Eliminare PVP dal raid Caligo

• Gioco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Enigmista del mese di ottobre: APERTO

• Eliminare PVP dal raid Caligo

• Ragazzi ho notato che su S1 è quasi difficile collaborare e vincere Caligo in meno di 20 minuti, hanno eliminato la Rep ma per colpa di poche persone over con sp +15 ecc.. fissate per lo score, rovinano un raid a tutti soprattutto agli under, sapendo che non si può cambiare la testa a queste persone ed l'eliminazione della rep non è servita, proprongo di eliminare il PvP almenl fino alla morte di Caligo
      • Non so se in S2 o S3 succede una situazione analoga
    • Parlo da una che su s1 muore sempre.
      Sono SFAVOREVOLE perché se non era intenzione mettere pvp di massa si implementava il portale in atto 3 o 5. Il bello é proprio fare squadra, quelli un po meno forti fanno buff e skillano caligo, i pro cercano di intralciare la fazione nemica e il resto skilla boss. Se si togliesse il pvp la fazione che nei primi minuti (quando si fulla )ha quel 3-4% in piu, rimane vincente fino alla fine senza possibilitá di ribaltone, per cui i players dell'altra fazione o skillerebbero a malincuore e rosicando o uscirebbero proprio. Senza pvp non ci dovrebbero essere neanche fazioni, ma solo 400 players che skillano, come ogni altro raid.
    • REI ha scritto:

Parlo da una che su s1 muore sempre.
      Sono SFAVOREVOLE perché se non era intenzione mettere pvp di massa si implementava il portale in atto 3 o 5. Il bello é proprio fare squadra, quelli un po meno forti fanno buff e skillano caligo, i pro cercano di intralciare la fazione nemica e il resto skilla boss. Se si togliesse il pvp la fazione che nei primi minuti (quando si fulla )ha quel 3-4% in piu, rimane vincente fino alla fine senza possibilitá di ribaltone, per cui i players dell'altra fazione o skillerebbero a malincuore e rosicando o uscirebbero proprio. Senza pvp non ci dovrebbero essere neanche fazioni, ma solo 400 players che skillano, come ogni altro raid.
      Il problema del caligo è il menefreghismo della gente che impedisce ai player più deboli di fare 1k di punti attività. Spesso si piazzano i classici disagiati over 99+38 (che potrebbero fare altro nella vita, tipo uscire dalla propria camera per respirare) davanti al portale che nessuno riesce a killare perché gli altri 99+38 della tua fazione sono dall'altro portale e killano i più nabbi impedendo effettivamente un raid decente. Persino io over 90 faccio fatica a non essere killato, immaginiamoci il tizio lv 85 con il crux+5 quante possibilità di sopravvivenza ha.

Io sarei favorevole a cose del tipo superati i 40 morti (numero a caso) senza aver fatto kill esce il buff di lv 99 Benedizione di Caligo (nome a caso) che ti fa diventare immortale contro i giocatori della fazione avversaria per 5 minuti e ovviamente senza possibilità di fare danno agli avversari ma solo al boss
    • Basterebbe mettere al portale una zona di protezione tipo safe, dove quelli in quella zona nn possono essere skillati, ma possono skillare i nemici da lì che non possono entrare in quella zona :D. Così le prendono solo in quel posto. Forse troppo difficile da pensare per le scimmie. Così si avrebbe pure il tempo per buffarsi, organizzarsi ed attaccare in massa
      Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)
    • Io in parte sono sfavorevole invece.
      Killare il caligo in s1 non è un'impresa per niente impossibile.

Scorsa settimana mi risulta che sia stato vinto quello del sabato pomeriggio in meno di 20 minuti e, non per vantarmi ma un minimo di contributo è grazie a me visto che, fino alla mezz'ora prima, ho contattato tutte le altre gilde di rilievo (o quasi, non sono riuscito a contattare proprio tutti tutti per la mancanza di tempo) e nonostante in diversi hanno continuato a skillare i pg, siamo riusciti a fare abbastanza velocemente. Credo che ci possa essere un margine di miglioramento se venisse organizzato più in anticipo.

Quindi basta un poco di collaborazione generale e si torna a vincere i luminosi :)
      Angolo PG: S1 - Brirock
      Canale YouTube: Cincillà Nostale
    • mi favorevole al suggerimento, io personalmente ho praticamente smesso di fare il Caligo, al momento la mia "tattica" è abbastanza brutta, punto a fare almeno 5 kill utilizzando il monaco per poi mettere il crociato per provare a fare il Caligo il prima possibile; il problema è che oltre a casi limitati come quello che ha descritto brirock arrivare a prendere il luminoso è un impresa, ho ripreso a giocare da ottobre 2017 e credo di essere riuscito a prendere il monile luminoso forse 3 volte (come ho detto ho smesso di farlo da circa gennaio visto che buttare via 40 minuti per prendere delle piume è una cosa che posso fare tranquillamente dai piccioni senza dovermi impegnare troppo). il problema grosso è che se decidi di fare caligo ti ritroverai killato ogni 40 secondi circa, posseggo anche un pg arco al 90 con cui ho provato a fare un paio di volte il raid praticamente senza successo dato che il tempo di arrivare a fare 3 base al Caligo vieni regolarmente killato, sommando queste morti alle morti che fai allo spawn per via degli esplo+15 oniciati con le eroe viene fuori un esperienza abbastanza frustrante (fra le altre cose per la questione degli esplo sugli spawn credo che sia una cosa organizzata dai soliti 4/5 furbi che si lasciano passare a vicenda). in pratica il caligo al momento è un raid da 40 minuti dove muori ogni minuto che alla fine ti da una perfezione random o Delle piume (che con lo stesso investimento di tempo puoi fare dai piccioni o killando i mob di terra ignota). la gente a quanto pare prende troppo seriamente lo score di corona (basta pensare alla gente full buff in giro per Corona e al fatto che pure in caligo ormai si porta qualche buff) e senza effettivi cambiamenti alla struttura del raid i risultati rimarranno gli stessi.
    • Parzialmente favorevole, io la butto così senza pensarci troppo.
      Se questo problema fosse ovviato in questo modo?.
      Il raid caligo apre alle ore 17:00 / 20: 00, da quel momento tutti i player che vogliono partecipare hanno 1 minuto per entrare nel raid (ciò non vieterà ai player di entrare a caligo in corso sia chiaro) passato il minuto il raid può iniziare in 2 diversi modi:
      1) Al raid sono presenti meno di x giocatori --> risultato --> pvp bloccati fino alla morte di caligo.
      2) Al raid sono presenti più di x giocatori --> risultato --> pvp attivo sfogatevi
      Varianti: nel caso in cui passato il minuto per accedere al conteggio iniziale dei giocatori si raggiungesse la quota di players minimi per l'attivazione del pvp freeze del caligo di 30 secondi con messaggio in sovraimpressione che avvisa (durante il freeze) che appena il gioco riprenderà i pvp saranno attivi.
      Questo risolverebbe:
      1) Il problema del completare ed uccidere il boss caligo nel caso in cui i player che sono presenti siano troppo pochi (appunto senza pvp non potrebbero fare altro che attaccare il boss)
      2)I player che TANTO amano lo score saranno incentivati ad entrare e non a rimanere fuori ad uccidere i player meno forti al di fuori del caligo (che sia chiaro questi pro player se ne stanno 20 minuti fuori a killare poi entrano al caligo, si fanno le kill anche dentro cosi si sono presi: rep dalle kill fuori raid, score per le kill fuori e dentro raid e ricompensa caligo) perchè se rinunciano ad entrare sin dall'inizio al caligo sarà difficile che si attivi il pvp.
      3)Nel caso in cui non si arrivi al limite minimo per aprire il pvp al caligo i meno forti potranno gioire e farsi il caligo in santa pace accumulando tutti i punti che vogliono.
      Questa è la mia idea messa giù cosi a caldo.
    • Assolutamente favorevole.. A volte provo a skillare ma poi quando cominciano a skillare mi prende il nervoso e comincio a skillare pure io.. Secondo me senza pvp sarebbe meglio per tutti.. Monili Luminosi e più corni per tutti dato che sono spariti totalmente dalla circolazione
    • Stessa situazione di settimane fa, ovvero Caligo non vinto nemmeno in 30 minuti, la soluzione è semplice, attivare il PVP dopo la morte di Caligo e chi vuole rimanere rimane, senno va via, mi aspetto che nelle prossime settimane venga inserita una patch da parte di voi GM senza che fate gli indifferenti, il 90% dei giocatori sono favorevoli per i vari motivi sopraelencati, (se non risolvete il problema mi pare ovvio che fa comodo rimanere questo monopolio digitale a quei pochi personaggi di livello alto forse anche voi compresi, d'altro più monili luminosi più gira l'economia nel gioco e competizione)
    • Continuo ad essere contrario, nonostante i non mi piace ricevuti nel mio post precedente!!
      Non so in che momento tu abbia fatto il caligo ma ti posso confermare che questo fine settimana passato, il pomeriggio Caligo è stato sconfitto in meno di venti minuti sia il sabato che la domenica (domenica in addirittura 17/18 minuti) e stavolta, che io sappia, senza che la cosa sia stata organizzata in anticipo.
      Basta veramente poco, mettersi d’accordo con altre gilde eventualmente.
      Vi posso assicurare che se uno skilla fisso il caligo, soprattutto se con buone sp ed equipaggiamento eroe come faccio io, la % sale di tanto.
      È probabile che tu abbia fatto i Caligo di sera. La sera è normale metterci più tempo visto che è orario di cena / fine settimana.

Quindi ripeto il mio essere sfavorevole perché è solo una questione di organizzazione nostra.
      Angolo PG: S1 - Brirock
      Canale YouTube: Cincillà Nostale
    • Brirock è semplice, chi non può alle 17 fa quello delle 20 ma non si vince mai in 20 minuti e molto spesso manco in 30 minuti, il tuo ragionamento salvaguardia i personaggi delle 17 ma chi non può e fa quello delle 20 è penalizzato
      la soluzione per evitare ciò è il PVP dopo Caligo e basta, per organizzarti ci staranno sempre 10/20 teste che vanno a conto loro e pensano allo score, se siete in disaccordo fate parte di quella schiera che pensa solo a se stessi, sii razionale
    • Vi invito ad argomentare maggiormente i vostri commenti, spiegando i motivi del vostro parere. In questo modo darete un contributo costruttivo alla discussione.

Modero così :alt+f:

Regolamento del Forum - Supporto

Vieni a trovarmi nel mio fan club, :alt+;: ho i biscotti! :alt+s:
      Votami, sarai ricompensato! :cookie: