Modifica al Regolamento di Gioco: "§2c Gioco Sporco"

• Gioco

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• Ragazzi cercherei comunque di non divagare dall'argomento cardine del suggerimento!

A questo punto credo di poter taggare il nostro Team Leader! @Lord Syrio , se ci sei, batti un colpo! :alt+e:

Saluti a tutti,
    Malphas

#iostoconMalphas

LadyBlue

Se vuoi conoscere la mia storia clicca Qui !

Ricordatemi per due cose:
    1. Per come sono stato DA SEMPRE il personaggio più sexy del server
    2. Per come vi ho lasciati (e ritrovati)

Nuovo ANGOLO PG! •Malphas

Grazie a tutti!
  • Uppo ancora il Thread!

Sono certo che il nostro amato Team Leader @Lord Syrio abbia letto la conversazione: ho curiosato nell'index del Forum dopo averlo taggato e ha visto per una buona ventina di minuti il post! A questo punto speriamo che i nostri suggerimenti servano effettivamente a qualcosa, non sarebbe effettivamente piacevole vedere dimenticata una discussione di circa 100 risposte e ben 5'000 e rotte visualizzazioni.
    Approfitto dell'up per ricordare a tutti che questa modifica al Regolamento non vuole punire gli utenti dell'arena per il semplice fatto di aver ucciso più volte un giocatore: la modifica (e quantomeno lo spirito di tale modifica) va intesa come un tentativo di inasprire i controlli e di ridurre al minimo i comportamenti negativi e tossici di persone un po' irrequiete, che altrimenti andrebbero a rovinare lo spirito sano di una community online. Col rischio chiaramente che, dopo 10 anni di gioco, questo spirito sia stato irrimediabilmente compromesso.
    Speriamo di salvare il salvabile!

Saluti a tutti,
    Malphas

#iostoconMalphas

LadyBlue

Grazie a tutti!
  • Uppo nuovamente.

Non comprendo molto allo stato attuale delle cose l'utilità di questa sezione. Non è meritevole un suggerimento che conta numerose sottoscrizioni, più di 100 commenti e quasi 6'000 visualizzazioni di una risposta da parte di un membro competente dello Staff di Gioco?

Dico questo per chiarire una cosa: se qualcuno dall'alto non abbia interesse/intenzione ad attuare questa modifica lo dica subito: risparmiamo tutti tempo e fiato. E chiaramente anch'io in prima persona, dato che smetterei di entrare ogni 3/4 giorni ad uppare il Thread. E' tanto chiedere una risposta?

Saluti a tutti, spero che i nostri amministratori di gioco possano quantomeno darci una risposta!
    Malphas

#iostoconMalphas

LadyBlue

Grazie a tutti!
  • Malphas wrote:

Uppo nuovamente.

Non comprendo molto allo stato attuale delle cose l'utilità di questa sezione. Non è meritevole un suggerimento che conta numerose sottoscrizioni, più di 100 commenti e quasi 6'000 visualizzazioni di una risposta da parte di un membro competente dello Staff di Gioco?

Dico questo per chiarire una cosa: se qualcuno dall'alto non abbia interesse/intenzione ad attuare questa modifica lo dica subito: risparmiamo tutti tempo e fiato. E chiaramente anch'io in prima persona, dato che smetterei di entrare ogni 3/4 giorni ad uppare il Thread. E' tanto chiedere una risposta?

Saluti a tutti, spero che i nostri amministratori di gioco possano quantomeno darci una risposta!
    Malphas

È chiaramente un suggerimento.scomodo, non sapendo come bocciarlo semplicemente lo ignorano, almeno questo è quello che lasciano pensare con questo comportamento. Daltronde in un gioco dove è permesso fare account sharing dicendo semplicemente che la persona in questione è venuta a vivere da te per farti da pg buff lascia molto pensare. Un suggerimento cosi ben articolato che comporta ad una pulizia, almeno in parte, della tossicità del.gioco andrebbe premiato.e non ignorato. Dispiace dire questo, ma la gestione di questo gioco è veramente pessima a.partire dalle piccole.cose come questa, dispiace perchè senza dubbio nostale è.il gioco in cui ho.speso di più tempo e denaro giocandoci da quando ancora non avevo peli sul.pube per intenderci, è stato parte di tutta mia adolescienza, e ora che.posso considerarmi adulto, con un lavoro continua a farmi piacere passarci un oretta al giorno. La cattiva gestione e la poca cura per gli utenti è palese e sotto gli occhi di tutti, visto che basta vedere come un pserver (vendetta) faccia MOLTI più numeri di mezzi servet europei uniti. Sono molto amareggiato.da questo comportamento e spero in dei chiarimenti in merito da parte del coma.

P.s mi scuso per la.punteggiatura e eventuali errori ma.sto dal.cell
    #iostoconMalphas
    ciao belli
  • Grazie AndreaRonin per il supporto!

Immagino che non si tratti di disfattismo da parte dello Staff di Gioco, comprendo bene che abbiano anche altre priorità e che comunque stanno svolgendo un lavoro. Diamo tempo al tempo e verremo premiati!
    Purtroppo però in mancanza di novità e altro ho preferito disinstallare, non dico che dobbiate fare anche voi la stessa cosa, ovviamente. L'ho fatto solo perché il gioco non mi ispira più molto, e non ci vedo molta attenzione da parte di chi lo gestisce, ma è solo il mio punto di vista. Cerco di fare così per far capire nella maniera più efficace che un gioco non funziona, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole, ovviamente!

Ritornando in tema del Thread, credo che poco ci sia da aggiungere al suggerimento, dunque mi limito solo a chiedere una risposta da parte di un amministratore di gioco, e spero che chi ha partecipato a questa discussione la chieda ad alta voce!

Saluti a tutti,
    Malphas

#iostoconMalphas

LadyBlue

Grazie a tutti!
  • Allora ....partiamo da qua (segno per colori la parte a cui rispondo punto per punto)

Malphas wrote:

§2c Gioco Sporco
    Per "Gioco Sporco" si intende qualsiasi comportamento tossico di un giocatore che interferisce sulla normale esperienza di gioco di un utente al fine di recargli fastidio e non permettergli un regolare svolgimento dell'attività stessa. In base alla gravità del comportamento, il giocatore verrà punito con un richiamo, o con un Mute alla Chat, o con una sospensione temporanea o (nei casi più gravi o di reiterazione) con il ban permanente. Un esempio di Gioco Sporco è quello di attirare i mostri intenzionalmente su un giocatore per farlo morire, o quello di uccidere ripetutamente in Arena un giocatore con l'intento di rovinargli l'esperienza di gioco".
    Questo è il regolamento attuale

§2c Gioco Sporco
    • Per "Gioco sporco" - si intende lo stile di gioco in cui un giocatore, intenzionalmente, reca fastidio ad altre persone. Ad esempio: attirare dei mostri su un giocatore per farlo morire.
    La differenza dov'è? Hai semplicemente aggiunto la parola "tossico" che magari rafforza la cosa ma non la definisce ulteriormente.

Poi....
    La parte verde,

§14 Provvedimenti
    • A seconda della gravità della violazione i provvedimenti possono essere:
      - avvertimento
      - kick dal server
      - mute
      - ban

• Non esistono provvedimenti assegnati allo stesso identico modo per i vari tipi di violazioni commesse. Lo Staff si riserva il diritto di assegnare un provvedimento in base ai fatti commessi dagli utenti, dopo un'attenta analisi dei casi e valutazione degli stessi.

Questo è già espresso nel regolamento, non perchè sia messo in uno dei punti finali significa che non è riferito a tutto quanto scritto in precedenza.
    Quindi non vedo il motivo di ripeterlo nel punto del gioco sporco, anche se in altri punti del regolamento vi è un riferimento ai provvedimenti non significa che qui non essendoci la violazione non esiste o non verrà punita. Però tengo in considerazione la cosa e se ritenuto necessario aggiungeremo un riferimento anche in questo punto.

Poi ...questo c'è già quindi amen.

Infine ...la parte dell'arena. :alt+s:

L'arena è un area creata per il pvp libero e di massa, non è una mappa per duelli (hai scritto altro dopo ma rispondo sotto). Per quello si possono usare altri luoghi e sistemi.

Da un punto di vista si, entrare in mappa ed essere uccisi può essere fastidioso....rileggere quanto scritto sopra.

Andiamo avanti, elemento oggettivo e soggettivo, dal punto di vista staff esiste solo il punto di vista oggettivo...quello che può sembrare soggettivo non lo è poichè è dettato da regolamenti interni.
    Dal punto di vista utente la cosa ti si ritorce contro...l'utente in se non può decidere cosa sia o non sia una violazione basandosi su cosa gli da o non gli da fastidio, per queste decisioni ci siamo appunto noi.

"Ricordate che ogni giocatore può reagire in maniera differente a ciò che si dice o si fa. Solo ed esclusivamente lo Staff determinerà ciò che è offensivo o meno, valutando la situazione caso per caso."[cit sempre dal regolamento]

Arena
    L'arena e corona hanno scopi simili ed allo stesso tempo diversi. Corona aggiunge al semplice pvp di massa altri punti, che sono i raid, la divisione in fazioni, le mappe divise e di dimenzioni decisamente superiori, i mob e la possibilità di droppare, etc...
    L'arena è una mappa piccola fatta come dicevo sopra per pvp libero, di massa e senza un fine preciso.
    Insulti in arena, qui stiamo cambiando argomento ed andiamo ad altri punti del regolamento, altre violazioni ed altre segnalazioni.

EXP
    In lod è capitato più volte in passato quanto da te scritto ed in questi casi è possibile contattarci così che si possa intervenire.
    Un utente "attrae a se più mob preso dalla rabbia etc" ....-> Un esempio di Gioco Sporco è quello di attirare i mostri intenzionalmente su un giocatore per farlo morire[cit]
    Se poi si tratta di "in mappa c'eravamo noi e lui attacca i nostri mob" non mi risulta ci sia da nessuna parte un contratto che dia a nessuno la proprietà di una mappa o dei mostri presenti in mappa, l'abbiamo ripetuto per anni e lo continueremo a ripetere sempre "i mob sono di tutti e di nessuno in particolare"

Il suggerimento è ben strutturato, non prendere la mia risposta come un totale rifiuto a quanto da te/voi detto, ma purtroppo spesso si cade nell'errore di vedere le cose più facilmente di quanto siano soprattutto quando non si ha piena conoscenza delle situazioni.
    Siamo sempre disponibili ed ascoltare e soprattutto ad aiutarvi quando e come possibile, anche quando sembra che non facciamo niente.....non significa che in realtà non abbiamo fatto niente o se così fosse ci sono dei motivi per cui non siamo intervenuti (si torna agli elementi oggettivi e soggettivi)
    Tenete anche in considerazione quanto detto da Baiocco, se succede qualcosa sentitevi sempre liberi di segnalarla, nessuno di risponderà mai che avete sbagliato a segnalare.

Chiudo.

Grazie Rin-k3 :P

No growth without assistance. No action without reaction. No desire without restraint. Now give yourself up and find yourself again