Qualche perfezione in più

    • Gioco

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    Enigmista del mese di ottobre: APERTO



    • Qualche perfezione in più

      Apro questa discussione per provare a dare una soluzione a quello che, a mio parere, è uno dei difetti più grandi del gioco in termini di gameplay, cioè l'ottenimento delle perfezoni.
      Sappiamo tutti che solamente le quinte e le seste SP possono essere "facilmente" fatte +100, mentre le altre richiedono uno sforzo eccessivo: per quanto ne so, anche su s1 SP come Veggente e Dh +100 si contano sulle punta delle dita, ed è già difficile trovarle +50. Questo contribuisce a creare disparità, che un eventuale ribilanciamento delle SP non riuscirà a colmare del tutto.
      Non sono un esperto di economia dei server eccetera, ma se ci pensate questo non porta beneficio nemmeno a GF. Perfezionare una delle altre SP comporta o che ci si deve comprare millemila monili Draco/Glacerus/Erenia/Zenas (cioè random), oppure farsele perfezionare da chi accumula gli slot (rischiando di fatto l'SP). Inutile dire che i più rinunciano e se le tengono +20, e quindi penso che quelli che se le facciano perfezionare siano davvero pochi (parlo sempre delle prime, settime e ottave, comprare slot di Zaffiri e Rubini è cosa comune).
      Non vedo come GF possa perderci se i player hanno SP ben perfezionate, non sono item che si shoppano, ma si ottengono nel gioco. E' vero che GF ci guadagna sui carrelli, ma aumentare la facilità con cui si ottengono le perfezioni non potrà che incrementare il numero di scambi di slot di gemme, e quindi di carrelli shoppati. Credo che suggerimenti come quelli che esporrò, e come altri proposti in passato, possano solo migliorare il gioco e riempire le tasche di GF.

      L'idea è quella di poter ottenere almeno una gemma al giorno per tipo se si svolgono le relative attività, e non di doverle per forza cercare negli scrigni.

      1) Dare la possibilità di effettuare questi scambi:
      • Spirito di Caligo x1 -----> Ossidiana del Perfezionamento x2 (da Lilith)
      • Spirito di Caligo x1 -----> Piccola Ossidiana del Perfezionamento x2 (da Lilith)
      • Gemma di Laurena x5 -----> Topazio del Perfezionamento x1 (da Sarakael)
      • Gemma di Laurena x5 -----> Piccolo Topazio del Perfezionamento x1 (da Sarakael)
      In questo modo si potranno ottenere fino a 8 Ossidiane a settimana (1 al giorno in pratica, come per i Rubini e gli Zaffiri) vincendo tutti i Caligo. I Laurena invece non hanno limitazioni e se ne potrebbero fare più di 5 al giorno, ma visto che ci vuole tempo per fare il team penso che possa andare bene il classico scambio. E' vero che pg forti over 38 potrebbero approfittarne sfruttando il multiclient, ma lo scopo del suggerimento è quello di migliorare il gioco per i giocatori normali (anche under), a me personalmente non dà fastidio se qualcuno riesce a fare facilmente delle SP +100.

      2) Dare come ricompensa una gemma piccola ogni volta che si vince il raid Corona del relativo elemento. Questo contribuirebbe a popolare Corona e incentiverebbe ad aprire i raid, facendo uscire quindi più rune.

      3)Implementare questi scambi interagendo con Steve Stuff:
      • Medaglia di Mithril x2 -----> Piccolo/a Rubino/Ossidiana/Zaffiro/Topazio del Perfezionamento x1
      • Medaglia di Mithril x2 -----> Rubino/Ossidiana/Zaffiro/Topazio del Perfezionamento x1
      Anche questo contribuirebbe a popolare Corona e soprattutto l'arena combattimenti, che è stata praticamente dimenticata. Le medaglie richieste sembrano poche, ma è per permettere anche agli under di poter ottenere una gemma senza dover fare diverse arene. E' vero che i pg più forti potrebbero vincere anche più di 10 medaglie ogni arena, per questo suggerirei di mettere un limite di una gemma per tipo ottenibile ogni giorno (in modo abbastanza simile allo scambio di reputazione per le cose arena). In questo modo i più forti non potranno farmare un sacco di perfezioni per la stessa SP in un giorno, ma avranno comunque la possibilità di concentrarsi su più SP alla volta prendendo più gemme diverse. Inoltre, sarà un modo per ottenere qualcosa di utile coronando e confrontandosi con gli altri, diversamente dai soliti raid e pvm monotoni e noiosi.

      Tiriamo le somme, cosa si potrà fare giornalmente?
      5 Draco = 1 Piccolo Rubino o 1 Rubino
      5 Glacerus = 1 Piccolo Zaffiro o 1 Zaffiro
      4 Caligo a settimana = circa 1 Piccola Ossidiana o 1 Ossidiana
      5 Laurena = 1 Piccolo Topazio o 1 Topazio
      2 arene combattimenti = se sei scarso o under e fai i punti minimi 1 gemma a scelta, se sei più forte più gemme diverse fino a prenderle tutte

      Quindi alla fine, un pg di lv basso potrà ottenere 4 gemme diverse al giorno più una a scelta facendo le arene, un pg molto forte potrà al massimo avere anche lui 4 gemme facendo i raid ed eventualmente tutte le 8 gemme, ma solo una per tipo, se vince un sacco di medaglie (ora non ricordo se si possono vincere più di 8 medaglie se fai molti punti, penso di sì). Le altre medaglie non saranno comunque sprecate, c'è sempre lo scrigno da 90 medaglie :alt+s:

      Commentate, e se avete suggerimenti o idee per migliorare i miei scrivete!
    • ciao, sono Favorevole al tuo suggerimento, che sicuramente renderebbe più semplice ottenere le varie gemme e perfezionare tutte le sp

      Captain^alt+s ha scritto:

      L'idea è quella di poter ottenere almeno una gemma al giorno per tipo se si svolgono le relative attività, e non di doverle per forza cercare negli scrigni.
      forse non lo sai, ma le gemme si possono anche droppare a corona dai mod della Terra Ignota, con pazienza e possibilmente in gruppo, perché da soli può essere difficile.

      Vincere non è Importante, è l'Unica cosa che Conta...
    • Nuovo

      Sono favorevole ma oltre anche il raid come ha scritto Asuri, possiamo trovarle facilmente anche droppando per 1/2 ore in Terra Ignota con una sp luce e delle buone res oscure che penso ai livelli alti abbiano come minimo tutti.