Password Deposito/Pet/Compagno

• Gioco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei server FAQ: link

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

• Password Deposito/Pet/Compagno

Ciao ragazzi siccome ultimamente son ritornate in ballo nuove truffe stavo pensando a una piccola cosa che forse può essere o ritornare utile ai fini della protezione del proprio inventario.

Su metin2 per aprire il proprio magazzino c'è bisogno di una password di 7 cifre

Perchè non inserirla anche qui?So che molti penseranno ''eh ma uno non ci pensa o non mi trufferanno mai l'account k skif il magazin'' e poi si ritrovano svuotati.
      Io personalmente se sta cosa venisse attuata sposterei immediatamente tutto il mio equip nel maga prima di sloggare.
      Fatemi sapere cosa ne pensate (anche da parte dello staff)

Ah non lamentatevi che rallenta il gioco o altro....è un suggerimento per avere quel pizzico di protezione in piu del proprio personaggio..
      Saluti
    • Contro proposta: e se invece si aggiungesse un'opzione che rende lockati tutti gli item del pg e ne rendesse impossibile lo spostamento, eliminazione ed utilizzo indipendentemente se siano addosso al pg, nell'inventario, bazar o magazzino?
      Per sbloccarla sarebbe necessario inserire la PW, meglio se apparisse tastiera a schermo con posizione random delle lettere, e prima di uscire dal game (non sloggare per cambiare ch/server che la renderebbe assillante) venisse chiesto al giocatore se vuole attivare l'opzione.
      Pensavo di rendere automatica la spunta e far inserire la PW ad ogni log-in ma penso che per chi logga alle 17.59 sia solo una rottura.

Firemaster ha scritto:

non penso che zasker vivrà a lungo in questo forum :alt+s: ...dipende da quanti avvertimenti per troll ha ricevuto... D:
      09.06.2011, 19:59

• Zasker ha scritto:

Contro proposta: e se invece si aggiungesse un'opzione che rende lockati tutti gli item del pg e ne rendesse impossibile lo spostamento, eliminazione ed utilizzo indipendentemente se siano addosso al pg, nell'inventario, bazar o magazzino?
      Per sbloccarla sarebbe necessario inserire la PW, meglio se apparisse tastiera a schermo con posizione random delle lettere, e prima di uscire dal game (non sloggare per cambiare ch/server che la renderebbe assillante) venisse chiesto al giocatore se vuole attivare l'opzione.
      Pensavo di rendere automatica la spunta e far inserire la PW ad ogni log-in ma penso che per chi logga alle 17.59 sia solo una rottura.
      anche questa è molto sensata(per dirti che su metin ci sono entrambi i suggerimenti proposti)
      Ecco qui Pergamena del Legame - Metin2Wiki
      Io inserirei tutte e due le proposte sinceramente.
    • Personalmente sfavorevole, si usano e comprano cestini e zaini compagno appunto per andare a velocizzare l'accesso ai propri depositi/inventari, quindi questo suggerimento mi sembra al quanto controproducente.

Neutro nell'eventualità in cui ci sia poi in game una scelta su se usare o meno questo pin, che tra le altre cose ritengo inutile, l'unica cosa che forse va ad agevolare è la condivisione di account, visto che potresti limitare all'utente con cui scegli di condividere l'accesso ai tuoi item, ma si dia il caso che è contro il regolamento e si finisce bannati, anche nell'eventualità in cui qualcuno viola il tuo account contro la tua volontà e ti deruba o ruba direttamente l'account:

Leggendario ha scritto:

Gli account rubati non saranno restituiti e verranno bloccati insieme a quelli del ladro ed eventuali complici.
      Quindi non vedo a cosa serve bloccare il deposito per un account, visto che se viene violato viene a sua volta bannato

In riassunto.. sono sfavorevole in entrambi i casi, lo ritengo abbastanza inutile (e controproducente sia per il regolamento sia perché va a rallentare l'accesso al magazzino) per le motivazioni che ho dato sopra.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Pennywise ()..

• Sono favorevole, renderebbe tutto più sicuro, ma estenderei la protezione anche all'oro in inventario e a quello in banca che si tiene. Da usare ovviamente tramite una password specifica a tua scelta.

Penny in caso la entwell/GF attirasse qualcosa di questo genere, si può semplicemente rimuovere quella regola. Dopotutto i regolamenti son fatti pure per esser modificati. Ovviamente il rimborso ad oggetti nn custoditi non vi sarebbe.
      Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)
    • SFAVOREVOLE

La trovo una cosa inutile in termini di sicurezza.
      Intanto perchè, se ti "rubano" l'account, spesso e volentieri ti cancellano il personaggio e ciò che tuo vuoi proteggere con questo "pin" lo perderesti ugualmente.
      Se ti rubano l'account è perchè:
      - o tu gli hai dato i dati di accesso, cosa vietata da regolamento e dai TCU e (per rispondere a @Decathlon , non è solo su Nostale ma su tutti i giochi online, siano essi GF che non, quindi è una regola generale, non solo di Nostale); ricordiamoci che l'account non è nostro, ma è di proprietà della casa che distribuisce il gioco, a noi spetta "l'usufrutto" e quindi ne siamo responsabili.
      - oppure hai inserito i tuoi dati in uno di quei siti farlocchi che hanno la stessa identica grafica del sito originale di nostale, dove ti promettono montagne di ND gratis sfruttando ad esempio l'anniversario ("Hai visto cosa ha fatto la GF per l'anniversario? Una marea di ND gratis"); tu inserisci i tuoi dati nella convinzione di prendere gli nd, ma in realtà non logghi da nessuna parte, hai solo dato i tuoi dati di accesso a chi poi ti ruberà l'account.
    • alexrayden ha scritto:

Intanto perchè, se ti "rubano" l'account, spesso e volentieri ti cancellano il personaggio

Esatto.

Provando a mettermi nei panni del ladro: se la mia intenzione iniziale fosse esclusivamente quella di rubarti degli item, con una cosa del genere credo che cambierei idea in tempo zero e deleterei il personaggio per ripicca. Giusto per non rendere vani i miei sforzi... dato che, se già una persona parte con l'idea di fregarti cose, non è di certo perché ti vuole bene (anzi) :alt+s:

Quindi sono sfavorevole anche io.
      Se qualcuno riesce ad entrare nel tuo account significa che è già troppo tardi a prescindere. La miglior protezione è la sfiducia verso gli altri, che siano amici o siti, non importa.

E sì, per la tua gioia faccio parte di quelli che pensano "non mi trufferanno mai l'account gne gne": se mai dovesse accadere vorrà dire che mi sarò fidata della persona sbagliata e che ne accetterò silenziosamente le conseguenze.
      Proporre cose del genere è inutile, i rischi non ci sono, e quando ci sono significa che se li è creati la "vittima" stessa.

Ora non voglio negare l'esistenza di keylogger e cose del genere, però la sicurezza dei dati qua mi sembra decente. Se qualcuno prova a perdere tempo tra programmi e tutto il resto per tentare di rubare un account, dubito che l'account in questione possa essere uno qualsiasi tipo il nostro

• Decathlon ha scritto:

Sono favorevole, renderebbe tutto più sicuro, ma estenderei la protezione anche all'oro in inventario e a quello in banca che si tiene. Da usare ovviamente tramite una password specifica a tua scelta.
      Prima di NosTale giocavo in un gioco dove il commercio era direttamente inesistente, era impossibile scambiare/vendere/regalare item o soldi, eppure furti di account erano all'ordine del giorno, i risultati poi erano due nel primo caso ti riuscivano a rubare l'account e l'unica cosa in tuo potere rimaneva il segnalare al support l'accaduto, support che se riuscivi a dimostrare che l'account era tuo ed era stato violato lo bannava per condivisione, nel secondo caso per qualche motivo non riusciva nel suo intento visto che fortunatamente la procedura per il cambio mail era abbastanza lenta, ma in questo caso procedeva con il "devasto", si limitavano a vendere, buttare cancellare ogni qualsiasi oggetto se non direttamente l'account o i pg dentro su di esso.. Quindi resto dell'idea che sia abbastanza inutile mettere un pin aggiuntivo all'inventario, magazzino alle tasche dei pantaloni e quello che ti pare, quando poi è risaputo che se il ladro non trova quel che cerca caccia il peggio di se, non penso appunto che se qualcuno entra nel tuo pg, vede il blocco e fa "uffy dai ci rinuncio" ma è più probabile che per ripicca a sfreggio ti cancelli il pg, ti basta vedere il tg ogni tanto per vedere come queste cose le fanno nella vita reale, figurati qui..

Ovviamente non sono belle cose, ma è la triste verità.. questo genere di persone esistono, esistono in game e nella vita reale e non penso sia un pin che riesca a salvare te o i tuoi beni, al contrario della vita reale però, qui ti basta farti furbo e stare attento e riesci tranquillamente ad evitare qualsiasi tipo di problema di questo genere

●BlackCat● ha scritto:

Ora non voglio negare l'esistenza di keylogger e cose del genere, però la sicurezza dei dati qua mi sembra decente. Se qualcuno prova a perdere tempo tra programmi e tutto il resto per tentare di rubare un account, dubito che l'account in questione possa essere uno qualsiasi tipo il nostro
      Qui non so, ma dove giocavo prima abusavano di keylogger , link phishing e quant'altro, ma anche per queste cose basta stare svegli per evitarle
    • Pennywise ha scritto:

Decathlon ha scritto:

Sono favorevole, renderebbe tutto più sicuro, ma estenderei la protezione anche all'oro in inventario e a quello in banca che si tiene. Da usare ovviamente tramite una password specifica a tua scelta.
      Prima di NosTale giocavo in un gioco dove il commercio era direttamente inesistente, era impossibile scambiare/vendere/regalare item o soldi, eppure furti di account erano all'ordine del giorno, i risultati poi erano due nel primo caso ti riuscivano a rubare l'account e l'unica cosa in tuo potere rimaneva il segnalare al support l'accaduto, support che se riuscivi a dimostrare che l'account era tuo ed era stato violato lo bannava per condivisione, nel secondo caso per qualche motivo non riusciva nel suo intento visto che fortunatamente la procedura per il cambio mail era abbastanza lenta, ma in questo caso procedeva con il "devasto", si limitavano a vendere, buttare cancellare ogni qualsiasi oggetto se non direttamente l'account o i pg dentro su di esso.. Quindi resto dell'idea che sia abbastanza inutile mettere un pin aggiuntivo all'inventario, magazzino alle tasche dei pantaloni e quello che ti pare, quando poi è risaputo che se il ladro non trova quel che cerca caccia il peggio di se, non penso appunto che se qualcuno entra nel tuo pg, vede il blocco e fa "uffy dai ci rinuncio" ma è più probabile che per ripicca a sfreggio ti cancelli il pg, ti basta vedere il tg ogni tanto per vedere come queste cose le fanno nella vita reale, figurati qui..
      Ovviamente non sono belle cose, ma è la triste verità.. questo genere di persone esistono, esistono in game e nella vita reale e non penso sia un pin che riesca a salvare te o i tuoi beni, al contrario della vita reale però, qui ti basta farti furbo e stare attento e riesci tranquillamente ad evitare qualsiasi tipo di problema di questo genere

●BlackCat● ha scritto:

Qui non so, ma dove giocavo prima abusavano di keylogger , link phishing e quant'altro, ma anche per queste cose basta stare svegli per evitarle
      E qui si potrebbe aggirare il cancella pg inserendo un pin e non la password dell'account.
      Resto dell'idea che un'item per legare gli item al pg sia doveroso e indispensabile.
    • Pennywise ha scritto:

Decathlon ha scritto:

●BlackCat● ha scritto:

Questa era una cosa a cui non avevo pensato. In effetti senza un cambio di cancellazione del PG, risulterebbe inutile pure questo altro sistema di protezione. Alcune volte rimpiango la sicurezza coreana che identifica subito chi fa queste cose in un ambito più globale(banche etc.), Oltre a dimostrare facilmente la tua validità di esser il proprietario di un account o di qualsiasi altra cosa. Quindi a meno che non si trovino sistemi migliori di sicurezza, in effetti non sarebbe per nulla utile un suggerimento del genere.
      Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)
    • Sfavorevole,

la ritengo una cosa inutile, che non porterebbe significativi cambiamenti in quanto a sicurezza. Anzi rischierebbe non solo di diventare una pesante implementazione, ma di favorirebbe l'insorgere di vari bug che produrrebbero altri problemi. Quindi meglio non applicare tale modifica.