Miglioramento del gioco a livelli bassi

    • Gioco

    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

    Le candidature a MOD e GM sono aperte!
    Per maggiori informazioni: link

    Spammer del mese di novembre: APERTO

    Enigmista del mese di novembre: APERTO



    • Miglioramento del gioco a livelli bassi

      Revisione sistema exp:

      • Togliere la LoD e spostare l’exp nelle mappe normali e nelle missioni.
      Mostra spoiler

      Perché? Perché è la causa di uno dei problemi principali di nos: rende l’exp post-55 una noia mortale, obbligati a starsene ore e ore nella stessa mappa, a fare lo stesso giro. Questo non permette di salire di livello e contemporaneamente migliorarsi il proprio pg, dato che non si ha alcun guadagno nell’expare in lod. Questo porta ad avere pg livello 90 che non conoscono nulla del gioco, non hanno res/sp adatte ai raid over 90 e anche un mimino di esperienza di come si svolge un raid (non che ce ne voglia molta).

      Altro problema del nostale over 55 causato dalla lod, è il completo declassamento di una gilda da “famiglia” a un mero posto dove expare, la maggioranza delle gilde under 80/90 esistono in funzione di quanto riescano a garantire la lod e nient’altro.

      • Diminuire l’exp necessaria per il livello 99 (parte 1)
      Mostra spoiler

      Più il gioco procede (aggiunta dei livelli eroe) più i livelli normali diventano dei livelli di “passaggio” con cui una persona nuova conosce il gioco per prepararsi ai livelli più avanzati. Sarebbe meglio facilitare questi momenti di transizione, per invogliare più gente possibile ad avanzare col gioco.
      Non è in contraddizione col punto precedente, in quanto per arrivare al 99, senza lod, una persona dovrebbe passarsi tutti gli atti e le missioni, facendosi un’esperienza del gioco in generale.

      • (parte 2) Ridurre l’exp necessaria al raggiungimento del livello massimo precedente
      Mostra spoiler

      Questo sarebbe il punto precedente più in generale, cosa vuole dire? Semplice, i vari livelli massimi su nostale sono stati il 99, il +30 eroe e ora il +50. Nel nostro caso si dovrebbe diminuire l’exp necessaria al raggiungimento del +30 eroe.
      Perché questo? Per invogliare la gente a salire e per far progredire il gioco: più personaggi salgono di livello, più le attività di livello alto saranno più frequenti, ci sarebbe più competitività a corona e in generale nell’ambito PvP.
      Capisco che la prima cosa che salta in mente è che si andrebbero ad avvantaggiare tutti quelli che aspettano il livello successivo per expare, mentre penalizzare chi si tiene al passo. È vero. Però vuol dire che tutti quelli che si tengono al passo saranno sempre un gradino sopra gli altri, quindi saranno sempre più competitivi delle persone che si fermano e scelgono la strada facile.
      Questo suggerimento è pensato soprattutto per i giocatori nuovi, che più prosegue il gioco più si trovano davanti a un muro di exp, sempre più grande, che porta i giocatori a scoraggiarsi e in seguito ad abbandonare il gioco.


      Piccola analisi economica dei suggerimenti: (opinione personale)
      Tutti questi suggerimenti potrebbero sembrare sconvenienti per la GF in quanto ci sarebbe un apparente diminuzione dell’uso di ancelle, data la minor difficoltà nell’expare, però c’è da tener conto che più gente progredisce nel gioco, più ancelle verrebbero usate da persone che magari ora come ora non hanno tempo/voglia di expare eroe. Un maggior numero di persone che sale di livello comporta anche un uso più elevato di amuleti/pergamene dato il maggior cambio di equipaggiamento.



      Aggiunta di oggetti per i livelli bassi

      Come ben sappiamo su nostale l’unico modo per uppare una sp/equip è quello di comprare la relativa protezione dal nosmail, o da altri giocatori al bazar. Il problema è che questo non conviene minimamente ai livelli bassi, dato che il costo di una pergamena supera di decine di volte il costo dell’equip che si vorrebbe uppare, portando il “giocatore medio” ad accontentarsi di tenere equip/sp poco uppate dato il costo eccessivo di queste protezioni.

      Questi suggerimenti sono pensati per permettere ai livelli più bassi di poter migliorare il proprio personaggio ai livelli iniziali senza spendere una fortuna, e tenendo facendo anche qua una piccola analisi economica dei suggerimenti.

      • Introduzione di pergamene speciali droppabili dai mob.
      Mostra spoiler

      Che tipo di pergamene? La mia idea era in generale questa:

      Mostri di atto 1:
      - Pergamena di protezioni per l’equipaggiamento (limitato): permette di proteggere un equipaggiamento compreso tra il livello 1-55 da +0 a +6 ( quindi con un up massimo di +7) OPPURE – di scommettere un equip compreso tra liv 1-55 con rarità massima r6.

      Mostri di atto 2:
      - Pergamena di protezione per l’equipaggiamento (limitato): permetti di proteggere un equipaggiamento compreso tra il livello 56-65 da +0 a +5 (quindi con un up massimo di +6)
      OPPURE – di scommettere un equip compreso tra liv 56-65 con rarità massima r5.
      - Pergamena di protezione per la SP (limitato): permette di proteggere le SP1, SP2 fino al +4 (quindi con un up massimo di +5)

      Mostri di atto 3:
      - Pergamena di protezione per l’equipaggiamento (limitato): permetti di scommettere un equipaggiamento compreso tra il livello 66-85 da +0 a +4 (quindi con un up massimo di +5)
      - OPPURE – di scommettere un equip compreso tra liv 56-65 con rarità massima r5.
      - Pergamena di protezione per la SP (limitato): permette di proteggere le SP3, SP4 fino al +4 (quindi con un up massimo di +5)


      Questi item potrebbero essere messi pure nei premi dei vari raid di act1-3.

      Questi oggetti permetterebbero ai personaggi di livello basso di permettersi di uppare il proprio equipaggiamento, senza dover spendere una fortuna.
      Andrebbe a intaccare poco dei guadagni della GF su amuleti e pergamene, dato che sono item accessibili solamente ai livelli bassi (che comunque non andrebbero a shoppare per upparsi quell’equip), e i guadagni verrebbero ampiamente ripagati dal fatto che la gente sarebbe più invogliata a proseguire col gioco senza doversi sempre sentire troppo indietro rispetto agli altri.
      I vari valori di up dell’equip vanno a scendere in quanto più si va avanti nel gioco più bisogna impegnarsi nel farsi il proprio equip, avendo anche a disposizione più metodi per fare soldi.

      • Rendere droppabili dai mob item ora solo craftabili


      Mostra spoiler

      A cosa mi riferisco? In particolar modo alle resistenze dei composti A. Diciamocelo, coi drop rate di ora è impossibile craftarsi queste resistenza senza dover spendere una fortuna al bazar, col risultato che nessuno se le fa (anche perché ci sono valide alternative con cui andresti a spendere 1/100).
      Quindi perché non metterle come drop dai mob? Si andrebbero ad aiutare i nuovi giocatori che possono farsi le resistenza per raid e pvm in modo “naturale” senza dover metterci l’anima.



      Questi suggerimenti sono stati pensati per rendere più piacevole e appagante nostale per i nuovi giocatori, così da non fargli abbandonare il gioco dopo il 55 perché non si riesce più a proseguire.

      Con la speranza che qualcuno sia d'accordo con me, ma con la consapevolezza che tanto non si cambierà mai nulla, almeno posso dirci di averci provato: buona notte e sogni d'oro :byen:

      "Honour your foe, and keep your aim true,
      Remember they fight with the same heart as you,
      Trust in their judgement of all that you throw,
      For they are a part of the valour you show."

      Angolo PG - miokolo
      Angolo Video
      • Exp "normale"
      Sono daccordo, non dico di mettere ricompense exp di un livello come under 55, ma un buon compromesso almeno fino al 75, quando tutti sono pronti per andare in lod con sp, equip e res adeguate dando un giusto apporto attivo

      • Exp eroe
      É dedicata ai livelli alti, é giusto che sia difficile arrivare al +15, +30 etc

      • Item
      La ditta ci perderebbe troppo a livello di guadagno per le pergamene, inoltre fino al +3 é facile uppare anche senza. Per rendersi competitivi bisogna sempre mirare a cambiare equip, sp e res, ma se si rendesse troppo facile non ci sarebbe questa competitività
    • REI ha scritto:


      • Exp eroe
      É dedicata ai livelli alti, é giusto che sia difficile arrivare al +15, +30 etc

      • Item
      La ditta ci perderebbe troppo a livello di guadagno per le pergamene, inoltre fino al +3 é facile uppare anche senza. Per rendersi competitivi bisogna sempre mirare a cambiare equip, sp e res, ma se si rendesse troppo facile non ci sarebbe questa competitività

      L'Exp eroe è "dedicata ai livelli alti" in modo relativo. Prima di tutti dovremmo definire cosa si intende per livelli alti: una volta il 99 era il massimo, ma è passato velocemente in 2° piano nel momento in cui è stato aggiunto il +30 eroe. Pure il +30 è passato in secondo piano con l'aggiunta del +50.
      Quello che voglio dire è: è vero che ora l'exp eroe è riservata ai livelli più alti, ma sarà così anche quando verrà aggiunto il +100? In quel momento il +30 eroe o il +50 possono essere ancora considerati "livelli alti" oppure diventeranno livelli di passaggio come lo è diventato il 99?
      Questo suggerimento vuole favorire l'avanzamento di livello eroe al "giocatore medio" che non experebbe eroe altrimenti data la sua "difficoltà" (il problema è che questa difficoltà è rappresentata dalle ore e ore di exp, quindi è una difficoltà noiosa)
      Mentre per chi vuole essere sempre competitivo e tenersi al passo con l'exp, non viene ridotta così da premiare coloro che si impegnano e permettendogli di avere un riconoscimento per il loro sforzo (in questo caso sarebbe l'essere un gradino sopra a chi si ferma per aspettare che venga resa più facile dal livello massimo successivo).


      Andiamo ad analizzare le pergamene: quelle liv 1-55 permettono di fare un equip +7, per cui servono un numero non bassissimo di pergamene. La gf ci andrebbe quindi a perdere tanto? No. Perché no? Perché praticamente nessuno (a parte quelli che decidono di stare livello basso, che comunque in genere puntano ad avere equip r7+9 quindi dovrebbero comunque shoppare) si metterebbe a shoppare per farsi quell'equip +7, quindi non andrebbe a intaccare i guadagni della gf. E comunque quelle poche pergamene che si andrebbero a shoppare in meno verrebbero shoppate a livelli più alti data l'ipotetica presenza di più giocatori che proseguono nel gioco.
      Stesso discorso vale per l'equip di livello più alto e le sp: quante pergamene perderebbe la gf per ogni sp +5? Se tutto va bene ne perde al massimo 4-5 (a parte casi estremi).
      Ma ancora, avere dei giocatori più "felici" nel gioco permette alla gf di fare più soldi con gli item dello shop che quei giocatori, che ora come ora lasciano il gioco perché è frustrante proseguire dopo il 55, andranno a usare ai livelli più alti.

      Non si rendono le cose troppo facili, infatti questi item sono pensati per dare una base a tutti i player, se uno ha intenzione di essere competitivo, deve comunque passare per lo shop e fare tutto quello che si è sempre fatto. Infatti per le armi 85, ad esempio, ho messo un massimo di +5, che è un up basso che non porta particolari benefici nell'ambito competitivo, ma che può portare una persona ad essere "più soddisfatta" del proprio equip, senza dover essere bloccato con un +3.

      "Honour your foe, and keep your aim true,
      Remember they fight with the same heart as you,
      Trust in their judgement of all that you throw,
      For they are a part of the valour you show."

      Angolo PG - miokolo
      Angolo Video

      Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da elgringo ()..

    • Se exp eroe non fosse stato dedicato dall'origine au livelli piu alti, non avrebbero messo come limite il luvello 88 ^^ Atto 6 - NosTale Wiki
      Per quanto riguarda le perghe, non sono sfavorevole, ma gia so che andrebbero a intaccare guadagni che un'azienda ha dalla sua creatura che mette a disposizione gratis, volenti o nolenti i player possono arrivare con poca spesa a un +7, non credo che l'acquisto di 7 pergamene faccia odiare loro il game
    • REI ha scritto:

      Se exp eroe non fosse stato dedicato dall'origine au livelli piu alti, non avrebbero messo come limite il luvello 88 Atto 6 - NosTale Wiki
      Grazie per il link, mi era proprio sfuggito l'over dell'exp eroe.

      Comunque come ho già detto non si tratta di ciò che era o è stato, ma di ciò che sarà. E poi ora come ora la vedo dura considerare l'88 come un livello "alto".

      "Honour your foe, and keep your aim true,
      Remember they fight with the same heart as you,
      Trust in their judgement of all that you throw,
      For they are a part of the valour you show."

      Angolo PG - miokolo
      Angolo Video