Piu interzioni tra staff e player/Eventi GM

• Gioco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Enigmista del mese di ottobre: APERTO

• Piu interzioni tra staff e player/Eventi GM

Nuovo

Salve!
    Cosa sono i gm?perchè in questo gioco non si fanno vivi?Sono costretti dalla gameforge a non loggare mai?
    No comunque pensavo....Perchè non creare magari un discord o anche un Ts di nostale.IT?Oltre al forum penso sia l'ideale,magari poter parlare personalmente con un membro dello staff anche a voce,discutere e altro.
    Fare una sorta di mini riunioni con syrio/mereth e ashlin(prendo loro perchè son coma/tm/ga) ogni mese tipo e parlare di un pò di cose(civilmente)?
    I GM su nos dove sono?Dovrebbero loggare piu spesso,fare qualche evento almeno 1 volta ogni 2 3 settimane(e la sto tirando eh..),divertirsi insieme e giocare..

Ecco insomma non mi interessano le altre community ma vorrei che quella del .it abbia un suo perchè.
    Eventi settimanali,molta piu presenza dello staff in gioco e via.
    Non chiedo la luna ma nemmeno il sole cit

Saluti
  • Nuovo

Favorevole, darebbe in effetti più vita al gioco.

Le uniche volte in cui vedi i GM a nosville sono ad Halloween, Evento estivo, Natale per aprire qualche raid e stare mezz'ora on. Poi il resto dell'anno completamente assenti. Ok, è vero che devono rispondere ai ticket e tutto quello che vuoi, ma una volta alla settimana a corona o magari in altri luoghi sarebbe divertente.

Ricordo eventi organizzati nella nosville senza npc

Ricordo ancora item che credo siano completamente scomparsi

Scatola regalo di halloween di malcom mix
    Scatola regalo di halloween di soraya
    Scatola regalo di halloween di eva energy

se non sbaglio dentro era possibile trovare, colorante pitapat, capelli esplosi, capelli punk. (pozze amuleto della forza, della fermezza, altro che non ricordo)

Oppure i cibi come testa di zucca (5000 hp/mp)

O ancora le scatole di natale non ricordo più i nomi. Ci stavano tantissimi eventi, tra cui quelli di killare mob/boss eccetera e tutti i partecipanti ricevevano un frammento d'oro gigante del valore di 100k oppure altro.
  • Nuovo

Favorevole al server discord. che potrebbe anche andare a sostituire la chat irc che fa abbastanza pena, sicuramente è più comodo e si potrebbe usare anche per mandare segnalazioni..

Per quanto riguarda la presenza dello staff in game, dubito si possa risolvere molto.. Già attualmente se poni una domanda in irc a un gm, prima di 2-3 ore di coda non ricevi nessuna risposta, raramente c'è qualcuno che ti risponde, appunto il 90% delle volte ti rassegni e chiudi, se dovessero loggare in game ad intrattenere i player e fare mini eventi-raid-pvp, per ovvie ragioni il tempo in irc e ticket sarebbe inferiore, quindi tempi di risposte ai dubbi/problemi/segnalazioni dei player sarebbe ulteriormente aumentato.. il problema di base di tutto ciò è che lo staff di Nostale non è molto numeroso, aggiungici che "fare il gm è paragonabile a fare volontariato", aggiungici che la metà se non di più dello staff non lavora solo su nostale ma anche su altri giochi gf, è abbastanza comprensibile che poi non arrivano con i tempi.. c'è da dire però che se trovassero il modo di organizzarsi meglio ed essere più presenti in game di certo non dispiacerebbe a nessuno..

Per esempio, sarebbe preferibile vederli in game 5 minuti, giusto il tempo di un paio di pvp, raid o quel che capita che non in sala spam.. soprattutto quando magari nel forum stesso ci sono post in "domande e risposte" o "bug e segnalazioni", dove delle risposte di un gm non dispiacciono sicuramente

Ci tengo a precisare che questa non vuol essere una critica allo staff, è semplicemente il mio punto di vista
  • Nuovo

La tua risposta la vedo alquanto insensata, poichè credo che i GM siano già molto impegnati a svolgere le loro mansioni di supporto e di controllo e non credo che riuscirebbero a trovare del tempo da dedicare agli utenti su chat vocali. Trovo inoltre inutile un contatto così diretto e personale con i GM poichè noi player non dobbiamo giocare con i GM ma dobbiamo giocare tra di noi; dovremmo rivolgerci a loro solo per risolvere problemi o bug di gioco. Inoltre, credo, da quanto si sappia, che lo staff non percepisca alcuna retribuzione. Infine credo anche poco rispettoso un contatto così diretto in virtù del rispetto della privacy.
    Edit.
    :alt+s: :alt+l: :alt+s: :alt+l: :alt+s: :alt+l:
  • Nuovo

Ale5703 ha scritto:

La tua risposta la vedo alquanto insensata, poichè credo che i GM siano già molto impegnati a svolgere le loro mansioni di supporto e di controllo e non credo che riuscirebbero a trovare del tempo da dedicare agli utenti su chat vocali. Trovo inoltre inutile un contatto così diretto e personale con i GM poichè noi player non dobbiamo giocare con i GM ma dobbiamo giocare tra di noi; dovremmo rivolgerci a loro solo per risolvere problemi o bug di gioco. Inoltre, credo, da quanto si sappia, che lo staff non percepisca alcuna retribuzione. Infine credo anche poco rispettoso un contatto così diretto in virtù del rispetto della privacy.
    Poco rispettoso un contatto cosi diretto?Cosa?Non ho letto davvero sta frase...
    Sono esseri umani come noi non sono mica degli dei eh

Cosa c'entra che dobbiamo giocare tra di noi?Ti ricordo che i GM sono dei player prima di tutto.E il rispetto lo dovrebbero ave loro visto che non si fanno praticamente mai vivi nei server.
  • Nuovo

Forza3 ha scritto:

Ale5703 ha scritto:

Poco rispettoso un contatto cosi diretto?Cosa?Non ho letto davvero sta frase...Sono esseri umani come noi non sono mica degli dei eh

Cosa c'entra che dobbiamo giocare tra di noi?Ti ricordo che i GM sono dei player prima di tutto.E il rispetto lo dovrebbero ave loro visto che non si fanno praticamente mai vivi nei server.
    NEUTRO tendente allo SFAVOREVOLE riguardo il contatto diretto.
    Più FAVOREVOLE alla creazione di maggiori eventi.

@Forza3, il poco rispettoso era riferito alla questione privacy. Hai ragione a dire che i GM sono giocatori come noi, ma tralasci anche un particolare: non sai chi sono in game. Un contatto diretto come quello proposto da te, minerebbe tale "segretezza". Immaginati se qualcuno riconoscesse la voce di qualche player? O se presumesse di aver riconosciuto la sua voce? Apriti cielo! Già ora si fanno storie e leggende metropolitane sul "Tizio ha tutto r100+200 perchè è un gm, prima non aveva nulla e da un giorno all'altro è diventato pro, non gli fallisce mai un up, bla bla bla bla"
  • Nuovo

alexrayden ha scritto:

Hai ragione a dire che i GM sono giocatori come noi, ma tralasci anche un particolare: non sai chi sono in game. Un contatto diretto come quello proposto da te, minerebbe tale "segretezza". Immaginati se qualcuno riconoscesse la voce di qualche player? O se presumesse di aver riconosciuto la sua voce? Apriti cielo! Già ora si fanno storie e leggende metropolitane sul "Tizio ha tutto r100+200 perchè è un gm, prima non aveva nulla e da un giorno all'altro è diventato pro, non gli fallisce mai un up, bla bla bla bla"
    Sul fattore "voce" onestamente sono sfavorevole neutro ma per il semplice fatto che io in primis non amo le conversazioni vocali, ma non ci vedo comunque nulla di irrispettoso, non mi pare ci sia stato un obbligo a riguardo, uno chiede poi sta a ogni singolo caso di loro scegliere come comportarsi, anche in base a se molti utenti conoscono la sua voce o meno e via dicendo, oltre al fatto che è abbastanza irrilevante come dato informativo, non hai mai visto due persone differenti ma con la voce uguale o comunque molto simile? Come hai detto qualcuno potrebbe presumere, fare supposizioni su quella voce a che player e utente corrisponde, ma sono cose che già fanno quindi non è che cambierebbe molto, presupposizioni sono e presupposizioni restano.

Per le leggende su "tizio ha tutto r100+200 perché era gm", sono leggende che solo persone diversamente sveglie possono presupporre, anche perché l'account tuo è una cosa l'account "tuo" da gm un'altra, se smetti di fare il gm non ti resta di certo quell'account figurati i suoi item.
  • Nuovo

quando c' erano molti più gm i contatti diretti in game c' erano eccome, si possono trovare sul tubo gm che giocano con gli altri giocatori in arena e altre occasioni, quindi non è proprio vero che lo staff non abbia mai e poi mai la possibilità di interagire anche giocando con i pg non GM nel gioco, certo è una cosa molto più rara ora in quanto sono di meno. mi ricordo ancora quando a corona anni fa dovevamo killare i corni delle varie squadre e ogni tanto apparivano i gm nelle squadre angelo e demone avvolte pure in diversi gruppi. il vocale per altro credo che esista pure su irc quindi... comunque da quello che so i gm non sono pagati con soldi veri ma con un piccolo quantitativo di nosdollari, l' unico che viene pagato credo sia l' amministratore di gioco, per ovvi motivi. in parole povere sono favorevole, ma comprendo che anche i gm sono calati come i giocatori, quindi capisco che gli eventi come ai vecchi tempi siano diminuiti drasticamente e anzi, scomparsi del tutto
  • Nuovo

Una parte del suggerimento sfavorevole, una parte favorevole.

Il contatto diretto via ts/discord, contrario. Ragioni molteplici e dette già sopra, in sintesi:
    - Rispetto della privacy, se un utente risconosce dalla voce un gm
    - Immagino che sarebbe un caos tremendo gestire un utente insistente/insoddisfatto/bannato a voce XD (soprattutto questo il motivo)

Mentre sono favorevole ad una maggiore "presenza" in gioco dei GM.
    Non tanto per brevi comparse durante il giorno e tutti i giorni perché in effetti, i membri dello staff devono dare priorità ai propri compiti. Però ultimamente gli eventi come c'erano una volta, organizzati dal team, magari che durano più giorni, scarseggiano secondo me, quindi ogni tanto e soprattutto in occasioni particolari (festività etc) male non sarebbe, anzi XD
    Angolo PG: S1 - Brirock
    Canale YouTube: Cincillà Nostale
  • Nuovo

Per chi ha voglia di leggere:

Favorevole sopratutto per Discord.
    Conosco un gioco dove nei ticket stessi gli utenti vengono esplicitamente invitati ad unirsi al server per ricevere aiuto o risposte a qualsiasi domanda istantaneamente.
    Inizialmente la cosa mi era sembrata poco "professionale" e ne ero rimasta sbalordita. Adesso giuro che mi è difficile farne a meno: mi sono come "viziata" e spesso e volentieri preferisco non mandare un ticket piuttosto che aspettare tre giorni per una risposta robotica, copincollata e, alcune volte, pure senza senso.

Per alleggerire il lavoro basterebbe dividere lo Staff tra una piattaforma e l'altra (perché chiariamo, su Discord non servirebbe per forza il SGM di turno per rispondere alla tipica domanda trita e ritrita sul multiclient: possono benissimo occuparsene i MOD o qualche utente, tanto per dirne una) e inserire qualche regola, come il divieto di parlare di ban per esempio, lasciando determinati compiti al ticket system.

Posso assicurarvi che un server Discord fatto bene potrebbe quasi sostituire il forum. Infatti, sempre in quello a cui faccio riferimento, si possono trovare tutte le sezioni del forum: mercato di ogni server, segnalazioni, eventi, domande, discussioni generali, news, manutenzioni e così via.

La cosa ancora più assurda è che il server in questione (di un gioco neanche tanto popolare, vorrei specificare anche questo) riescono a mantenerlo in vita in nemmeno 5-6 GS (l'equivalente dei nostri GM) e, oltre a giocare con gli utenti senza problemi, rispondono ad una velocità fulminea (non ho mai aspettato più di 5 minuti per qualsiasi domanda sul gioco o dubbio). Quando non rispondono i GS rispondono gli utenti, è veramente qualcosa di adorabile.

Il rapporto tra GS e utenza invece in quel gioco è qualcosa di totalmente banale e lo dico in senso positivo: è come avere a che fare con persone normalissime. Sono pronti a dialogare su qualsiasi cosa, è fattibile farci amicizia e scherzarci tranquillamente e giocano insieme agli altri utenti.
    Lì non mi è mai parso di avere a che fare con delle "divinità", ma con delle persone geniali che amano ciò che fanno e non lo fanno per il semplice gusto di ostentare il titoletto ottenuto.

Forse mi sono dilungata un po', ma tutto questo è per farvi capire che una cosa del genere è possibile e vi state facendo problemi che non esistono.
    Chi se ne frega di chi è un GM? Chi se ne frega se GM Y ha la voce uguale a Caio? Fatevi una spaghettata di affari vostri, stop. Inoltre la chat vocale non è obbligatoria, chiunque sarebbe libero di decidere se raggiungerla o meno.

Basterebbe giusto un po' di organizzazione e tutto sarebbe fattibile.
    Inoltre, grazie all'overlay, si può chattare su Discord direttamente dal gioco senza dover ridurre niente a icona. È comodo e moderno, e di cose "comode e moderne" su Nostale non ce ne sono. Ha bisogno di qualcosa del genere.
    Immaginate di avere un dubbio sul gioco, una qualsiasi cosa da segnalare o da chiedere: non sarebbe fantastico dover premere due pulsanti e ricevere/dare aiuto in tempo reale? Mi gasa tantissimo e penso si capisca dal papiro che sto scrivendo. :alt+s:

Passando al resto: sono favorevole anche alla presenza dei GM in game... però non mi esalta.
    Non mi dice nulla vederli apparire per quella mezz'ora, vederli vincere due Cuby e un Ginseng e poi "saluti e baci" per altri dodici mesi. Anche se la cosa diventasse meno rara, non mi cambierebbe nulla... per carità, adoro gli eventi particolari dove regalano scatole con oggetti random magari anche rarini; però preferirei cento volte puntare ad un contatto più veloce, facile e "normale" con lo Staff piuttosto che continuare ad assistere alla situazione attuale, dove ci sono ma non ci sono, dove se li contatti ti senti un peso... e così via.
    Insomma, a me piacerebbe anche scherzarci, vorrei poterci dialogare con spensieratezza se ho qualcosa da dire... un po' come faccio con utenti che incontro casualmente in game... senza magari dovermi sentire sotto pressione e in ansia come se stessi preparando il curriculum da inviare a quelli di Google.
  • Nuovo

Smettetela di chiedere ai GM di aggiungere carico di lavoro e proponetevi voi come GM.
    Se volete solo organizzare eventi, proponete la carica di Organizzatore eventi, sottoponetela al noioso iter nel forum, aspettate che Mereth faccia la carrellata semestrale di rifiuti/accoglimenti richieste proposte e poi proponetevi voi come organizzatori eventi. In alternativa potreste buttarvi nello staff ed aiutarli, alla fine le domande che vengono sottoposte sono le solite dal 2010 ed anche chi vive solo nella sala spam saprebbe rispondere, figuriamoci utenti che hanno una vagonata di esperienza. Poi non ne capisco il senso:non sono eventi incredibili come Raid completamente nuovi in cui lo staff va a mettere mano al content presente aggiungendone di fatto di nuovo ma piuttosto è un limitarsi all'aprire 1 cuby, 1 ginseng, 1 castra e via discorrendo. Anche le cacce/indovinelli dopo una certa diventano stantii e farli con cadenza regolare finirebbe per riempirci di 10 capelli esplosivi ciascuno ed i pet evento che fanno schifo, fuorché il cuby che non lo smollano più, quindi perdono anche di valore """materiale""" che potrebbe attirare ancora qualcuno. Quello che volete non è la presenza dei GM, volete dei contenuti di gioco che vi intrattengano oltre al farming/arena/coronahahahah.
    Domanda: da discord si può verificare l'unicità dell'utente in relazione all'account che richiede supporto? Tipo io posso fingere indistinte volte nell'arco della settimana di aver perso uno slot di ali a causa di bug e ritrovarmi il gm babbo che credendoci, e non avendo modo di controllare che abbiano risposto al "ticket"/chat risarcendomi, mi riempie di slot di ali? Posso segnalare la condivisione IP di due account di due persone diverse da me e distanti da loro per fargli uno sketch e nei casi peggiori altre giocate simili? Domando perché non ne usufruisco e non so come funzionano gli account.
    Senza saper leggere ne scrivere butto un "neutro" lì, giusto per non andare off topic
    Mostra spoiler
    +1 impegnato

Firemaster ha scritto:

non penso che zasker vivrà a lungo in questo forum :alt+s: ...dipende da quanti avvertimenti per troll ha ricevuto... D:
    09.06.2011, 19:59

• Nuovo

Zasker ha scritto:

Smettetela di chiedere ai GM di aggiungere carico di lavoro e proponetevi voi come GM.
    Se volete solo organizzare eventi, proponete la carica di Organizzatore eventi, sottoponetela al noioso iter nel forum, aspettate che Mereth faccia la carrellata semestrale di rifiuti/accoglimenti richieste proposte e poi proponetevi voi come organizzatori eventi. In alternativa potreste buttarvi nello staff ed aiutarli, alla fine le domande che vengono sottoposte sono le solite dal 2010 ed anche chi vive solo nella sala spam saprebbe rispondere, figuriamoci utenti che hanno una vagonata di esperienza. Poi non ne capisco il senso:non sono eventi incredibili come Raid completamente nuovi in cui lo staff va a mettere mano al content presente aggiungendone di fatto di nuovo ma piuttosto è un limitarsi all'aprire 1 cuby, 1 ginseng, 1 castra e via discorrendo. Anche le cacce/indovinelli dopo una certa diventano stantii e farli con cadenza regolare finirebbe per riempirci di 10 capelli esplosivi ciascuno ed i pet evento che fanno schifo, fuorché il cuby che non lo smollano più, quindi perdono anche di valore """materiale""" che potrebbe attirare ancora qualcuno. Quello che volete non è la presenza dei GM, volete dei contenuti di gioco che vi intrattengano oltre al farming/arena/coronahahahah.
    Domanda: da discord si può verificare l'unicità dell'utente in relazione all'account che richiede supporto? Tipo io posso fingere indistinte volte nell'arco della settimana di aver perso uno slot di ali a causa di bug e ritrovarmi il gm babbo che credendoci, e non avendo modo di controllare che abbiano risposto al "ticket"/chat risarcendomi, mi riempie di slot di ali? Posso segnalare la condivisione IP di due account di due persone diverse da me e distanti da loro per fargli uno sketch e nei casi peggiori altre giocate simili? Domando perché non ne usufruisco e non so come funzionano gli account.
    Senza saper leggere ne scrivere butto un "neutro" lì, giusto per non andare off topic
    Mostra spoiler
    +1 impegnato

Prima di commentare attiva almeno il cervello bello mio ne hai bisogno.
    Un gioco è fatto anche dallo staff,dalle piccole cose che potrebbero ma non fanno.
    Per quanto riguarda la questione item pensi davvero che non controlleranno come fanno ora?''we tizio ha perso xx controllate?''?
    Io voglio piu attività dei gm,non mi interessa se sono o non sono pagati. Si sono candidati ergo li voglio attivi perchè non sono i gm che restituiscono la roba ma sono i ga,il coma.Hanno da fare con la chat?si dividono i ruoli semplice.
    Poi mi spieghi i capelli esplosivi do li trovi perchè io non ne ho mai beccato uno nei castra ecc :3

Ripeto aziona il cervello prima di sparare cavolate.
  • Nuovo

Rispondo perché, essendomi ritenuta favorevole, mi sento toccata. (?)

Zasker ha scritto:

Zasker ha scritto:

In alternativa potreste buttarvi nello staff ed aiutarli

Zasker ha scritto:

[...] figuriamoci utenti che hanno una vagonata di esperienza.

Anche io credevo che bastasse "la vagonata di esperienza", un italiano decente e tanti buoni propositi per farsi accettare e aiutarli, eppure nonostante i miei quasi 7 anni di gioco mi sono vista rifiutare ben due candidature (GM e Artist). Ti dirò di più: sempre alla faccia mia ho visto diventare TGM/GM persone che non sapevano neanche le basi del gioco, ancora meno scrivere come si deve nella loro lingua.
    Tutto questo solo perché il comportamento che ho avuto alcune volte in forum è stato visto male e mi ha "sporcata" (nonostante posso assicurare con tutta la sincerità di questo mondo che al tempo ero davvero molto ben intenzionata), quindi immagina... purtroppo non è "se volete così proponetevi voi come giemme gnegne" come dici tu.

Inoltre nessuno ti dice che tra i favorevoli non ci siano altri scartati. Purtroppo possiamo solo limitarci a proporre cose che non vengono neanche calcolate, fattene una ragione.

Zasker ha scritto:

Non sono eventi incredibili come Raid completamente nuovi in cui lo staff va a mettere mano al content presente aggiungendone di fatto di nuovo ma piuttosto è un limitarsi all'aprire 1 cuby, 1 ginseng, 1 castra e via discorrendo. Anche le cacce/indovinelli dopo una certa diventano stantii e farli con cadenza regolare finirebbe per riempirci di 10 capelli esplosivi ciascuno ed i pet evento che fanno schifo, fuorché il cuby che non lo smollano più, quindi perdono anche di valore """materiale""" che potrebbe attirare ancora qualcuno

Qui sono d'accordo... tranne per la storia dei pet che fanno schifo. Da collezionista di pet è una pugnalata al cuore leggere questo. :alt+h:

Zasker ha scritto:

Domanda: da discord si può verificare l'unicità dell'utente in relazione all'account che richiede supporto? Tipo io posso fingere indistinte volte nell'arco della settimana di aver perso uno slot di ali a causa di bug e ritrovarmi il gm babbo che credendoci, e non avendo modo di controllare che abbiano risposto al "ticket"/chat risarcendomi, mi riempie di slot di ali?

Di questo genere di cose sono certa che continuerebbero ad occuparsene tramite ticket. Proprio perché certe cose da Discord non potrebbero controllarle.
    Poi mi pare giusto un po' utopica la storiella del "gm babbo che ti riempie di slot di ali". Viene solo da pensare "ti piacereeeeeeeebbe...!" :alt+s:
  • Nuovo

Per quanto riguarda discord...no.
    Perchè? Il sistema di supporto è il ticket system e come alcuni sanno (o forse no) alcune richieste o domande che vengono fatte su IRC spesso rimangono senza risposta poichè non si può dare risposta su IRC ma solo via Ticket system. (di nuovo) Perchè? ....perchè le regole sono queste :P La gameforge ha i suoi motivi...

Se poi si tratta di un server discord utilizzato tanto per spam, la cosa è diversa ma lo dico sin da ora .....se mai dovesse nascere un canale discord qualsiasi richiesta di supporto effettuata su discord non sarà presa in considerazione e sarà rigirata alla giusta piattaforma di supporto.
    Ci tengo a dire inoltre che con questo non voglio dire che abbiamo in programma o che ci sarà un server discord, al momento la cosa non ci sono programmi in merito.

Poi....
    La presenza in gioco ed il passato......ah il passato...anche io mi ricordo quando eravamo 8 GM e nonostante ci fosse il triplo di utenti ed il triplo di ticket/richieste IRC/altro eravamo talmente tanti tra tgm-gm-sgm che si trovava il modo ed il tempo di scendere in gioco anche solo per scambiare due parole......manca anche a me raga e sinceramente mi piacerebbe che si tornasse a quei regimi (anche di utenza magari xD). Purtroppo attualmente le cose sono diverse e naturalmente dobbiamo dare precedenza a quello che è primariamente richiesto dal nostro ruolo.

Vi ricordo però che le candidatura sono aperte, sentitevi liberi di candidarvi.... chi lo sa magari potrete essere quella persona in più che ci da più tempo per scendere in gioco a farci due risate correndo per nosville :P

(PS: non vi prometto una cosa ogni 3 giorni perchè semplicemente non è possibile ma cercherò di organizzare qualcosa non a x mesi di distanza l'una dall'altra)

Grazie Rin-k3 :P

No growth without assistance. No action without reaction. No desire without restraint. Now give yourself up and find yourself again