Qualche perfezione in più

• Gioco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione server italiani: link

Fusione dei server FAQ: link

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di dicembre: APERTO

Enigmista del mese di dicembre: APERTO

• Qualche perfezione in più

Apro questa discussione per provare a dare una soluzione a quello che, a mio parere, è uno dei difetti più grandi del gioco in termini di gameplay, cioè l'ottenimento delle perfezoni.
      Sappiamo tutti che solamente le quinte e le seste SP possono essere "facilmente" fatte +100, mentre le altre richiedono uno sforzo eccessivo: per quanto ne so, anche su s1 SP come Veggente e Dh +100 si contano sulle punta delle dita, ed è già difficile trovarle +50. Questo contribuisce a creare disparità, che un eventuale ribilanciamento delle SP non riuscirà a colmare del tutto.
      Non sono un esperto di economia dei server eccetera, ma se ci pensate questo non porta beneficio nemmeno a GF. Perfezionare una delle altre SP comporta o che ci si deve comprare millemila monili Draco/Glacerus/Erenia/Zenas (cioè random), oppure farsele perfezionare da chi accumula gli slot (rischiando di fatto l'SP). Inutile dire che i più rinunciano e se le tengono +20, e quindi penso che quelli che se le facciano perfezionare siano davvero pochi (parlo sempre delle prime, settime e ottave, comprare slot di Zaffiri e Rubini è cosa comune).
      Non vedo come GF possa perderci se i player hanno SP ben perfezionate, non sono item che si shoppano, ma si ottengono nel gioco. E' vero che GF ci guadagna sui carrelli, ma aumentare la facilità con cui si ottengono le perfezioni non potrà che incrementare il numero di scambi di slot di gemme, e quindi di carrelli shoppati. Credo che suggerimenti come quelli che esporrò, e come altri proposti in passato, possano solo migliorare il gioco e riempire le tasche di GF.

L'idea è quella di poter ottenere almeno una gemma al giorno per tipo se si svolgono le relative attività, e non di doverle per forza cercare negli scrigni.

1) Dare la possibilità di effettuare questi scambi:
      • Spirito di Caligo x1 -----> Ossidiana del Perfezionamento x2 (da Lilith)
      • Spirito di Caligo x1 -----> Piccola Ossidiana del Perfezionamento x2 (da Lilith)
      • Gemma di Laurena x5 -----> Topazio del Perfezionamento x1 (da Sarakael)
      • Gemma di Laurena x5 -----> Piccolo Topazio del Perfezionamento x1 (da Sarakael)
      In questo modo si potranno ottenere fino a 8 Ossidiane a settimana (1 al giorno in pratica, come per i Rubini e gli Zaffiri) vincendo tutti i Caligo. I Laurena invece non hanno limitazioni e se ne potrebbero fare più di 5 al giorno, ma visto che ci vuole tempo per fare il team penso che possa andare bene il classico scambio. E' vero che pg forti over 38 potrebbero approfittarne sfruttando il multiclient, ma lo scopo del suggerimento è quello di migliorare il gioco per i giocatori normali (anche under), a me personalmente non dà fastidio se qualcuno riesce a fare facilmente delle SP +100.

2) Dare come ricompensa una gemma piccola ogni volta che si vince il raid Corona del relativo elemento. Questo contribuirebbe a popolare Corona e incentiverebbe ad aprire i raid, facendo uscire quindi più rune.

3)Implementare questi scambi interagendo con Steve Stuff:
      • Medaglia di Mithril x2 -----> Piccolo/a Rubino/Ossidiana/Zaffiro/Topazio del Perfezionamento x1
      • Medaglia di Mithril x2 -----> Rubino/Ossidiana/Zaffiro/Topazio del Perfezionamento x1
      Anche questo contribuirebbe a popolare Corona e soprattutto l'arena combattimenti, che è stata praticamente dimenticata. Le medaglie richieste sembrano poche, ma è per permettere anche agli under di poter ottenere una gemma senza dover fare diverse arene. E' vero che i pg più forti potrebbero vincere anche più di 10 medaglie ogni arena, per questo suggerirei di mettere un limite di una gemma per tipo ottenibile ogni giorno (in modo abbastanza simile allo scambio di reputazione per le cose arena). In questo modo i più forti non potranno farmare un sacco di perfezioni per la stessa SP in un giorno, ma avranno comunque la possibilità di concentrarsi su più SP alla volta prendendo più gemme diverse. Inoltre, sarà un modo per ottenere qualcosa di utile coronando e confrontandosi con gli altri, diversamente dai soliti raid e pvm monotoni e noiosi.

Tiriamo le somme, cosa si potrà fare giornalmente?
      5 Draco = 1 Piccolo Rubino o 1 Rubino
      5 Glacerus = 1 Piccolo Zaffiro o 1 Zaffiro
      4 Caligo a settimana = circa 1 Piccola Ossidiana o 1 Ossidiana
      5 Laurena = 1 Piccolo Topazio o 1 Topazio
      2 arene combattimenti = se sei scarso o under e fai i punti minimi 1 gemma a scelta, se sei più forte più gemme diverse fino a prenderle tutte

Quindi alla fine, un pg di lv basso potrà ottenere 4 gemme diverse al giorno più una a scelta facendo le arene, un pg molto forte potrà al massimo avere anche lui 4 gemme facendo i raid ed eventualmente tutte le 8 gemme, ma solo una per tipo, se vince un sacco di medaglie (ora non ricordo se si possono vincere più di 8 medaglie se fai molti punti, penso di sì). Le altre medaglie non saranno comunque sprecate, c'è sempre lo scrigno da 90 medaglie :alt+s:

Commentate, e se avete suggerimenti o idee per migliorare i miei scrivete!
    • ciao, sono Favorevole al tuo suggerimento, che sicuramente renderebbe più semplice ottenere le varie gemme e perfezionare tutte le sp

Captain^alt+s ha scritto:

L'idea è quella di poter ottenere almeno una gemma al giorno per tipo se si svolgono le relative attività, e non di doverle per forza cercare negli scrigni.
      forse non lo sai, ma le gemme si possono anche droppare a corona dai mod della Terra Ignota, con pazienza e possibilmente in gruppo, perché da soli può essere difficile.

Vincere non è Importante, è l'Unica cosa che Conta...
    • Sono favorevole ma oltre anche il raid come ha scritto Asuri, possiamo trovarle facilmente anche droppando per 1/2 ore in Terra Ignota con una sp luce e delle buone res oscure che penso ai livelli alti abbiano come minimo tutti.
    • io sono sfavorevole, non perché il tuo suggerimento non sia utile, anzi lo trovo anche ben pensato, però reputo che in un gioco online, MMORPG sopratutto, sia giusto un certo grado di disparità. Se tutti potessero fare facilmente qualsiasi cosa e raggiungere tutti gli stessi livelli si perderebbe un po il senso stesso del gioco non credi?
    • Pro Nobis ha scritto:

io sono sfavorevole, non perché il tuo suggerimento non sia utile, anzi lo trovo anche ben pensato, però reputo che in un gioco online, MMORPG sopratutto, sia giusto un certo grado di disparità. Se tutti potessero fare facilmente qualsiasi cosa e raggiungere tutti gli stessi livelli si perderebbe un po il senso stesso del gioco non credi?
      Onestamente no, non credo. Con questo suggerimento i giocatori più forti continuerebbero ad essere un passo davanti agli altri (possibilità di guadagnare più gemme e quindi ottenere SP +100 più velocemente degli altri). Alla fine lo scopo è principalmente quello di estendere il sistema di ottenimento delle perfezioni per le 5 e 6 SP anche alle altre, sistema che funziona benissimo da anni. Non credo diventerebbe troppo facile, perchè sebbene le perfezioni siano facili da reperire, non tutti hanno le 5 e 6 SP +100. Ad esempio, con questo suggerimento sarebbe possibile portare un Dh a +100, ciò non vuol dire che tutti lo avranno a quel livello, perchè la difficoltà nell'ottenerlo sarà la stessa di fare un Esplo +100. Al momento invece è quasi impossibile fare un Dh +100, se non comprando valanghe di scrigni Erenia o facendoselo perfezionare da altri (rischiandolo)
      Comunque il suggerimento è pensato per tutti i giocatori, soprattutto quelli medi, perchè possano avere la soddisfazione di perfezionare le altre SP, al pari delle 5 e 6, ad un livello decente, non per forza +100.
    • Io non so se gli sviluppatori si rendono conto... ma per fare una sp +100 con 1 solo pg è quasi impossibile,io ho 1 esplo 99+15+62 e sto gia' a 8 fallimenti per il 63 , questo vuol dire che, ogni up servono 4 perfezionamenti, dato che si possono fare solo 5 glace al giorno quindi 5 chiome che si scambiano per 1 zaffiro (tralasciando quelli che si trovano nei bauli,che non si trovano quasi mai) , quindi io dopo 32 giorni di gioco, ancora non sono riuscito a fare 1 upp soltanto! Quindi per fare 1 sp +100 quanto tempo dovrei metterci? Contando che il tasso di fallimento che aumenta sempre di piu' e che piu' alto è l'upp e piu' hai bisogno di zaffiri,quanto tempo impiego? 4 anni per fare un esplo +100? Anzi credo che nemmeno bastino 4 anni, riesco a prendere prima la pensione...

O devo fare come i pro, che fanno i glace da soli con 14 pg di multiclient? E se io non posso permettermi di usare questi multiclient? Devo comprare tutti i glace dei player? oppure cerco persone che hanno zaffiri e do il mio esplo a destra e manca per farlo uppare rischiando di essere truffato? Quanti carrelli devo comprare per scambiarlo sempre?

QUesto sistema dei perfezionamenti fa acqua da tutte le parti, serve qualcosa per aggiornarlo , per dare piu' possibilita' ai player di entrare nel vivo del gioco. E non solo di dare a possibilita' ai player top.

Ma alla fine, piu' i player mediocri stanno in difficolta' e piu' il game incassa.
    • Favorevole.

In questo modo o in un altro sarei del tutto favorevole alla possibilità di poter perfezionare anche altre sp in modo più semplice. Non mi sembra giusto che ci siano tante 5° e 6° Sp con perfezionamenti alti, mentre le altre siano cosi difficili da perfezionare.

In questo modo, la maggior parte degli utenti tende a utilizzare sempre le stesse Sp senza dare tanto "sfogo" alle altre e quindi ci si trova ad essere tutti, in un certo senso, uguali...

Concludendo:
      Sono favorevole al trovare una metodica per ottenere più perfezioni per le Sp che non siano la 5° o 6°.
      è più matto un matto che pensa di essere normale o uno normale che pensa di essere matto?
      e poi cosa vuol dire essere normali?
    • Assolutamente Sfavorevole.
      Le perfezioni Per la la 7 Sp e la 8 sp le puoi già trovare facilmente concludendo il raid Zenas ed Erenia, con tanto di Caligo e tanto di Laurena.
      Il Laurena essendo un raid componibile da 40 persone, oramai si fa anche in 20, il dunque sono i giocatori SVOGLIATI nel concludere questo Raid, nonostante sia banale, semplice.
      Nello Zenas e nell'Erenia trovi nel monile non 1 ma bensì 3 perfezionamenti per le ultime SP, e penso sia una cosa molto favorevole.
      Per avere questi perfezionamenti basta giocare, basta farsi imboccare, oramai il gioco è diventato molto semplice, perchè continuare a chiedere di facilitare il gioco?
      Semplicissimamente se fossimo tutti meno svogliati, vedi che avresti tutto ciò che il gioco può darti ( tralasciando da parte il Nosmall)
      Per quanto riguarda invece i piccoli zaffiri: li trovi già nei Glace, Draco, Zenas, Erenia e TUTTI i raid corona e per giunta, li puoi droppare a Corona dai mob livello 90 nella terra ignota.
      Droppare, capisci? li puoi droppare e non serve il gruppo essendo mostri a Corona ma basta effettuare un poco di danno per avere i perfezionamenti.

Il Dolore è qualcosa di personale...
    • Up!

Morpacto ha scritto:

Le perfezioni Per la la 7 Sp e la 8 sp le puoi già trovare facilmente concludendo il raid Zenas ed Erenia, con tanto di Caligo e tanto di Laurena.
      Facilmente per modo di dire, ne usciranno pure 3 alla volta ma la maggior parte degli scrigni contiene robaccia senza valore. I Caligo non li conterei nemmeno visto che ti consentono di prendere 1 o 2 gemme a settimana scambiando gli spiriti, i Laurena non sono commerciabili e questo è molto limitante.

Morpacto ha scritto:

Il Laurena essendo un raid componibile da 40 persone, oramai si fa anche in 20, il dunque sono i giocatori SVOGLIATI nel concludere questo Raid, nonostante sia banale, semplice.
      Nello Zenas e nell'Erenia trovi nel monile non 1 ma bensì 3 perfezionamenti per le ultime SP, e penso sia una cosa molto favorevole.
      Per avere questi perfezionamenti basta giocare, basta farsi imboccare, oramai il gioco è diventato molto semplice, perchè continuare a chiedere di facilitare il gioco?
      Ma guarda, io sono uno che ha nerdato (altro che svogliato), ma questa quantità industriale di perfezioni che sembri descrivere non l'ho proprio vista. Detto ciò, pensi davvero che l'attuale sistema di perfezioni sia un sistema sano? Ha senso che le 5 e 6 SP possano essere perfezionate con relativa facilità da tutti, mentre le altre no? Il suggerimento non vuole rendere il gioco facile, vuole rendere un minimo accessibile la cosa!

Morpacto ha scritto:

Per quanto riguarda invece i piccoli zaffiri: li trovi già nei Glace, Draco, Zenas, Erenia e TUTTI i raid corona e per giunta, li puoi droppare a Corona dai mob livello 90 nella terra ignota.
      Droppare, capisci? li puoi droppare e non serve il gruppo essendo mostri a Corona ma basta effettuare un poco di danno per avere i perfezionamenti.
      Si infatti, non so più dove metterli.
      Ti rendi conto del fatto che in pratica non si droppano? Ti pare sensato dover stare ore per droppare una gemma, che magari non è nemmeno quella che ti serve? Si perchè io ci ho passato ore e di gemme non ne ho proprio viste, se non una o due, di quelle che chiaramente non mi servivano. E non è per il danno, i mob li oneshotto, ma tutte queste perfezioni non le ho viste!