Miglior effetto PVE

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Enigmista del mese di ottobre: APERTO

• Miglior effetto PVE

Salve, mi chiedevo per inesperienza cosa fosse meglio per il pve, specificatamente i raid per poter fare più dps possibile. Pensavo a danno aumentato ai grandi mostri ma mi è stato detto che non funziona. Allora il dubbio sfocia tra S %Danno oppure S Proprietà elementare aumentata
  • Se ti riferisci all'effetto "verde" delle rune r7, sicuramente "S % al Danno:", sia per quanto riguarda il PvP che il PvE.
    Altri effetti che ti saranno sicuramente utili al fine di "boostare" il danno sono: Danno migliorato, Danno critico aumentato.
    Spiegazione molto scarna (in quanto poi si vanno a sommare i vari danni elementari, ecc.. che potrai approfondire se vai al topic della formula dei danni di @Decathlon) ma spero comunque di aver risolto i tuoi dubbi.
    Bye.
  • Se sei mago il danno elementare è praticamente tutto in PvE.
    Gli effetti migliori per PvE in generale sono i seguenti:
    Aumento critici in generale per Spada/Arcieri;
    (solo bastoni) Non vieni disturbato mentre lanci incantesimi (Per maghi è tutto se si cerca di mobbare);
    Aumento proprietà x elementare ( Fuoco / Luce / Acqua / Oscuro);
    Aumenta il danno alla piccola società di mostri;
    Danno aumentato al Non-Morto;
    Danno aumentato al nemico;
    Danno migliorato;
    L'aumento delle SL (Energia / Proprietà / Danno);
    S al Danno / Proprietà elementare.

P.s. Se si è maghi 100-300 di elemento in più fa la differenza, S al danno aumenta solo in % il danno.
    P.s.s. In genere per maghi se si vuol puntare al danno sono ottime anche solo le SL Danno/Proprietà
  • Il danno elementale viene calcolato sulla base del danno base più il danno base è alto più sarà il danno elementale s danno migliora 3 aspetti in una runa sola. Altri effetti pvm sono stati tutti citati in particolare piccola società di mostri è valido sia dai magari/giganti che in atto 6 . I generale già trovare una runa con S danno e danno migliorato assieme a effetti carini è già un buon risultato.

Edit : danno ai nostri grandi (effetto S ) si riferisce ai boss (glacerus , Draco ecc .)
  • Per poter dare una risposta rigorosa, è necessario sapere il funzionamento del danno elementale, che generalmente è quello che rappresenta la maggior parte del danno totale. L'attacco elementale si calcola in questo modo:

(attacco totale+100)*%(fata+elemento SP)+robaccia che aumenta l'energia elementale

A questo punto per ricavare il danno elementale basta moltiplicare il risultato ottenuto per un valore che rappresenta il rapporto tra gli elementi (ad esempio fuoco vs acqua è x2), che si trovano tranquillamente su qualsiasi quida e sul noswiki, e sottrarre le resistenze.

Esempio:
    Ho 2000 attacco totale, 50 in elemento, fata 80%, 10 pt perfezione sull'SP, e un totale di 500 tra item, rune e skill che aumentano l'energia di uno solo o tutti gli elementi.
    attacco elementale = (2000+100)*(0,8+0,5+0,1)+500 = 2100*1,4+500 = 3440
    Ora calcoliamo il danno, sapendo che sono di attributo acqua e sto attaccando un magmaro (fuoco) che ha 54% di res (supponiamo che calo le res di 24):

3440*2*[1-0,54-0,24)] = 6680*0,7 = 4816

Da come sono scritte le formule, si capisce subito che il danno elementale è tanto più alto quanto lo è l'attacco totale, motivo per cui tra l'altro non è una buona scelta buttare 100 in elemento e lasciare solo 10 in attacco, o comunque non la più efficace.
    Come ha spiegato zero quindi, % al danno va a migliorare praticamente tutto il danno, e non di poco.

Mostriamo invece come proprietà elementale sia un effetto poco utile: supponiamo di avere ben 200 (che probabilmente non possono avere nemmeno le eroe).
    L'attacco elementale è semplicemente 3440+200, il danno quindi diventa 3640*2*0,7= 5096. Praticamente andremmo a levare, se usiamo pozza attacco e fibi, circa 400 in più, e questo indipendentemente dal danno che facevamo senza questo effetto. Per capirci, se prima il nostro danno era 10k, ora sarà 10400, il che non cambia la facilità con cui killiamo le mobbate.

Eppure quando usiamo delle skill che aumentano l'elemento di 1000 vediamo dei danni molto più alti dell'attacco base, com'è possibile se ho detto che proprietà elementale (che di fatto equivale all'elemento delle skill e item) è poco utile?
    E' semplice, quella stessa skill aumenta anche l'attacco totale, che va ad influenzare il danno elementale.
  • Ho voluto tastare con mano quello che hai scritto caro @Captain^alt+s
    Se fosse come hai detto te, sarebbe più conveniente mettere tutti i punti su attacco e tutti sarebbero felici, ovviamente non è così, almeno per maghi.
    Mettendo punti su attacco il mago causa meno danni che mettendo punti su elemento, provato e confermato con più mob, stessa sp, una con 100 atk e l'altra 100 ele, niente buff.
    Ovviamente è sbagliato il calcolo che hai usato/fatto, e no... non è che con 100 proprietà di fuoco sull'arma ti aumenta i danni da 1000 a 1100/1200 .-.

P.s. 100 punti in elemento sono 150 di proprietà elementare.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Nikydarklord ()..

• Una piccola precisazione, danno mostri grandi è un effetto che si attiva quando attacchi un boss di un raid (infatti andando a premere l'iconcina dei boss, si può notare che sono tutti mostri grandi, dal boss del raid cuby, al boss erenia per esempio), e sulle eroe arriva anche a essere del 23%, invece S% danno funziona su qualsiasi tipo di nemico (pvp / pve in generale) ma la % a cui arriva è un po' più bassa, al massimo ho visto rune con 17-19% di S% danno...quindi se il tuo pve si riferisce a mob semplici per ad esempio expare, ti conviene S% danno, se il tuo pve si riferisce a fare più danno ai boss dei raid, l'effetto che ti fa fare più danno è danno ai mostri grandi
    " Se i controllori sono corrotti e corruttori, chi controllerà i controllori? "

:frust:
  • Nikydarklord ha scritto:

Se fosse come hai detto te, sarebbe più conveniente mettere tutti i punti su attacco e tutti sarebbero felici, ovviamente non è così, almeno per maghi.
    Mettendo punti su attacco il mago causa meno danni che mettendo punti su elemento, provato e confermato con più mob, stessa sp, una con 100 atk e l'altra 100 ele, niente buff.
    Io però non ho detto che in pvm settare in attacco è meglio che settare in elemento per il mago. Ho detto semplicemente che, visto che il danno elementale dipende dall'attacco, settare 100 elemento e nulla in attacco è poco saggio. Hai ragione, in generale una SP con 100 elemento leva di più di una con 100 attacco in pvm, ma se non si hanno SL molto alte per sfruttare al meglio i punti è bene settare in modo equilibrato in entrambe le statistiche, sbilanciandosi un po' più verso l'elemento.

Nikydarklord ha scritto:

Ovviamente è sbagliato il calcolo che hai usato/fatto, e no... non è che con 100 proprietà di fuoco sull'arma ti aumenta i danni da 1000 a 1100/1200 .-.
    Invece è proprio così. Non a caso se uso Eruzione Vulcanica (che ha 270 elemento in più rispetto al colpo base) su un dander faccio solamente 600 danni in più circa rispetto all'attacco base. E parliamo di un mob con 0 di res, i soliti mob dall'atto 5 in poi hanno almeno 50 di res. Un altro esempio è che se mi buffo con Benedizione del Fuoco (nel mio caso +588 di energia del fuoco) faccio solamente 1k in più. E ripeto, il dander ha 0 di res e io calo 27, se avesse delle res come quelle dei mob di atto 6 l'aumento sarebbe molto minore (nell'esempio che ho fatto prima, 400 in più contro un magmaro ci stanno tutti, anzi sono anche esagerati). Ho appena provato i danni anche con due pistole praticamente uguali, e quella con proprietà elementale 106 giustamente leva circa 170 in più (106+30% di acqua contro nessun elemento, poi +27% perchè calo le res). Ancora una volta, se il dander fosse fuoco gli leverei 350 in più circa.

Non scrivo cose a caso, uso il mago da 5 anni e sono al 98, negli ultimi 3-4 anni ho passato un bel po' di tempo per cercare di capire le meccaniche del danno, e posso dire di saperlo calcolare in modo molto preciso, difficilmente sbaglio.

Nikydarklord ha scritto:

Aspetta, intendi 150% di attributo vero? Perchè se dici 150 di proprietà elementale, stai dicendo che quell'effetto s sulle rune è pari al set SP. Ma non funziona così, proprietà sulle rune ha lo stesso effetto dell'elemento delle skill.
  • Non continuerò ulteriormente, dato che puoi giocare anche da 10 anni, se non ti sai esprimere c'è poco da discutere.
    Non ti difendere arrampicandoti sugli specchi, grazie.
    "non è una buona scelta buttare 100 in elemento" Non commento neanche.
    Qui si parla di effetti PvM e tu ora cerchi di rigirare la frittata, nice try.
  • @Nikydarklord è errato che 100 elemento corrisponde a 150 di proprietà elementale bensì è 150% di attributo ovvero % che si somma alla fata lo puoi benissimo notare in un sp carrellata. Parlando del mago e di pvm se prendi un arcimago o un vulcano è gli sbatti 100 elemento in atto 6 va a togliere nulla. Idem in pvp idem a corona (senza effetto sorpresa). Il mago è un esempio a parte per parlare di atk e di elemento. Tuttavia aggiungere ben 1000 e qualcosa di danno base alle armi(con 100 atk) una 92 ha 600 circa di danni base ciò renderebbe l'arma più del doppio più forte. Inoltre sempre considerando che il danno elementale parte dal danno base l'incremento è sostanzioso. C'è poco da dire il set ottimale da pvm è e sarà sempre 100 0 X 0 per tutte le classi.

Edit : "senza hp/mp il mago è spacciato" cit. Peccato che esistono gli snack e sono ampiamente sufficienti per ogni attività di pvm. Il succo è o levi tanto è reggi poco o una via di mezzo e una via di mezzo XD. Un altro appunto è settare 100 elemento porta Solo vantaggio contro l'elemento opposto e leggermente verso l'elemento di forza (esempio luce su fuoco)) mentre contro stesso elemento o elemento a sfavore il danno è misero in confronto a un 100 atk. Sempre parlando di atk ricordiamo che le difese magiche sono sempre le più basse (solo i maghi l'hanno alta) alzando l'attacco si oltrepassa la difesa avversario risultando anche più danno elementale (se le res non coprono).

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Z£®o ()..

• Vi invito a commentare con post utili alla discussione e non solo per criticare le risposte altrui. Una discussione produttiva si fonda su post costruttivi e argomentati.

Modero così :alt+f:

Regolamento del Forum - Supporto

Vieni a trovarmi nel mio fan club, :alt+;: ho i biscotti! :alt+s:
    Votami, sarai ricompensato! :cookie:
  • Nikydarklord ha scritto:

Non continuerò ulteriormente, dato che puoi giocare anche da 10 anni, se non ti sai esprimere c'è poco da discutere.
    Non ti difendere arrampicandoti sugli specchi, grazie.
    "non è una buona scelta buttare 100 in elemento" Non commento neanche.
    Qui si parla di effetti PvM e tu ora cerchi di rigirare la frittata, nice try.
    Potrà anche essersi espresso male ma intanto sei molto maleducato per come ti poni, oltre al fatto che parli senza sapere (sarai sicuramente "l'utente medio" che va lì tira 2 basi ad un mob, fa 2 calcoli e mezzo e tira sentenze, compiendo errori madornali).
    Abbiamo testato più e più volte insieme a @Captain^alt+s e @Decathlon (e tanti altri) tutti i dettagli riguardanti il danno, tanto ad arrivare ad estrapolare da migliaia e migliaia di dati una vera e propria formula FUNZIONANTE, quindi stai tranquillo nessuno si difende arrampicandosi sugli specchi se ci permettiamo di rispondere è perché sappiamo di cosa stiamo parlando.

Nikydarklord ha scritto:

Tu magari, prima di dire cavolate, informati.

Riporto quanto detto da Zero:

Z£&rego ha scritto:

@Nikydarklord è errato che 100 elemento corrisponde a 150 di proprietà elementale bensì è 150% di attributo ovvero % che si somma alla fata lo puoi benissimo notare in un sp carrellata. Parlando del mago e di pvm se prendi un arcimago o un vulcano è gli sbatti 100 elemento in atto 6 va a togliere nulla. Idem in pvp idem a corona (senza effetto sorpresa). Il mago è un esempio a parte per parlare di atk e di elemento. Tuttavia aggiungere ben 1000 e qualcosa di danno base alle armi(con 100 atk) una 92 ha 600 circa di danni base ciò renderebbe l'arma più del doppio più forte. Inoltre sempre considerando che il danno elementale parte dal danno base l'incremento è sostanzioso. C'è poco da dire il set ottimale da pvm è e sarà sempre 100 0 X 0 per tutte le classi.
    Non ho altro da aggiungere, esattamente ciò che ha detto @Captain^alt+s:

Captain^alt+s ha scritto:

Da come sono scritte le formule, si capisce subito che il danno elementale è tanto più alto quanto lo è l'attacco totale, motivo per cui tra l'altro non è una buona scelta buttare 100 in elemento e lasciare solo 10 in attacco, o comunque non la più efficace.
    Non è ottimale sbilanciare tutto su elemento e lasciare un minimo su attacco dato che il danno elementale parte dall'attacco base.

domynator ha scritto:

Vi invito a commentare con post utili alla discussione e non solo per criticare le risposte altrui. Una discussione produttiva si fonda su post costruttivi e argomentati.
    Mi scuso con @domynator se sono andati fuori da quanto consentito.
  • Se parliamo di Pvm pvm allora:
    Danno Critico,Sl(ovviamente servono a tutto), tutte le % a vari mostri, ma se vuoi fare atto 6 consiglio ai demoni!, % danno o % ai mostri grandi(se fai molti raid, anche se la differenza è poca),danno migliorato. E non mi sembra di aver dimenticato qualcosa.
    Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
    Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)