Consigli per uno spadaccino 90

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• Consigli per uno spadaccino 90

Ciao ragazzi!
    E' molto tempo che non gioco a Nostale (avevano da poco introdotto l'8sp) e sono tornato a giocare da poco. Sono lv 90 spadaccino con monaco 99+11, equip 90 r6+10 (quello fake per intenderci), tutte le res comp B.
    Ho un paio di domande da farvi, così da poter capire come sviluppare il pg:
    • Fatta eccezione per il monaco ed il war ormai indispensabili per la nostra classe, quali sono le altre sp su cui dovrei puntare (premetto che sono tipo da risse, corona, pvp, il pvm mi piace l'indispensabile)? Mi piacciono pressocché tutte anche se il pdm e il rinnegato devo ancora capire come si usano ( :alt+o: ) e volevo capire in base alle vostre esperienze quali sono le più versatili.

• Per quanto riguarda l'equip invece pensavo di tenere questo equip tampone e di puntare al 92/93 (penso che dai magmari con monaco 99+11 e questo equip dovrei cavarmela), è giusto secondo voi?
    • Vanno bene le lago comp B s6 per corona o per situazioni in arena in cui ci sono più avversari con sp di vario elemento contro?
    • Dulcis in fundo, quali sono i costumi/cappelli fondamentali da avere?
    Scusate le troppe domande (ma almeno vi tenete indaffarati durante la manutenzione più lunga del previsto) e qualsiasi dritta è ben accetta! :alt+.: :alt+w:
  • Ciao, ti consiglio vivamente di prendere un bk ed un crocio, che saranno utili in molti raid.
    Il rinnegato è ottimo in pvm, soprattutto in atto 6 se volessi mai expare eroe da solo.
    Il pdm non so molto, mai usato.

Si, l'obiettivo deve essere il 93 per uno spadaccino, per poi puntare all'eroe.

Le migliori res da "mischia" sono il set magmaro+giganti, ma hanno un costo molto elevato soprattutto le giganti, con le lago dovresti tamponare, io uso guanto magmaro s6+ scarpe lago s6 e mi trovo decentemente.

Io uso principalmente costume tigre, abbinato ad un cappello che aumenti attacco, oppure di solito quando devo tankare, uso un costume che aumenti difesa+ cappello che aumenti attacco!
    Nella vita solo due cose sono infinite, l'universo e Valentino Rossi, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio. :alt+e:

Commenta il mio pg!
  • Ciao, grazie per avermi risposto.

Ho un bk 45+5 circa nel pg, crocio devo comprarlo :alt+,:

Pensavo di prendere un war 99+9 ed un rinnegato 99+9, un crocio qualsiasi upp giusto per i buff e malus raid (non penso mi serva ad altro), poi volevo sapere quale tra le altre sp dovrei prendere 99+9 (gladio, blade, un bk migliore).

Ovviamente piano piano le farò tutte, però per cominciare volevo sapere quale mi consigliavi per pvp,arene e corona!

Grazie per tutti gli altri consigli che mi hai dato!
  • ciao, come ha detto @iAngels24 il bk e il crociato sono molto utili in praticamente tutti i raid over 90 e secondo me sono fondamentali. il bk per pvm generico forse è la migliore sp degli spadaccini visto che ha il base AoE e se ti ritrovi in un buon gruppo puoi anche utilizzarlo dai magmari senza troppi problemi, stessa cosa il Rinnegato con la differenza che per pvm generico non è messo troppo bene (con pvm generico intendo andare in giro a fare drop/ts/ecc.) visto che le skill sono un po' lentine. con il rinnegato, un buon equip 92/3 e con tanti pg buff puoi anche expare eroe da solo, tolto quello non ha altri campi in cui è fondamentale. visto che hai la spada fake ti consiglio di prenderti un Blade, in PvP rende molto bene, in pvm non troppo però se devi fare qualche attività dove devi killare un mob alla volta è la sp migliore in quel campo (con 100 attacco e la fake arrivi circa a 46% di probabilità critico, per quanto le altre sp possono essere forti non arriveranno mai a fare lo stesso danno lol).
    il PDM te lo sconsiglio tantissimo, al momento una Delle 2 animazioni del base è Lentissima e lo rende praticamente inutilizzabile(almeno secondo me).
    per corona non saprei dirti, io ho le lago s6 e mi ci trovo bene, il problema di corona è che di questi tempi la gente gira con un paio di file di buff e lago o no puoi fare ben poco.
    i costumi principali da avere sono quelli che danno +2 a velocitá e uno di quelli da 5% difesa, per i cappelli io tengo o uno da 5% attacco o uno di quelli che stunna o quelli che danno 10% di res singola.
    se invece intendevi i cappelli non del costume visto che hai la fake se non hai un Laurena e devi fare danno usa il cappello beanie/cowboy Che danno 2% probabilità critico e 10% danno critico, sembra poco ma fidati fanno la differenza.

The post was edited 1 time, last by MasterGiza ().

• PIeroski97 wrote:

Ciao, grazie per avermi risposto.

Ho un bk 45+5 circa nel pg, crocio devo comprarlo :alt+,:

Pensavo di prendere un war 99+9 ed un rinnegato 99+9, un crocio qualsiasi upp giusto per i buff e malus raid (non penso mi serva ad altro), poi volevo sapere quale tra le altre sp dovrei prendere 99+9 (gladio, blade, un bk migliore).

Ovviamente piano piano le farò tutte, però per cominciare volevo sapere quale mi consigliavi per pvp,arene e corona!

Grazie per tutti gli altri consigli che mi hai dato!
    Direi un bk+9, gladio e blade possono aspettare decisamente, con bk,crocio, war e mona puoi fare tutti i raid, e raccimolare soldini.
    Nella vita solo due cose sono infinite, l'universo e Valentino Rossi, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio. :alt+e:

Commenta il mio pg!
  • Ciao!
    Io procederei così e nel seguente ordine:

•war e monaco d'obbligo almeno 99+9.

•bk puoi maxarlo ed upparlo tu a +9 (visto che già lo hai). Idem per il crocio, o lo compri con calma o lo uppi da solo. Sono due sp fondamentali per i raid, in special modo negli erenia/zenas.

Le altre sp sono supplementari, nulla di estremamente importante.

Il rinnegato non è male nel pvm, anche se la scena la occupa quasi ovunque il monaco. Ma tenevo a farti notare che un 99+9 non so quanto possa bastare per expare eroe da solo, quindi potresti farne a meno per ora. Al massimo prendilo da solo con i laurena ed uppa e maxa da solo al 99+9 (non è complesso).

Corona:
    Per corona dipende quanto tu voglia spendere.
    Le vista sono le più economiche e comprono abbastanza bene i vari elementi.
    Le pietra nera comprono tutti gli elementi con un 70%, con una spesa totale di 30-35kk massimo.
    Le magmaro+gigante s6 miste sono il top (o quasi, vedi res atto 6) per corona. Comprono sì 70% ad elemento, ma danno delle statistiche di base alle difese e l'elusione molto alte. Il costo purtroppo è elevato, parliamo tra i 140-180kk totale (se non erro).

Ultimo accorgimento:
    Se punti al pvp, ti consiglio di non cambiare la spada 90 fake per la 92, bensì di abbinarla con una balestra 72; così potrai buggare.
    Viceversa, se punti a coronare ti converrebbe una spada 92+bale 92, visti i cali elemento maggiori.

Edit:
    Display Spoiler
    Il portatore di morte non è malvagio se usato bene, ma nemmeno il top. Ciononostante, io lo adoro :love:
    Commenta qui il mio pg: AlbyM
    [u]Cercherò di ricambiare il commento al più presto! :D [/u]
  • Io ti consiglio di lasciare perdere con le giga e magmari miste per il semplice fatto che ottieni lo stesso risultato con quelle da "pvp" insomma una spesa unica ma che rendono in ogni campo. Per quanto riguarda expare con l'arma che hai probabilmente puoi solare i magmari (meglio se hai pg morale o Maru Buff S) e naturalmente tarocco ampli e pozze varie attive + costume da spiaggia . Rinnegato è forte ovunque ma per il pvm generico come diceva Alby il monaco è più veloce , c'è da dire però che ogni skill dell' rinnegato è praticamente un AOE e ha CD molto bassi cosa che lo rende molto forte in pvp e a corona (specie nell'effetto sorpresa resetta facilmente di ulti beccando un pg con mezze/senza res) .
  • Grazie ragazzi siete stati gentilissimi! Penso che proseguirò come mi avete indicato.
    L'unico dubbio è sul crux, vale la pena spenderci o un 99+5 è sufficiente? Inoltre del gladio cosa ne pensate?
    Non mi avete detto nulla a riguardo e sono sinceramente sorpreso!
  • Un crocio 99+5 è più che sufficiente in quanto ti servirà solo ed esclusivamente per i raid.
    Il gladio è una buona sp in pvp e corona, ma necessita di un up molto elevato secondo il mio punto di vista per poter “competere” ed un ottimo equipaggiamento.

Commenta il mio pg!
  • Concordo con Zero sull'uso del rinnegato a corona, è anche divertente oltre che performante!

Per quanto riguarda il crocio, io ti consiglio di fare la quest da solo o di comprarlo al livello 1. I motivi sono due:
    1)essendo una sp di elemento luce si maxa velocemente in lod.
    2)per uppare al +5 ci vuole davvero poco, specialmente se le ali e le piene le droppi. E con calma potresti portarlo al +9 per usarlo nelle maratone.

Il gladio è un sp niente male, ma ha diversi problemi. I cd sono elevati, il buff è di utilità media, il buff che riduce i cd per 10s del 50% funziona solo per le skill lanciate dopo l'utilizzo del buff. In sostanza, è bella come sp, ma non di estrema importanza (anche nel tuo caso).

Dandoti un parere personale: mi piace il gladio, anche se preferisco il pdm (Sì, sono di parte :alt+r: )
    Commenta qui il mio pg: AlbyM
    [u]Cercherò di ricambiare il commento al più presto! :D [/u]