inutile perché non potrà entrarci a meno che non si trovi anch'egli in cittadella. Allora PGX decide di tentare di portare tutti i pg in terra ignota per averli più a portata di mano. PGX ci riesce in qualche modo, magari usando un campo base. PGY essendo della fazione avversaria vede PGX tutto buffato e conoscendo il funzionamento di corona sa che i buff non possono essere ne in miniland ne lontani allora li cerca, li trova e li uccide tutti. I pg buff di PGX tornano in cittadella. Ora PGX sarà costretto, se ci tiene, a riportarli dov'erano spendendo tempo e probabilmente denaro mentre PGY gioisce per aver fatto una scorpacciata di reputazione.

Questi suggerimenti sono stati pensati all'unico scopo di risollevare lo stato di una componente fondamentale del gioco, se non possiamo rendere i buff singoli, perché ingiusto o altro, con questo sicuramente il tutto verrà limitato di parecchio e diventerà una bella rottura di dander per chi si ostinerà a volerli utilizzare. Fare affidamento al buon senso del giocatore credo che sia ormai fuori questione e sono del parere che a mali estremi vadano applicati estremi rimedi, anche se devo dire che di estremo in questo suggerimento non c'è molto. Sproloquiare riguardo alla limitazione del multiclient è fuori questione poiché la posizione presa per ciò che lo riguarda mi pare irremovibile. Ci tengo a precisare anche che la possibilità di entrare in miniland solo dalla cittadella è stata pensata per tenere contenti anche coloro che avrebbero potuto lamentarsi per l'eventuale necessità di cambiare compagni/pet, anche se vorrei ricordare che per quello esistono anche degli oggetti chiamati Manuali d'evocazione che fra l'altro tornerebbero ad avere un utilità.

Fatevi sentire numerosi ed esponete eventuali dubbi... e magari alla fine dichiaratevi FAVOREVOLI! Vediamo di far tornare corona una terra di collaborazione, tattica e forza naturale! :alt+p:
      Ciao, quanto tempo che non scrivo qua.
      Avendo provato una moltitudine di giochi, da quando ho lasciato nostale, mi sono accorto di una cosa a cui agli inizi avevo fatto fatica ad abituarmici.
      Su nostale la durata dei buff sono troppo lunghi, in altri giochi avere buff da 1,2 minuti è una cosa impensabile, si viaggia sempre attorno ai 5-10 secondi. Invece di rimuoverli o inibire ali e altro, si potrebbe lavorare sulla durata di questi buff, i secondi/terzi pg diventeranno inutili e si potrà veramente fare un buon combattimento in tundra. Voglio vedere chi regge con un morale da 10 secondi.
      Questo sarebbe anche utile per inventarsi delle strategie per abbattere l'avversario, attivare i buff giusti al momento giusto, sarebbe tutto molto più dinamico e divertente.
    • Si ma se io corono da War per quale motivo mi devo moralare ogni 10 secondi? xD ma la stessa cosa si basa per ibuff "vitali" di un SP che senza di essi perdono troppa efficacia ,, da morale del War agli scudi del mago o a forza vitale dell'esplo . Sempre parlando del War ... Siamo già dei carri armati lenti e impacciati , facciamo fatica a raggiungere arcieri e maghi e dovremmo pure fermarci ogni 10 secondi per moralare? Qualsiasi avversario in difficoltà ha tutto il tempo per salvarsi .

Edit : non farmi paragoni con altri giochi poiché in tutti gli altri il Tank ha più Gap closer o skill per tenere incollato a se il nemico , qui il Tank può tranquillamente essere ucciso per logoramento facendo determinati malus e scappando all' indietro .
    • Ci ho pensato a lungo... devo dire che mi reputo neutro (tendente al favorevole) al suggerimento.

L'idea è anche ottima, però come dice @Blaking1:

Blaking1 ha scritto:

Quando proponete suggerimenti forse sarebbe meglio conoscere il gioco basta selezionare server canale e rimanere sulla scelta dei 4 pg, e rimani online non ci vuole nulla :D

Resto sempre dell'idea che se si vogliono ostacolare i furbi, bisogna pensare come i furbi.
      Lo scopo del suggerimento è quello di bloccare l'abuso dei buff, no? Così com'è proposto, sembra che si limiterebbe solo ad ostacolarlo; il che è già una gran cosa, eh.
      Però sarei favorevole se venisse proposto qualcosa di ancora più "rigido": tipo i buff non condivisibili al di fuori delle mappe raid.

kyon89 ha scritto:

Avendo provato una moltitudine di giochi, da quando ho lasciato nostale, mi sono accorto di una cosa a cui agli inizi avevo fatto fatica ad abituarmici.
      Su nostale la durata dei buff sono troppo lunghi, in altri giochi avere buff da 1,2 minuti è una cosa impensabile, si viaggia sempre attorno ai 5-10 secondi. Invece di rimuoverli o inibire ali e altro, si potrebbe lavorare sulla durata di questi buff, i secondi/terzi pg diventeranno inutili e si potrà veramente fare un buon combattimento in tundra. Voglio vedere chi regge con un morale da 10 secondi.
      Questo sarebbe anche utile per inventarsi delle strategie per abbattere l'avversario, attivare i buff giusti al momento giusto, sarebbe tutto molto più dinamico e divertente.

Se è per questo esistono altrettanti giochi dove la durata dei buff è di mezz'ora...