Modifica al Regolamento di Gioco: "§2c Gioco Sporco"

• Gioco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei server FAQ: link

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

• Un bar non è un locale dove picchiarsi, il tuo esempio non ha senso, posso essere d’accordo sul fatto del dare ordini, ma non capisco perché se uno mi sta antipatico per mille ragioni io non posso skillarlo quanto mi pare e quanto il gioco mi permette, poi ovvio seguire nei ch e impedire un pvp è sbagliato ed è già sanzionato.
      E ti ricordo che solitamente la gente non si prende permakill per nulla, ma una ragione c’è sempre ed alla stessa maniera si può risolvere parlando
    • albertoilpazzo ha scritto:

Per esempio:
      Malphas entra in arena. Io inizio a skillarlo senza tregua, fin quando non salirà sul safe o non uscirà. Inoltre marcherò tale situazione con insulti o frecciatine.
      Questo 1 giorno, 2 giorni, 3 giorni, e così via.
      Credo che in questo caso Malphas abbia tre scelte:
      1) Non entrare più in arena.
      2) Cercare una gilda con cui rissare per entrare in arena.
      3) Creare un nuovo pg.

Tralasciando il fatto che in alcuni casi si viene perseguitati in qualsiasi gilda si vada.

In questo caso X, tra l'altro molto comune su s1, sfido chiunque a dire che non sia un comportamento tossico.

Non credo che lo staff debba passare la propria vita a fare da balia a piccoli litigi o piccole risse. Ma in casi del genere, dove viene fatta terra bruciata intorno ad un pg, ahimè il nostro regolamento non prevede provvedimenti.

Credo che sia l'esempio di applicazione più giusto. Negli altri casi non avrebbe nemmeno senso applicare tale regola, poiché limiterebbe l'esperienza di gioco nell'arena di chi non ha intenzione di ledere.
      Su questo ovviamente concordo. In questo caso è chiaro che tu voglia infastidire Malphas e giustamente ti beccherai il mute.

Quello che non vorrei è che il modo di giocare di player come Zero ad esempio, che non ha alcuna intenzione di infastidire nessuno, possa essere scambiato per gioco sporco. Se lui, l'utente che si sente infastidito, e il GM che valuta hanno visioni ben diverse del "comportamento tossico", potrebbe essere sanzionato sebbene il suo intento sia solo quello di divertirsi senza rovinare l'esperienza di gioco di qualcun altro.

Se invece queste situazioni non vengono nemmeno prese in considerazione, e l'obiettivo del suggerimento è quello di regolamentare i comportamenti davvero esagerati e assurdi del tipo che hai illustrato tu (accanimenti e permakill fuori da ogni logica protratti per varie occasioni, al chiaro fine di infierire su personaggi più deboli e/o disturbare), allora non vedo come la modifica non possa funzionare e posso anche essere d'accordo sulla sua attuazione.
    • Captain^alt+s ha scritto:

Se invece queste situazioni non vengono nemmeno prese in considerazione, e l'obiettivo del suggerimento è quello di regolamentare i comportamenti davvero esagerati e assurdi del tipo che hai illustrato tu (accanimenti e permakill fuori da ogni logica protratti per varie occasioni, al chiaro fine di infierire su personaggi più deboli e/o disturbare), allora non vedo come la modifica non possa funzionare e posso anche essere d'accordo sulla sua attuazione.
      Credo fosse questo che intendesse.
      Dobbiamo aspettare notizie sue e di qualcuno che ne abbia competenza per entrare nel vivo dell'argomento.

@Malphas se dovesse essere proprio questo il punto, ti consiglio di aggiornare il topic principale. Per evitare tante risposte 'negative' di persone che non hanno letto gli sviluppi della discussione.
      Commenta qui il mio pg: AlbyM
      [u]Cercherò di ricambiare il commento al più presto! :D [/u]
    • Signori scusate, ma non posso essere sempre collegato!
      Riesco solo ora a poter commentare e rispondere a tutti..
      Vorrei dire preliminarmente che, in qualsiasi caso di segnalazione, lo Staff fa accertamenti sulla faccenda, cercando il più possibile di prendere una decisione che sia la più vicina alla verità dei fatti.
      Vorrei giusto segnalare comunque che nel caso in cui dovessimo decidere noi le linee guida, state certi che il mio suggerimento non mira affatto a punire "kill ripetute", "giri di arena", "multikill" e robe varie: anche per come è scritta la proposta, presupposto FONDAMENTALE affinché la punizione possa essere inflitta al giocatore è il requisito SOGGETTIVO, ovvero quello dell'intenzionalità ad infastidire e rovinare l'esperienza di gioco (ricordo che per SOGGETTIVO non intendo un metodo arbitrario con cui lo Staff decidera "soggettivamente" caso per caso, significa semplicemente in termini giuridici "RELATIVO AL SOGGETTO", e dunque a chi commette il fatto). Altro requisito fondamentale, chiaramente, è quello OGGETTIVO, e cioè l'oggetto, il fatto in questione (che possono essere le millemila kill o il non poter arenare in pace, appunto).
      Dunque, per farla breve, senza uno dei due requisiti, è chiaro che lo Staff non possa andare a stabilire una decisione: nei casi dubbi, come è sempre successo per altre violazioni, lo Staff non interviene. Dunque il suggerimento, anche per come è stato pensato, andrebbe sicuramente a punire qualsiasi tipo di comportamento tossico ACCLARATO. Comunque, ripeterò all'infinito, non possiamo né sapere, né tanto meno stabilire noi i criteri con cui lo Staff si riserva il diritto di applicare le regole. Il Suggerimento vuole solamente dare l'opportunità allo Staff stesso di intervenire in maniera decisa nei confronti di comportamenti chiaramente tossici e negativi.

Captain^alt+s ha scritto:

Prendiamo per buono che una valutazione soggettiva, intesa come valutare un comportamento tossico o meno a discrezione (e chiaramente senza sapere se la persona dietro al pc vuole davvero rovinare l'esperienza di gioco di un altro utente), sia una cosa giusta.
      Spero che abbia spiegato la differenza tra la valutazione soggettiva e il "criterio SOGGETTIVO" di cui parlavo in precedenza. Anche io concordo che valutazioni soggettive non siano giuste, specie nel caso in cui ci sia un Regolamento da seguire.

In arena invece? La funzione della regola è la stessa, disincentivare i giocatori a comportarsi in modo tossico. Come non incorrere una sanzione allora? E' semplice, evito di comportarmi così!...Cioè?
      Beh il concetto di comportamento tossico è chiaro a tutti, eviterò quindi di assumere atteggiamenti che io reputo tali. Ma come per gli insulti, ciò che non è tossico per me potrebbe esserlo per qualcun altro.
      Nel caso degli insulti, è semplice astenersi dall'insultare. Non c'è alcun dubbio. Nel caso dell'arena però (visto che un comportamento tossico è killare ripetutamente un pg al fine di rovinargli l'esperienza di gioco), non posso astenermi dal killare (azione che è contenuta nella definizione di comportamento tossico) per avere la sicurezza che la mia visione di tale comportamento non vada a scontrarsi con quella diversa di qualcun altro (ed essere quindi sanzionato).
      L'errore del ragionamento a mio parere sta proprio nel comprendere quale sia la differenza tra comportamento tossico e il semplice killare la gente. Killare la gente è il fatto, dunque l'oggetto della vicenda. L'essere tossico, invece, è l'elemento soggettivo. Dunque killare ripetutamente non si traduce, necessariamente, in comportamento tossico. Dico necessariamente volutamente, perché potrebbe nascere comunque un comportamento tossico nella situazione limite in cui qualcuno venisse preso di mira da qualcuno che non scrive nulla e si limita a killare veramente tante volte il malcapitato (nonostante le numerose richieste di evitare poiché si sta rovinando l'esperienza di gioco): questo caso si dipinge di tossicità nella misura in cui non ci si fermi più, e si vada a rovinare l'esperienza di gioco altrui. Ciò chiaramente non significa che se tu killi 3 4 volte di fila qualcuno senza scrivere nulla allora meriti una punizione, affatto. Se il suggerimento venisse adottato andrebbe sicuramente a colpire le situazioni di conclamata tossicità e basta.
      Poi è chiaro, ognuno di noi ha una soglia di pazienza diversa, e chiunque si può stancare facilmente di venire killato. Ciò chiaramente non significa che se qualcuno mandasse una segnalazione perché "Tizio mi ha killato 7 volte rovinandomi l'esperienza di gioco" Tizio verrebbe punito, affatto. A meno che non ci siano evidenti avvisaglie di tossicità in Tizio.

Perchè dico killare, se hai affermato più volte che la modifica non andrebbe a vietare in alcun modo di killare liberamente qualcuno? Perchè di fatto, a mio parere, idealmente questo non è vero. L'ho spiegato sopra: vietare i comportamenti tossici equivale a vietare di killare, ripetutamente o meno, altri personaggi al fine di limitare la loro esperienza di gioco. La parte sottolineata, ovviamente non è nemmeno soggettiva: semplicemente il GM del caso ha il 50% di probabilità di indovinare se il giocatore aveva questo scopo o meno (parlo di casi dubbi, è chiaro che se uno ti killa per ore e tutti i giorni ripetutamente aspettando solo che per te si attivi la modalità PvP vuole rovinarti il gioco, a meno che esista qualcuno che si diverta in questo modo).
      Sta proprio nella parte sottolineata l'inghippo, secondo me. Comunque ho spiegato sopra, e spero che sia chiaro!
      Non so da dove abbia ricavato la percentuale che hai citato nel testo.

Su questo ovviamente concordo. In questo caso è chiaro che tu voglia infastidire Malphas e giustamente ti beccherai il mute.

Quello che non vorrei è che il modo di giocare di player come Zero ad esempio, che non ha alcuna intenzione di infastidire nessuno, possa essere scambiato per gioco sporco. Se lui, l'utente che si sente infastidito, e il GM che valuta hanno visioni ben diverse del "comportamento tossico", potrebbe essere sanzionato sebbene il suo intento sia solo quello di divertirsi senza rovinare l'esperienza di gioco di qualcun altro.

Nessun problema, sono certo che per come è scritta Zero non rischi nulla divertendosi in maniera spensierata in arena come già fa adesso.

Kuijii ha scritto:

In arena puoi skillare chi vuoi e quanto vuoi se ci mettiamo a bannare ogni pg che rissa nos si svuota completamente
      Non credo che Nostale si svuoterebbe, ma comunque temo che tu non abbia letto bene il suggerimento: dai una sbirciata più attenta!

Modificherò non appena avrò tempo il primo messaggio, ma non saprei molto come cambiarlo. Se qualcuno volesse darmi una mano per una nuova stesura si faccia avanti!

Saluti a tutti!
      Malphas

#iostoconMalphas

LadyBlue

Se vuoi conoscere la mia storia clicca Qui !

Ricordatemi per due cose:
      1. Per come sono stato DA SEMPRE il personaggio più sexy del server
      2. Per come vi ho lasciati (e ritrovati)

Nuovo ANGOLO PG! •Malphas

Grazie a tutti!
    • Malphas ha scritto:

Non so da dove abbia ricavato la percentuale che hai citato nel testo.
      Come riportato nel testo stesso, è riferita ai casi dubbi. Le opzioni sono due: o il giocatore vuole solo divertisti, o vuole rovinare l'esperienza di gioco di un altro utente. Solo una di queste è vera, ma non conoscendola (data l'ovvia impossibilità di leggere nella mente della persona che gioca al pc), la probabilità di indovinarla è 1/2. Nessun'altra percentuale può rappresentarla. Ma poiché, a quanto ho capito, la regola non verrebbe applicata in questi casi, il problema non si pone, tanto meno si pone nei casi palesi come quello illustrato da albertoilpazzo.
    • Captain^alt+s ha scritto:

Come riportato nel testo stesso, è riferita ai casi dubbi. Le opzioni sono due: o il giocatore vuole solo divertisti, o vuole rovinare l'esperienza di gioco di un altro utente. Solo una di queste è vera, ma non conoscendola (data l'ovvia impossibilità di leggere nella mente della persona che gioca al pc), la probabilità di indovinarla è 1/2. Nessun'altra percentuale può rappresentarla. Ma poiché, a quanto ho capito, la regola non verrebbe applicata in questi casi, il problema non si pone, tanto meno si pone nei casi palesi come quello illustrato da albertoilpazzo.
      Vorrei comunque far notare che la probabilità che un evento si realizzi non è sempre strettamente collegata al numero di eventi possibili. Come il tuo ragionamento è valido nel caso del lancio di una moneta, in cui la probabilità che esca testa (come croce) è del 50%, non lo è nel caso in cui - ad esempio - tu voglia provare una somma 4 o una somma 6 con le tue resistenze: gli eventi sono sempre due (riuscita e fallimento), ma le probabilità di riuscita dei due eventi sono diversi. Dunque non è detto che la probabilità di "indovinare" una delle due opzioni da parte dello Staff sia del 50%. Comunque il mio non era un messaggio con l'intento di discutere di probabilità, ci mancherebbe: solo una precisazione!

Ho comunque aggiornato il Thread principale seguendo il suggerimento degli utenti di centrare il focus sui criteri per stabilire i comportamenti tossici: ecco fatto!

Ditemi che ne pensate, a presto!
      Malphas

#iostoconMalphas

LadyBlue

Grazie a tutti!
    • Favorevole

Premetto che conosco molti di quelli che passano il tempo e spesso anche le giornate a recare fastidio in arena, e sono persone con “problemi” (in real) relazionali, e di frustrazione che può essere causata da molti fattori..

Ok che l’arena è un posto per picchiarsi, ammazzarsi, fare squadroni per accanirsi su un player che aimè in 1vs1 vi butterebbe giú facilmente, MA e sottolineo questo “ma” che sia in gioco o che sia in real, il RISPETTO deve essere alla base di tutto; tu player che vai ad ordinare ad altri player di uscire dall’arena, di stare in safe o di sloggare, che persona potresti mai essere in real (fate 2+2).

La competizione ci sta fino ad un certo punto e per valutare la propria ce la si prende contro personaggi al nostro livello o superiore e di pari equipaggiamento, non con gente di 30 livelli sotto.

“L’arena è un posto fatto apposta per killare, fare pvp e rissare, quindi se sei li, sei anche consapevole che potresti essere preda di “frustrati” ( e per frustrati non intendo quelli che fanno qualche kill a random, intendo quelli che si accaniscono su determinati player, sia da soli che con rispettive gilde.)” No, l’arena fa parte del gioco e chiunque ha il diritto di frequentarla e stare giu dal safe in tranquillità senza ritrovarsi preda di questi elementi. Se ad esempio io under 70 volessi stare in arena a fare pvp con amici o gildani, ne abbiamo tutto il diritto, e non dite “cambia canale” che ciò sta a significare che mi spingete oltre la mia volontà, se sono in ch 1 son libero di stare lì senza che nessuno mi rechi fastidio.

Achilleus ha scritto:

Achilleus ha scritto:

se uno mi sta antipatico per mille ragioni io non posso skillarlo quanto mi pare
      Percaso dalle tue parti, nel real, funziona cosi? Uno ti sta antipatico quindi hai tutto il diritto per menarlo? E non dirmi “si ma qui si parla del game”, no perché anche nel game dietro ogni personaggio c’e una persona che come te e come tutti ha il diritto di giocare in serenità.

Ormai NosTale ita è uno dei pochissimi giochi dove questi eventi non vengono puniti, bisogna quindi rivederli e prendere una posizione nel regolamento (si potrebbe fare perché negli altri nostale europei è già in vigore da tempo questo regolamento) o se proprio non si riesce per via delle tempistiche o chissà quale altra causa, almeno ci sarebbe da aggiungere nelle configurazioni del game l’opzione di non essere killato dallo stesso player per più di un tot. volte all’ora o al giorno, poi ovviamente chiunque è libero di scegliere se attivarla o tenerla disattivata questa opzione (come per il blocco pvt o gruppo).

Detto ciò vi saluto e vi auguro buon game.
    • Kuijii ha scritto:

Assolutamente sfavorevole

In arena puoi skillare chi vuoi e quanto vuoi se ci mettiamo a bannare ogni pg che rissa nos si svuota completamente

Tanto già è vuota, so tutti multi di multi di multi. Non arriva manco a 200 attivi.
      Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)
    • Saluti a tutti!

Ho fatto in modo di aggiornare nuovamente il Thread principale, e ho inserito tra le cose anche la lista dei Sottoscrittori del Suggerimento, in modo tale da avere una più completa visione del numero dei Favorevoli (ho inserito tutti coloro che hanno scritto Favorevole in questo Thread, coloro che hanno messo il pollice in su sul Thread e coloro che in Gioco hanno deciso di sottoscrivere il Suggerimento)!

Sto cercando comunque di sintetizzare il più possibile il contenuto del nuovo punto §2c, dunque se qualcuno avesse in mente come scriverlo in maniera più breve posti l'esempio!

Ciao a tutti dal vostro preferito
      Malphas

#iostoconMalphas

LadyBlue

Grazie a tutti!
    • Be', io, passate 48 ore, azzardo un UP.

Pareri favorevoli ne abbiamo ricevuti abbastanza, e ricordo che si tratterebbe di una modifica al Regolamento di Gioco, non un Suggerimento che per essere realizzato necessiterebbe di una patch.

Attendiamo con ansia risposte dai piani alti, in attesa chiedo a tutti i partecipanti una mano per controllare il testo del nuovo punto §2c Gioco Sporco: vi sembra scritto in maniera funzionale? potrebbe andare modificato in qualche suo punto per renderlo più sintetico ma allo stesso tempo funzionale?

Saluti a tutti,
      Malphas

#iostoconMalphas

LadyBlue

Grazie a tutti!
    • Malphas ha scritto:

Be', io, passate 48 ore, azzardo un UP.

Pareri favorevoli ne abbiamo ricevuti abbastanza, e ricordo che si tratterebbe di una modifica al Regolamento di Gioco, non un Suggerimento che per essere realizzato necessiterebbe di una patch.

Attendiamo con ansia risposte dai piani alti, in attesa chiedo a tutti i partecipanti una mano per controllare il testo del nuovo punto §2c Gioco Sporco: vi sembra scritto in maniera funzionale? potrebbe andare modificato in qualche suo punto per renderlo più sintetico ma allo stesso tempo funzionale?

Saluti a tutti,
      Malphas

#iostoconMalphas
      Nel suggerimento devi implementare anche la richiesta di eliminazione della classifica score dell'arena e dello score in game. Dato che il multikilling ripetuto è punito. Lo score in arena diventa inutile e potrebbe arrecare danno a chi cerca di scalare la classifica perché potrebbe inavvertitamente trovarsi bannato dopo aver killato senza una motivazione di fondo più volte lo stesso giocatore.
    • FireShot97 ha scritto:

Nel suggerimento devi implementare anche la richiesta di eliminazione della classifica score dell'arena e dello score in game. Dato che il multikilling ripetuto è punito.
      Forse hai un po' di confusione.
      Ho apportato le doverose modifiche nel post principale, perché dopo la discussione sorta eravamo giunti alla conclusione di riscriverlo al fine di far capire a tutti i lettori che il Suggerimento non vuole punire il Multikilling come lo chiami tu. Ti invito a una più attenta rilettura del Suggerimento!

FireShot97 ha scritto:

Lo score in arena diventa inutile e potrebbe arrecare danno a chi cerca di scalare la classifica perché potrebbe inavvertitamente trovarsi bannato dopo aver killato senza una motivazione di fondo più volte lo stesso giocatore.
      Forse hai confusione anche sul tuo stesso consiglio! Come potrebbe lo score arrecare danno a chi tenta di scalare la classifica, se la classifica stessa venisse eliminata (e anche, in realtà, lo score stesso)?

Spero di averti messo il tarlo del dubbio e di averti spronato a rileggere il suggerimento!
      Ciao e a presto,
      Malphas

#iostoconMalphas

LadyBlue

Grazie a tutti!
    • Malphas ha scritto:

FireShot97 ha scritto:

Nel suggerimento devi implementare anche la richiesta di eliminazione della classifica score dell'arena e dello score in game. Dato che il multikilling ripetuto è punito.
      Forse hai un po' di confusione. Ho apportato le doverose modifiche nel post principale, perché dopo la discussione sorta eravamo giunti alla conclusione di riscriverlo al fine di far capire a tutti i lettori che il Suggerimento non vuole punire il Multikilling come lo chiami tu. Ti invito a una più attenta rilettura del Suggerimento!

FireShot97 ha scritto:

Lo score in arena diventa inutile e potrebbe arrecare danno a chi cerca di scalare la classifica perché potrebbe inavvertitamente trovarsi bannato dopo aver killato senza una motivazione di fondo più volte lo stesso giocatore.
      Forse hai confusione anche sul tuo stesso consiglio! Come potrebbe lo score arrecare danno a chi tenta di scalare la classifica, se la classifica stessa venisse eliminata (e anche, in realtà, lo score stesso)?
      Spero di averti messo il tarlo del dubbio e di averti spronato a rileggere il suggerimento!
      Ciao e a presto,
      Malphas

#iostoconMalphas

Scusa se te lo dico ma non capisci nulla, l'ho letto benissimo il suggerimento e il suo aggiornamento. Il multikilling implica il kill ossessivo della gente in arena, questo implica una segnalazione da parte dell'utente che ha ricevuto il danno, senza la classifica la gente non è più invogliata a scalare la classifica e il multikilling allo scopo di score cessa di esistere con la sua eliminazione. Se la classifica continua ad esistere insieme allo score la gente che killa ossessivamente in arena verrà punita per gioco sporco se il tuo suggerimento viene applicato, perché è impossibile capire la differenza tra quello che si fa score e quello che vuole arrecare fastidio quindi o viene eliminata la classifica o la gente che si fa score per scalare la classifica verrà punita.

Inoltre vorrei dirti una cosa, i 3/4 dei player giocano ancora per un minimo di competitività in arena e per freekillarsi a vicenda e chiamare e passare i pomeriggi inutili della loro vita così. Nel momento che questo comportamento verrà sanzionato man mano scompariranno tutti gli utenti che si divertivano così. Non voglio fare il catastrofico ma l'approvazione di tale suggerimento darà la botta finale per far chiudere i battenti a nostale, tutto qui nulla di più nulla di meno. Se credi che sia stato catastrofico allora approviamolo subito vediamo se per l'evento di natale s1 sarà il nuovo s2 o il nuovo s3 :D.

Saluti Shottino

E per quelli che risponderanno qui di seguito che non è così perché loro non freekillano in arena o non rissano, aspettate qualche settimana dall'approvazione di questo suggerimento e vediamo quali attività sarà possibile svolgere. Ricordatevi che l'arena è l'unica valvola di sfogo per gli utenti e probabilmente l'unica cosa buona rimasta in questo gioco vecchio di 10 anni se viene tolto parte del divertimento così beh, addio nostale.

Malphas non mi rispondere ancora che non ho capito il suggerimento e che me lo devo rileggere perché stai diventando noioso. L'ho letto l'ho capito e ti sto facendo capire che oltre ad essere una cosa totalmente inutile perché la gente continuerà a freekillarsi in arena (perché unica attività decente rimasta) ti sto dicendo che la sua approvazione affonderà definitivamente questo game.

Non so come spiegartelo magari ti faccio un disegnino non so
    • Eccomi a rispondere al nostro FireShot97 preferito!

FireShot97 ha scritto:

Scusa se te lo dico ma non capisci nulla
      Ti scuso!

FireShot97 ha scritto:

Il multikilling implica il kill ossessivo della gente in arena, questo implica una segnalazione da parte dell'utente che ha ricevuto il danno, senza la classifica la gente non è più invogliata a scalare la classifica e il multikilling allo scopo di score cessa di esistere con la sua eliminazione. Se la classifica continua ad esistere insieme allo score la gente che killa ossessivamente in arena verrà punita per gioco sporco se il tuo suggerimento viene applicato, perché è impossibile capire la differenza tra quello che si fa score e quello che vuole arrecare fastidio quindi o viene eliminata la classifica o la gente che si fa score per scalare la classifica verrà punita.
      Si vede che il Suggerimento non l'hai letto davvero se dici che "è impossibile capire la differenza tra quello che si fa score e quello che vuole arrecare fastidio". Provo ad andare con ordine, sperando, a questo punto, che ciò che scrivo non sia fiato sprecato con te (proverò a spiegare il tutto con un esempio facile!).
      Il comportamento negativo e tossico può essere paragonato a una malattia epidemica: colpisce qualcuno (in questo caso un utente frustrato e che ha nulla di meglio da fare) e questo qualcuno potrebbe infettare qualcun altro!
      Se all'interno della community è presente un utente tossico, il rischio è che contagi anche gli altri utenti, e per questo va messo in quarantena. Nel caso in cui non si faccia, più persone si ammalerebbero, e gli utenti tossici si moltiplicherebbero. A quel punto i player che non sono ancora malati preferiranno spostarsi in un'altra community; mentre quelli tossici, rimasti soli, finirebbero per rovinare la community. Compito di chi gestisce la community è quello di limitare comportamenti tossici, affinché questo genere di epidemie non prendano il largo!
      Il suggerimento ha l'obiettivo di limitare comportamenti tossici, dunque il genere di comportamenti a cui è attribuibile una cospicua fetta di abbandoni in game da parte di tanti utenti sani. Ci mancherebbe, l'arena è un posto dove rilassarsi e dimostrare tutta la propria abilità e competitività; ma di qui a giustificare comportamenti tossici per scalare le vette della classifica PvP ne passa tanto!
      Se vuoi scalare le classifiche, cerca di non essere tossico: riuscirai lo stesso nell'impresa, ne sono certo!

FireShot97 ha scritto:

Inoltre vorrei dirti una cosa, i 3/4 dei player giocano ancora per un minimo di competitività in arena e per freekillarsi a vicenda e chiamare e passare i pomeriggi inutili della loro vita così.
      Non so da quale pallottoliere tu ti sia informato per ricavare quella statistica sui player attivi. Se ci informi ci fai un piacere!

FireShot97 ha scritto:

Nel momento che questo comportamento verrà sanzionato man mano scompariranno tutti gli utenti che si divertivano così.
      Più precisamente, scomparirà o verrà arginato il comportamento tossico. Se questo significa allontanare utenti tossici, la community ringrazierebbe.
      Per continuare a scalare le vette basterebbe non essere tossici.

FireShot97 ha scritto:

Non voglio fare il catastrofico ma l'approvazione di tale suggerimento darà la botta finale per far chiudere i battenti a nostale, tutto qui nulla di più nulla di meno.
      Anche qui, su quale pallottoliere ti sei informato? Hai saputo delle conseguenze dell'implementazione del suggerimento giocando a tamburello?
      Se sai qualcosa che noi non sappiamo ti prego di informarci. Tuttavia, ho come la sensazione che abbia usato frasi un po' campate in aria, senza offesa.

FireShot97 ha scritto:

Se credi che sia stato catastrofico allora approviamolo subito vediamo se per l'evento di natale s1 sarà il nuovo s2 o il nuovo s3 :D.
      In realtà non credo che sia catastrofico. Anzi, sei tu a pensare che sia catastrofico.
      Comunque non siamo noi a decidere di approvare il suggerimento, a meno che non ci debba dire altro oltre alle cose che hai detto prima!

FireShot97 ha scritto:

E per quelli che risponderanno qui di seguito che non è così perché loro non freekillano in arena o non rissano, aspettate qualche settimana dall'approvazione di questo suggerimento e vediamo quali attività sarà possibile svolgere. Ricordatevi che l'arena è l'unica valvola di sfogo per gli utenti e probabilmente l'unica cosa buona rimasta in questo gioco vecchio di 10 anni se viene tolto parte del divertimento così beh, addio nostale.
      Le attività da poter svolgere sarebbero le stesse di prima, con l'asticella qualitativa che si alzerebbe notevolmente, data la mancanza di utenti tossici.

FireShot97 ha scritto:

Malphas non mi rispondere ancora che non ho capito il suggerimento e che me lo devo rileggere perché stai diventando noioso. L'ho letto l'ho capito e ti sto facendo capire che oltre ad essere una cosa totalmente inutile perché la gente continuerà a freekillarsi in arena (perché unica attività decente rimasta) ti sto dicendo che la sua approvazione affonderà definitivamente questo game.
      Spero di averti spiegato meglio il suggerimento con l'esempio di prima :P
      Ripeto, comunque, che il suggerimento non vuole limitare qualcuno nello scalare la classifica dei PvP, vuole solo arginare il fenomeno dei comportamenti tossici. Questo sarebbe da capire, e con l'ennesimo messaggio che hai mandato non hai fatto altro che dimostrarmi o che non hai capito il suggerimento, o che l'hai capito e ami i comportamenti tossici. Spero più per la prima, così almeno spiegandotelo di nuovo magari cambi idea; anche se temo, purtroppo, che in base alla tossicità del tuo messaggio stesso, tu non abbia interesse a limitarli.

FireShot97 ha scritto:

Se sai disegnare, non vedo l'ora :P

Saluti!
      Malphas

#iostoconMalphas

LadyBlue

Grazie a tutti!
    • Malphas ha scritto:

Eccomi a rispondere al nostro FireShot97 preferito!

FireShot97 ha scritto:

Scusa se te lo dico ma non capisci nulla
      Ti scuso!

FireShot97 ha scritto:

Il multikilling implica il kill ossessivo della gente in arena, questo implica una segnalazione da parte dell'utente che ha ricevuto il danno, senza la classifica la gente non è più invogliata a scalare la classifica e il multikilling allo scopo di score cessa di esistere con la sua eliminazione. Se la classifica continua ad esistere insieme allo score la gente che killa ossessivamente in arena verrà punita per gioco sporco se il tuo suggerimento viene applicato, perché è impossibile capire la differenza tra quello che si fa score e quello che vuole arrecare fastidio quindi o viene eliminata la classifica o la gente che si fa score per scalare la classifica verrà punita.
      Si vede che il Suggerimento non l'hai letto davvero se dici che "è impossibile capire la differenza tra quello che si fa score e quello che vuole arrecare fastidio". Provo ad andare con ordine, sperando, a questo punto, che ciò che scrivo non sia fiato sprecato con te (proverò a spiegare il tutto con un esempio facile!).Il comportamento negativo e tossico può essere paragonato a una malattia epidemica: colpisce qualcuno (in questo caso un utente frustrato e che ha nulla di meglio da fare) e questo qualcuno potrebbe infettare qualcun altro!
      Se all'interno della community è presente un utente tossico, il rischio è che contagi anche gli altri utenti, e per questo va messo in quarantena. Nel caso in cui non si faccia, più persone si ammalerebbero, e gli utenti tossici si moltiplicherebbero. A quel punto i player che non sono ancora malati preferiranno spostarsi in un'altra community; mentre quelli tossici, rimasti soli, finirebbero per rovinare la community. Compito di chi gestisce la community è quello di limitare comportamenti tossici, affinché questo genere di epidemie non prendano il largo!
      Il suggerimento ha l'obiettivo di limitare comportamenti tossici, dunque il genere di comportamenti a cui è attribuibile una cospicua fetta di abbandoni in game da parte di tanti utenti sani. Ci mancherebbe, l'arena è un posto dove rilassarsi e dimostrare tutta la propria abilità e competitività; ma di qui a giustificare comportamenti tossici per scalare le vette della classifica PvP ne passa tanto!
      Se vuoi scalare le classifiche, cerca di non essere tossico: riuscirai lo stesso nell'impresa, ne sono certo!

FireShot97 ha scritto:

Inoltre vorrei dirti una cosa, i 3/4 dei player giocano ancora per un minimo di competitività in arena e per freekillarsi a vicenda e chiamare e passare i pomeriggi inutili della loro vita così.
      Non so da quale pallottoliere tu ti sia informato per ricavare quella statistica sui player attivi. Se ci informi ci fai un piacere!

FireShot97 ha scritto:

Nel momento che questo comportamento verrà sanzionato man mano scompariranno tutti gli utenti che si divertivano così.
      Più precisamente, scomparirà o verrà arginato il comportamento tossico. Se questo significa allontanare utenti tossici, la community ringrazierebbe.Per continuare a scalare le vette basterebbe non essere tossici.

FireShot97 ha scritto:

Non voglio fare il catastrofico ma l'approvazione di tale suggerimento darà la botta finale per far chiudere i battenti a nostale, tutto qui nulla di più nulla di meno.
      Anche qui, su quale pallottoliere ti sei informato? Hai saputo delle conseguenze dell'implementazione del suggerimento giocando a tamburello?Se sai qualcosa che noi non sappiamo ti prego di informarci. Tuttavia, ho come la sensazione che abbia usato frasi un po' campate in aria, senza offesa.

FireShot97 ha scritto:

Se credi che sia stato catastrofico allora approviamolo subito vediamo se per l'evento di natale s1 sarà il nuovo s2 o il nuovo s3 :D.
      In realtà non credo che sia catastrofico. Anzi, sei tu a pensare che sia catastrofico.Comunque non siamo noi a decidere di approvare il suggerimento, a meno che non ci debba dire altro oltre alle cose che hai detto prima!

FireShot97 ha scritto:

Le attività da poter svolgere sarebbero le stesse di prima, con l'asticella qualitativa che si alzerebbe notevolmente, data la mancanza di utenti tossici.

FireShot97 ha scritto:

Spero di averti spiegato meglio il suggerimento con l'esempio di prima :P Ripeto, comunque, che il suggerimento non vuole limitare qualcuno nello scalare la classifica dei PvP, vuole solo arginare il fenomeno dei comportamenti tossici. Questo sarebbe da capire, e con l'ennesimo messaggio che hai mandato non hai fatto altro che dimostrarmi o che non hai capito il suggerimento, o che l'hai capito e ami i comportamenti tossici. Spero più per la prima, così almeno spiegandotelo di nuovo magari cambi idea; anche se temo, purtroppo, che in base alla tossicità del tuo messaggio stesso, tu non abbia interesse a limitarli.

FireShot97 ha scritto:

Se sai disegnare, non vedo l'ora :P
      Saluti!
      Malphas

#iostoconMalphas
      Il 90% dei livelli eroe che posseggono circa 20 pg a testa buff e che aprono raid ogni giorno e tante altre attività si divertono in arena così, approssimativamente siamo rimasti in 1500 realmente online tra s1/s2/s3/s4 (dati medi fatti su statistiche di personaggi tra il lv 80 over al 99 considerando 2 pg a persona di media). Se la metà delle persone fa questo in arena il calo dell'utenza e dello shop farà diminuire drasticamente gli introiti gameforge, anche perché il 90/100% degli shopper, shoppa per poter competere in arena (i dati li prendo da esperienza personale, le fonti ovunque basta dare uno sguardo in giro appena logghi non è difficile), se la competizione in arena data dalle risse/freekill e altro viene a mancare verrà a mancare anche l'introito gameforge, poiché la gente che ci spende soldi è quella che vuole competere in maniera "tossica" nei confronti degli altri utenti (i dati li prendi loggando semplicemente se hai il salame sugli occhi e fai finta di non vedere non sono ..... miei). La casa madre non vedendo significativi introiti e vedendo che i costi di gestione sono di poco inferiori ai guadagni chiuderà battenti. Fine
    • Fire anche se il tuo ragionamento fosse vero, preferirei vedere morire nos.it piuttosto che lasciare dei ragazzini viziati, che si atteggiano da bulletti di quartiere su un gioco online, facciano ciò che gli pare e piace.
      Io come utente me ne sbatto altamente degli introiti della GF se questo va ad inficiare la "convivenza" all'interno del gioco. Il fatto che questi "geni" siano gli unici shopper non da loro il diritto di privatizzare un determinato aspetto o funzione del gioco.

P.S. Ieri per caso ho fatto Caligo delle 20:00, ci è voluta quasi un ora per ammazzarlo perchè i soliti idioti si buttavano a killare la fazione opposta. Finito Caligo son andato al portale Fernon, e per sperimentare una cosa ho killato i pg che riloggavano davanti al portare, e come per magia non esistevano più angeli o demoni, ma cercavano solo di ammazzare me per aver fatto un "torto". Quindi quando conviene a loro si collabora perchè mi serve Tizio X di fazione opposta per vincere Fernon, quando non conviene via giù a rompere le balls agli altri.
    • Uppo solo adesso perché non sto giocando più, a causa della community piuttosto tossica presente su questo gioco!
      Porto avanti il post perché credo davvero nella modifica al Regolamento, e ritengo che possa portare un beneficio alla community, a danno di utenti un po' troppo "accesi" nei diverbi.

FireShot, hai messo tante di quelle statistiche che quasi non riuscivo a tenere il conto! Ti avverto comunque che la tanto citata "esperienza personale" non ha una grossa valenza nell'ambito statistico se non correlata a uno studio metodico sull'argomento trattato. E' come se un avvocato difendesse il suo assistito sostenendo la sua più totale estraneità ai fatti dicendo: "il mio assistito non può aver commesso il reato perché suo cugino dice che non è stato!". Colpevole!

FireShot97 ha scritto:

Il 90% dei livelli eroe che posseggono circa 20 pg a testa buff e che aprono raid ogni giorno e tante altre attività si divertono in arena così

FireShot97 ha scritto:

approssimativamente siamo rimasti in 1500 realmente online tra s1/s2/s3/s4

FireShot97 ha scritto:

dati medi fatti su statistiche di personaggi tra il lv 80 over al 99 considerando 2 pg a persona di media

FireShot97 ha scritto:

Se la metà delle persone fa questo in arena il calo dell'utenza e dello shop farà diminuire drasticamente gli introiti gameforge

FireShot97 ha scritto:

anche perché il 90/100% degli shopper, shoppa per poter competere in arena (i dati li prendo da esperienza personale, le fonti ovunque basta dare uno sguardo in giro appena logghi non è difficile)

Per evitare comunque discussioni, preferisco uppare perché comunque di acqua sotto questo ponte ne è passata, e anche tanta. L'argomento ha suscitato per un bel po' di tempo interesse in una buona fetta di community, che si è espressa (per la maggior parte favorevolmente). Credo a questo punto di potermi aspettare una risposta dalla somma vetta del capo supremo di NostaleIt!!
      Fino ad allora ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla discussione portando elementi utili al dibattito, e un grazie speciale va a me che ci ho messo la faccia e sono stato riempito di insulti e kill gratuite in arena (questi bulli!).
      Saluti a tutti,
      Malphas

#iostoconMalphas

LadyBlue

Grazie a tutti!
    • Ho letto tutta la discussione(si, tutte e 4 pagine) e non posso che ritenermi favorevole, certo, ci è voluto un po' a comprendere quel che intendessi Malphas(e non mi vergogno a dirlo :P ), il problema è che la "linea" fra il permesso e non è veramente sottile.. L'idea di per sé è ottima, conosco persone che non vengono addirittura addate ai raid, l'arena va in secondo piano! L'arena è stata privatizzata da una cerchia ristretta di utenti, i cosidetti "bambini frustrati" che, diciamocelo, tutti odiano su nos.it, dan fastidio su ogni punto di vista, dall'exp ai raid, e mi permetto di dire, dato che ci tengono tanto a questo gioco visti i soldi che ci spendono, che questo potrebbe essere un buon punto per insegnargli quanto minimo l'educazione, essendo palese che nessuno l'ha fatto/hanno dimenticato cosa sia.
      Ricapitolando, favorevole, a patto che venga chiarita un po' meglio per tutti gli utenti!
      Il mio Angolo PG :alt+.:
    • Approvo davvero molto la parte dell'arena ed espongo di seguito una mia breve opinione:
      1. L'arena è un diritto di ogni giocatore di Nos e non può esser negato a nessuno.
      2. La giustizia privata non è una cosa che un gioco come Nostale dovrebbe insegnare. Un regolamento viene messo anche con un fine educativo nei confronti dei player stessi, se esso non viene rispettato è giusto segnalarlo a chi di competenza.
      3.Il fatto di eseguire kills ripetutamente sullo stesso player in arena seguendolo anche per i vari CH è un'attività ridicola che a Nos, per fortuna, non praticano in molti. Ciò non comporta però il fatto che il regolamento non tuteli la possibilità che quest'attività venga praticata.

La domanda da porci quindi, giunti a questo punto è la seguente: ''perchè un player pratica free-kill su un altro?''

- Forse perchè il player è stato offensivo nei propri confronti.
      Bene, a quel punto sarà opera dello staff punire quest'ultimo, e di certo non sarà impedendogli le attività del gioco in maniera permanente, ma bensì con un mute che punta a educare il player in questione a non commettere nuovamente quest'errore.
      - Forse perchè il player ha recato disturbo durante un pvp più di una volta pur avendo cambiato arena/CH.
      Bene, a quel punto sarà opera dello staff punire quest'ultimo, e di certo non sarà impedendogli le attività del gioco in maniera permanente, ma bensì con un mute che punta a educare il player in questione a non commettere nuovamente quest'errore.
      - Forse perchè ci sono incomprensioni tra gilde.
      Bene, le risse le ho sempre amate sino a che coinvolgono solo chi vuole parteciparvi. Leggere il nome della famiglia anzichè il nome del player è una cosa altrettanto ridicola. Essendo Nostale un gioco Free-to-play ogni giocatore dovrebbe avere il diritto di entrare in qualsiasi gilda e poter svolgere qualsiasi attività senza dover pensare ''ah ma questa gilda è in rissa con questa, se ci entro non posso più fare questo'' etc etc.

Detto ciò, un player al 90 o all'80 o al 70 che tormenta un player al 30/40/50 non può essere qualcosa che passa per buono, anche perchè questo gioco non può andare avanti portando come insegnamento ''il più forte domina tutti''.

Dato che parliamo di gioco sporco aggiungo anche due opinioni personali cui invito lo staff a valutare: Nostale è un RPG, le pozioni le si usano nel PVM solitamente, non nel PVP. Quindi vorrei consigliare l'abolizione della possibilità del loro utilizzo all'interno di aree come la zona PVP e aree come la mappa ICE BREAKER. In quest'ultima sarebbe bilanciato anche cancellare il buff della Carta Speciale ''Assassino'' quando si entra in tale mappa. Questo perchè avere una carica di 7K prima di entrare in una zona PVP è una cosa che non tutte le classi possono fare, e quindi la ritengo molto ''unbalanced''.

Detto ciò mi complimento con Malphas per la rivalutazione di questa regola!

_wendigo_
      _wendigo_